Reputazione pirata, è possibile diventare amici delle peggiori canaglie dello spazio?

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2811
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Reputazione pirata, è possibile diventare amici delle peggiori canaglie dello spazio?

Post by Lucateo » Fri, 3. Apr 15, 19:06

Dopo aver avviato una nuova partita ho ricevuto una offerta per una missione di combattimento da parte dell'Avanguardia Eretica, che richiedeva di eliminare un po' di traffico civile. Sono rimasto sorpreso perchè non ricordavo che fosse possibile accettare missioni dai pirati. Nulla di impegnativo e soprattutto ben remunerato.

Mi è sorto quindi un dubbio: è possibile alzare la reputazione con una fazione pirata fino a un livello in cui non si viene più attaccati oppure è bloccata dal gioco un po' come accadeva per gli Xenon di TC/AP?

Attualmente la mia reputazione con l'Avanguardia Eretica è a -26 ma se fosse possibile penso che sarebbe divertente tentare una partita completamente dall'altro lato della legge.

Grazie a tutti ^^
Image

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Sat, 4. Apr 15, 02:18

Sì sono missioni che ho visto in giro dalla 3.50...e, è dura ammetterlo ma...sì, sì, ne ho fatte un paio...nel senso, qualcuna comunque, un paio, quattro, cinque, non di più eh non di più...tutti quegli innocenti, povera gente onesta...ho ancora negli occhi gli scafi distrutti, le esplosioni, il traffico nel caos...ma io avevo un disperato, disperato bisogno di soldi...

:twisted:

Soldi molto facili in effetti, ma non ho fatto caso se la reputazione con loro salga o meno...anche perchè con tutti quelli dei loro che tiro giù :roll: ...ricordiamo che per la teoria del caos, un battito d'ali di una farfalla in Brasile, può provocare un uragano in Texas, e anche far esplodere una Titurel a Trivella Inamovibile :D

Ebron
Posts: 276
Joined: Thu, 13. Mar 08, 20:41
x4

Post by Ebron » Sat, 4. Apr 15, 10:46

Si ma....l'effetto butterfly, nello spazio, senza atmosfera, come lo fai? :?

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Sat, 4. Apr 15, 12:42

Questo ti dimostra quanto sono cagionevoli le Titurel :twisted:

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Sat, 4. Apr 15, 19:13

Almanaccoooooooooooo... XD

Matatari
Posts: 511
Joined: Mon, 1. Feb 10, 20:12
x4

Post by Matatari » Sun, 5. Apr 15, 13:33

Beh è come chiedersi come fanno a volare le mosche spaziali nel vuoto

User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2811
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Post by Lucateo » Sun, 5. Apr 15, 14:11

Se potessimo gentilmente tornare in topic penso che sarebbe cosa buona e giusta.

Grazie :)
Image

yodo93
Posts: 184
Joined: Thu, 23. Sep 10, 19:15
x4

Post by yodo93 » Sun, 5. Apr 15, 15:07

la vedo dura fare alzare la reputazione con l' Avanguardia Eretica, sopratutto se si continua a distruggere le loro navi.
che sia fattibile è fattibile di sicuro, il problema che resta è: una volta blu attaccheranno ancora? (come nei settori teladi)
tentar non nuoce...anche perchè pagano bene :D

User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2811
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Post by Lucateo » Sun, 5. Apr 15, 15:22

yodo93 wrote:la vedo dura fare alzare la reputazione con l' Avanguardia Eretica, sopratutto se si continua a distruggere le loro navi.
che sia fattibile è fattibile di sicuro, il problema che resta è: una volta blu attaccheranno ancora? (come nei settori teladi)
tentar non nuoce...anche perchè pagano bene :D
Il mio intento era quello di cercare una improbabile "alleanza" con l'Avanguardia (o con una fazione pirata simile), quindi anche se loro mi sparano contro evito sempre di rispondere al fuoco.

Il mio dubbio è proprio quello che dici tu: con l'aggiunta delle missioni da parte dei pirati è stato cambiato anche il sistema di reputazione pirata?

Mi sembra già strano che mi offrano missioni (e ne trovo parecchie) con una reputazione di -26 ma da qualche parte bisognerà pure iniziare.

Se il sistema di reputazione non è stato cambiato la situazione sarebbe paradossale, si avrebbero gli stessi pirati che ti pagano milioni e milioni per eliminare due navi civili ma che poi ti sparano non appena ti hanno a tiro.

Se la reputazione si riuscisse effettivamente ad alzare a colpi di missioni e loro continuassero a considerarmi un nemico sarebbe ancora peggio, sarei un loro amicone a cui sganciano milioni come se fossero noccioline e allo stesso tempo sarei un loro acerrimo nemico.

Se invece si riuscisse ad alzare la loro reputazione e ad avere quindi la loro neutralità si aprirebbero modalità di gioco interessanti che non la solita "amicone di tutti per commerciare con tutti".

Ho sempre trovato che nei giochi di X i pirati abbiano un potenziale poco sfruttato.
Image

Post Reply

Return to “L'Universo di X Rebirth”