Joistick impazzito!!!

Se avete problemi tecnici riguardanti X-BTF, XT, X², X³, X³TC e X³AP postate qui.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
User avatar
Huragano
Posts: 2481
Joined: Mon, 16. May 05, 18:42
x2

Joistick impazzito!!!

Post by Huragano » Sun, 24. Jul 05, 23:30

Ho un problema con il mio Joistick, un TOP GUN AFTERBRUNER II della TRUSTMASTER.
Con qualsiasi nave, dopo due secondi...la nave inizia a girare su se stassa di lato!! Cosa che rende impossibile usare l'ATS e difficilissimi i combattimenti... oltre chè 10 minuti di gioco procurano anche un gran mal di mare :shock: :shock:
Cosa posso fare? Questo mi è avvenuto di colpo!!

JonusITA
Posts: 3443
Joined: Mon, 21. Jun 04, 15:13
x3

Post by JonusITA » Sun, 24. Jul 05, 23:46

carino il tuo joy, ho letot un po di recensioi a riguardo

ora, prova a controllare la calibratura del joy nelle impostazioni di windows (pannello di controllo -> periferiche di gioco (o altre periferiche, dipende da che versione usi di win), e controlla le impostazioni del rollio (sarebbe quello che fa girare la nave su se stessa)

e guarda anche nel pannello di impostazione dei tasti di x2 che sia tutto nella norma
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Mon, 25. Jul 05, 08:29

Forse hai alzato un po' troppo la sensibilità del Jostick con X2 e quando inclini o muovi il Joy questo ruota, anche se di poco, e ti fa perdere il controllo...
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

User avatar
Huragano
Posts: 2481
Joined: Mon, 16. May 05, 18:42
x2

Post by Huragano » Mon, 25. Jul 05, 09:01

non ho toccato nulle, e questo mi accade senza toccarlo!

Deleted User

Post by Deleted User » Tue, 26. Jul 05, 11:17

Huragano wrote:non ho toccato nulle, e questo mi accade senza toccarlo!
Ciao,stesso Joy,stesso problema anche a me,io ho risolto togliendo il Joy da una porta USB e l'ho inserito in un'altra. Mi è successo più di una volta,l'ultima ieri sera,devo provare a togliere lo spinotto USB prima di accendere il computer,poi inserirlo dopo. Il problema è che dalle impostazioni del Joy,non si riesce a calibrarlo giusto,va tutto bene eccetto appunto la rotazione.
Ciao,ti saprò dire.

User avatar
Huragano
Posts: 2481
Joined: Mon, 16. May 05, 18:42
x2

Post by Huragano » Tue, 26. Jul 05, 13:46

Ho provato con un'altro gioco(CFS 3) e funzionava bene. Ho rimesso X2: mezz'ora di funzionamento e poi ancora rollio... Credo che proverò come dici tu...

User avatar
Huragano
Posts: 2481
Joined: Mon, 16. May 05, 18:42
x2

Post by Huragano » Wed, 27. Jul 05, 12:56

Ora funziona. Mi deve essere impazzita la porta...

NavaCorp
Posts: 2253
Joined: Tue, 16. Nov 04, 12:08
x3tc

Post by NavaCorp » Wed, 27. Jul 05, 17:13

Il mio è un wingman force 3d della Logitech ed è peggio di quello di Huragano.

Quando sono in una torretta oppure viaggio in cabina senza autopilota è sufficiente che smetta di impugnarlo che la cloche comincia a sgroppare impazzita in tutte e quattro le direzioni, talmente forte che una volta ha fatto camminare il joy sulla scrivania facendolo cadere!

Ciao

JonusITA
Posts: 3443
Joined: Mon, 21. Jun 04, 15:13
x3

Post by JonusITA » Wed, 27. Jul 05, 19:28

ma che ha, il force feedback? magari è quello

col mio wingman invece mai nessun problema (wingman freedom 2.4 cordless, 4 assi x il pow, 4 assi di joy + 10 pulsanti + throttle integrato nella base del joy, ad infrarossi, base bella pesante in alluminio, senza force feedback ma non lo volevo^^)

è stupendo, una bellezza da vedere e usare
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery

NavaCorp
Posts: 2253
Joined: Tue, 16. Nov 04, 12:08
x3tc

Post by NavaCorp » Wed, 27. Jul 05, 20:35

Jonus_ITA wrote:ma che ha, il force feedback? magari è quello

col mio wingman invece mai nessun problema (wingman freedom 2.4 cordless, 4 assi x il pow, 4 assi di joy + 10 pulsanti + throttle integrato nella base del joy, ad infrarossi, base bella pesante in alluminio, senza force feedback ma non lo volevo^^)

è stupendo, una bellezza da vedere e usare
Ha il forcefeedback.

JonusITA
Posts: 3443
Joined: Mon, 21. Jun 04, 15:13
x3

Post by JonusITA » Wed, 27. Jul 05, 21:09

allora prova a vedere le sue impostazioni, o magari il suo motore non va, oppure l'isolamento che dovrebbe avere con la parte bassa del joy (dovrebbe esserci qualcosa che non posta le vobrazioni sulla scrivania...)
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery

User avatar
Huragano
Posts: 2481
Joined: Mon, 16. May 05, 18:42
x2

Post by Huragano » Wed, 27. Jul 05, 21:52

Il mio joi è ottimo(top gun afterbruner II della logitech, già detto :) ). ha manetta separabile dalla cloche, un tot di tasti, POV, 3 assi. Ne' Forcefeedback ne' vibrazione però... :(

NavaCorp
Posts: 2253
Joined: Tue, 16. Nov 04, 12:08
x3tc

Post by NavaCorp » Wed, 27. Jul 05, 22:32

Jonus_ITA wrote:allora prova a vedere le sue impostazioni, o magari il suo motore non va, oppure l'isolamento che dovrebbe avere con la parte bassa del joy (dovrebbe esserci qualcosa che non posta le vobrazioni sulla scrivania...)
Era diventato molle quando pilotavo il TL: cosi avevo guardato nei settaggi e avevo visto che la casella della MOLLA DI RITORNO DI FORZA non era settata.

L'ho settata e da quel momento ho riavuto il F-FBACK ma anche la leva con le convulsioni.

JonusITA
Posts: 3443
Joined: Mon, 21. Jun 04, 15:13
x3

Post by JonusITA » Thu, 28. Jul 05, 10:17

prova a impostarla con un settaggio più basso, anche se magari te l'hi messsa giustamente nella "media"

a volte un impostazione strana serve x compensare l'imperfezione del joy
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery

Post Reply

Return to “Supporto Tecnico per la Trilogia di X”