Rivestimento corazzato cercasi

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
Freeman X
Posts: 10
Joined: Fri, 19. Jun 15, 10:58

Rivestimento corazzato cercasi

Post by Freeman X » Tue, 23. Jun 15, 19:24

Ciao a tutti
Per trovare il rivestimento corazzato richiesto per poter costruire il mio primo vascello da costruzione, ho provato a seguire l'elenco stazioni e produzioni sul forum e trovandomi già su Omicron L. ho perlustrato in lungo e in largo il dipartimento militare Hi tech indicato nell'elenco su Nubi d'eclisse / Ascesa grondante ma proprio non riesco a trovarlo/comprarlo.
Premetto di aver cominciato con una partita libera pensando di potermela cavare facilmente: povero illuso. Andare per gradi sarebbe stata la scelta più saggia, ma a questo punto, vista la carenza di tempo libero, non vorrei rifare tutto dall'inizio.
Qualche consiglio?
Thanks

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2578
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Tue, 23. Jun 15, 22:35

Ciao e benvenuto anche da parte mia! ^^

Allora, vediamo un pò se mi ricordo ancora qualcosa....

Che sia partita libera o trama, il problema del rivestimento corazzato esisterà sempre. Negli ultimi aggiornamenti di Rebirth hanno implementato delle piccole "guerriglie urbane" che capiteranno in automatico in punti focali della mappa. Queste zone sono quasi sempre interessate alla produzione di risorse fondamentali per la produzione di tale rivestimento che spesso e volentieri verrano bloccate. Ti consiglio di dare un'occhiata nei sistemi centrali di Albion o in generale di controllare lo stato dei magazzini nelle stazioni che producono rivestimento. Se vedi che mancano delle risorse per completare la catena, dovrai andare a ritroso nella produzione per capire cosa c'è di bloccato. Se per caso hai già fatto tutto questo e vedi che non viene prodotta lo stesso, allora la partita potrebbe avere un qualche tipo di intoppo dovuto a delle navi in attesa di scaricare qualcosa da qualche parte.

Spesso il bello di Rebirth è trovare questi piccoli problemi che sbloccano improvvisamente tutta l'economia circostante, oppure..... potresti capitare in uno di quei mistici bug di cui non si conosce mai la causa esatta :P

Non voglio aggiungere nomi o cose per non rovinare il gusto della scoperta, ma se vuoi ti illustriamo tutto per bene :)
Last edited by -=SiR KiLLaLoT=- on Mon, 29. Jun 15, 20:44, edited 1 time in total.
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

Freeman X
Posts: 10
Joined: Fri, 19. Jun 15, 10:58

Post by Freeman X » Fri, 26. Jun 15, 19:39

-=SiR KiLLaLoT=- wrote: ...Ti consiglio di dare un'occhiata nei sistemi centrali di Albion ....
Trovato su Albion...Grazie
La stazione era indicato nel menù commercio. E qui parte il secondo domandone da pivello:
dal menù commercio ho a disposizione tutti i punti di produzione effettivi oppure quelli che vedo elencati nelle varie stazioni di produzione sono solo i punti potenziali d'acquisto che dovrò per forza scansionare sul posto per sapere se contengono realmente le merci indicate?
Se sono i punti dove realmente trovo le merci mi basta consultare il menu commercio e impostare la rotta e il gioco è fatto?

...scusate le eventuali frasi contorte....

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Sat, 27. Jun 15, 00:20

ciao Freeman , in pratica devi convincere un commerciante nelle stazioni a farti arrivare gli aggiornamenti commerciali sul tuo computer commerciale

attracchi nella stazione di cui vuoi gli aggiornamenti , trovi un NPC di quelli che non puoi assumere , quindi un commerciante qualsiasi , aspetti che parli , quando parla lo chiami e avrai disponibile la voce "attiva convenevoli" in pratica ci parli , quando rispondi parte il giochino , clicchi sul punto piu alto del grafico , dovrai dare 2 o 3 risposte clicando sempre sul puto piu alto , alla fine potrai selezionare gli aggiornamenti commerciali , a quel punto avrai sul tuo menu commercio i prodotti e i prezzi di quella stazione , una volta che avrai attivato gli agenti commerciali sulle stazioni che ti interessano potrai commerciare ovunque ti trovi , piu ne attivi piu stazioni avrai sul tuo menu commerciale , fino al punto di aver sotto controllo risorse e prezzi di tutto l universo :)

comunque per il rivestimento , lo vendono principalmente le darsene ad albion e i fornitori hardware ad omicron lyrae :)

Freeman X
Posts: 10
Joined: Fri, 19. Jun 15, 10:58

Post by Freeman X » Sat, 27. Jun 15, 09:36

-jtk- wrote:ciao Freeman , in pratica devi convincere un commerciante nelle stazioni a farti arrivare gli aggiornamenti commerciali sul tuo computer commerciale
...preziosissimi consigli
proverò subito con gli NPC: commerciare a spasso per le stazioni è divertente ma visitate tutte, commerciare da pc sarà molto utile.
Grazie jtk

Giorgiog80
Posts: 121
Joined: Fri, 21. Oct 11, 19:56

Post by Giorgiog80 » Mon, 29. Jun 15, 10:24

Io non ho mai avuto il problema, ma solo per un caso. Iniziata la nuova partita a seguito del bug nella trama dovuti al vecchio salvataggio, avevo subito accettato una missione che mi chiedeva la costruzione a Fiumi Distanti di una DCA Ondemand. La stazione, quasi al massimo delle estensioni, si procura facilmente tutte le materie prime, compresi i rivestimenti. Io mi rifornisco da li di rivesrimenti e reattori.

Freeman X
Posts: 10
Joined: Fri, 19. Jun 15, 10:58

Post by Freeman X » Mon, 29. Jun 15, 16:52

.....provati dialoghi con gli NPC: solo alcuni danno gli aggiornamenti commerciali. Gli altri solo sconti.
In ogni caso come scrive Giorgiog80 anche la mia stazione in costruzione trova da se le risorse anche se alcune molto lentamente:
ho cercato i reattori a fusione, non presenti sul computer commercio, navigando su ogni stazione indicata nel file stazioni e produzioni.xls senza nessun riscontro. Ma dove sono? Volevo acquistarli e fornirli alla mia stazione in costruzione per completarla in minor tempo.

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2578
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Mon, 29. Jun 15, 20:51

Se hai attivato tutto e non ne trovi, vuol dire che non le sta producendo, oppure le produce, ma la richiesta è così alta che appena ne appaiono 100, vengono subito comprate da altre navi.

Prova comunque a vedere in questi posti.

Per il rivestimento invece puoi vedere qui.
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Tue, 30. Jun 15, 09:24

Freeman X wrote:.....provati dialoghi con gli NPC: solo alcuni danno gli aggiornamenti commerciali. Gli altri solo sconti.
In ogni caso come scrive Giorgiog80 anche la mia stazione in costruzione trova da se le risorse anche se alcune molto lentamente:
ho cercato i reattori a fusione, non presenti sul computer commercio, navigando su ogni stazione indicata nel file stazioni e produzioni.xls senza nessun riscontro. Ma dove sono? Volevo acquistarli e fornirli alla mia stazione in costruzione per completarla in minor tempo.
Quando giochi a Rebirth è bene tenere a mente alcuni concetti:

1) Le merci vengono prodotte dai singoli moduli delle stazioni.

2) Se una stazione possiede un modulo di produzione (A) che produce qualcosa che viene usato come risorsa da un altro modulo (B) della stessa stazione, quella stazione non ti venderà mai le cose prodotte dal modulo (A).

3) Come ha fatto notare il nostro buon Killa, potresti trovarti in una situazione in cui c'è molta carenza di un determinato prodotto perché quel poco che viene fabbricato viene subito comprato da qualche altra stazione dell'IA. Una volta mi sono appostato nei pressi di una stazione e, dopo aver scansionato a fondo il modulo che produceva quello che mi serviva, mi sono messo un timer sul tavolo con impostata la fine del ciclo di produzione. Appena finito il ciclo ho dato l'ordine alla mia nave di comprare. Magari ci vuole qualche ciclo per ottenere la quantità che ti serve ma funziona! ;)

4) Il Software Di Commercio (o computer commerciale non mi ricordo) è cosa buona e giusta. Ti permette di trovare tutte le offerte e le richieste di una stazione semplicemente avvicinandoti ad un punto qualsiasi della suddetta stazione. Le informazioni recuperate in questo modo sono temporanee. Se vuoi dati sempre aggirnati devi piazzare un agente commerciale sulla stazione con il giochino del dialogo. Solo gli NPC con la piccola "i" sono adatti a questo scopo.

5) Scansionare le stazioni serve a svelare i metodi di produzione di un determinato prodotto (le risorse necessarie) e altre informazioni utili tipo la quantità di prodotti\risorse che possiede. Puoi anche sapere in quale modulo sono immagazzinati, quanto è pieno, ecc...

Bye... ;)

Post Reply

Return to “L'Universo di X Rebirth”