Come hai conosciuto l'universo X, perche' ti piace e di dove sei

Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
Alfred Frigus
Posts: 1
Joined: Sat, 11. Nov 23, 11:47

Come hai conosciuto l'universo X, perche' ti piace e di dove sei

Post by Alfred Frigus » Sat, 11. Nov 23, 11:56

Ciao a tutti gli esploratori dello spazio!
Io sono venuto a conoscenza di X3TC ormai quasi 10 anni fa, quando me l'ha fatto vedere mio padre, e mi ha toccato l'atmosfera del gioco. Era proprio come nei testi classici di fantascienza. Bello, scuro, tecnologico e futuristico, un po' deserto ma vivo ed infinito da esplorare. E tra tutto l'altro non molto complicato (che manca al X4 secondo me). E voi, come ci siete arrivati? Qualcuno gioca ancora il X2 o X3?
PS: sono di Sassari, magari trovo anche qualche collega pilota vicino?

User avatar
Andy392
Posts: 1173
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Re: Come hai conosciuto l'universo X, perche' ti piace e di dove sei

Post by Andy392 » Mon, 13. Nov 23, 16:38

Io ho scoperto X2 la minaccia da una rubrica sul Topolino, più precisamente il numero 2536 del 2004. Dopo circa due mesi acquistai il gioco da un negozio di prodotti tecnologici. Avevo 13 anni ed essendo stato il primo gioco spaziale è stato subito amore.

Per dove vivo, c'è scritto nel profilo. (La prima parte, la seconda è un settore personale che ho creato su X3TC con le sue coordinate.)
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

adrianof501
Posts: 8
Joined: Fri, 22. Dec 23, 10:01

Re: Come hai conosciuto l'universo X, perche' ti piace e di dove sei

Post by adrianof501 » Fri, 22. Dec 23, 10:29

Ciao, sono Adriano e abito a Venezia, ho conosciuto x4 da alcuni amici che giocano con me a Elite Dangerous, ho deciso di comperarlo ed ora sto provando.

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2266
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: Come hai conosciuto l'universo X, perche' ti piace e di dove sei

Post by alessandrofavero » Fri, 22. Dec 23, 18:49

tieni presente che ha una curva di apprendimento.... dicamo così.... un po'.... ripida.....

dai una occhiata a questa tread del forum che può esserti utile...

viewtopic.php?f=149&t=406999
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 32 Gb RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

adrianof501
Posts: 8
Joined: Fri, 22. Dec 23, 10:01

Re: Come hai conosciuto l'universo X, perche' ti piace e di dove sei

Post by adrianof501 » Sat, 30. Dec 23, 08:47

alessandrofavero wrote:
Fri, 22. Dec 23, 18:49
tieni presente che ha una curva di apprendimento.... dicamo così.... un po'.... ripida.....

dai una occhiata a questa tread del forum che può esserti utile...

viewtopic.php?f=149&t=406999
Grazie, adesso lo guardo ma, sono in montagna e riprenderò in mano il tutto quando rientro a Venezia. Buone Feste.

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2266
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: Come hai conosciuto l'universo X, perche' ti piace e di dove sei

Post by alessandrofavero » Mon, 1. Jan 24, 13:14

adrianof501 wrote:
Sat, 30. Dec 23, 08:47
alessandrofavero wrote:
Fri, 22. Dec 23, 18:49
tieni presente che ha una curva di apprendimento.... dicamo così.... un po'.... ripida.....

dai una occhiata a questa tread del forum che può esserti utile...

viewtopic.php?f=149&t=406999
Grazie, adesso lo guardo ma, sono in montagna e riprenderò in mano il tutto quando rientro a Venezia. Buone Feste.
sei veneto come me anche se adesso vivo a como
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 32 Gb RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

Post Reply

Return to “Off Topic Italiano”