Niubbo Impazzito...

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
Sutterkane
Posts: 11
Joined: Fri, 2. Apr 04, 13:38

Niubbo Impazzito...

Post by Sutterkane » Sun, 4. Apr 04, 17:48

:lol:

Salve son nuovo del genere, passare da FREELANCER a questo non è stata una impresa semplice, vuoi per la lingua vuoi per i casini che questo gioco mi pone.

Visto e considerato che ho appena iniziato e non riesco nemmeno a raccimolare soldi perchè non so come funge il sistema di COMMERCIO e le varie richieste... non esistono consigli che qualcuno di lor signori mi potrebbe dare???

Anche il discorso della possibilità di usufruire di "proprie" stazioni spaziali che però costano un fottio di soldi, navette che cambiano da S M L, ecc.. ecc..

Comunque la cosa migliore forse è segnarmi via via i miei disagi LUDICI con X2 e poi postarveli via via...

Ho letto alcuni post ma sono quasi incomprensibili...
vuoi per le terminologie vuoi che dopo cinque minuti mi son perso...

Comunque vi ringrazio dell'attenzione e spero di avere qualche risposta...

BYEZ :roll:

tralux
Posts: 4827
Joined: Sun, 22. Feb 04, 13:07
x3tc

Post by tralux » Mon, 5. Apr 04, 08:45

Consiglio primo è di provare un po il gioco cosi da prendere un po di familiarita una volta capito come gira l'universo di X2 ricominciare alla grande.
Consiglio secondo prova a fare domande specifiche nel forum cosi che man mano ti si risolvano i problemi piu angusti.

Breve introduzione personale:
X2 è una galassia dinamica dove a secondo delle azioni che fai cambia l'aspetto economico dei vari settori e in parte anche quello delle razze, si perche al inizio sei un pirata e devi essere riabilitato e la strada è lunga.
Per riabilitarti devi commerciare con le razze , eliminare un po di pirati per farti amicizie tra le varie razze o portare a compimento le missione BBS o bullet board che trovi nelle varie fabbriche, a tutto questo si aggiunge una trama principale che con il passare del tempo coinvolgera la tua esistenza ma tranquillo non è cosi vincolante perche puoi sempre portare avanti i tuoi affari tranquillamente in ogni momento.

Guida introduttiva personale al economia:
Al inizio possiedi uno scout o semplicemente detto M5 con questo caccia si perche è un caccia leggero non commerci un gran che ma portando a termine le prime due missioni proncipali ti verrà regalato un mercury o TS cioè un trasporto risorse con cui inizerai il vero commercio.
Cosa commerciare come ti renderai conto tutte le fabbriche o economia si basa sul energy cell quindi commercia escusivamente su quello fino ad ottenere un gruzzoletto da farti comprare la tua prima fabbrica da li in poi puoi diversificare il commercio, e far nascere il tuo impero commerciale.

Il gioco non è solo commercio il bello è che andando avanti nel gioco ti da la possibilità di creare una vera e propia flotta spaziale annesse astronavi grandi quanto le tue future fabbriche e piu , si perche i nemici che dovrai affrontare sono potenti.

Benvenuto nella community :D
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.

Sutterkane
Posts: 11
Joined: Fri, 2. Apr 04, 13:38

Post by Sutterkane » Mon, 5. Apr 04, 11:06

Grazie sei stato molto esplicito.

Vedo che cosa saprò fare heeheheheh

Per avere la seconda navicella devo aver passato la missione
del relitto accanto al vecchio portale da Scansionare?

Saluti :lol:

Billy[MSS]
Posts: 48
Joined: Thu, 4. Mar 04, 10:00
x3

Post by Billy[MSS] » Mon, 5. Apr 04, 11:54

No, a quel punto la dovresti gia avere (il mercury)

tralux
Posts: 4827
Joined: Sun, 22. Feb 04, 13:07
x3tc

Post by tralux » Mon, 5. Apr 04, 12:31

il mercury è come il mercurio :
te lo liquidano subito

hahahahahahah Piacuta la battuta!!!
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.

Vola
Posts: 67
Joined: Fri, 12. Mar 04, 09:24
x2

Post by Vola » Mon, 5. Apr 04, 21:55

Yeah :D

Pure io sono reietto da Freelancer :D

Commerciare in X2 e' un attimo piu' complicato, visto che i prezzi non sono fissi non ci sono delle "gold route" :P
In compenso puoi acquistare perfino fabbriche e fare cosi $$$$$$ anzi €€€€€€€€€

il mercury te lo danno dopo la second missione (trasportare un paio di seppie mutanti "boron" ), peccato solo che sia poco piu' di una cariola.

Un consiglietto, per gustarti bene il gioco lasciati tempo nel fare tutte le missioni e pensa piu' a farti un impero economico prima.

Per racimolare un po' di crediti all inizio, ti conviene vendere l'equipaggiamento dell trasporter (2a missione delle seppie mutanti quando torni al quartier generale). I soldi sono sufficenti per comperarti una stazione solare.

Good luck to ya :D
Speriamo funzioni!!!

Sutterkane
Posts: 11
Joined: Fri, 2. Apr 04, 13:38

Post by Sutterkane » Tue, 6. Apr 04, 00:31

Siete fantastici !!!!!!!! SMACKKETTA!!! :x

Ho notato solamente oggi dopo tre settimane di viaggi spaziali, che avevo un'altra navicella parcheggiata nell HEartquarters!!! AGHHHHHH!!! :evil:

:P

Vola
Posts: 67
Joined: Fri, 12. Mar 04, 09:24
x2

Post by Vola » Wed, 7. Apr 04, 15:28

lol

Auguri nel ripararla :P

In quanto alle navi... Puoi acquistarne quante ne vuoi. Basta avere i liquidi necessari :P
Speriamo funzioni!!!

User avatar
_Ciccio_
Posts: 716
Joined: Tue, 10. Feb 04, 09:32
x4

benvenuto

Post by _Ciccio_ » Fri, 9. Apr 04, 09:45

la descrizione di tralux è perfetta, io avevo due nei temi quindi copio il suo e sono a posto
___La Resistenza E' Inutile___

""Dimentica quello che hanno detto, ma ricordati i loro nomi"" J.F.K.

tralux
Posts: 4827
Joined: Sun, 22. Feb 04, 13:07
x3tc

Re: benvenuto

Post by tralux » Fri, 9. Apr 04, 09:53

_Ciccio_ wrote:la descrizione di tralux è perfetta, io avevo due nei temi quindi copio il suo e sono a posto
troppo modesto GRAZIE cmq :)

Guest

Re: Niubbo Impazzito...

Post by Guest » Fri, 9. Apr 04, 17:49

c'é di peggio!!! Guarda il coso... l'argon Mercury... pesa parecchio!!!

Sutterkane wrote::lol:

Salve son nuovo del genere, passare da FREELANCER a questo non è stata una impresa semplice, vuoi per la lingua vuoi per i casini che questo gioco mi pone.

Visto e considerato che ho appena iniziato e non riesco nemmeno a raccimolare soldi perchè non so come funge il sistema di COMMERCIO e le varie richieste... non esistono consigli che qualcuno di lor signori mi potrebbe dare???

Anche il discorso della possibilità di usufruire di "proprie" stazioni spaziali che però costano un fottio di soldi, navette che cambiano da S M L, ecc.. ecc..

Comunque la cosa migliore forse è segnarmi via via i miei disagi LUDICI con X2 e poi postarveli via via...

Ho letto alcuni post ma sono quasi incomprensibili...
vuoi per le terminologie vuoi che dopo cinque minuti mi son perso...

Comunque vi ringrazio dell'attenzione e spero di avere qualche risposta...

BYEZ :roll:
Io sono invece un dirottato da Freespace 2 (devo dire che mi piacerebbe usare contro i khaak in X2 la Satanas... :-D lol lol lol)

Argonopedia-dictionary (ROTFL!):

Acronimi razze conosciute e sconosciute:

A = Argon
B = Boron
G = Goner
K = Khaak( ka... :-D )
P = Paranid
S= Split
T = Teladi
X = Xenon
PS = Pirates (Pirati)
UN = Neutral Race
UF = Unknown friendly
U = Unknown
UFO = Unidentified Flying Object

all'inizio dell'acronimo di un'arma:

A= Alpha
B = Beta
G = Gamma

Acronimi:

SPP = Solar Power plant
Octopussy = Boron Octopus
EC = Energy cells
IRE = Impulse Ray Emitter laser
PAC = Particle accellerator cannon
HEPT = High energy plasma thrower
PPC = Photon Pulse Cannon (o particle projector cannon)
PSG = Phased shockwave generator (generatore di onde d'urto)
ID = Ion Disruptor
MD = Mass Driver
MDS = Mobile Drilling System
LBW= Lasertower Beam Weapon
KE= Kyon Emitter


Argonopedia:

-Ship types:

M6 = Incrociatore; buona potenza di fuoco. ha una o più torrette. scudi da 125 Mw; può trasportare un'M5 usabile per caricare e scaricare merci sulla nave.

M5 = Ricognitori; Hanno un firepower molto limitato ed é = per gli scudi; montano solo gli IRE. Scudi da 5 MW

M4 = Corvette; queste navi si incontrano molto frequentemente nei vari settori e hanno una potenza di fuoco di circa 2 V e mezza quella dei ricognitori. scudi da 5 MW o uno da 25 MW

M3 = Caccia; Queste navi hanno il massimo firepower per essere delle navi piccole. alcune se equipaggiate diventano dei mini-distruttori

scudi da 25 e 75 MW (quelli da 75 sono solo nell'HQ mod)

M2 = Dreadnought; 3 Armi in 6 torrette. poca manovrabilità scudi disumani poca cargobaye poche shipbay

M1 = Carrier; Trasporto per astronavi; 1 arma a torretta X 6 torrette grande cargobay e shipbay

M0 = Distruttore di pianeti; ne hanno uno gli Xenon ed uno i Khaak scudi impossibili, un iperlaser non classificato. La M0 Xenon però ha anche i GHEPT (l'ho vista e l'ho provata in X2. varia di posizione. é a random spawning; per questo ce non la si trova mai...) mentre la M0 khaak non ha armi da difesa il laser frontale ha raggio semi illimitato e fa 200000000 e passa di danni quindi tutto ciò che trova sulla sua rotta lo disintegra. (però la nave ha un punto debole. il raggio viola che é al centro della nave non af danni se ci si passa in mezzo. Cosicché la si può distruggere comodamente dall'interno... Già provato. So che é strano però é vero. un buggone da paura...

Post Reply

Return to “L'Universo della Trilogia di X”