dopo il 100esimo tentativo di installare...

Se avete problemi tecnici riguardanti X-BTF, XT, X², X³, X³TC e X³AP postate qui.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
nicck1
Posts: 37
Joined: Wed, 31. Aug 05, 21:07
x2

dopo il 100esimo tentativo di installare...

Post by nicck1 » Mon, 26. Sep 05, 20:03

sto impazzendo...
ho ricevuto il gioco meno di un mese fa lo installato con grande difficoltà perche i supporti(CD) probabilmente sono poko compatibili sia con il mio plextor che con il lettore dvd..cmq in qualke maniera la prima installazione è andata.
invece ora che ho formattato non riesco più a installare il gioco
1 domanda:
il cd1 lo copiato su un altro supporto che va a mille,
ma non so se una volta copiato mantiene l'integrita del gioco o se invece eventuali protezioni la limitano.
NB sono stato costretto a copiare il cd1 perchè dopo il 100esimo tentativo di installazione probabilmente il cd se pure danneggiato.
infatti non trova un file, e mi chiede di riprovare a cercarlo all'infinito
Pare che copiandolo sia andato a buon fine e ho recuperato il file danneggiato con una masterizzazione a 4x (lentissima), tantè ke installando il gioco il cd copiato mi chiede il cd 2 mentre loriginale no.
Con il cd2 altro prob, a sua volta non viene rilevato, fino al punto di desistere dall'installazione.
Io francsamente non so se i supporti che mi sono arirvati siano integri o se è il mio pc ke ha probl so ke quello ke mi sta succedendo non mi è mai accaduto prima.
Grazie nicola
Last edited by nicck1 on Mon, 26. Sep 05, 23:37, edited 4 times in total.

JonusITA
Posts: 3443
Joined: Mon, 21. Jun 04, 15:13
x3

Post by JonusITA » Mon, 26. Sep 05, 20:40

anche se parli di cd copiati hai una copia registrata, quindi nessun problema di questo genere :)

allora, nel caso riuscissi ad installare il gioco c'è una specie di crack "ufficiale", per non dovere utilizzare i cd, che puoi scaricare direttamente dal sito della egosoft

in ogni caso che lettore cd/dvd hai? hai controllato che non ci siano virus e trojan/backdoor (puoi provare adaware per questi 2)? questo problema lo hai con altri cd? il tuo pc funziona senza problemi? se il lettore è vecchiotto potrebbe essere necessario aggiornare il suo firmware (operazione complicata ma neanche troppo, il più è trovare il file giusto), ti consiglio id cercare sul sito della plextor (e seguire le istruzioni che mi auguro ci siano)

http://www.plextor.com/ (trova il tuo prodotto e scarica l'aggiornamento firmware, il sito è pure ben fatto)

io ti suggerisco questo prima di provare a chiedere una sostituzione dei cd, altrimenti se non hai problemi (ad esempio se lo hai preso in un negozio e non on-line) e hai lo scontrino puoi provare a fartelo sostituire

nicck1
Posts: 37
Joined: Wed, 31. Aug 05, 21:07
x2

Post by nicck1 » Mon, 26. Sep 05, 23:05

Jonus_ITA wrote:anche se parli di cd copiati hai una copia registrata, quindi nessun problema di questo genere :)

allora, nel caso riuscissi ad installare il gioco c'è una specie di crack "ufficiale", per non dovere utilizzare i cd, che puoi scaricare direttamente dal sito della egosoft
installato e ho risolto anke il prob degli script ke non si leggono modificando la compatibilità dell'esecutivo mentre non sono riuscito a modificare il comando dal collegamento con lenguage 39

in ogni caso che lettore cd/dvd hai?
sony ddu1621 ma all'aggio del firm dice ke il firm non è per questa periferica mi sa ke winzoz mi configura la periferica sbagliata se il firm non riconosce la periferica
io francamente quando lo preso non mi sono interessato delle caratteristicheho preso il primo ke mi capitò a tiro
winxp lo configura nella gestione risorse come sony ddu1621
cmq adesso vedro di risolvere il prob del firm anke del lettore

per il mast plex lo aggiornato da qualke gg

hai controllato che non ci siano virus e trojan/backdoor (puoi provare adaware per questi 2)?
antivir ho il kaspersky mo faccio un passaggio con spyblaster
e poi vediamo

questo problema lo hai con altri cd?
no tranne che per i riscrivibili, un autentico disastro

il tuo pc funziona senza problemi?
qualke prob di periferiche ogni tanto ma nulla di particolare ho diverse periferiche installate

se il lettore è vecchiotto potrebbe essere necessario aggiornare il suo firmware (operazione complicata ma neanche troppo, il più è trovare il file giusto)
comesopra

ti consiglio id cercare sul sito della plextor (e seguire le istruzioni che mi auguro ci siano)
comesopra



hai lo scontrino puoi provare a fartelo sostituire ?
no non ho scontrino lo preso direttamente da mamma EGOSOFT online
per questo sono un po preoccupato altrimenti mi tocca ricomprarlo

cmq fortunatamente per ora ho risolto con la patch X2NoCopyProt altrmenti ero fatto :headbang:
in ogni caso devo vedere come risolvere il prob in modo definitivo intanto faccio una scansione per i trojan e similari poi ti faccio sapere al limite riprovo a formattare il disco perche temo ke non tutto sia andato a buon fine nell'installazione di win
ciao per ora e grazie
NB. se mi confermi la totale identità tra il cd originale e il cd copiato io non mi preoccupo e faccio diverse copie del cd 1 e 2 cosi ho risolto i problemi di lettura, e metto gli originali in naftalina. :wink:
solo i cd originali sono una sventura :cry:

JonusITA
Posts: 3443
Joined: Mon, 21. Jun 04, 15:13
x3

Post by JonusITA » Tue, 27. Sep 05, 14:28

win è bast*****, specie xp, meglio fare un controllo

per quanto riguarda le copie del gioco, in genere SE hai una copia originale del gioco (e ce l'hai visto che l'hai registrata) puoi avere quante copie vuoi di ogni cd, a patto che ti non le rivenda o ridistribuisca in alcun modo

quindi credo si, puoi farti le copie (visto che tra l'altro si usa una no-cd ufficiale), basta che non le dai a qualcun'altro

nicck1
Posts: 37
Joined: Wed, 31. Aug 05, 21:07
x2

Post by nicck1 » Tue, 27. Sep 05, 20:12

Jonus_ITA wrote:win è bast*****, specie xp, meglio fare un controllo

per quanto riguarda le copie del gioco, in genere SE hai una copia originale del gioco (e ce l'hai visto che l'hai registrata) puoi avere quante copie vuoi di ogni cd, a patto che ti non le rivenda o ridistribuisca in alcun modo

quindi credo si, puoi farti le copie (visto che tra l'altro si usa una no-cd ufficiale), basta che non le dai a qualcun'altro
non mi sono fatto capire, prima di, eventualmente, ricomprare il gioco volevo sapere se il gioco masterizzato è perfettamente identico all'originale o se eventuali protezioni ne limitano l'autenticità

Ti ringrazio nicola

JonusITA
Posts: 3443
Joined: Mon, 21. Jun 04, 15:13
x3

Post by JonusITA » Tue, 27. Sep 05, 20:15

nicck1 wrote:
Jonus_ITA wrote:win è bast*****, specie xp, meglio fare un controllo

per quanto riguarda le copie del gioco, in genere SE hai una copia originale del gioco (e ce l'hai visto che l'hai registrata) puoi avere quante copie vuoi di ogni cd, a patto che ti non le rivenda o ridistribuisca in alcun modo

quindi credo si, puoi farti le copie (visto che tra l'altro si usa una no-cd ufficiale), basta che non le dai a qualcun'altro
non mi sono fatto capire, prima di, eventualmente, ricomprare il gioco volevo sapere se il gioco masterizzato è perfettamente identico all'originale o se eventuali protezioni ne limitano l'autenticità

Ti ringrazio nicola
non ne sono sicuro ma dovrebbero essere identici (tranne per il fatto che l'eseguibile originale, non la no-cd ufficiale non riconosce i cd di backup come gli originali)

nicck1
Posts: 37
Joined: Wed, 31. Aug 05, 21:07
x2

Post by nicck1 » Wed, 28. Sep 05, 01:15

Jonus_ITA wrote:
nicck1 wrote:
Jonus_ITA wrote:win è bast*****, specie xp, meglio fare un controllo

per quanto riguarda le copie del gioco, in genere SE hai una copia originale del gioco (e ce l'hai visto che l'hai registrata) puoi avere quante copie vuoi di ogni cd, a patto che ti non le rivenda o ridistribuisca in alcun modo

quindi credo si, puoi farti le copie (visto che tra l'altro si usa una no-cd ufficiale), basta che non le dai a qualcun'altro
non mi sono fatto capire, prima di, eventualmente, ricomprare il gioco volevo sapere se il gioco masterizzato è perfettamente identico all'originale o se eventuali protezioni ne limitano l'autenticità

Ti ringrazio nicola
non ne sono sicuro ma dovrebbero essere identici (tranne per il fatto che l'eseguibile originale, non la no-cd ufficiale non riconosce i cd di backup come gli originali)
infatti
ho installato il gioco con il cd1 masterizzato oramai il cd1 originale penso sia andato.
il cd2 è quello della egosoft ed è stato rilevato dopo 2 tentativi non andati a buon fine
il gioco mi pare integro e parte solo con il no-cd, non noto nessuna differenza dai cd originali.
senza no-cd non si apre manco co le fucilate.

nelle installazioni precedenti, al primo avvio, non mi chiedeva manco il codice.

Beh in qualche modo il gioco va, però la cosa non mi soddisfa.
Ringrazio "provvidenza" egosoft che ha pensato di mettere a disposizione il no-cd.
Spero che quanto accaduto possa servire ad altri "sfortunati", anzi spero di no, non sia mai :thumb_up:

ancora grazie

User avatar
StarBlaze.sb
Posts: 1199
Joined: Sun, 4. Jul 04, 14:48
x2

Post by StarBlaze.sb » Fri, 30. Sep 05, 01:22

No! Aspetta! Hai fatto un aggiornamento della ROM a bordo del Lettore CD/DVD???

Sei sicuro di aver preso la ROM giusta? Per saperlo devi conoscere il modello di lettore (ma non da quello che ti dice il sistema operativo) lo devi leggere dall'etichetta presente direttamente sul lettore.

Comunque ha ragione Jonus: se ti sono arrivati dei supporti rotti o non funzionanti te li devi far sostituire dal distributore italiano di X2.

Scrivi a: assistenza@deepsilver.net

Saluti.
SB
P.s.: comunque entrambi i CD usano un sistema di protezione anti-copia.

nicck1
Posts: 37
Joined: Wed, 31. Aug 05, 21:07
x2

Post by nicck1 » Fri, 30. Sep 05, 21:38

StarBlaze.sb wrote:No! Aspetta! Hai fatto un aggiornamento della ROM a bordo del Lettore CD/DVD???.
per rom intendi il firmware ?
StarBlaze.sb wrote:Sei sicuro di aver preso la ROM giusta? Per saperlo devi conoscere il modello di lettore (ma non da quello che ti dice il sistema operativo) lo devi leggere dall'etichetta presente direttamente sul lettore.
se intendi il firmware ho aggiornato quello del masterizzatore dvd che è andato a buon fine infatti nelle specifiche appare l'aggiornamento a 1.07 x il plextor mentre per il lettore dvd della sony riconosce il dvd ma dice che il firmware non è quello giusto e quindi non lo aggiorna vedrò di smontarlo e cerco l'etichetta come hai detto tu.
La cosa che mi fa pensare che sia un prob di supporti sta nel fatto ke i cd girano male sia sul masterizzatore sia sul lettore, tenendo conto che il masterizzatore ha anche il firmware perfettamente aggiornato .
Cmq più che di cd danneggiati, danno l'impressione di non essere stati masterizzati bene all'origine.
StarBlaze.sb wrote:Comunque ha ragione Jonus: se ti sono arrivati dei supporti rotti o non funzionanti te li devi far sostituire dal distributore italiano di X2.
io li ho presi on-line dal sito della egosoft, mi è arrivato kome pacchetto internazionale non penso possa sostituirli il distributore italiano o si ?
la cosa mi farebbe piacere, prima però voglio provare a installare il gioco sul pc di un mio amico, se i cd girano bene allora il prob sta nel mio computer
StarBlaze.sb wrote:P.s.: comunque entrambi i CD usano un sistema di protezione anti-copia.
io attualmente ci sto giocando e il gioco lo instastallato col cd 1 copiato e il cd2 originale probabilmente avendo inserito il codice qui nel sito e avendo potuto scaricare il no-cd questo mi permette di giocare senza i cd se invece dovessi giocare con, il cd1 non verrebbe riconosciuto perchè copiato.
é una mia ipotesi...so che prima di installare il no-cd non potevo giocarci
il gioco gira perfettamte nessunissimo problema
non so se mi sono fatto capire :roll:
cmq la questione mi interessa approfondirla con voi
appena posso ti faccio sapere
cmq grazie per l'aiuto ne ho bisogno

User avatar
StarBlaze.sb
Posts: 1199
Joined: Sun, 4. Jul 04, 14:48
x2

Post by StarBlaze.sb » Sun, 2. Oct 05, 00:49

nicck1 wrote:per rom intendi il firmware?
Si... perchè il sofware di comando del lettore viene letto/scritto su di un chip programmabile.
nicck1 wrote: io li ho presi on-line dal sito della egosoft, mi è arrivato kome pacchetto internazionale non penso possa sostituirli il distributore italiano o si ?
la cosa mi farebbe piacere, prima però voglio provare a installare il gioco sul pc di un mio amico, se i cd girano bene allora il prob sta nel mio computer.
Se sono in Italiano poi tranquillamente contattare l'assistenza della DeepSilver. Ti basta avere la fattura o la bolla di accompagnamento.
nicck1 wrote:grazie per l'aiuto ne ho bisogno
di nulla... si scrive qui per essere utile.

Saluti.
SB

Post Reply

Return to “Supporto Tecnico per la Trilogia di X”