Problema nel minare Silicio

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: Problema nel minare Silicio

Post by alessandrofavero » Mon, 5. Apr 21, 19:50

steganox wrote:
Mon, 5. Apr 21, 15:15
2) perche le navi minerarie assegnate ad una stazione invece di scaricare semplicemente invece vendono il minato alla stazione ??
Devo verificare ma non c'è scambio di crediti.... credo di aver capito dal forum inglese che il creare una offerta d'acquisto serve per permetterti eventualmente di scegliere la quantità da minare ma che non c'è scambio di denaro....

Vedo se riesco a ritrovare il post inglese....


p.s.
Teovato il post
https://forum.egosoft.com/viewtopic.ph ... &t=436051
Ho tradotto bene?
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: Problema nel minare Silicio

Post by steganox » Tue, 6. Apr 21, 14:45

alessandrofavero wrote:
Mon, 5. Apr 21, 19:50
steganox wrote:
Mon, 5. Apr 21, 15:15
2) perche le navi minerarie assegnate ad una stazione invece di scaricare semplicemente invece vendono il minato alla stazione ??
Devo verificare ma non c'è scambio di crediti.... credo di aver capito dal forum inglese che il creare una offerta d'acquisto serve per permetterti eventualmente di scegliere la quantità da minare ma che non c'è scambio di denaro....

Vedo se riesco a ritrovare il post inglese....


p.s.
Teovato il post
https://forum.egosoft.com/viewtopic.ph ... &t=436051
Ho tradotto bene?
immaginavo non ci fosse scambio di denaro anche perche la stazione non aveva crediti e bene o male i minatori scaricavano :) è il tipo di ordine che mi incuriosiva dato che sono miner alle dipendenze del manager

User avatar
Andy392
Posts: 1171
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Re: Problema nel minare Silicio

Post by Andy392 » Tue, 6. Apr 21, 19:17

Quel problema delle navi minatrici ferme a causa dell'offerta di acquisto l'avevo già notato nella versione pre 4.0
Bisogna capire se il problema di Marco Nero sia questo oppure è altro.
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

Marco Nero
Posts: 236
Joined: Tue, 19. May 09, 09:25
x3

Re: Problema nel minare Silicio

Post by Marco Nero » Tue, 6. Apr 21, 20:00

Ragazzi il problema è semplice, ho provato a fare come hai consigliato tu Sir Kill, che hai sempre una risposta fideistica pronta e sei sempre pronto, tramite forse un pò troppo di micro management e una bella fetta di inventività a trovare soluzioni che ti appagano e ti ammiro molto per questo,
MA rimane il fatto ragazzi, che quando avrete un complesso che richiederà più risorse, vedrete che i miners si concentreranno prima sui minerali metallici e solo dopo sul silicio.

Quando la stazione sarà satura di minerali metallici andranno a minare silicio, ma lo faranno male, perchè parte del loro cargo sarà pieno di minerali metallici che non riusciranno a scaricare in quanto la stazione è piena e quindi, come da foto, faranno giri con 6 unità, 1 unità, 150 unità di silicio per volta.

E' un problema che ho riscontrato con altrettante risorse gassose, i miners minano anche se il magazzino è pieno o verrà riempito al prossimo ritorno di un miner, e si ritroveranno con la stiva piena di una risorsa che non riescono a scaricare, andranno a minare altro ma con la minima parte della stiva che gli è rimasta libera.
Questa non è una FEATURE ma una cosa male uscita.

A sir Kill piace svuotare la stiva uno ad uno dei suoi miners, io invece pretendo che dopo 3 anni di uscita del gioco, se do il comando "estrai risorse" funzioni senza che mi porti a micro management infiniti per funzionare.

L'unica soluzione, a qui te ne do atto Carissimo Sir :D è che dobbiamo fare in modo di assegnare il numero di miners giusti ad ogni stazione, in modo tale che non vadano in "over mining", quindi che tutti riescano a scaricare la stiva e che ci sia sempre richiesta presso la stazione.

L'altro problema sono le sonde minerarie che come si è ben visto NON funzionano come dovrebbero per una seria di motivi.

Il problema col mining cmq, è di larghissima discussione sul forum inglese, su steam, su reddit e sul gruppo facebook, evidentemente qualcosa da aggiustare c'è!


Ps Sir, quando mi dicevi che "ho tanti miners", mica ho una produzione di 6 parti per scafi...prova a fare una produzione di computronica poi ne riparliamo di quanti miners servono :D e sempre usati M, non ho una singola nave L!

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: Problema nel minare Silicio

Post by alessandrofavero » Tue, 6. Apr 21, 22:27

Marco Nero wrote:
Tue, 6. Apr 21, 20:00
Ps Sir, quando mi dicevi che "ho tanti miners", mica ho una produzione di 6 parti per scafi...prova a fare una produzione di computronica poi ne riparliamo di quanti miners servono e sempre usati M, non ho una singola nave L!
per curiosità... come mai non usi gli L?

Per il resto, essendo ripartito da zero non ho questi grandi complessi.... l'unica cosa che mi viene in mente per il momento è creare dei mini complessi estrattivi mono prodotto e dei trasporti che con l'ordine ripetuto spostano dalla fonte alla stazione di utilizzo...

non posso provarlo non avendo grossi complessi, ma penso che in teoria potrebbe funzionare...

Poi sono d'accordo con te che se DEVE prima riempiere lo spazi o previsto con una materia prima di provvedere con la prossima non è proprio il massimo, per usare un eufemismo...

non sono però ancora a quel punto

P.S.:
@Marco Nero, mi sono perso un passaggio, quante stelle ha in gestione e in combinata il manager?
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

tralux
Posts: 4827
Joined: Sun, 22. Feb 04, 13:07
x3tc

Re: Problema nel minare Silicio

Post by tralux » Thu, 8. Apr 21, 18:07

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Mon, 29. Mar 21, 13:24

Sono quasi sicuro che quello che sta succedendo a voi e agli inglesi è legato proprio a questo.

Ripeto, prova a fare queste procedure:

- togliere tutte le minatrici dalle stazioni.
- elimina le sonde e rimettile in maniera più precisa.
- svuota TUTTE le navi dalle risorse rimaste in stiva.
- riassocia tutto
Stesso problema con i miner collegati al QG faro questa prova ma credo che ci sia un bel bug di fondo da risolvere.

Sono in una partita nuova con gli split e non ho sti grandi complessi da gestire e nel QG ho bisogno di un po' di tutto tra gas e silicio, e non ho problemi di svuotare le stive perché sono sempre vuote se lascio fare in automatico, sono io che devo dargli ogni volta il comando di mining manuale.
Proverò il loop di ordini come ho letto qui, magari ci metto una pezza al problema.
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: Problema nel minare Silicio

Post by alessandrofavero » Thu, 8. Apr 21, 19:08

tralux wrote:
Thu, 8. Apr 21, 18:07
...
Ciaooo....
era un po' che non ti si vedeva da queste parti....


ben tornato...
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

tralux
Posts: 4827
Joined: Sun, 22. Feb 04, 13:07
x3tc

Re: Problema nel minare Silicio

Post by tralux » Thu, 8. Apr 21, 20:00

alessandrofavero wrote:
Thu, 8. Apr 21, 19:08
tralux wrote:
Thu, 8. Apr 21, 18:07
...
Ciaooo....
era un po' che non ti si vedeva da queste parti....


ben tornato...
Ola un saluto :)


Aggiornamento problema Comando ripeti ordini:
Ho provato con un miner a fargli ripetere due comandi
1 Estrai risorse silicio
2 Vendi alla mia stazione

Il fatto è che il primo lo fa il secondo si blocca, ho verificato il prezzo di vendita 111 la stazione compra a 120, quantità automatica impostata sulla stazione, regola: impostata acquisto vendita e rifornimento permessi sulle mie navi
ma il miner resta bloccato e non vende :evil:

Perché?
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.

Marco Nero
Posts: 236
Joined: Tue, 19. May 09, 09:25
x3

Re: Problema nel minare Silicio

Post by Marco Nero » Thu, 8. Apr 21, 21:43

Manager livello 3 ;)

I miners si riempiono di merci già presenti al massimo e non riescono a minare quelle di cui hanno bisogno.

Le sonde funzionano in modo pessimo.

Domani vi uppo anche un save oltre allo screen già pubblicato :)

Vedrete che sistemeranno, ci sono troppe lamentele in giro, personalmente ho smesso nuovamente di giocare, in ormai esasperata attesa di un gioco stabile e ready to go.

Menomale nella prossima patch ci sarà un grande sviluppo nella modalità ventures....non so come avrei potuto vivere senza :sceptic:

Post Reply

Return to “X4: Foundations”