Terraformazione problema

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Terraformazione problema

Post by steganox » Fri, 14. May 21, 18:43

sono ancora alla terraformazione di riricordo del profitto e volevo fare tutti gli step pu avendo conseguito l obiettivo del negozio di nividio

ora tra i progetti di terraformazione ci sono due missioni principali : " microbi ingegnerizzati" e "Sviluppa un Microbioma" le quale servono entrambe per lo step successivo

Fatta la prima missione attivo la seconda e vedo deve inviare 118 droni ma dopo i primi 2 droni la missione sembra terminata e scompare l etichetta di "sviluppa un microbioma" il problema è che tutte le altre missioni comprese quelle habitat sono bloccate
ho pensato ci volesse del tempo per terminare in background ( senza alcun avviso ) questa missione ma dopo ore di attesa ancora nulla ,
Non c'è missione terraformazione in corso neanche su panoramica logica e anche Boso mi dic eprogetto di terraformazione completato

Ho ricaricato e ripreso prima di avviare la missione ma stesso risultato per 3 volte

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Terraformazione problema

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Fri, 14. May 21, 22:52

Ciao Ste!

Potresti mettere uno screen della schermata della Terraformazione con questa missione attiva e una della panoramica logica?
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: Terraformazione problema

Post by steganox » Sat, 15. May 21, 13:24

Appena posso te la metto ma intanto ieri sera sul tardi dopo aver tentato varie cose tra cui anche iniziar la terraformazione in una nuova missione ( quella dei PDC) ho ivisto che non partiva nessun drone cosi smanettando un po qua e la ho trovato che la darsena stava producendo droni ma non calavano per la missione Pdc , quindi ho ricaricato il save della missione sparita e pur non essendoci avvisi nella pagina terraformazione ne la label terraformazione nella pagina panoramica logica di fatto la darsena sta costruendo i droni richiesti inizialmente .. presumo un BUG ma la missione forse sta procedendo lo stesso .. vedremo

EDIT
qui si vede navi in costruzione nel QG e ci sono i droni terraformer https://steamcommunity.com/sharedfiles/ ... 2487759055 in questo caso sono in coda ma non procedono

qui panoramica logica senza terraformazione https://steamcommunity.com/profiles/765 ... reenshots/

Qui terraformazione con missione completata/sparita ma le altre disattive https://steamcommunity.com/sharedfiles/ ... 2487758917

EDIT 2 dopo tre ore abbondanti di gioco e parte in ATS la darsena ha costruito tutti i 118 droni che erano della missione originale , rimane pero ' bloccata la possibilità di iniziare un nuovo step della terraformazione

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Terraformazione problema

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Sat, 15. May 21, 17:44

Mi sa che il QG non aveva tutte le risorse per costruirli.

Quei droni si completano ad ogni blocco di risorse ricevute e fin quando non hai tutto quello che serve nelle giuste quantità, la costruzione resta in coda come quando mancano le risorse per costruire le navi.
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: Terraformazione problema

Post by steganox » Sat, 15. May 21, 20:45

i droni sono stati costruiti tutti lo step risultava gia terminato ma non mi si attivano gli altri step , rimangono grigi come quando c'è uno step in corso

propendo per il BUG

ho provato a spostare il qg in un altro settore poi tornare a ricordo del profitto .. niente lo step rimane bloccato provero ad iniziare un nuovo progetto

EDIT

ho provato a caricare il save di quando avevo appena lanciato la missione ( la seconda quella che da errore) e l ho annullata , stesso risultato di quando non l aporta a termine ovvero sparisce dall elenco i droni non sono piu in costruzione ( stavolta) ma rimangono bloccate tutte le altre missioni
Péurtroppo non ho piu save di prima ancora

Post Reply

Return to “X4: Foundations”