Missione abbordaggio alla Taranis impossibile

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Giorgiog80
Posts: 121
Joined: Fri, 21. Oct 11, 19:56

Post by Giorgiog80 » Thu, 19. Mar 15, 21:29

AmuroRei wrote:Giorgiog80 dai re inizia una nuova partita, tanto fare soldi è quasi
inbarazzante con tutte le scatole e missioni dei diplomatici che vengono
pagate su 2500-3000 K, con 3 o 4 missioni puoi già mettere a punto la
nave e fornirti dei marins e ufficiali che ti servono!

:)
Fatto fatto, sinceramente la voglia di ricominciare l'avevo da un pò, visto il "tutorial" della nave trasporto che ormai non potevo finire ma che rimaneva attivo nelle missioni e, soprattutto, perchè ora il gioco é molto meglio di quando lo acquistai e volevo cominciare come si deve.
Domanda sicuramente stupida: che sono le Missioni dei Diplomatici?

P.S: Aken scusa il doppio post precedente.

User avatar
Altemann
Posts: 599
Joined: Sat, 6. Aug 11, 14:31

Post by Altemann » Fri, 20. Mar 15, 10:27

sono missioni con le quali ti chiedono di trasportare un vip da una stazione ad un'altra. prima però ti chiederanno di pattugliare il percorso perché sia pulito.... missioni snelle e ben remunerate :wink:

Giorgiog80
Posts: 121
Joined: Fri, 21. Oct 11, 19:56

Post by Giorgiog80 » Thu, 26. Mar 15, 14:24

Avevate pienamente ragione (non che vi fossero dubbi), in poche ore di gioco ho raccimolato un bel pó di crediti. Nella mia prima partita ero andato subito avanti con la trama, fermandomi ad esplorare solo una volta giunto a DeVeris. Non avevo "saggiato" le grandi opportunità che invece esistono in un sistema florido come Albion. Così ora ho subito comprato dei motori mk3, per evitare di trovarmi Aken davanti alla camera stagna che mi chiede di entrare per usare il mio "cesso a pedali" :D
Ora vorrei compiere una missione nella quale devo costruire un fabbrica di Droni su richiesta di Cuore di Albion. La ricompensa pare buona tenuto conto che la stazione, a quanto detto, rimarrà mia. Per quanto riguarda la costruzione delle stazioni ho cercato nel forum qualche indicazione e, sebbene abbia trovato diversi argomenti che ne parlano, non ho trovato spiegazione ad alcuni miei dubbi, in particolare:
1) una volta comprata una nave da costruzione finalizzata alla costruzione di una stazione, i droni che devo acquistare sono quelli da costruzione (per costruire la stazione). I droni magazzinieri servono? verranno poi assegnati alla Stazione per le sue necessità o sono necessari proprio per costruirla?
2) Quanti droni costruzione possono bastare? Serve averne, per spararne una, 100?
3) essendo il vascello da costruzione finalizzato alla sola costruzione, appunto, di una Stazione, serve assegnargli droni da difesa ed un ufficiale della difesa o basta il mero architetto ed il capitano?
4) I droni alla stazione (magazzinieri, da difesa, ecc.) sono assegnati dal vascello o li devo portare dopo che è costruita?
5) da quanto ho capito, una stazione non si forma "in un botto solo" ma è possibile ampliarla per potenziarla. Come avviene tale potenziamento?

Se discussioni specifiche sono già state affrontate vi sarei grato se mi indicaste il relativo post. Ho cercato ma non escludo di aver trascurato qualche discussione.

User avatar
AmuroRei
Posts: 1822
Joined: Mon, 1. May 06, 17:12
x4

Post by AmuroRei » Thu, 26. Mar 15, 14:39

1) una volta comprata una nave da costruzione finalizzata alla costruzione di una stazione, i droni che devo acquistare sono quelli da costruzione (per costruire la stazione). I droni magazzinieri servono? verranno poi assegnati alla Stazione per le sue necessità o sono necessari proprio per costruirla?

Quando crei la nave ti chiede che droni ti servono, prendi una 15a da costruzione e un 5 o 6 magazzinieri!

2) Quanti droni costruzione possono bastare? Serve averne, per spararne una, 100?

Una 15a

3) essendo il vascello da costruzione finalizzato alla sola costruzione, appunto, di una Stazione, serve assegnargli droni da difesa ed un ufficiale della difesa o basta il mero architetto ed il capitano?

Dipende dalla zona dove costruisci!

4) I droni alla stazione (magazzinieri, da difesa, ecc.) sono assegnati dal vascello o li devo portare dopo che è costruita?

Puoi portarli dopo!

5) da quanto ho capito, una stazione non si forma "in un botto solo" ma è possibile ampliarla per potenziarla. Come avviene tale potenziamento?

Puoi costruire i moduli senza armi e scudi e ampliarli dopo, dipende sempre
se la zona è tranquilla!!





:)
Image

Giorgiog80
Posts: 121
Joined: Fri, 21. Oct 11, 19:56

Post by Giorgiog80 » Thu, 26. Mar 15, 14:53

Ho capito, quindi anche se il vascello di costruzione rimane poi fisso sulla Stazione, può comunque difendersi e contribuire alla difesa della Stazione. Però, non potendo più muoversi, conviene dargli fin da subito torrette e campi di forza, non potendolo poi potenziarli in un secondo momento.

Edito: ops! Io pensavo che per concludere la missione bastasse mandare il vascello da costruzione nel settore richiesto e dare l'ordine all'architetto di costruire.....ho appena scoperto che mi tocca incece rifornire il vascello di tutto il necessario!!! Quindi adesso deco comprare una nave trasporto per container ed una per energia, andando a cercarmi le risorse necessarie (costo stimato 35.000 k, gulp!). Ma secondo voi conivene dire all'architetto di vedersela lui dandogli qualche credito quando l'ho disponibile?

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Fri, 27. Mar 15, 13:34

Giorgiog80 wrote:...ora ho subito comprato dei motori mk3, per evitare di trovarmi Aken davanti alla camera stagna che mi chiede di entrare per usare il mio "cesso a pedali" :D
Nulla di meglio di una forte motivazione, per raggiungere i traguardi della vita :D

Per quanto riguarda la costruzione, come fornire le risorse dipende interamente dal modo in cui preferisci giocare...io ho sempre lasciato fare all'architetto, al massimo fornendo personalmente solo le risorse che proprio non riusciva a procurarsi da solo, ad esempio per la stazione che devi costruire a Devries, semmai vorrai ampliarla in qualsiasi modo, auguri ad aspettare che si procuri da solo reattori a fusione e rivestimenti corazzati...la maggior parte li ho portati io...ci sono rimasto quasi male quando per uno degli ultimi ampliamenti che avevo fatto, la manciata di reattori che servivano è riuscito a procurarseli da solo (credo che ci sia stato lo zampino dei Teladi, che insieme a un paio di Scaldis dai nomi evocativi, sembrano essere le uniche navi in giro a commerciare per TUTTO l'universo :roll:...)

Giorgiog80
Posts: 121
Joined: Fri, 21. Oct 11, 19:56

Post by Giorgiog80 » Fri, 27. Mar 15, 18:04

Quindi non servono tutte le risorse indicate "in verde" per costruire la Stazione "base"? Perchè a me già chiede celle di energia (e mi pare ovvio), reattori a fusione e rivestimenti corazzati (che pensavo servissero solo per gli ampliamenti).Il mio vascello da costruzione si è ancora solo posizionato, in attesa delle prime risorse. Le vorrei portar io all'inizio per capire come procede il processo di costruzione in base alle risorse fornite.

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Fri, 27. Mar 15, 19:31

No no le risorse che ti segna gli servono tutte (vedi facilmente quante ne ha già e quante glie ne mancano ancora), quello che non è sempre necessario è sbattersi a portargliele a manina...diciamo che per buona parte, almeno nella mia esperienza, ho visto che un buon architetto fa un discreto lavoro nel procurarsi da solo quello che gli serve (dandogli i fondi necessari ovviamente)...in Devries la cosa è complicata dalla disastrosa economia del settore, priva di qualsivoglia bene tecnologico, che costringe a rivolgersi ai centri industriali di Albion e Omicron, escludendo i famosi Teladi che andando a spasso per tutti settori potrebbero finire per provvedere le necessarie risorse (come è successo a me), ma potrebbe comunque volerci una vita o non accadere mai....quando invece ho avviato la costruzione di una stazione a Sorgente di Gemme, dopo alcuni minuti il mio vascello da costruzione aveva letteralmente una coda di navi in attesa di scaricare la loro merce :o , mi sono trovato il primo stadio della stazione pronto in circa una mezz'oretta, senza che avessi bisogno di muovere un dito al riguardo...

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Fri, 27. Mar 15, 20:44

Giorgiog80 wrote:(costo stimato 35.000 k, gulp!)
Io ricordavo di meno... Non è che ti sei allargato e hai selezionato tutti i moduli? :D

@Aken, per i rivestimenti corazzati, da non ricordo quale versione il vascello che ti danno ne contiene già un bel po'. In pratica ti bastano per costruire un bel po' di moduli.

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Fri, 27. Mar 15, 21:21

Hai ragione mi correggo, quello era nelle mie prime partite, nell'ultima mi sono dovuto tirare scemo solo per i reattori a fusione (un affettuoso saluto a tutte le Sanahar che mi hanno gentilmente concesso di raggiungere l'obiettivo :P)

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Fri, 27. Mar 15, 22:00

Aken_Bosch wrote:Hai ragione mi correggo, quello era nelle mie prime partite, nell'ultima mi sono dovuto tirare scemo solo per i reattori a fusione (un affettuoso saluto a tutte le Sanahar che mi hanno gentilmente concesso di raggiungere l'obiettivo :P)
Io, se ricordo bene, ho comprato i reattori in qualche fabbrica delle Industrie Ledda in Albion.

Giorgiog80
Posts: 121
Joined: Fri, 21. Oct 11, 19:56

Post by Giorgiog80 » Sat, 28. Mar 15, 13:34

Juggernaut93 wrote:
Giorgiog80 wrote:(costo stimato 35.000 k, gulp!)
Io ricordavo di meno... Non è che ti sei allargato e hai selezionato tutti i moduli? :D
Credo di no, ma ora mi viene il dubbio. Ricordo che quando ho fatto Costruisci Stazione ho scelto quella che volevo da un elenco e poi una lista di moduli, ma mi sembra di averli lasciati tutti a zero (o qualcosa del genere). È possibile controllare questa cosa ed eventualmente modificarla. Il mio Vascello non ha ancora messo un bullone, penso perchè necessiti quantomeno di Celle di Energia.

EDIT: sono tornato indietro ed ho annullato l'ordine di costruzione (non aveva cominciato) ed ho rifatto. Seleziono la Stazione, poi i miglioramenti (e non ne metto nessuno al momento) e poi dico all'achitetto di pensarci lui. Gli dò 2.000 kr e lui mi risponde che sono un pidocchioso e che sono pochi. Confermo comunque l'ordine. Non mi parla di alcun ampliamento, penso che quest'ultimi siano i miglioramenti che non ho selezionato, giusto?
Comunque sia, mi chiede di rifornirlo di 2855 celle di energia, 2.691 rivestimenti corazzati, 2607 cablaggi bio-ottici e 573 reattori a fusione, prezzo stimato quello che avevo già indicato prima. Sbaglio qualcosa?

Post Reply

Return to “L'Universo di X Rebirth”