Propulsori laterali

Se avete problemi tecnici riguardanti X-BTF, XT, X², X³, X³TC e X³AP postate qui.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
NavaCorp
Posts: 2253
Joined: Tue, 16. Nov 04, 12:08
x3tc

Propulsori laterali

Post by NavaCorp » Tue, 12. Apr 05, 23:52

Ho comprato l'upgrade ma non funziona ne sul TS ne sull'M4. Invece quando non lo avevo la pressione del tasto relativo mi avvertiva che ne ero sprovvisto mentre ora nulla. Ho provato a impostarlo sul joystick, sulla tastiera, sul tasto di default indicato dal manuale cioe AltGr ma niente!
Qualcuno mi puo aiutare?

User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Post by Hugoz » Wed, 13. Apr 05, 00:07

sulla tastiera sarebbe AltGr + le frecce laterali del cursore per spostarsi a destra o sinistra, in pratica dita da pianista per pilotare una nave in combattimento , con il joistick bho ! Mai usato .
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

NavaCorp
Posts: 2253
Joined: Tue, 16. Nov 04, 12:08
x3tc

Post by NavaCorp » Wed, 13. Apr 05, 21:18

Mah! Non capisco :gruebel: se sono io che non so usarlo o e' il comando che non funziona. Ho provato sia con la tastiera che con il joystick e l'unico effetto che ottengo premendo AltGr oppure il tasto del Joy configurato è che inibisce il movimento della sterzata. :?: Non so che fare: :? è comunque necessario per combattere decentemente?

Ciao

User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Post by Hugoz » Thu, 14. Apr 05, 00:25

Insomma ,abbastanza , diciamo , che eviti le raffiche quando ti sparano specialmente se giri con un TS come il sottoscritto 8)
,anche abbastanza utile quando hai una grossa nave e cerchi i segret wares nelle stazioni , quasi indispensabile se hai un TL (che si guida come un mattone) per gli spostamenti laterali , in alto e in basso quando entri in un gate .
Non e' che magari si nota poco lo spostamento prova a sparare una raffica e a premere AltGr+ <- oppure -> e vedi se si sposta.

Vorrei qualcuno che ha un joy da ste' parti per consigli .
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

NavaCorp
Posts: 2253
Joined: Tue, 16. Nov 04, 12:08
x3tc

Post by NavaCorp » Thu, 14. Apr 05, 09:21

Non e' che magari si nota poco lo spostamento prova a sparare una raffica e a premere AltGr+ <- oppure -> e vedi se si sposta.
Grazie del suggerimento. Provo a vedere se sono io che non noto l'effetto.
Ma nella visuale esterna non si dovrebbero notare i razzi laterali quando li accendi?

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Fri, 15. Apr 05, 12:37

Io uso un joystick con force feedback, i propulsori laterali li uso via tastiera perché con il Joy sono troppo lenti. Si usano premendo ctrl+le freccie o muovendo il Joystick dalla parte che si vuole.
Es.: movimento laterale destra: ctrl + freccia a destra oppure ctrl + Joystick a destra
Nota: il movimento laterale da Joystick é più lento di quello da tastiera, però é più controllabile.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

User avatar
StarBlaze.sb
Posts: 1199
Joined: Sun, 4. Jul 04, 14:48
x2

Post by StarBlaze.sb » Fri, 15. Apr 05, 16:24

Navacorp wrote: Ma nella visuale esterna non si dovrebbero notare i razzi laterali quando li accendi?
No... perchè sono virtuali... (cioè i programmatori non li hanno progettati). Il massimo che riesci a vedere e il movimento della scia che esce dallo scarico dei motori.

Saluti.
SB

User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Post by Hugoz » Fri, 15. Apr 05, 18:53

Ho provato adesso , si vedono dei piccolissimi getti (facendo molta attenzione :) ) se si preme f1 per vedere l`esterno dell`astronave e spostandosi lateralmente o in alto e in basso.
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

NavaCorp
Posts: 2253
Joined: Tue, 16. Nov 04, 12:08
x3tc

Post by NavaCorp » Mon, 18. Apr 05, 02:19

Grazie per le risposte. Ho liberato il tasto CTRL da un altra funzione e gli ho assegnato i prop. laterali e stranamente ha preso a funzionare anche il pulsante configurato sul Joy. Boh! Stranezze di X2.

Comunque è vero: il getto dei razzi laterali è debole ma si vede.

Saluti

Post Reply

Return to “Supporto Tecnico per la Trilogia di X”