Read Text Errore

Se avete problemi tecnici riguardanti X-BTF, XT, X², X³, X³TC e X³AP postate qui.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
Enrico70
Posts: 64
Joined: Tue, 18. Jan 05, 14:47
x3

Read Text Errore

Post by Enrico70 » Mon, 29. Aug 05, 09:08

Scusate se vi scrivo ma ho più volte fatto delle ricerche senza ottenere nulla di concreto.
Il problema ha a che fare con quelle dannate scritte read - text.
Procedo con ordine:
Ho comprato tempo fa la versione di X (italiana) ed era aggiornata alla 1.3. Dopodichè l'ho aggiornata alla 1.4.
Da ultimo ho preso la No-Cd ufficiale e poi, eseendo curioso di vedere cosa fossero questi plug in, ho installato il bonus pack (version 1. 4. 1).
Risultato: sono apparse le scritte read text (per esempio nel settaggio delle torrette).
Ho provato ad aggiungere nelle proprietà del collegamente la frase -language39, ma niente. Ho guardato la cartella "T" ed ho osservato che le scritte contenute nel xml sono solo inglesi. Sicchè sono stato costretto a modificare la scritta language39 (nel cllegamento) in language44 (lo stesso del file Xml), trasformando però la versione italiana in quella inglese.
Tuttavia domando: non è possibile continuare a giocare con le scritte italiane senza dover reinstallare il tutto?
Grazie a chi vorrà rispondermi.

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Mon, 29. Aug 05, 10:53

Allora, il tuo errore é stato quello di mettere il Bonus Pack 1.04.01 (purtroppo non é ancora disponibile la versione tradotta in italiano) e di cambiare la lingua del gioco da ITA a Inglese...

Per rimediare devi ristabilire la versione italiana di X2 (quindi riscrivi
-language39 al posto di quello che hai scritto tu), poi hai 2 possibilità:

- se vuoi il Bonus Pack versione 1.03 ma in italiano vai nel forum dei mod e scaricalo da qui dove trovi un link alla versione precedente.

oppure

- cambia manualmente i file della cartella "t" da inglese a italiano (trovi come fare nella guida nel forum degl iscript e mod) :)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

Enrico70
Posts: 64
Joined: Tue, 18. Jan 05, 14:47
x3

Post by Enrico70 » Mon, 29. Aug 05, 11:08

Molte grazie per la tua risposta.
Comunque come posso installare i file della versione 1.3 dei plug in se ho già quelli della 1.4? Devo disintallare tutto?

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Mon, 29. Aug 05, 12:09

Si per mettere quelli della versione 1.3 devi disinstallare quelli della 1.4.

PS.: ricorda da fare una copia di backup dei tuoi slavataggi... non si sa mai :wink:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

nicck1
Posts: 37
Joined: Wed, 31. Aug 05, 21:07
x2

Post by nicck1 » Sat, 1. Oct 05, 13:06

Dna007 wrote:Allora, il tuo errore é stato quello di mettere il Bonus Pack 1.04.01 (purtroppo non é ancora disponibile la versione tradotta in italiano) e di cambiare la lingua del gioco da ITA a Inglese...
ho fatto anch'io il medesimo errore
ma non capisco come fai a mantenere la lingua italiana mentre il plug in ti da solo 3 alternative inglese tedesco o gfrancese allora come faccio a tenerlo ita il gioco ed installare i plug in ?
cia o grazie

NavaCorp
Posts: 2253
Joined: Tue, 16. Nov 04, 12:08
x3tc

Post by NavaCorp » Sat, 1. Oct 05, 13:13

Se installi la versione 1.03 troverai la scelta Others (tra cui rientra il nostro italiano).

nicck1
Posts: 37
Joined: Wed, 31. Aug 05, 21:07
x2

Post by nicck1 » Sat, 1. Oct 05, 13:16

NavaCorp wrote:Se installi la versione 1.03 troverai la scelta Others (tra cui rientra il nostro italiano).
si ma ritorna a 1.03 alklora
se instali il bonus pack 1.04.01 non ti da l'ita io avevo 1.04 installato e con l'istallazione è cambiato il read me solo per i comandi aggiunti dal bonus gli altri sono rimasti ita

NavaCorp
Posts: 2253
Joined: Tue, 16. Nov 04, 12:08
x3tc

Post by NavaCorp » Sat, 1. Oct 05, 13:21

nicck1 wrote:
NavaCorp wrote:Se installi la versione 1.03 troverai la scelta Others (tra cui rientra il nostro italiano).
si ma ritorna a 1.03 alklora
se instali il bonus pack 1.04.01 non ti da l'ita io avevo 1.04 installato e con l'istallazione è cambiato il read me solo per i comandi aggiunti dal bonus gli altri sono rimasti ita
La 1.04 la devi disinstallare. Poi reinstallando la 1.03 troverai others.

Nella 1.04 non puoi trovare la lingua italiana perchè non è stata fatta la traduzione (la stiamo ancora aspettando).
Dna007 wrote: - se vuoi il Bonus Pack versione 1.03 ma in italiano vai nel forum dei mod e scaricalo da qui dove trovi un link alla versione precedente.
P.S. @Dna: visto che la versione tradotta non pare all'orizzonte e qualche nuovo giocatore c'è ancora che ne diresti di sticcare il post di quel link in alto nello scripting&modding? Poi una volta che arriva la nuova versione lo si rimuove.

JonusITA
Posts: 3443
Joined: Mon, 21. Jun 04, 15:13
x3

Post by JonusITA » Sat, 1. Oct 05, 13:32

NavaCorp wrote:
nicck1 wrote:
NavaCorp wrote:Se installi la versione 1.03 troverai la scelta Others (tra cui rientra il nostro italiano).
si ma ritorna a 1.03 alklora
se instali il bonus pack 1.04.01 non ti da l'ita io avevo 1.04 installato e con l'istallazione è cambiato il read me solo per i comandi aggiunti dal bonus gli altri sono rimasti ita
La 1.04 la devi disinstallare. Poi reinstallando la 1.03 troverai others.

Nella 1.04 non puoi trovare la lingua italiana perchè non è stata fatta la traduzione (la stiamo ancora aspettando).
Dna007 wrote: - se vuoi il Bonus Pack versione 1.03 ma in italiano vai nel forum dei mod e scaricalo da qui dove trovi un link alla versione precedente.
P.S. @Dna: visto che la versione tradotta non pare all'orizzonte e qualche nuovo giocatore c'è ancora che ne diresti di sticcare il post di quel link in alto nello scripting&modding? Poi una volta che arriva la nuova versione lo si rimuove.
non sono dna :) ma ti rispondo io, e non si può (almeno credo) visto che anche se non aggiornato è un plug-in ufficiale, e non si può farne un mirroring (farlo scaricare da altre fonti, specie a chi non ha la copia ufficiale del gioco)

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Sat, 1. Oct 05, 13:50

Jonus_ITA wrote:non sono dna :) ma ti rispondo io, e non si può (almeno credo) visto che anche se non aggiornato è un plug-in ufficiale, e non si può farne un mirroring (farlo scaricare da altre fonti, specie a chi non ha la copia ufficiale del gioco)
Uhm... questo é vero, però se non si registra la propria copia di X2 non si ha accesso al Forum degli Script&Mod e a quello del Supporto Tecnico... quindi credo che il problema del mirroring non sia un problema...
Sempre che non mi stia sbagliando...
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

JonusITA
Posts: 3443
Joined: Mon, 21. Jun 04, 15:13
x3

Post by JonusITA » Sat, 1. Oct 05, 15:05

Dna007 wrote:
Jonus_ITA wrote:non sono dna :) ma ti rispondo io, e non si può (almeno credo) visto che anche se non aggiornato è un plug-in ufficiale, e non si può farne un mirroring (farlo scaricare da altre fonti, specie a chi non ha la copia ufficiale del gioco)
Uhm... questo é vero, però se non si registra la propria copia di X2 non si ha accesso al Forum degli Script&Mod e a quello del Supporto Tecnico... quindi credo che il problema del mirroring non sia un problema...
Sempre che non mi stia sbagliando...
se non sbalgio tutti hanno accesso a tutti i forum "pubblici", la registrazione da i permessi di scaricare dall'area download la roba "bonus"

nicck1
Posts: 37
Joined: Wed, 31. Aug 05, 21:07
x2

Post by nicck1 » Sun, 2. Oct 05, 17:31

nicck1 wrote:
NavaCorp wrote:Se installi la versione 1.03 troverai la scelta Others (tra cui rientra il nostro italiano).
si ma ritorna a 1.03 alklora
se instali il bonus pack 1.04.01 non ti da l'ita io avevo 1.04 installato e con l'istallazione è cambiato il read me solo per i comandi aggiunti dal bonus gli altri sono rimasti ita
ho risolto
non avevo capito che fosse possibile instllare il plug 1.03 con la patch 1.04
sono 15gg che gioco e ce molta troppa roba su cui ragionare
leggo nei forum e non so manco di cosa sio stia parlando e mi metto soggezione a chiedere :oops:
Last edited by nicck1 on Sun, 2. Oct 05, 17:54, edited 4 times in total.

NavaCorp
Posts: 2253
Joined: Tue, 16. Nov 04, 12:08
x3tc

Post by NavaCorp » Sun, 2. Oct 05, 17:40

Chiedere sempre. :wink:

nicck1
Posts: 37
Joined: Wed, 31. Aug 05, 21:07
x2

Post by nicck1 » Sun, 2. Oct 05, 17:51

nicck1 wrote:
nicck1 wrote:
NavaCorp wrote:Se installi la versione 1.03 troverai la scelta Others (tra cui rientra il nostro italiano).
si ma ritorna a 1.03 alklora
se instali il bonus pack 1.04.01 non ti da l'ita io avevo 1.04 installato e con l'istallazione è cambiato il read me solo per i comandi aggiunti dal bonus gli altri sono rimasti ita
quindi non ce possibilità per noi con versione italiana di utilizzare la ver 1.04 del plug oppure si magari moddando
chiedo questo perche non ho capito se modificando qualcosa è cmq possibile utilizzarlo

NavaCorp
Posts: 2253
Joined: Tue, 16. Nov 04, 12:08
x3tc

Post by NavaCorp » Sun, 2. Oct 05, 17:56

nicck1 wrote:
nicck1 wrote:
nicck1 wrote:
NavaCorp wrote:Se installi la versione 1.03 troverai la scelta Others (tra cui rientra il nostro italiano).
si ma ritorna a 1.03 alklora
se instali il bonus pack 1.04.01 non ti da l'ita io avevo 1.04 installato e con l'istallazione è cambiato il read me solo per i comandi aggiunti dal bonus gli altri sono rimasti ita
quindi non ce possibilità per noi con versione italiana di utilizzare la ver 1.04 del plug oppure si magari moddando
chiedo questo perche non ho capito se modificando qualcosa è cmq possibile utilizzarlo
Con gli script non ufficilai si puo perlomeno leggere i testi in inglese rinominando il file di testo (se c'è) da 44xxxx a 39xxxx e poi facendo lo stesso all'interno. Nel caso dei plugin bonus bisognerebbe andare a scovare il file di testo di ognuno dei 6/7 plugin sarebbe un macello. Secondo me rischieresti di incasinare tutto.

Se ti posso consigliare goditi il gioco con il bonus pack 1.03 che è gia ricco di funzioni disponibili e poi quando finalmente pubblicheranno al versione tradotta nella nostra lingua dell'1.04 installa quello.

nicck1
Posts: 37
Joined: Wed, 31. Aug 05, 21:07
x2

Post by nicck1 » Sun, 2. Oct 05, 18:27

NavaCorp wrote:[Con gli script non ufficilai si puo perlomeno leggere i testi in inglese rinominando il file di testo (se c'è) da 44xxxx a 39xxxx e poi facendo lo stesso all'interno. Nel caso dei plugin bonus bisognerebbe andare a scovare il file di testo di ognuno dei 6/7 plugin sarebbe un macello. Secondo me rischieresti di incasinare tutto.

Se ti posso consigliare goditi il gioco con il bonus pack 1.03 che è gia ricco di funzioni disponibili e poi quando finalmente pubblicheranno al versione tradotta nella nostra lingua dell'1.04 installa quello.
ok..perfetto

JonusITA
Posts: 3443
Joined: Mon, 21. Jun 04, 15:13
x3

Post by JonusITA » Sun, 2. Oct 05, 19:13

nicck1 wrote:
nicck1 wrote:
nicck1 wrote:
NavaCorp wrote:Se installi la versione 1.03 troverai la scelta Others (tra cui rientra il nostro italiano).
si ma ritorna a 1.03 alklora
se instali il bonus pack 1.04.01 non ti da l'ita io avevo 1.04 installato e con l'istallazione è cambiato il read me solo per i comandi aggiunti dal bonus gli altri sono rimasti ita
quindi non ce possibilità per noi con versione italiana di utilizzare la ver 1.04 del plug oppure si magari moddando
chiedo questo perche non ho capito se modificando qualcosa è cmq possibile utilizzarlo
diciamo che si, si può fare, e se no lo si traduce bastano 2 minuti per fare le modifiche...

se ogniuno le fa per se ok, ma non si possono distribuire fuori dal contesto ufficiale (ovvero: scaricabili solo dal sito)

Post Reply

Return to “Supporto Tecnico per la Trilogia di X”