Sono tornato.. E già cominciano i "problemi"

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
User avatar
blak24
Posts: 352
Joined: Wed, 4. Jun 08, 12:04
xr

Sono tornato.. E già cominciano i "problemi"

Post by blak24 » Wed, 24. Jun 15, 22:49

Buonasera a tutti,
alcuni di voi potrebbero ricordarmi, sono un giocatore di vecchia data diciamo.. Cominciai a frequentare il forum con il primo X3 giocato, Reunion. Sono ora approdato, dopo 2 anni di "attesa" che il gioco diventasse giocabile, soprattutto lato prestazioni (con una R9 290X andavo a 15fps ... ) e devo ammettere che finalmente il gioco mi sta prendendo. Sono all'inizio, avrò giocato un paio d'ore in totale. Sto cercando di capire come funziona il gioco, piuttosto diverso dai vari X3.

Domanda molto semplice: ho lo Skunk danneggiato allo scafo (un 62% di scafo rimanente), come faccio a ripararlo? Perchè ho assunto un ingegnere, lo trovo a bordo, negli alloggi, ma non mi fa riparare la nave.. Stessa cosa vale per gli ingegneri alle stazioni.. Cosa sbaglio? :evil:

User avatar
AmuroRei
Posts: 1822
Joined: Mon, 1. May 06, 17:12
x4

Post by AmuroRei » Thu, 25. Jun 15, 08:13

Ciao e ben tornato tra noi blak24,

Allora è un po che non gioco a Rebirth "forza maggiore" "Fallout3" :lol:

Ma se ricordo bene, atterri in qualche stazione dove ci sia l'ingegnere e gli chiedi di
ripararti la nave!
Attento, certi non vorranno parlarti, e altri sono ingegneri per stazioni "tipo metallurgico o di
celle d'energia" se non ricordo male!!!

L'ingegnere nella skunk non mi pare che ripari lo scafo! :)
Image

User avatar
blak24
Posts: 352
Joined: Wed, 4. Jun 08, 12:04
xr

Post by blak24 » Thu, 25. Jun 15, 09:24

Ok, l'ingegnere sulla nave non ripara lo scafo.. Il problema però rimane lo stesso.. Cioè io sono atterrato più volte (2-3) in una stazione, o meglio, in più stazioni, e c'erano degli ingegneri "normali", cioè avevano scritto nella descrizione "ingegnere", però l'opzione "ripara la mia nave" era sempre scurita e non clickabile.. :?

User avatar
AmuroRei
Posts: 1822
Joined: Mon, 1. May 06, 17:12
x4

Post by AmuroRei » Thu, 25. Jun 15, 09:37

Strano, stasera controllo!

Domande di rito:

1- Hai mod installati o giochi vanillla?

2- Hai aggiornato il gioco con le varie patch che sono uscite?

3- Hai provato a caricare un save prima di quello che stai giocando?

4- Hai cominciato una partita nuova o è un save vecchio, magari è per
quello che non funziona!

:)
Image

User avatar
blak24
Posts: 352
Joined: Wed, 4. Jun 08, 12:04
xr

Post by blak24 » Thu, 25. Jun 15, 09:40

1) Gioco vanilla

2) Si il gioco è aggiornato all'ultima versione tramite Steam, 3.53.

3) I save precedenti che ho hanno la nave che ha lo scafo intatto..

4) La partita l'ho cominciata 2 giorni fa, quindi nuova di zecca!!

EDIT: provato con l'ennesimo ingegnere.. Stavolta è andata! Boh :?

User avatar
AmuroRei
Posts: 1822
Joined: Mon, 1. May 06, 17:12
x4

Post by AmuroRei » Thu, 25. Jun 15, 12:38

Che non sia un problema di reputazione con la razza a cui chiedi
la riparazione, altrimenti non ti saprei dire di più, per conto mio
non ho mai avuto grossi problemi con Rebirth, neanche all'inizio che
era una groviera!! 8)

Comunque ricordati di salvare spesso!! :)
Image

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Thu, 25. Jun 15, 12:54

Bentornato blak24! :)

Gli unici motivi che mi vengono in mente per cui un ingegnere su una stazione non ti voglia riparare la nave, sono una scarsa reputazione nei loro confronti (ma ti apparirebbero in rosso, e non ti parlerebbero del tutto), oppure che tu non abbia sufficienti crediti per pagarlo (ma di solito una riparazione costa poche migliaia di crediti ed è difficile essere così al verde)....altrimenti non saprei dirti il motivo del rifiuto :|

L'ingegnere a bordo della Skunk serve solo a riparare più in fretta i sottosistemi della nave (armi, scudi, motori) quando vengono danneggiati in combattimento ;)

User avatar
blak24
Posts: 352
Joined: Wed, 4. Jun 08, 12:04
xr

Post by blak24 » Thu, 25. Jun 15, 14:37

Si ragazzi sinceramente non saprei, ieri alla fine ho provato con un'altra stazione e stavolta mi hanno riparato la nave.. Però ho un problema, senza che apro un'altra discussione (o magari qualche MOD mi dice che devo farlo e la apro visto che cambio argomento). Sono ad un punto della trama in cui mi viene richiesto di usare un drone spia, che costa però 500k crediti. Ora io non so come muovermi per il semplice fatto che di crediti ne ho si e no 20k :lol:

Non so bene che fare hahahah Devo capire ancora diverse meccaniche del gioco, e in questo caso mi trovo decisamente spiazzato

User avatar
AmuroRei
Posts: 1822
Joined: Mon, 1. May 06, 17:12
x4

Post by AmuroRei » Thu, 25. Jun 15, 15:14

Ecco perche non ti riparavano la nave, non hai soldi!! :P

Comunque basta che controlli sulle stazioni, esplorale un po, apri
tutti i contenitori che trovi, io a quel punto avevo già espanso la nave
preso i marins e ufficiali vari e abbordato un po di navi, oddio non
nella primissima partita, anche perché non c'erano tutte queste features
ma poi....!!

E usa lo scanner ad ampio raggio vicino alle uscite dalle iper vie, si
trovano un sacco di mercie abbandonata da navi distrutte!

E' come in X3 quando saccheggiavi i campi di battaglia!! :)
Image

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Thu, 25. Jun 15, 16:03

Appena puoi compra una nave trasporto container e dagli qualche drone magazziniere. A volte capita che spunti in una zona in cui c'è una stazione che è appena stata assaltata ed è pieno di container che svolazzano tutti tristi in attesa che qualcuno si prenda cura di loro... può anche capitarti un container che vale milioni!

Nota: Se non riuscite a vendere i container raccolti in questo modo perché nessuno vuole quella roba, c'è sempre il barbatrucco di vendere tutta la nave al cantiere.

Nota 2: Con gli ultimi aggiornamenti può darsi che se cerchi di prendere un container che appartiene ad una stazione ti sparano... ocio...

User avatar
blak24
Posts: 352
Joined: Wed, 4. Jun 08, 12:04
xr

Post by blak24 » Thu, 25. Jun 15, 19:21

Grazie dei consigli ragazzi. Mi sono detto "ok visto che non ci capisci una fava prima di fare la trama alla cieca, e non capirci una cippa perchè non sai giocare, fatti una partita libera e comincia a comprendere bene il gioco, poi ne riparliamo". :lol:

Quindi ho cominciato una partita da mercante, ho 400k crediti e una nave Container ed Energia (Styrvok, non so di quale razza, penso Argon). La solita compravendita di celle di energia come inizio potrebbe rendere? :lol:

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Fri, 26. Jun 15, 07:49

Certo che rende, anche se impiega diverso tempo solo per gli spostamenti e necessita comunque di grandi quantitativi trasferiti per rendere molto; ma all'inizio è certamente ottimo. :wink:

Se poi compri le celle a DeVries e le rivendi in qualunque altro sistema dove sicuramente c'è qualche stazione che ha necessità, allora sono soldi facili e sicuri. :D

User avatar
blak24
Posts: 352
Joined: Wed, 4. Jun 08, 12:04
xr

Post by blak24 » Fri, 26. Jun 15, 13:46

Infatti stavo notando.. Per ora sono fermo a Omicron Lyrae e di centrali ce ne sono ben poche, apparte nel settore (spero di non sbagliarmi tra settori-sistemi e quant'altro :lol: ) che in inglese di chiama "Devoid Clime". Ho fatto un giro esplorativo ieri ma vendevano tutte a 5/6cr mannaggia la miseria. Ho visto invece che appunto a DeVries ce ne sono molte (ma anche ad Albion). Vedrò che posso fare :D

P.S: In ogni caso questo universo mi sembra "spoglio". E' vero che le stazioni sono molto più grandi di prima, ma ora in ogni zona ce ne sono 2/3 massimo 4, mentre prima ce n'erano anche 10 e più. Mi sembra un ridimensionamento, anche se le "proporzioni" di stazioni/navi sono migliori.

Post Reply

Return to “L'Universo di X Rebirth”