X4 i nostri video e screenshots

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: X4 i nostri video e screenshots

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Mon, 22. Feb 21, 20:07

Skonvolt wrote:
Mon, 22. Feb 21, 12:11
https://www.youtube.com/watch?v=FdfGAB9e18E

Piccolo video di 10 Dragon Raider VS Predone Phoenix Vanguard PDC
E qui ci sono 20 Dragon VS Xenon K :lol: :lol:

Sono armati con 2 ionici e 4 emettitori laser ;)
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
Skonvolt
Posts: 266
Joined: Sat, 24. Aug 13, 18:41
x4

Re: X4 i nostri video e screenshots

Post by Skonvolt » Tue, 23. Feb 21, 15:59

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Mon, 22. Feb 21, 20:07
Skonvolt wrote:
Mon, 22. Feb 21, 12:11
https://www.youtube.com/watch?v=FdfGAB9e18E

Piccolo video di 10 Dragon Raider VS Predone Phoenix Vanguard PDC
E qui ci sono 20 Dragon VS Xenon K :lol: :lol:

Sono armati con 2 ionici e 4 emettitori laser ;)
Si lo avevo visto è da li che ho preso lo spunto, ma li hoarmati diversamente, per ora non sembra male :

Image

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: X4 i nostri video e screenshots

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Tue, 23. Feb 21, 19:36

Skonvolt wrote:
Tue, 23. Feb 21, 15:59
-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Mon, 22. Feb 21, 20:07
Skonvolt wrote:
Mon, 22. Feb 21, 12:11
https://www.youtube.com/watch?v=FdfGAB9e18E

Piccolo video di 10 Dragon Raider VS Predone Phoenix Vanguard PDC
E qui ci sono 20 Dragon VS Xenon K :lol: :lol:

Sono armati con 2 ionici e 4 emettitori laser ;)
Si lo avevo visto è da li che ho preso lo spunto, ma li hoarmati diversamente, per ora non sembra male :

Image
Nella beta ho scoperto una cosa fantastica, o meglio, al momento funziona così quindi è fantastica, ma non escludo che verrà cambiata/fixata :lol: :lol:

In pratica, se monti le Lance Bosoniche M (non i Cannoni Inerziali) su una flotta di 20 Dragon (o anche Nemesis), i nemici di qualunque stazza o categoria si DISINTEGRANO.
Ho visto delle K e delle I essere totalmente smaterializzate, in maniera molto, MOLTO più brutale di quanto avviene coi Cannoni al Plasma.
Inoltre ho potuto attaccare una stazione solare Xenon in OOS, senza che i Dragon subissero il ben che minimo danno :o :o
(Di questa cosa però ho qualche dubbio perchè potrebbe essere legata al bug torrette delle stazioni in OOS, che è stato introdotto con la beta 7 e nella 8 non è stato del tutto sistemato).

Tutto ciò mi ha fatto notare una cosa...

Quando compri una nave, qualunque essa sia, noterai che i costi di alcune armi/torrette sono più alti di altre.
Faccio un sempio:
Se provi a comprare una nave S, nella stragrande maggioranza dei casi, l'arma più costosa risulta il Cannone a Ripetizione (241k), seguito dalla Batteria a frammentazione (157k), Lancia Siluri (131k), Emettitore a Raggio (128k), ecc.
A primo impatto uno potrebbe pensare che la regola valga sempre, quindi andrei a mettere sicuramente un Cannone e Ripetizone su una nave M no?
E invece NO. Se compri una nave M, nella maggior parte dei casi, l'arma più costosa risulta il Lanciasiluri (471k), poi Lanciamissili (261k), poi Cannona al Plasma (189k), Emettitore a Raggio (157k), Cannone a Ripetizione (153k), ecc.
Da questo discorso sto volutamente omettendo i Cannoni a Ioni, le Lance Bosoniche e i Cannoni Inerziali visto che si tratta di armi speciali e richiedono un discorso a parte.

Da quello che ho potuto capire quindi, certe armi sono una sorta di "best in slot" per navi S e altre armi/torrette sono migliori per navi M e questa cosa si capisce tramite il COSTO dello specifico slot.
Se compri un Chimera e lo armi a Cannoni a Ripetizione, dove ogni slot costa 250k, ma poi vai dagli Split e vedi che il Gatling a Neutroni costa 254k, la migliore soluzione per il CHIMERA è il Gatling.
(attenzione, la differenza di prezzo in questo caso non è data dall'economia perchè vedo che il mio Cannone a Ripetizione gli Split me lo comprano sempre a 250k).
Se invece compri un Nova (che è sempre S) e facendo la stessa cosa ti dice che i Cannoni a Ripetizione costano 250k e i Gatling 246k, allora per quella nave saranno migliori i Cannoni a Ripetizione.
(ho fatto un esempio tra navi S, ma di solito i ripetizione sono sempre i migliori per questa categoria).

Dopo la miriade di prove fatte e seguendo questa logica dei costi, posso dire che:

- Le armi più costose NON speciali e NON missilistiche sono effettivamente più efficaci per l'uso IN PRESENZA e quando le installate sulla giusta nave.
- Le armi potentissime/costosissime (Lancia, Railgun, Ioni) sono armi per l'uso OUT OF SECTOR in qualunque nave le installi.
Sono armi da usare in ENDGAME, quando il 99% del gioco lo si fa in RTS dalla mappa. Tra questi però, i Cannoni a Ioni funzionano anche IN SECTOR.
- Le armi/torrette di tipo missilistico funzionano in qualunque modo e su qualunque nave li metti, a patto che ci siano ABBONDANTI Parti per Missili e navi di supporto in giro 8)

Lo stesso identico discorso vale per le tutte le Torrette.

Invece costruire navi con diversi tipi di arma, secondo me, è conveniente SOLO per il proprio mezzo. Gli NPC non capiscono un tubo di multislot :lol: :lol:


Pare ci sia già tanta roba sul fuoco e appena arriveranno i Terran, ci saranno altre combo di armi che potrebbero cambiare completamente le carte in tavola.
Se manterranno la stessa proporzione di X3, i Terran dovrebbero essere abbastanza potenti da consentirti di giocare senza mai entrare in contatto con nessuna tecnologia del Commoweath.
Su X3 i Terran avevano armi, scudi, scafi, motori, in pratica TUTTO, nettamente superiore agli altri.
Spero di poter giocare SOLO Terran, senza dover per forza installare tecnologie di altre razze per avere il meglio :)


PS: Volevo provare a fare un video 20 dragon full lance bosoniche VS darsena Xenon, ma purtroppo quel tipo di armi sono COMPLETAMENTE buggate quando vengono usate IN SECTOR. Anche nel tuo video si vede che i colpi di railgun vanno completamente a caso :(
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

Meteor1981
Posts: 401
Joined: Fri, 1. Sep 06, 13:26
x4

Re: X4 i nostri video e screenshots

Post by Meteor1981 » Tue, 23. Feb 21, 20:12

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Tue, 23. Feb 21, 19:36
Pare ci sia già tanta roba sul fuoco e appena arriveranno i Terran, ci saranno altre combo di armi che potrebbero cambiare completamente le carte in tavola.
Se manterranno la stessa proporzione di X3, i Terran dovrebbero essere abbastanza potenti da consentirti di giocare senza mai entrare in contatto con nessuna tecnologia del Commoweath.
Su X3 i Terran avevano armi, scudi, scafi, motori, in pratica TUTTO, nettamente superiore agli altri.
Spero di poter giocare SOLO Terran, senza dover per forza installare tecnologie di altre razze per avere il meglio :)
Ormai non manca tanto :mrgreen:
In X3 la concezione militare era focalizzata più sulla potenza delle singole navi. In X4 mi sembra che vogliono dare più importanza alle flotte/strategia

A me non dispiace il discorso che nessuna razza è superiore nettamente alle altre anzi la trovo una migliore scelta perché
- per crescere militarmente devi raggiungere un certo grado in ogni fazione.
- in caso di guerra fra fazioni c'è un certo equilibrio delle forze in campo.

Se con Split vendetta hanno alzato l'asticella, dovrebbero alzarla nuovamente rispetto all'espansione Split.
Kill Xenon As Soon As Possibile, always and wherever :twisted:

User avatar
Andy392
Posts: 1171
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Re: X4 i nostri video e screenshots

Post by Andy392 » Mon, 27. Jun 22, 19:56

Non dovrei mettere qua queste immagini in quanto sono presenti dei contenuti di una mod, ma è doveroso fare il confronto in dimensioni fra le astronavi di X4 e quelle di X3TC/AP.
Se l'Asgard vi sembra una nave grossa... beh, guardatevi le immagini :roll:

Image

Image

Image

Le più succose le metto sotto spoiler, con link diretto. (tranquilli non sono vaccate) Image
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: X4 i nostri video e screenshots

Post by alessandrofavero » Tue, 28. Jun 22, 20:42

Andy392 wrote:
Mon, 27. Jun 22, 19:56
Image
Adoravo la Tyr.... esteticamente una delle più belle di tutti gli X.... ovviamente a mio gusto, eh
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Re: X4 i nostri video e screenshots

Post by Aken_Bosch » Tue, 28. Jun 22, 20:56

Andy392 wrote:
Mon, 27. Jun 22, 19:56
Non dovrei mettere qua queste immagini in quanto sono presenti dei contenuti di una mod, ma è doveroso fare il confronto in dimensioni fra le astronavi di X4 e quelle di X3TC/AP.
E chi l'ha detto che non si possa postare qualche screenshot qua e là. :wink:
L'importante è non trasformarla in una discussione sui mod :roll:

Comunque sì nel futuro dell'universo X le navi si sono ristrette...vai a vedere il vecchio Phoenix, che bestia era.

Post Reply

Return to “X4: Foundations”