[Video] caccia all' aragosta

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

[Video] caccia all' aragosta

Post by -jtk- » Sat, 11. Apr 15, 12:49

devo fare ancora qualche test per migliorare la qualità , se poi consideriamo che ho sbagliato anche il formato :shock:
ho avuto qualche inconveniente per caricare questo video , il file convertito con format factory in MP4 me lo caricava doppio , un video di 5 minuti e 30 me lo dava per 11 minuti , il video ricominciava in muto :?
alla fine ho caricato il file non compresso , 1,2 Gb , spero non risulti troppo pesante

videino di un attacco ad una xenon I
one of these days i attack a xenon I

one of these days i attack a xenon I 2
:)
Last edited by -jtk- on Sun, 12. Apr 15, 15:29, edited 1 time in total.

yodo93
Posts: 184
Joined: Thu, 23. Sep 10, 19:15
x4

Post by yodo93 » Sat, 11. Apr 15, 14:04

ma sono davvero così toste le I ????? :o :o :o

marc57
Posts: 950
Joined: Fri, 2. Jun 06, 23:36
x4

Post by marc57 » Sat, 11. Apr 15, 16:58

Bravo !!! sono piu ostiche degli incrociatori delle Kakkole :o
Ciao

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Sat, 11. Apr 15, 21:39

veramente ho ripetuto 3 volte lo stesso attacco e 2 volte su 3 la I ha eliminato le 2 fulmekron :)
ho iniziato a fare varie prove , senza il mio intervento , tutte le navi integre , all inizio ho mandato 5 taranis , é stata una strage :wink: , in oltre piu navi si usano piu é difficile coordinare l attacco :wink:
poi ho provato gli attacchi 1 contro 1 con la arawn e la fulmekron , la Arawn nell attacco piu efficace é riuscita ad abbassare gli scudi della I e gli scudi scendono prima dello scafo :wink: poi la Arawn aveva 12 caccia comprese 3 drostan , i caccia sono rimasti in formazione e si sono fatti letteralmente massacrare , le uniche che si sono comportate bene sono le Drostan che almeno qualche lancio di missili lo hanno fatto :wink:
la Fulmekron ha avuto il miglior risultato , portando lo scafo della I al 75%
quindi ho mandato 2 Fulmekron e hanno qualche probabilità di farcela solo con un attacco simultaneo , io ho attaccato sui 2 lati della I , ma credo sia piu efficace un attacco dalla stessa parte e con 2 fulmekron che ovviamente non si ostacolino tra loro , attaccando dalla stessa parte le 2 navi si dividono il tiro di meno torrette e uniscono il fuoco , un altro buon aiuto possiamo fornirlo noi distruggendo alcune torrette , buona caccia ! :)

User avatar
AmuroRei
Posts: 1822
Joined: Mon, 1. May 06, 17:12
x4

Post by AmuroRei » Sun, 12. Apr 15, 09:19

Come hai fatto ad avere le navi disposte così?

Non hai fatto anche i video delle disfatte! 8)

Comunque bello, hai diviso il fuoco delle torrette e così con la loro resistenza
ce l'hanno fatta!! :)
Image

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Sun, 12. Apr 15, 15:11

in effetti non ho portato la formazione verso la I , ma la I verso la formazione gia schierata e ferma , mi sono fatto seguire fino a portarla in bocca alle mie navi , poi a 15/20 KM ho lanciato le navi all attacco , in questo modo le navi attaccano direttamente e non fanno in tempo a creare disastri :)

veramente il video che avrei voluto postare era di una disfatta , era venuto decisamente meglio , e alla fine le 2 fulmekron esplodevano insieme :twisted: purtroppo nel frattempo cercavo un equilibrio tra qualità e pesantezza e in quel video quando facevo le panoramiche mi andava tutto a scatti :(
andando con la chiavetta internet dopo aver caricato o scaricato molto ,poi per 2 o 3 giorni vado a 60 k , al momento non riesco ad aprire neanche una foto :)
comunque pensavo gia al video di una disfatta , anche per chiarire che 2 fulmekron VS 1 I non danno un risultato scontato , anche se con un ottimo attacco , per un risultato scontato ci vuole almeno un altra nave , o una nostra operazione di pulizia torrette :wink:
Comunque bello, hai diviso il fuoco delle torrette e così con la loro resistenza
ce l'hanno fatta!! Smile
si la resistenza delle fulmekron é stata fondamentale , ma credo che le 2 navi , magari una sopra all altra , in modo da non intralciarsi , ma incrociando la I dalla stessa parte avrebbero dimezzato le torrette , tipo se le 2 navi sono alla sua destra non puo utilizzare le torrette a sinistra :)

EDIT
stavo rivedendo il video della disfatta che dicevo e anche se scatta un pò vale la pena caricarlo , stavo facendo lo stesso video , quindi la colonna sonora é la stessa e in effetti anche l attacco sembra identico , tranne che come cameraman sono stato un po meno scarso , al momento sembra che mi é tornata un pò di velocità , provo a fare l upload , male che vada lo farò dopo mezzanotte :)

RIEDIT

upload a tempo di record , ecco il video di una bellissima disfatta :D

one of these days i attack a xenon I 2

buona visione ! :)

simone1998
Posts: 1046
Joined: Wed, 13. Jul 11, 18:49
xr

Post by simone1998 » Sun, 12. Apr 15, 15:29

In questo caso l'IA ci ha messo del proprio, una delle due fulm all verso meta combattimento si è girata è ha iniziato a combattere di poppa, escludendo dal fuoco le torrette LR, poi verso la fine anche l'altra lo ha suparato, comunque sono riuscite a farglieli un po di danni.

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Sun, 12. Apr 15, 20:00

Premesso che trovo più interessante il secondo video del primo, e per fortuna che volevi scartarlo :twisted: ...notevole come le due Fulmekron siano esplose addirittura quasi simultaneamente...bel combattimento, se solo le navi si potessero disporre in formazioni simili di proposito, si aprirebbero un sacco di possibilità :roll:

Hai valutato di proporlo per la Competizione Video?

Posso chiedere a X2-Illuminatus, magari riusciamo a fare aggiungere la categoria "Miglior video con colonna sonora prog-rock", avresti la vittoria in tasca :D

...e se io prima o poi facessi veramente un video con 50 Balor contro una I? (senza prendervi per i fondelli questa volta :P...il problema è che al momento ne ho solo 7...ho finito i nomi delle Pleiadi, ora devo escogitare nomi nuovi per le altre 43...:roll:...)

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Mon, 13. Apr 15, 08:19

@ simone1998 , bella analisi ,credo che hai ragione , in effetti anche se può non sembrare, si sono mosse male , quando ho controllato la prima volta il livello scudi la I era messa ancora troppo bene , :wink:

@ Aken_Bosch , il secondo video lo avevo scartato perche scattava , ma a quanto pare lo fa solo un pò all inizio , come video lo preferivo anche io all altro , sul secondo mi sono imbattuto in punti di osservazione che erano propio quello che cercavo , poi le 2 fulmekron che sbottano insieme danno l idea di quanto é cattiva quella I :)
si dei comandi di flotta decenti ci vorrebbero , in questo caso ho portato la I verso le navi schierate ma ferme , della serie "meno vi muovete e meglio é !" :D

in effetti il secondo video si potrebbe far partecipare alla competizione , purtroppo sfora i 5 min , proverò a vedere se posso tagliarlo in modo accettabile ma ho forti dubbi , la durata del video é la stessa del brano musicale e credo che dove taglio ,taglio male :wink:
per la base musicale non so se possa essere un problema per la competizione :?


piccola nota per chi volesse usare una base musicale per un video , il 99,9 della musica che potremmo scegliere , farebbe bloccare il video o totalmente o solo in alcuni paesi , per via del copyright della traccia musicale , consiglio di spulciare nella vecchia musica e soprattutto nei bootleg , dischi fuori della discografia ufficiale , esempio, il pezzo che ho utilizzato proviene da un bootleg , live at pompeii dei pink floyd , so per certo che questo disco non é della EMI (casa discografica dei pink floyd) e non é nella discografia ufficiale , ho il vinile originale ed é della "black cat records " :D
inoltre citate il titolo del brano nel titolo del video , per esempio, io questa volta ho usato il titolo del brano "one of these days" come parte del titolo del video

50 balor contro una I , quel video sarà uno spettacolo :lol:
te a corto di nomi ? ma non ci crederò mai :D

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Mon, 13. Apr 15, 19:50

Ma sai che in effetti quel "one of these days" mi sembrava un po' sparato lì come titolo del video, eppure vedendolo qualcosa di familiare mi ricordava? A quanto pare il mio cervello collega le cose molto meglio di me (che in linea di principio, sarei il mio cervello me medesimo, ma tant'è :D)

Oppure, per utilizzare musica, ci sono altre due alternative...buttarsi sulla classica (e li si và sul sicuro, anche se ormai è stra-abusata)...oppure, attingere a tutta la colonna sonora dei precedenti X che, guarda te il caso, ha diversi pezzi che abbinano ottimamente con questo genere di video :P...certo anche la colonna sonora di X è sotto copyright, ma Youtube in quel caso non censura nulla, e di sicuro la Egosoft non viene a farvi le pulci se usate le loro tracce per fare video dei loro giochi :)
-jtk- wrote:te a corto di nomi ? ma non ci crederò mai :D
Beh con la storia dei nomi astronomici mi sono messo un pò all'angolo però :P...una volta finite le sette Pleiadi "famose", non è che posso chiamare le prossime Balor "HIP360924" o "IC43-288N-35"...pensavo a qualcosa di altrettanto epico...ecco le prossime tre saranno la "Mercatone Uno", la "Perchè?" e la sempreverde "Gianni IV" :)

marcosxit
Posts: 313
Joined: Sun, 14. Mar 10, 12:01
x4

Post by marcosxit » Sat, 18. Apr 15, 10:49

Aken_Bosch wrote: Hai valutato di proporlo per la Competizione Video?
da parte mia, vista anche la scarsa (finora) concorrenza, ci provo con questo: https://www.youtube.com/watch?v=Eizk48SLntE
vediamo che succede

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Sat, 18. Apr 15, 13:01

complimenti , bel video , per me hai ottime possibilità :lol:

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Sat, 18. Apr 15, 17:08

marcosxit wrote:da parte mia, vista anche la scarsa (finora) concorrenza, ci provo con questo: https://www.youtube.com/watch?v=Eizk48SLntE
vediamo che succede
Mica male! :D
Bella l'introduzione con discorso alla Arawngorn, il Signore dei Sucelli :lol:

Putroppo sì per ora scarsa concorrenza, anche perchè non è che fin'ora abbiano fatto più di tanto per promuovere la competizione, e mettere il thread ufficiale come sticky (cioè, a tutti gli effetti invisibile :P) nella sezione Creative Universe (non il posto più trafficato ultimamente) non giova di certo alla visibilità...vediamo se magari se ne accorgono e posticipano il termine, si potrebbero vedere delle cose interessanti, anche perchè a dare una rapida occhiata sul tubo, non è che siano proprio quattro gatti ad aver fatto video su Rebirth :roll:...

Riguardo al discorso musica e copyright, ho scoperto che è pressappoco un non-problema, non c'è quasi alcun rischio di trovarsi il video "censurato"...Youtube ha aggiunto un pratico sistema per accedere a un discreto database di tracce libere da copyright, e in caso si utilizzi un pezzo che rientra nelle limitazioni da copyright, andando sul menù di gestione dei video questo verrà rilevato e segnalato automaticamente da Youtube, aprendo il link che segnala la presenza di contenuti protetti verrà presentata una finestra di dettagli che mostra la natura del copyright della traccia utilizzata, quali limitazioni implica l'utilizzo e quindi se è pubblicabile o meno...ma comunque ho visto che si può usare praticamente tutto, ovviamente con le limitazioni sulla monetizzazione del video, e con l'applicazione di eventuale pubblicità da parte del detentore dei diritti...

Un piccolo esperimento che ho fatto qualche giorno fa, usando un'orribile canzonetta di un misconosciuto gruppetto di dilettanti :)...unica conseguenza, ogni tanto ciccia fuori il bannerino pubblicitario sotto il video, come nel 99% dei video di Youtube ;)

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Sat, 18. Apr 15, 17:21

Ci sono più premi che partecipanti :lol: bei video comunque, bravi ;)

marcosxit
Posts: 313
Joined: Sun, 14. Mar 10, 12:01
x4

Post by marcosxit » Sat, 18. Apr 15, 18:21

Aken_Bosch wrote: Mica male! :D
Bella l'introduzione con discorso alla Arawngorn, il Signore dei Sucelli :lol:
wow! :lol: il Signore dei Sucelli!!! questo era il titolo adatto!!!! :evil: :evil:

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Sat, 18. Apr 15, 20:12

bello anche il video di Aken Bosch , sarà molto dura starvi dietro :lol:

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Sat, 18. Apr 15, 20:44

marcosxit wrote:wow! :lol: il Signore dei Sucelli!!! questo era il titolo adatto!!!! :evil: :evil:
Ok allora, giusto nel caso per portarmi avanti col lavoro, che nessuno si azzardi a pensare prima di me a "50 sfumature di Balor" :mrgreen:

@-jtk- io con quella prova in realtà non avevo nessuna intenzione di partecipare al concorso...certo che visto che il tempo ormai è poco per non dire nulla, e cosa più importante mi manca un dettaglio fondamentale, non sono ancora minimamente capace di montare spezzoni e clip diversi e tantomeno sincronizzarli con una qualsiasi musica :shock:...alla peggio se proprio devo, gli lascio quello in pasto...

Mi sfugge comunque la logica di pensare a organizzare un contest, e poi fare meno che niente per promuoverlo o renderlo un filo visibile...in puro stile PR Egosoft :sceptic: ...vediamo se almeno la prossima settimana, che sarà l'ultima, se ne accorgono...

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Sun, 19. Apr 15, 11:45

a per montare spezzoni aggiungere musica inserire testi non ho idea di cosa si susi o come si faccia , con windows movie maker avevo tagliato quel filmato delle fulmekron ma poi salva in WMW e una volta su you tube perde moltissimo , ora sto provando un altro editor che salva in MP4 ma non procede bene :wink:

io di solito registro tutto simultaneamente , faccio girare i tunes sotto con la musica , musica del gioco a zero e cerco di arrangiarmi con le camere esterne :wink:

@ marcosxit , posso chiederti che programma hai usato per il montaggio ?

marcosxit
Posts: 313
Joined: Sun, 14. Mar 10, 12:01
x4

Post by marcosxit » Sun, 19. Apr 15, 16:26

Pinnacle studio 17, altri mi parlano bene anche di wondershare, programma molto più leggero, user friendly e credo ne esista anche una versione freeware.

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Sun, 19. Apr 15, 17:28

grazie ,per la dritta :)

Post Reply

Return to “L'Universo di X Rebirth”