stazioni xenon

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

stazioni xenon

Post by steganox » Fri, 9. Apr 21, 23:18

ho notato che le stazioni xenon sono difese da stormi di droni che abbattono una capital in poco tempo ... Non avendo ancora una flotta ma solo il mio fido rattlesnake plasma e ripetizione , vedo che i ripetizione non sono efficentissimi contro i droni .

comunque sia ho quasi distrutto un cantiere. Solo che mi trovo da un ora a sparare su un modulo indistruttibile . lo scafo della stazione mi cala fino a 0 e poi me lo ritrovo al 7 % e no nessuna S è venuta a rifornire il magazzino . altra cosa strana e che facendo scorrere i bersagli di superficie mi da ancora le torrette sui moduli distrutti

è venuta a darmi manforte la flotta split con 2 rattlensake diversi caccia e qualche dragon spariamo tutti ma la stazione sempre a 7%

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: stazioni xenon

Post by alessandrofavero » Fri, 9. Apr 21, 23:53

probabilmente c'è qualche modulo che era in fase di costruzione, magari quasi invisibile in quanto proprio all'inizio...

altra posibiltà, visto che lo scafo era arrivato a zero, e che la stazione abbia cominciato a riparare lo scafo mentre tu stavi per distruggerla del tutto...

imposte la torretta L su "attacca navi capital", orbita su tutti e 3 i piani e vedrai che ad un certo punto le torrette cominceranno a sparare a quello che sembra essere un modulo distrutto ma che in realtà comincia a ripararsi.

Non mi risultano bug su questo aspetto del gioco e io stesso ho fatto fuori decine di stazioni Xenon nelle varie partite e nelle varie versioni.
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: stazioni xenon

Post by steganox » Sat, 10. Apr 21, 00:08

si probabilmente è cosi moduli invisibili che si ricostruiscono ( come non si sa visto che la prima cosa che faccio e distruggere il magazzino del costruttore)
rimane che portarla da 100% a 7% ci è voluto lo stesso tempo che da 7% all' anichilimento e qui ero anche aiutato dalla flotta split .. mah :)

User avatar
Andy392
Posts: 1171
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Re: stazioni xenon

Post by Andy392 » Sat, 10. Apr 21, 12:17

Visto che è stato tirato in ballo "attacca capital" ma è un comando difensivo? Perchè quando avevo provato l'Odysseus contro uno Xenon K le torrette L non si sono attivate nonostante il bersaglio era a portata dei plasma Paranid.
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: stazioni xenon

Post by steganox » Sat, 10. Apr 21, 13:39

attacca nemici , attacca capital e attacca caccia -- attaccano chiunque sia rosso mentre difendi si attiva solo se si viene attaccati . attacca il mio bersaglio invece fa fuoco sul tuo target .. io uso questo di solito sulle torrette L

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: stazioni xenon

Post by alessandrofavero » Sat, 10. Apr 21, 14:31

Le M le imposto su attacca nemici mentre le L su attacca capital

Hi visto con COH che qualche rara volta le torretta non si attivano...

Devo cmabiare ordine e ripristinarlo e ripartono
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

User avatar
Andy392
Posts: 1171
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Re: stazioni xenon

Post by Andy392 » Sat, 10. Apr 21, 20:46

Per difensivo intendo che le torrette sparano alle capital solo se vengo colpito da quest'ultime. Se il nemico non mi colpisce, le torrette dormono.
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: stazioni xenon

Post by alessandrofavero » Sun, 11. Apr 21, 09:00

Andy392 wrote:
Sat, 10. Apr 21, 20:46
Per difensivo intendo che le torrette sparano alle capital solo se vengo colpito da quest'ultime. Se il nemico non mi colpisce, le torrette dormono.
no, non è normale questa cosa...

il comportamento che descrivi tu è quello del comando "difendi" che non è personalizzato con la taglia/topologia di navi.

mi viene da pensare che i casi sono 2:
1) è un problema di gittata: le armi L che hai scelto hanno una gittata più corta rispetto a quelle del K... (lo xenon ti colpisce prima, poi si attivano le tue quanto il bersaglio entra a portata e questa differenza temporale ti fa sembrare la cosa legate da causa effetto.... riguardo al "dormono" hai notato se graficamente le torrette sono in stato di riposo?)
2) è un bug... sarebbe da segnalare con un save su forum beta, ancora di più se riesci a riprodurlo...

domanda.... perché rileggendo non lo hai specificato ed io avevo dato per scontato che fosse un problema delle torrette "L"... stesso problema con le torrette "M"?
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

Post Reply

Return to “X4: Foundations”