Che computer avete?

Se avete problemi tecnici riguardanti X-BTF, XT, X², X³, X³TC e X³AP postate qui.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
Huragano
Posts: 2481
Joined: Mon, 16. May 05, 18:42
x2

Che computer avete?

Post by Huragano » Tue, 28. Jun 05, 15:48

Visto che questo argomento è saltato fuori diverse volte a causa di X3, per curiosità:
CHE PC AVETE?

Io ho:
Processore: Intel Pentium IV a 2.80 Ghz
RAM: 1 GB
Scheda madre: Asus
Scheda video: Nvidia GeForce 5500 con 128MB di memoria
Impianto audio 3.1 con amplificatore da 300 watt
Monitor crt da 17 pollici (bellissimo giocare su quelli piatti da 19 pollici!!!!)
Last edited by Huragano on Tue, 28. Jun 05, 16:10, edited 1 time in total.

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Tue, 28. Jun 05, 16:02

Io ho un AMD Athlon XP 1800+, 768 MB di RAM e scheda video Geforce 3 64 MB e schermo piatto LCD (non so se da 17 o 19 pollici...) e scheda audio (non ho mai capito di che tipo e marca é... l'ha messa mio fratello e funziona perciò per me va bene)

Da me X2 gira con risoluzione a 1024x768x32, ombre disattivate, antialiasing disattivato, Bumpmap attivato, qualità automatica attivata, il tutto senza scatti, ad eccezione dei settori con centinaia di navi o stazioni... (che sono pochi: X-472 e qualche settore trafficato e basta...)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

ifrit88
Posts: 140
Joined: Thu, 23. Dec 04, 20:43
x3

Post by ifrit88 » Tue, 28. Jun 05, 16:53

io ho un pentium4 3ghz con fsb a 800mhz, 1gb di ram, nVidia 5600XT (dovrò cambiarla per X3), monitor LCD 17 pollici e dolby5.1...

User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Post by Hugoz » Tue, 28. Jun 05, 16:58

spostato in supporto tecnico

io aggiungerei anche i risultati con il rolling demo(bumpmaps on) , cosi` uno si puo` fare un idea delle vostre perfomance :D
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

User avatar
Huragano
Posts: 2481
Joined: Mon, 16. May 05, 18:42
x2

Post by Huragano » Tue, 28. Jun 05, 17:00

Gioco con tutto al minimo, non voglio scendere sotto i 30 fps! Comunque è tutto molto fluido

alfabeta
Posts: 81
Joined: Wed, 23. Mar 05, 11:32
x2

Post by alfabeta » Tue, 28. Jun 05, 17:27

Un P4 3.2 800FSB socket775
1G Ram
scheda madre Asus P5GDC-Deluxe
Scheda video Asus EN6600 256 MB

Risoluzione 1248 x 1024 antialiasing inserito, ombre inserite, bumpmap inserito

Gira tutto molto bene a parte quando fai 10 mission invasion insieme, li hai un po' di problemi.......

JonusITA
Posts: 3443
Joined: Mon, 21. Jun 04, 15:13
x3

Post by JonusITA » Tue, 28. Jun 05, 17:55

X2 - The Threat

Executeable compiled Mon Jul 12 21:52:37 2004

Video Settings during test:
Screen Resolution: 1024*768*32
Bumpmapping: On
Realtime Shadows: On

System specific video settings:
Adapter name: NVIDIA GeForce 6600 GT [NVIDIA GeForce 6600 GT]
Vertex Shader: Hardware, version 1
Hardware T&L: Yes
Fog capabilities: W-fog Z-fog RangeFog Table(Pixel)Fog VertexFog
Caps: READ_SCANLINE
Caps2: CANRENDERWINDOWED DYNAMICTEXTURES FULLSCREENGAMMA
Caps3: ALPHA_FULLSCREEN_FLIP_OR_DISCARD
DevCaps: CANBLTSYSTONONLOCAL CANRENDERAFTERFLIP DRAWPRIMTLVERTEX EXECUTESYSTEMMEMORY EXECUTEVIDEOMEMORY HWRASTERIZATION HWTRANSFORMANDLIGHT PUREDEVICE TEXTURENONLOCALVIDMEM TEXTUREVIDEOMEMORY TLVERTEXSYSTEMMEMORY TLVERTEXVIDEOMEMORY
PrimitiveMiscCaps: BLENDOP CLIPTLVERTS COLORWRITEENABLE CULLCCW CULLCW CULLNONE MASKZ TSSARGTEMP
SrcBlendCaps: BOTHINVSRCALPHA BOTHSRCALPHA DESTALPHA DESTCOLOR INVDESTALPHA INVDESTCOLOR INVSRCALPHA INVSRCCOLOR ONE SRCALPHA SRCALPHASAT SRCCOLOR ZERO
DestBlendCaps: BOTHINVSRCALPHA BOTHSRCALPHA DESTALPHA DESTCOLOR INVDESTALPHA INVDESTCOLOR INVSRCALPHA INVSRCCOLOR ONE SRCALPHA SRCALPHASAT SRCCOLOR ZERO
RasterCaps: ANISOTROPY COLORPERSPECTIVE DITHER FOGRANGE FOGTABLE FOGVERTEX MIPMAPLODBIAS STRETCHBLTMULTISAMPLE WFOG ZBIAS ZFOG ZTEST
MaxTextureBlendStages: 8
MaxSimultaneousTextures: 8
VertexProcessingCaps: DIRECTIONALLIGHTS LOCALVIEWER MATERIALSOURCE7 POSITIONALLIGHTS TEXGEN
MaxActiveLights: 8
MaxUserClipPlanes: 6
MaxVertexBlendMatrices: 4
MaxVertexBlendMatrixIndex: 0
MaxPointSize: 8192.000000
MaxPrimitiveCount: 1048575
MaxVertexIndex: 1048575
MaxStreams: 16
VertexShaderVersion: 1.1
MaxVertexShaderConst: 256
PixelShaderVersion: 1.4
MaxPixelShaderValue: 65504.000000

System specific audio settings:
SecondarySampleRate (Min/Max): 4000/191999
PrimaryBuffers: 1
MaxHwMixingBuffers (Static/Stream/All): 64/64/64
FreeHwMixingBuffers (Static/Stream/All): 56/56/56
MaxHw3DBuffers (Static/Stream/All): 64/64/64
FreeHw3DBuffers (Static/Stream/All): 56/56/56
HwMemBytes (Free/Total/MaxContigFree): 0/0/0
UnlockTransferRateHwBuffers: 0
PlayCpuOverheadSwBuffers: 0
Flags: CERTIFIED CONTINUOUSRATE PRIMARY16BIT PRIMARY8BIT PRIMARYMOMO PRIMARYSTEREO SECONDARY16BIT SECONDARY8BIT SECONDARYMONO SECONDARYSTEREO

Framerates
Scene 00 77.173 fps
Scene 01 94.706 fps
Scene 02 63.331 fps
Scene 03 53.174 fps
Scene 04 44.705 fps
Scene 05 44.460 fps
Scene 06 57.146 fps
Scene 07 101.214 fps
Scene 08 104.833 fps
Scene 09 45.211 fps
Scene 10 58.136 fps
Scene 11 49.293 fps
Scene 12 49.288 fps
Scene 13 56.369 fps
Scene 14 62.756 fps
Scene 15 54.632 fps
Scene 16 111.019 fps
Scene 17 66.926 fps
Scene 18 32.885 fps
Scene 19 58.993 fps
Scene 20 65.810 fps
Scene 21 63.681 fps
Scene 22 100.285 fps
Scene 23 78.840 fps

Overall average framerate: 66.453 fps

(c)2003 EGOSOFT
For more information http://www.egosoft.com

processore: athlon 64bit 3000+
ram: 1gb corsair 400mhz che vanno in dual channel
scheda madre gigabyte k8triton con nf4
la scheda video è pci express

praticamente mai sotto i 25 fps, ovvero il numero di framerate a cui l'occhio umano percepisce la continuità di movimento
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery

Deleted User

Post by Deleted User » Tue, 28. Jun 05, 18:33

Athlon 2800+ 1 Gb ram -6600 GT- AGP
Video Settings during test:
Screen Resolution: 1024*768*32
Bumpmapping: Off
Realtime Shadows: Off

System specific video settings:
Adapter name: NVIDIA GeForce 6600 GT [NVIDIA GeForce 6600 GT ]
Vertex Shader: Hardware, version 1
Hardware T&L: Yes
Fog capabilities: W-fog Z-fog RangeFog Table(Pixel)Fog VertexFog
Caps: READ_SCANLINE
Caps2: CANRENDERWINDOWED DYNAMICTEXTURES FULLSCREENGAMMA
Caps3: ALPHA_FULLSCREEN_FLIP_OR_DISCARD
DevCaps: CANBLTSYSTONONLOCAL CANRENDERAFTERFLIP DRAWPRIMTLVERTEX EXECUTESYSTEMMEMORY EXECUTEVIDEOMEMORY HWRASTERIZATION HWTRANSFORMANDLIGHT PUREDEVICE TEXTURENONLOCALVIDMEM TEXTUREVIDEOMEMORY TLVERTEXSYSTEMMEMORY TLVERTEXVIDEOMEMORY
PrimitiveMiscCaps: BLENDOP CLIPTLVERTS COLORWRITEENABLE CULLCCW CULLCW CULLNONE MASKZ TSSARGTEMP
SrcBlendCaps: BOTHINVSRCALPHA BOTHSRCALPHA DESTALPHA DESTCOLOR INVDESTALPHA INVDESTCOLOR INVSRCALPHA INVSRCCOLOR ONE SRCALPHA SRCALPHASAT SRCCOLOR ZERO
DestBlendCaps: BOTHINVSRCALPHA BOTHSRCALPHA DESTALPHA DESTCOLOR INVDESTALPHA INVDESTCOLOR INVSRCALPHA INVSRCCOLOR ONE SRCALPHA SRCALPHASAT SRCCOLOR ZERO
RasterCaps: ANISOTROPY COLORPERSPECTIVE DITHER FOGRANGE FOGTABLE FOGVERTEX MIPMAPLODBIAS STRETCHBLTMULTISAMPLE WFOG ZBIAS ZFOG ZTEST
MaxTextureBlendStages: 8
MaxSimultaneousTextures: 8
VertexProcessingCaps: DIRECTIONALLIGHTS LOCALVIEWER MATERIALSOURCE7 POSITIONALLIGHTS TEXGEN
MaxActiveLights: 8
MaxUserClipPlanes: 6
MaxVertexBlendMatrices: 4
MaxVertexBlendMatrixIndex: 0
MaxPointSize: 8192.000000
MaxPrimitiveCount: 1048575
MaxVertexIndex: 1048575
MaxStreams: 16
VertexShaderVersion: 1.1
MaxVertexShaderConst: 256
PixelShaderVersion: 1.4
MaxPixelShaderValue: 65504.000000

System specific audio settings:
SecondarySampleRate (Min/Max): 4000/48000
PrimaryBuffers: 1
MaxHwMixingBuffers (Static/Stream/All): 1/1/1
FreeHwMixingBuffers (Static/Stream/All): 0/0/0
MaxHw3DBuffers (Static/Stream/All): 0/0/0
FreeHw3DBuffers (Static/Stream/All): 0/0/0
HwMemBytes (Free/Total/MaxContigFree): 0/0/0
UnlockTransferRateHwBuffers: 0
PlayCpuOverheadSwBuffers: 0
Flags: CERTIFIED CONTINUOUSRATE PRIMARY16BIT PRIMARY8BIT PRIMARYMOMO PRIMARYSTEREO SECONDARY16BIT SECONDARY8BIT SECONDARYMONO SECONDARYSTEREO

Framerates
Scene 00 101.834 fps
Scene 01 159.711 fps
Scene 02 56.028 fps
Scene 03 121.657 fps
Scene 04 94.007 fps
Scene 05 63.849 fps
Scene 06 94.860 fps
Scene 07 139.990 fps
Scene 08 142.857 fps
Scene 09 44.930 fps
Scene 10 57.856 fps
Scene 11 48.154 fps
Scene 12 54.492 fps
Scene 13 211.213 fps
Scene 14 88.063 fps
Scene 15 120.833 fps
Scene 16 156.408 fps
Scene 17 72.383 fps
Scene 18 36.901 fps
Scene 19 124.282 fps
Scene 20 75.816 fps
Scene 21 80.464 fps
Scene 22 124.045 fps
Scene 23 86.343 fps

Overall average framerate: 98.207 fps

User avatar
Huragano
Posts: 2481
Joined: Mon, 16. May 05, 18:42
x2

Post by Huragano » Tue, 28. Jun 05, 23:18

Processore: Intel Pentium IV a 2.80 Ghz
RAM: 1 GB
Scheda madre: Asus
Scheda video: Nvidia GeForce 5500 con 128MB di memoria
Impianto audio 3.1 con amplificatore da 300 watt
Monitor crt da 17 pollici

X2 - The Threat

Executeable compiled Thu Aug 26 22:01:05 2004

Video Settings during test:
Screen Resolution: 800*600*32
Bumpmapping: Off
Realtime Shadows: Off

System specific video settings:
Adapter name: NVIDIA GeForce FX 5500 [NVIDIA GeForce FX 5500]
Vertex Shader: Hardware, version 1
Hardware T&L: Yes
Fog capabilities: W-fog Z-fog RangeFog Table(Pixel)Fog VertexFog
Caps: READ_SCANLINE
Caps2: CANRENDERWINDOWED DYNAMICTEXTURES FULLSCREENGAMMA
Caps3: ALPHA_FULLSCREEN_FLIP_OR_DISCARD
DevCaps: CANBLTSYSTONONLOCAL CANRENDERAFTERFLIP DRAWPRIMTLVERTEX EXECUTESYSTEMMEMORY EXECUTEVIDEOMEMORY HWRASTERIZATION HWTRANSFORMANDLIGHT PUREDEVICE TEXTURENONLOCALVIDMEM TEXTUREVIDEOMEMORY TLVERTEXSYSTEMMEMORY TLVERTEXVIDEOMEMORY
PrimitiveMiscCaps: BLENDOP CLIPTLVERTS COLORWRITEENABLE CULLCCW CULLCW CULLNONE MASKZ TSSARGTEMP
SrcBlendCaps: BOTHINVSRCALPHA BOTHSRCALPHA DESTALPHA DESTCOLOR INVDESTALPHA INVDESTCOLOR INVSRCALPHA INVSRCCOLOR ONE SRCALPHA SRCALPHASAT SRCCOLOR ZERO
DestBlendCaps: BOTHINVSRCALPHA BOTHSRCALPHA DESTALPHA DESTCOLOR INVDESTALPHA INVDESTCOLOR INVSRCALPHA INVSRCCOLOR ONE SRCALPHA SRCALPHASAT SRCCOLOR ZERO
RasterCaps: ANISOTROPY COLORPERSPECTIVE DITHER FOGRANGE FOGTABLE FOGVERTEX MIPMAPLODBIAS STRETCHBLTMULTISAMPLE WFOG ZBIAS ZFOG ZTEST
MaxTextureBlendStages: 8
MaxSimultaneousTextures: 8
VertexProcessingCaps: DIRECTIONALLIGHTS LOCALVIEWER MATERIALSOURCE7 POSITIONALLIGHTS TEXGEN
MaxActiveLights: 8
MaxUserClipPlanes: 6
MaxVertexBlendMatrices: 4
MaxVertexBlendMatrixIndex: 0
MaxPointSize: 8192.000000
MaxPrimitiveCount: 1048575
MaxVertexIndex: 1048575
MaxStreams: 16
VertexShaderVersion: 1.1
MaxVertexShaderConst: 256
PixelShaderVersion: 1.4
MaxPixelShaderValue: 1.000000

System specific audio settings:
SecondarySampleRate (Min/Max): 100/48000
PrimaryBuffers: 1
MaxHwMixingBuffers (Static/Stream/All): 33/33/33
FreeHwMixingBuffers (Static/Stream/All): 27/27/27
MaxHw3DBuffers (Static/Stream/All): 33/33/33
FreeHw3DBuffers (Static/Stream/All): 27/27/27
HwMemBytes (Free/Total/MaxContigFree): 0/0/0
UnlockTransferRateHwBuffers: 0
PlayCpuOverheadSwBuffers: 0
Flags: CERTIFIED CONTINUOUSRATE PRIMARY16BIT PRIMARY8BIT PRIMARYMOMO PRIMARYSTEREO SECONDARY16BIT SECONDARY8BIT SECONDARYMONO SECONDARYSTEREO

Framerates
Scene 00 82.222 fps
Scene 01 53.456 fps
Scene 02 21.994 fps
Scene 03 84.019 fps
Scene 04 57.114 fps
Scene 05 36.312 fps
Scene 06 53.861 fps
Scene 07 83.307 fps
Scene 08 100.732 fps
Scene 09 73.422 fps
Scene 10 46.721 fps
Scene 11 49.720 fps
Scene 12 74.976 fps
Scene 13 90.440 fps
Scene 14 97.377 fps
Scene 15 51.360 fps
Scene 16 75.813 fps
Scene 17 78.878 fps
Scene 18 39.901 fps
Scene 19 50.288 fps
Scene 20 76.068 fps
Scene 21 80.049 fps
Scene 22 75.231 fps
Scene 23 65.506 fps

Overall average framerate: 66.615 fps

(c)2003 EGOSOFT
For more information http://www.egosoft.com

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Tue, 28. Jun 05, 23:43

Video Settings during test:
Screen Resolution: 1024*768*32
Bumpmapping: On
Realtime Shadows: Off

System specific video settings:
Adapter name: NVIDIA GeForce3 [NVIDIA GeForce3]
Vertex Shader: Hardware, version 1
Hardware T&L: Yes
Fog capabilities: W-fog Z-fog RangeFog Table(Pixel)Fog VertexFog
Caps: READ_SCANLINE
Caps2: CANRENDERWINDOWED DYNAMICTEXTURES FULLSCREENGAMMA
Caps3: ALPHA_FULLSCREEN_FLIP_OR_DISCARD
DevCaps: CANBLTSYSTONONLOCAL CANRENDERAFTERFLIP DRAWPRIMTLVERTEX EXECUTESYSTEMMEMORY EXECUTEVIDEOMEMORY HWRASTERIZATION HWTRANSFORMANDLIGHT PUREDEVICE TEXTURENONLOCALVIDMEM TEXTUREVIDEOMEMORY TLVERTEXSYSTEMMEMORY TLVERTEXVIDEOMEMORY
PrimitiveMiscCaps: BLENDOP CLIPTLVERTS COLORWRITEENABLE CULLCCW CULLCW CULLNONE MASKZ TSSARGTEMP
SrcBlendCaps: BOTHINVSRCALPHA BOTHSRCALPHA DESTALPHA DESTCOLOR INVDESTALPHA INVDESTCOLOR INVSRCALPHA INVSRCCOLOR ONE SRCALPHA SRCALPHASAT SRCCOLOR ZERO
DestBlendCaps: BOTHINVSRCALPHA BOTHSRCALPHA DESTALPHA DESTCOLOR INVDESTALPHA INVDESTCOLOR INVSRCALPHA INVSRCCOLOR ONE SRCALPHA SRCALPHASAT SRCCOLOR ZERO
RasterCaps: ANISOTROPY COLORPERSPECTIVE DITHER FOGRANGE FOGTABLE FOGVERTEX MIPMAPLODBIAS STRETCHBLTMULTISAMPLE WBUFFER WFOG ZBIAS ZFOG ZTEST
MaxTextureBlendStages: 8
MaxSimultaneousTextures: 4
VertexProcessingCaps: DIRECTIONALLIGHTS LOCALVIEWER MATERIALSOURCE7 POSITIONALLIGHTS TEXGEN NO_VSDT_UBYTE4
MaxActiveLights: 8
MaxUserClipPlanes: 0
MaxVertexBlendMatrices: 4
MaxVertexBlendMatrixIndex: 0
MaxPointSize: 64.000000
MaxPrimitiveCount: 1048575
MaxVertexIndex: 1048575
MaxStreams: 16
VertexShaderVersion: 1.1
MaxVertexShaderConst: 96
PixelShaderVersion: 1.1
MaxPixelShaderValue: 1.000000

System specific audio settings:
SecondarySampleRate (Min/Max): 5000/100000
PrimaryBuffers: 1
MaxHwMixingBuffers (Static/Stream/All): 64/64/64
FreeHwMixingBuffers (Static/Stream/All): 48/48/48
MaxHw3DBuffers (Static/Stream/All): 64/64/64
FreeHw3DBuffers (Static/Stream/All): 48/48/48
HwMemBytes (Free/Total/MaxContigFree): 0/0/0
UnlockTransferRateHwBuffers: 0
PlayCpuOverheadSwBuffers: 0
Flags: CERTIFIED CONTINUOUSRATE PRIMARY16BIT PRIMARY8BIT PRIMARYMOMO PRIMARYSTEREO SECONDARY16BIT SECONDARY8BIT SECONDARYMONO SECONDARYSTEREO

Framerates
Scene 00 63.456 fps
Scene 01 20.468 fps
Scene 02 14.745 fps
Scene 03 43.497 fps
Scene 04 34.757 fps
Scene 05 22.566 fps
Scene 06 38.071 fps
Scene 07 39.243 fps
Scene 08 33.730 fps
Scene 09 23.860 fps
Scene 10 28.248 fps
Scene 11 27.652 fps
Scene 12 32.469 fps
Scene 13 72.483 fps
Scene 14 46.244 fps
Scene 15 39.143 fps
Scene 16 53.284 fps
Scene 17 48.177 fps
Scene 18 19.553 fps
Scene 19 40.655 fps
Scene 20 39.732 fps
Scene 21 38.723 fps
Scene 22 49.644 fps
Scene 23 35.621 fps

Overall average framerate: 37.751 fps

(c)2003 EGOSOFT
For more information http://www.egosoft.com

Devo dire che le scene durante il test sono molto belle e ben realizzate.
Huragano wrote:Gioco con tutto al minimo, non voglio scendere sotto i 30 fps! Comunque è tutto molto fluido
Se vuoi una fluidità di un certo livello senza perdere in grafica togli le Ombre, la grafica sarà comunque bella (quasi meglio che con le mobre) e la fluidità anche.

PS.: perché in alcune scene scendo sotto i 24 Frame per secondo ma io non me ne sono accorto durante il test?
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

User avatar
Huragano
Posts: 2481
Joined: Mon, 16. May 05, 18:42
x2

Post by Huragano » Wed, 29. Jun 05, 10:47

dipende, a volte è impercettibile, io con il vecchio pc(600mhz), giocavo a command and conquer che richiedeva 900mhz e andava a scatti...ormai sono stato abituato a giocare con giochi che andavano a scatti e quindi non noto + se rallenta di un po'. Potrebbe essere lo stesso per te, magari hai usato qualche cosa non proprio fluidissima e il tuo occhio si è abituato...

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Wed, 29. Jun 05, 11:02

Bhé allora meglio così :wink: ...
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

tralux
Posts: 4827
Joined: Sun, 22. Feb 04, 13:07
x3tc

Post by tralux » Wed, 29. Jun 05, 14:26

Ecco il mio reattore a fusione:

Processore: AMD 3000 XP
Ram : 1GB ddr 400
sheda madre : MSI K400 Delta (la bestia nera in configurazioni)
scheda video: GeForce 5600 Ultra 128mb (la chiavica)
hdd : 120GB SATA

Comportamento: X2 con risoluzione 1024x768 32bit con tutto disabilitato:

Nelle misioni di invasione o quando le situazioni si complicano -100 frame
:cry:

Nel periodo (estivo) fusione nucleare dopo soli 15 minuti. :evil:
Gia mandata l'email per fare concorrenza al reattore a fusione nucleare che si deve costruire in francia nei prossimi anni.
:lol:

Saluti 8)
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.

User avatar
Huragano
Posts: 2481
Joined: Mon, 16. May 05, 18:42
x2

Post by Huragano » Wed, 29. Jun 05, 23:37

Ma se io d'estate co aperto SOLO X2 mi capita di raggiungere i 75° abbondanti, con punte sugli 80°!!!
Altro che reattore! Il mio PC è una supernovae in esplosione!!!

User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Post by Hugoz » Thu, 30. Jun 05, 01:09

un bel raffreddamento a liquido e vi scordate il casino e il vostro computer ritorna ad essere un computer e non un forno a convenzione :lol:
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

User avatar
Huragano
Posts: 2481
Joined: Mon, 16. May 05, 18:42
x2

Post by Huragano » Thu, 30. Jun 05, 11:04

lo so, ci stavo pensando infatti...

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Thu, 30. Jun 05, 11:06

Oppure durante i mesi più caldi basta aprire il case e metterci un bel ventilatore davanti :lol: (io lo faccio veramente e funziona :P :roll: )
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

User avatar
Huragano
Posts: 2481
Joined: Mon, 16. May 05, 18:42
x2

Post by Huragano » Thu, 30. Jun 05, 11:19

non basta...Ho il case aperto, le ventole al massimo e la temperatura è oltre i 60°...DEVO mettere il raffreddamento a liquido

tralux
Posts: 4827
Joined: Sun, 22. Feb 04, 13:07
x3tc

Post by tralux » Thu, 30. Jun 05, 14:06

Hugoz wrote:un bel raffreddamento a liquido e vi scordate il casino e il vostro computer ritorna ad essere un computer e non un forno a convenzione :lol:
Be ma vuoi mettere ci faccio le pizze alla sera oltre a giocare . :P

Ho Hugoz tu che sei il più preparato in materia di hardware vale la pena cambiare questi componenti per un aggiornamento pro X3:

CPU Amd 64 3200+ sk939
SM : Asus A8N-E sk939
SV : GeForce 6600GT

tutto piu omeno sui 500€ o aspettare ancora un po visto che ora è uscita la serie GeForce 7 i prezzi stanno calando per la geforce 6 ma bisogna vedere che altre schede video della serie 7 usciranno a buon mercato.

Fammi sapere anche via PM

Saluti 8)
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.

User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Post by Hugoz » Thu, 30. Jun 05, 15:00

mha come hardware di fascia medio alta sarebbe buono , mettici un paio di ram buone in coppia e vedi che va ,per il gioco non si sa` ancora nulla a riguardo,ricordati pero` che tra qualche mese , quando uscira` il gioco, il tuo sara` gia` di fascia media :) .
Personalmente io sto` aspettando (anche per altri motivi ultimamente,non solo per il gioco) ,considerando che finche non esce almeno la beta non si e` sicuri al 100% dell`hardware che servira` per farlo girare bene.

Comunque quello che intenderei prendermi come hardware il prossimo anno sarebbe una bella "dfi" lan party con il chip Nvidia nf4 http://www.dfi.com.tw/index_it_noflash.jsp?SITE=IT , un athlon core venice (che si overclokka di brutto),il meglio(sogno visto che costa una cifra) sarebbe un athlon fx e magari una x800 ati come scheda video , pero` devo vedere le possibilita` finanziarie del momento , solo la dfi costa sui 200 euro .

Per il liquido , se non si ha nulla gia` in mente ,consiglio vivamente i waterblock di lunasio :
1) sono Italiani (siamo nazionalisti per una volta)
2) fa i suoi progetti open
3) disperdono di brutto,tutti completamente in rame , non meta` in rame e meta` in plexy come gli altri.
Il mio sempron 3000 (ho bruciato il mio XP purtroppo :( ) non ancora sbloccato perche` non ho ancora avuto tempo di farlo (devo smatitare sui ponticelli),percio` con i setting di fabbrica, full load non supera mai i 36 gradi .
all`interno del mio computer ho una ventola da 80 in fronte ai dischi per dissipare un po` e una di fronte alla scheda video ,per il resto mi son fatto una stazioncina esterna perche il mio case e` piccolino e non ci sta` il radiatore dentro . La ventola del radiatore e` da 120.Comunque e` silenzioso e raffredda molto bene.
Last edited by Hugoz on Thu, 30. Jun 05, 16:38, edited 1 time in total.
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

Post Reply

Return to “Supporto Tecnico per la Trilogia di X”