La polizia di settore

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

La polizia di settore

Post by steganox » Wed, 28. Apr 21, 16:25

che pizza sta polizia di settore , viene sempre a distruggermi ipredoni che sto catturando

di solito li seguo fino a che non sono lontani dal centro settore fuori dai satelliti e li disarmo con la mia dragon e lancio i marines dal mio rattlesnake che mi segue . quando i marines arrivano a bordo dopo poco ecco arrivare qualche rompiscatole della polizia che inizia a martellare il mio bersaglio , ora se sono le solite M o i caccia non ci sono problemi gli scudi del predone reggono ma a volte arrivano le capital a velocita luce e mi distruggono il malcapitato predone con i miei marines a bordo

mi chiedo come fanno a sapere che li c'è un predone dato che siamo lontani dal centro e dai satelliti ? e perche finche girava da solo nel settore non lo hanno abbattuto ma aspettano che io lo abbordi ?

perch enon c'è un opzione per dire alla polizia di settore " ehi ragazzi non rompete me ne sto occupando io " :D

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: La polizia di settore

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Wed, 28. Apr 21, 17:06

Ehh capita spesso, ho perso il conto delle volte che ho dovuto ricaricare :D

Io solitamente faccio come fai tu ma, una volta lontano, vado a distruggere solo motori e torrette (uso una moreya con 2 impulsi TER e 2 Laser a ripetizione che trapassano gli scudi)
Una volta tolte tutte le torrette, abbordo, e gli dico di rimanere distanti con forza torrette molto debole e forza scafo al massimo (occhio a usare SOLO navi M perchè le L impiegano tre anni a manovrare, soprattutto in presenza di asteroidi)
Così intanto i le navi vanno in posizione, tu con i tuoi Laser a Ripetizione, buchi lo scafo fino al 90% (puoi mettere anche tutti e 4 laser per far prima).
In questo modo fai si che gli scudi rimangano al 100% nel caso in cui arrivi qualche capital e che i marines al 90% di scafo inizieranno la manovra di abbordaggio aumentanto di molto la possibilità di farcela.
L'unico problema è che per fare questo, la media dei marines, anche se la potenza è 600vs200 a tuo favore, deve essere almeno tra 2 e 3 stelle.
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: La polizia di settore

Post by alessandrofavero » Wed, 28. Apr 21, 19:37

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Wed, 28. Apr 21, 17:06
Una volta tolte tutte le torrette, abbordo, e gli dico di rimanere distanti con forza torrette molto debole e forza scafo al massimo (occhio a usare SOLO navi M perchè le L impiegano tre anni a manovrare, soprattutto in presenza di asteroidi)
Al massimo ci mettono una vita a penetrare lo scafo.... ma se metto al massimo e danneggio lo scafo il tempo è quello del commando (scafo massimo=una vita :lol: ) o quello dello scafo al, per esempio, 90% (un minuto forse)?
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: La polizia di settore

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Wed, 28. Apr 21, 21:37

alessandrofavero wrote:
Wed, 28. Apr 21, 19:37
-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Wed, 28. Apr 21, 17:06
Una volta tolte tutte le torrette, abbordo, e gli dico di rimanere distanti con forza torrette molto debole e forza scafo al massimo (occhio a usare SOLO navi M perchè le L impiegano tre anni a manovrare, soprattutto in presenza di asteroidi)
Al massimo ci mettono una vita a penetrare lo scafo.... ma se metto al massimo e danneggio lo scafo il tempo è quello del commando (scafo massimo=una vita :lol: ) o quello dello scafo al, per esempio, 90% (un minuto forse)?
Da quello che ho capito la differenza tra forte/molto forte o debole/molto debole è la % di scafo in cui i marines inizieranno a penetrare (quindi l'abbordaggio vero e proprio).

Quello che cambia passando dal 90% (molto forte) al 10% (molto debole) è che, mentre gli spari, l'equipaggio se la fa sotto e man mano che scende la % abbandoneranno spontaneamente la nave, calando di fatto la resistenza abbordaggio.
E' questo che determina la voce "sopravvivenza marines" bassa/media/alta ;)

Quello che dicevo io è per dare una minima speranza (tempo) alla nave abbordata di restistere dall'eventuale arrivo di una capital di pattuglia che inizia a spararle contro.
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: La polizia di settore

Post by steganox » Wed, 28. Apr 21, 22:39

il problema non sono gli scudi dato che dopo aver disarmato la nave con la mia M mentre arriva il rattle che è rimasto una decina di km dietro abbatto anche lo scafo a meno 80% ( abbordaggio forte) e per quando i marines iniziano a perforare lo scudo lo hanno gia rialzato al massimo quindi contro le varie cerberus o nemesis di settore regge bene il problema è quando arrivano dal nulla tipo 3 odissey e mi distruggono la malcapitata

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: La polizia di settore

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Thu, 29. Apr 21, 01:43

In quel caso io ricarico :lol:
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

Post Reply

Return to “X4: Foundations”