Scapyard? che sono? dove sono?

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
Guest

Scapyard? che sono? dove sono?

Post by Guest » Sat, 3. Apr 04, 15:52

Ho sentito dire che in X2 ci sono degli scrapyard e che ogni razza ne ha una. dovrebbero servire alla vendita di roccie frammentete e pezzi di stazioni spaziale demoliti. ma dove sono?

Vola
Posts: 67
Joined: Fri, 12. Mar 04, 09:24
x2

Post by Vola » Thu, 8. Apr 04, 04:06

Io so' solo dell esistenza delle shipyard....

ALmeno in X2 :P
Speriamo funzioni!!!

User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Post by Hugoz » Thu, 8. Apr 04, 06:23

postami un link di forum inglese dove ne parlano e magari salta fuori qualcosa , personalmente io non ne ho mai sentito parlare ,so dell'esistenza di basi segrete e che ogni razza ne ha una , oppure che con determinati scripts puoi avere la tua base (stazione o base segreta)personale con i wares che desideri vendere (io ne ho provato un paio e sono abbastanza interessanti)ci sono anche stazioni che commerciano nividium* .
Se vieni a saperne di piu' fammi sapere.

Cia :)

*
goiellerie spaziali paramids e certe trading stations telladi .
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

User avatar
Confucio
Posts: 925
Joined: Wed, 6. Nov 02, 20:31
x3

Post by Confucio » Thu, 8. Apr 04, 12:05

*Coff coff* accesso illimitato al DB del gioco *Coff coff*

Non sono presenti nel gioco, ma inizialmente c'erano queste stazioni aggiuntive...
Se devo essere sincero non ricordo qual era la loro funzione...
Forse vendevi gli scafi delle navi... o acquistavi pezzi di racambio: devono essere state tolte perché quella funzione alla fine è andata agli Shipyard (Cantieri) normali...

Però non ricordo bene...
Federico Persano
"They hate you if you're cleaver and they despise a fool"

Guest

Post by Guest » Thu, 8. Apr 04, 18:47

si, accesso illimitato e volendo personalizzazzione delle texture dei proiettili delle varie armi. :twisted: :lol: :twisted:
Comunque unzippando i files .dat tramite i .cat e convertendo il file relativo alle stazioni spaziali mi risultano in eccesso (e non le ho mai viste): Boron ship Reclamation yard, Argon Merchant scrapyard, Paranid salvage merchants, Teladi company scrap dealers.
Tra le armi invece vedi 4 raggi a Kyoni (ci sono l'alpha, il beta, il gamma normale ed il gamma_endfight che non ho mai e dico mai visto... dubito che sia quello della nave madre khaak perché fa meno danni di un gamma normale) che pernso siano le armi dei khaak. poi c'é un unknown object che penso sia un'arma da riparazione dato che i danni sono scritti con un numero negativo :-D
Però sembra che i khaak abbiano un solo tipo di stazione infatti non trovo altre stazioni khaak negli elenchi.
ci sono 4 tipi di cluster khaak. piccolo, medio, grande ed enorme.
(Li ho già visti) il piccolo é come la punta di una lancia, il secondo P un minuscolo fiore, il terzo un fiore più grande e l'ultimo é la megarosa fatta da 50 scout + un fighter!!! (Con 3 PSG non é un problema eliminarle però la scena della divisione é impressionante).

P.S. Qualcuno in blackhole sun ha trovato la fatidica stazione degli UFO? io ho pure circumnavigato il buco nero ma niente, non ho trovato nulla; in compenso dietro ad una nebulosa c'é una stazione difensiva degli argon simile ad una stazione tradizionale ma più piccola.

P.P.S. Qualcuno ha trovato per caso (come nel mio caso) una missione in cui bisogna distruggere una strana armata khaak prima che faccia esplodere il settore Argon prime? Mi sono trovato di fronte ad na scena icredibile, tutto il settore era circondato dagli intercettori khaak, ad un certo punto si sono diretti verso il centro del settore fino a formare una "palla" di intercettori. ad un certo punto la palla ha iniziato a girare su se stessa lanciando in tutte le direzioni raggi di kyoni arancioni, quando uno mi ha colpito mi ha fatto molto ma molto male. Non era una M2 o una M1 od una M0, era come uno dei loro cluster. Poi le ho viste separarsi e al centro c'era una sfera arancione e viola che cresceva a vista d'occhio. NON VI DICO CHE FACCIA HO FATTO!!! Appena ho distrutto tutti gli incrociatri le stazioni si sono spostate di brutto e avevano perso la metà dello scudo mentre io le e altre astronavi siamo stati letteralmente sparati dietro le jumpgates!!! fortuna che avevo la boost extension alrtimenti me la sarei vista brutta! Meno male che é esplosa quando era ancora piccola oppure era game over!!!

Vola
Posts: 67
Joined: Fri, 12. Mar 04, 09:24
x2

Post by Vola » Thu, 8. Apr 04, 21:02

:o VOGLIO VEDEEEREEEE PURE IO!!!! :D
Speriamo funzioni!!!

Norain
Posts: 70
Joined: Tue, 9. Mar 04, 13:26
x3

Post by Norain » Fri, 9. Apr 04, 00:00

Pasquake wrote:
...

P.P.S. Qualcuno ha trovato per caso (come nel mio caso) una missione in cui bisogna distruggere una strana armata khaak prima che faccia esplodere il settore Argon prime? Mi sono trovato di fronte ad na scena icredibile, tutto il settore era circondato dagli intercettori khaak, ad un certo punto si sono diretti verso il centro del settore fino a formare una "palla" di intercettori. ad un certo punto la palla ha iniziato a girare su se stessa lanciando in tutte le direzioni raggi di kyoni arancioni, quando uno mi ha colpito mi ha fatto molto ma molto male. Non era una M2 o una M1 od una M0, era come uno dei loro cluster. Poi le ho viste separarsi e al centro c'era una sfera arancione e viola che cresceva a vista d'occhio. NON VI DICO CHE FACCIA HO FATTO!!! Appena ho distrutto tutti gli incrociatri le stazioni si sono spostate di brutto e avevano perso la metà dello scudo mentre io le e altre astronavi siamo stati letteralmente sparati dietro le jumpgates!!! fortuna che avevo la boost extension alrtimenti me la sarei vista brutta! Meno male che é esplosa quando era ancora piccola oppure era game over!!!

:o :o :o

Ma hai installato un mod?
Flotta
1 M1 (Argon)
1 M2 (Teladi)
3 M3 (3 Argon)
1 M4 (Argon)
3 M5 (Argon, Paranid, Split)
3 M6 (Argon, Paranid, Split)
88 TP (88 Boron)
4 TS (3 Argon, Split)
47 Stazioni

User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Post by Hugoz » Fri, 9. Apr 04, 00:07

Pasquake wrote:P.S. Qualcuno in blackhole sun ha trovato la fatidica stazione degli UFO? io ho pure circumnavigato il buco nero ma niente, non ho trovato nulla; in compenso dietro ad una nebulosa c'é una stazione difensiva degli argon simile ad una stazione tradizionale ma più piccola.

continua a cercare ........si vede che non hai guardato abbastanza.........
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

Vola
Posts: 67
Joined: Fri, 12. Mar 04, 09:24
x2

Post by Vola » Fri, 9. Apr 04, 01:46

Pijateve un triplex scanner.

Vale davvero la pena, scoprite tutto della mappa in pochissimo tempo :D
Speriamo funzioni!!!

User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Post by Hugoz » Fri, 9. Apr 04, 01:58

Vola wrote:Pijateve un triplex scanner.

Vale davvero la pena, scoprite tutto della mappa in pochissimo tempo :D
diciamo che anche con un triplex scanner non si trovano le basi segrete se non ci si sbatte davanti ,di stazioni segrete ce ne una per ogni razza , la piu' imboscata e quella boron ( almeno secondo me) .
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

Post Reply

Return to “L'Universo della Trilogia di X”