Che capital usate per spostarvi?

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
Firely84
Posts: 31
Joined: Fri, 13. May 11, 01:41
x3ap

Che capital usate per spostarvi?

Post by Firely84 » Mon, 30. Mar 15, 17:55

Quale nave capital utilizzate per spostarvi per viaggiare?

Da quanto ho visto in giro il balor e la light sul dovrebbero essere le piu veloci con 2600 m/s in propulsione anche se pero tendono ad essere un po troppo burrose.
Io personalmente mi trovo benissimo col taranis anche se ha solo 2000 m/s è abbastanza resistente e non è nemmeno eccessivamente troppo lenta ad allinearsi rispetto a navi piu grandi come oulmekron e fulmekron

Ne approfitto per chiedere direattamente inq uesto thread , vi è mai capitato che le capital si blocchino davanti a un portale anziche attraversarlo per portarvi dove avete chiesto? e l unico modo per sbloccarle e passare dall altra paerte e aspettare che arrivino?

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Mon, 30. Mar 15, 19:27

Una volta mi capitò di attraversare un portale su una capital... senza attraversarlo. Nel senso che rimasi nello stesso sistema D:

marc57
Posts: 950
Joined: Fri, 2. Jun 06, 23:36
x4

Post by marc57 » Mon, 30. Mar 15, 20:30

Io uso la mia e unica capital una Arawan acquistata dopo aver venduto un numero molto alto di Titurel fornite dal Sindacato.
Ciao

sraddone750
Posts: 249
Joined: Thu, 27. Jan 05, 14:05
xr

Post by sraddone750 » Mon, 30. Mar 15, 22:07

la Taranis della trama: valore affettivo e capacità piallatrice dei 4 raggi plasmatici....

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2578
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Tue, 31. Mar 15, 00:35

sraddone750 wrote:la Taranis della trama: valore affettivo e capacità piallatrice dei 4 raggi plasmatici....
E con capitano e difesa a 5 stelle è un carroarmato! :D
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Tue, 31. Mar 15, 08:02

Negli ultimi tempi usavo una Balor, ma di solito ero abituato a spostarmi "a piedi" con la Skunk.

Non mi fido molto dell'IA e lo spostamento con le capital non risulta essere molto più veloce (almeno imho).

User avatar
AmuroRei
Posts: 1822
Joined: Mon, 1. May 06, 17:12
x4

Post by AmuroRei » Tue, 31. Mar 15, 08:31

Di solito le uso per i salti o me le porto dietro per darmi una certa importanza!! :lol:
Image

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Tue, 31. Mar 15, 12:50

Tolihama wrote:Non mi fido molto dell'IA e lo spostamento con le capital non risulta essere molto più veloce (almeno imho).
AmuroRei wrote:Di solito le uso per i salti o me le porto dietro per darmi una certa importanza!! :lol:
Esattamente come questi due tizi qua :lol:

Se dovessi scegliere una capital di riferimento, indubbiamente andrei sulla Onil o la Lepton (che si sposta a una velocità che le altre navi se la sognano)...peccato che sia armata quanto un autobus di suore, se ne facessero una versione riconvertita in fregata o trasporto armato, la Lepton diventerebbe praticamente la mia nave...

Ora come ora, ammetto che ho praticamente smesso anche di usare le ipervie, con motori sovralimentati e scudi reattivi mk 5, spostarsi in un settore usando le ipervie è spesso più lento che non farlo in linea retta da una zona all'altra puntando nella direzione giusta, e devo far notare tra l'altro che spostandosi in questo modo, si apprezza veramente di più tutto lo "spazio" che c'è tra una zona e l'altra...uso solo le super ipervie tra i sistemi, o i jumpgates, e anche quelli adesso molto meno con il mod di Betty che aggiunge anche un pratico jumpdrive (di cui saggiamente, hanno impedito l'abuso)

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Tue, 31. Mar 15, 13:27

Balor e occasionalmente la Taranis :)

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Tue, 31. Mar 15, 14:16

A dispetto delle dimensioni, ho notato che la Taranis è sorprendentemente valida per gli spostamenti, l'ho vista decisamente più reattiva della Sucellus, sopratutto nelle manovre strette o nelle inversioni di rotta...

Firely84
Posts: 31
Joined: Fri, 13. May 11, 01:41
x3ap

Post by Firely84 » Tue, 31. Mar 15, 19:03

Aken_Bosch wrote:
Tolihama wrote: scudi reattivi mk 5
Esistono? ma è qualche mod strana ? io ho il dlc teladi ma non li ho trovati

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Tue, 31. Mar 15, 21:58

Firely84 wrote:
Aken_Bosch wrote:scudi reattivi mk 5
Esistono? ma è qualche mod strana ? io ho il dlc teladi ma non li ho trovati
Spoiler
Show
Missioni di caccia al tesoro :P

Matatari
Posts: 511
Joined: Mon, 1. Feb 10, 20:12
x4

Post by Matatari » Tue, 31. Mar 15, 22:06

sraddone750 wrote:la Taranis della trama: valore affettivo e capacità piallatrice dei 4 raggi plasmatici....
A beh, un raggio al plasma "è per sempre" basta stare dalla parte giusta dell'arma.
La taranis della trama la usavo spesso anche io per spostarmi in sicurezza, ricordandomi di impostare difesa; altrimenti se trovavo cargo nemici alle boe di salto, sparava dappertutto, morti, feriti, fazioni amiche, che per caso passavano di lì falciate come il grano senza un motivo; cose brutte.

Dopo queste eperienze tramatiche uso le navi cargo anche per spostarmi tra sistemi oppure direttamente con la Puzzola oppure anche tra zone scrocco un passaggio alle navi del pc, stando bene stretto al campo per non finire fuori

Post Reply

Return to “L'Universo di X Rebirth”