Terraformazione qualche info

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Terraformazione qualche info

Post by steganox » Thu, 6. May 21, 19:30

ho iniziato la terraformazione di ricordo del profitto II . Impressione : la missione HUb di TC3 era uno spasso al confronto

millemila risorse richieste ma nel succo si trtta di aspettare e fare altro nel frattempo.
Domanda : le decine di step sono tutte necessarie o farle tutte è solo un vezzo per dire sono fico ?
ad esempio i costruttori von neumann hanno una qualche influenza sugli altri step ?
le abitaizoni necessari eper la fabbrica di nivido sono 10000 quindi uno solo degli step abitativi è quello necessario
che vantaggio si ha nel completarli tutti ? c'è un reward ?

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Terraformazione qualche info

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Fri, 7. May 21, 11:49

La Terraformazione ti da una serie di vantaggi sia passivi che attivi.

Quelli passivi riguardano principalmente l'incremento di efficienza di determinati prodotti come quelli hi-tech, cibo, energia o popolazione.
E' molto simile all'effetto che da la forza lavoro alle stazioni, ma in quel caso rimarrà per sempre fissa e riguarderà tutto il settore (non solo le tue stazioni).
Quindi è qualcosa che avvantaggia tutti, compresi gli NPC. Se progetti bene le costruzioni potrai usufruire di un boost produzione del 10% sui prodotti o del 50% sull'energia.

Quelli attivi invece sono di vario genere...
Si va dal guadagno di crediti tramite la creazione di negozi per il Nividio (che a quel punto del gioco sono irrisori), alla lotteria che ti da la possibilità di vincere oltre 1 miliardo di crediti "investendone" 300 e passa, al guadagno tramite la consegna di forniture mediche e altre cose così.
La cosa più bella però riguarda le ultime due costruzioni, ovvero la scuola di arti marziali e quella di volo. La prima è facilmente realizzabile e ti da la possibilità di trainare dei Marines con oltre 4.5 stelle in abbordaggio.
Stessa cosa per la scuola di volo che è una figata pazzesca! E' più difficile da realizzare perchè è necessario rendere il pianeta praticamente come la Terra, ma in questo caso ti darà la possibilità di trainare piloti anch'essi a oltre 4.5 stelle in pilotaggio!!
Purtroppo al momento non si è ancora capita la differenza tra un capitano incapace e uno a 5 stelle (o meglio la differenza c'è ma all'atto pratico non è ancora bilanciata come si deve), ma più avanti probabilmente tutto ciò darà vantaggi molto più tangibili di adesso.

L'altro vantaggio riguarda i reward per il completamento delle missioni. Ogni terraformazione ha un effetto "politico" all'interno del gioco...
Spoiler
Show
Si va dalla consolidazione delle forze Argon per renderli più "resistenti" nei confronti dei Terran, alla creazione di un luogo sicuro per il Patto della Corazza che, finita la loro missione di terraformazione, smetteranno di stalkerarti le navi e soprattutto TI SBLOCCHERANNO LA REPUTAZIONE CON LORO!!! :o :o
Quindi direi che vantaggi ce ne sono... Altro che se ce ne sono 8) 8)

Buon divertimento con la fornitura STRATOSFERICA di risorse! :mrgreen: :mrgreen:
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: Terraformazione qualche info

Post by steganox » Fri, 7. May 21, 15:41

ah ecco almeno so che lo sto facendo per qualcosa :D


User avatar
Andy392
Posts: 1171
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Re: Terraformazione qualche info

Post by Andy392 » Fri, 7. May 21, 16:56

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Fri, 7. May 21, 11:49
La cosa più bella però riguarda le ultime due costruzioni, ovvero la scuola di arti marziali e quella di volo. La prima è facilmente realizzabile e ti da la possibilità di trainare dei Marines con oltre 4.5 stelle in abbordaggio.
Ma è un addestramento che richiede tempo stile X3 oppure è un qualcosa di immediato come i seminari?
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Terraformazione qualche info

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Fri, 7. May 21, 19:32

Andy392 wrote:
Fri, 7. May 21, 16:56
-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Fri, 7. May 21, 11:49
La cosa più bella però riguarda le ultime due costruzioni, ovvero la scuola di arti marziali e quella di volo. La prima è facilmente realizzabile e ti da la possibilità di trainare dei Marines con oltre 4.5 stelle in abbordaggio.
Ma è un addestramento che richiede tempo stile X3 oppure è un qualcosa di immediato come i seminari?
Immediato! Quello che richiede tempo stavolta è la terraformazione :D

Ma in pratica si, non è altro che il vecchio centro di addestramento militare di X3, ma questa volta oltre ai marines ti da anche i piloti ;)
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: Terraformazione qualche info

Post by steganox » Fri, 7. May 21, 19:52

Skonvolt wrote:
Fri, 7. May 21, 16:21
Spiegato benissimo come sempre, io tocco alla quinta terraformazione, piccolo consiglio quella impossibile dovete iniziarla con molti materiali già disponibili o rischiate di non finirla mai
e ogni terraformazione ha tute questi step ? ogni terraformazione ha cose diverse ? tipo caserma marines una volta fatta che necessità c'è di farne un altra da un altra parte ?

User avatar
Skonvolt
Posts: 266
Joined: Sat, 24. Aug 13, 18:41
x4

Re: Terraformazione qualche info

Post by Skonvolt » Fri, 7. May 21, 20:27

steganox wrote:
Fri, 7. May 21, 19:52
Skonvolt wrote:
Fri, 7. May 21, 16:21
Spiegato benissimo come sempre, io tocco alla quinta terraformazione, piccolo consiglio quella impossibile dovete iniziarla con molti materiali già disponibili o rischiate di non finirla mai
e ogni terraformazione ha tute questi step ? ogni terraformazione ha cose diverse ? tipo caserma marines una volta fatta che necessità c'è di farne un altra da un altra parte ?
Ogni pianeta ha determinte cose da sistemare , Alcuni avranno metano da bonificare altri radioattività , temperaura acqua ossigeno , costruzione di abitazioni ecc ecc dipende dalla missione di terraformazione.

Riguardo la caserma di marine ecc ecc non ho approfondito molto, ho solo notato che spostando il QG non puoi più utilizzarlo (vale anche per il negozio di nvidio), quindi la scelta migliore è una volta finite le 7 missioni scegli un pianeta dove lasciare il QG e sviluppare il tutto.

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: Terraformazione qualche info

Post by steganox » Fri, 7. May 21, 20:52

ok grazie delle info ;)

approfitto per suggerire a chi come me ha il cantiere la darsena sul qg di fare una ltro minicantiere + darsena perche ho notato che la costruzione dei droni terraformatori mi riempie la coda di produzione anche se di fatto non si stanno producendo per mancanza di materiali . mentre ci sarebbero i materiali per costruire navi

oltretutto mi intasano anch ela coda al cantiere L senza motivo alcuno

edit
Ho terminato la costruzione dei droni von -neumann ma a fronte di un una ingente quantità di risorse vorrei capire a che servono , che benefici mi avrebbero dato .. a volte sto gioco è un po troppo criptico

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Terraformazione qualche info

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Sat, 8. May 21, 03:44

Plot Twist Terraformazione....

Ho smesso di fare megacomplessi unici in favore di 30 stazioni MONORISORSA da 20km l'una :mrgreen: :mrgreen: (sto ancora a 19)

A buon intenditor poche parole :lol: :lol: :lol:
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: Terraformazione qualche info

Post by steganox » Sun, 9. May 21, 17:51

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Sat, 8. May 21, 03:44
Plot Twist Terraformazione....

Ho smesso di fare megacomplessi unici in favore di 30 stazioni MONORISORSA da 20km l'una :mrgreen: :mrgreen: (sto ancora a 19)

A buon intenditor poche parole :lol: :lol: :lol:
il mio megacomplessone qg cantiere darsena ristorante pizzeria fruttivendolo funziona bene se non fosse per quella cosa che i droni mi tappano le costruzioni , ma ho fatto una stazione solo magazzino darsena attracco e baia L li vicino

neanche per i miner ci sono problemi vedo che vanno a minare all altro capo della galassia se serve

Post Reply

Return to “X4: Foundations”