Rimuovere completamente l'hud del gioco (ma forse solo per le Nvidia)

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Rimuovere completamente l'hud del gioco (ma forse solo per le Nvidia)

Post by Aken_Bosch » Mon, 13. Apr 15, 22:06

Visto che al momento non è prevista un'opzione per rimuovere completamente l'hud come si poteva fare nei giochi precedenti, e che per quanto completamente secondaria è una cosa che torna sempre utile per fare screen "puliti", o come va di moda adesso direttamente video :P...

Ho scritto nel titolo "forse solo per le Nvidia" perchè il metodo che sto usando adesso funziona grazie a una modifica da aggiungere al gioco per migliorare la resa del 3D Vision proprietario della Nvidia...parlo per la precisione dell'Helix Mod per X Rebirth...questo Helix è in pratica un buon samaritano che si è fatto una sbatta enorme a creare delle dll personalizzate da applicare ai giochi che di base supportano il 3D Vision con qualche (grossa) pecca, migliorandone di molto l'esperienza...

La cosa bella è che, anche se non si usa il gioco in 3d, rimangono attive le modifiche applicate da queste dll e relativa configurazione...nello specifico di Rebirth, la cosa interessante è l'aggiunta di due pratici hotkey (i tasti "7" e "0") che permettono di rimuovere solo il cockpit, oppure l'intera interfaccia dallo schermo...quello che non posso testare, visto che alla fine si parla "semplicemente" di aggiungere una dll per le directx 9 modificata e una cartella collegata nella cartella principale del gioco, è se questo trucchetto può funzionare anche con le schede AMD, o se in quel caso le modifiche impediscano al gioco di partire...se qualche coraggioso vuole fare la prova :roll:...

Nel frattempo, un video di prova con protagonista uno sfortunato K, per far vedere come rende....e renderebbe anche meglio, se lo shadowplay non fosse tanto eccezionale nel catturare video senza quasi rallentare il gioco, quanto stupido nel lasciare a schermo il puntatore del mouse e tutto l'overlay di Steam :doh: (il video venuto meglio era un altro in realtà...ma che a metà della rissa venisse fuori in un angolo che il mio amico Cicciopippo stava giocando a Briscola Chiamata Director's Cut, dubito interessasse a molti visitatori :sceptic:)

EDIT - dimenticavo...se proprio volete guardare il video, vi OBBLIGO a farlo da chrome...se no cosa lo ho caricato a fare a 60 fps! :D (anche se in realtà il gioco ne ha sempre fatti meno :P)

Post Reply

Return to “L'Universo di X Rebirth”