Xenon... questi sconosciuti...

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alessandrofavero
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Xenon... questi sconosciuti...

Post by alessandrofavero » Sun, 30. Jan 22, 09:43

Ciao,

volevo confrontarmi con voi su una cosa...

Gioco a X4 praticamente fin dall'inizio (il tempo di procurarmi all'epoca una GPU con abbastanza ram per il gioco).

ho fatto diverse partite, con start diversi, iniziandone una ogni volta che c'era una modifica sostanziale..
La prima di prova
poi una "seria"
un'altra quando sono usciti gli Split
Un'altra quando sono usciti i terrestri
poi una con la beta 4
poi un'altra (l'attuale) quando è uscita l'ultima versione stabile (la sto giocando adesso con la beta)...

e sicuramente ne ho salta qualcuna...

ma in tutte queste partite mi ricordo che solo una volta gli Xenon furono aggressivi (credo tra l'uscita degli split e quella dei terran)...

altrimenti a parte qualche K e rare I che arrivano se ne stanno nei loro settori a fare.... bho?!?!?!?!

Poiché mi piace giocare con gli Argon, l'unica mossa difensiva che faccio è piazzare un Incrociatore a Scelte di Hatwick I vicino al portale che porta al loro settore... ma anche là... se non lo mettessi uscirebbe forse una k ogni tanto che si immolerebbe contro una stazione...

Ma quanti di voi hanno invece partite in cui gli Xenon sono aggressivi??? e cosa fate, o non fate, per farli scatenare?

Leggo di settori rubati da loro alle fazioni... mai visto uno...

Volevo capire cosa faccio di "sbagliato" o di "troppo bene" da bloccare la loro avanzata...
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steganox
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Re: Xenon... questi sconosciuti...

Post by steganox » Sun, 30. Jan 22, 11:58

con x4 ho fatto in pratica 3 partite la prima all uscita del gioco e gli xenon c'erano ma quasi indifferenti , nella seconda si davano un po da fare nei settori telaidi ianamus zura e company regards e qualcosa appariva dal portale di visione di verita ma niente di serio, ho visto anche uscire L disarmate .

nella terzza partita iniziata con la beta 4 li ho trovatri invece molto aggressivi in grande espansione nei settori split che avevano praticamente dimezzato piazzando stazioni e presenza di capital a gruppi di 3 con ampie scorte di M e S. Praticamente Nulla la resistenza degli Split
e parecchie sortite in gruppi numerosi verso scelta di hat piu tranquilli i settori paranid e telaidi

ripuliti i settori split e quelli xenon a nord e dopo aver liberato tutto cascate di tharka fino agli yaki gli xenon si sono rifugiati in difesa nei loro settori rimasti con poche sortite all esterno salvo transiti da un loro settore all'altro ma spesso intercettati anche dalle forze dell IA

non sio la logica per cui a volte sono aggressivi e poi si spengono ma certo senza xenon è un po' noioso e non credo di aver fatto nulla per farli scatenare dato che ero impegnato a trovare fondi per farmi il QG una piccola flottiglia segire le trame etc li ho semplicemente ignorati fin quando mi sono spinto dagli split e mi hanno dato fastido :D

Amon_TR
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Re: Xenon... questi sconosciuti...

Post by Amon_TR » Sun, 30. Jan 22, 13:27

Ciao! è davvero strano, a che beta stai giocando?
Ti faccio un esempio: Questa è la mia quarta partita su x4 e solo ieri pomeriggio mi sono trovato in Scelte di Hatwick I ben 8 K Xenon... Ho dovuto mandarci l'intera mia flotta per evitare che conquistassero il settore facendo saltare una delle mie rotte principali.

La cosa che noto è:

Più li attacchi e più diventano aggressivi. Altro esempio: Martedì scorso mi sono accorto che gli Xenon avevano pazziato in Grande Scambio I una loro stazione difensiva. Puntualmente sono arrivato con la mia flotta per distruggerla per poi accorgermi dopo un'ora di game (senza ATS) che ne avevano create altre tre... sempre nello stesso settore.

Distruggi un k? E loro arrivano con due, ne distruggi due? E arrivano con tre e via dicendo...

La mia impressione è che l'attività Xenon sia conseguenziale al livello del giocatore. Nel senso: se sei un grande magnate con flotta e stazioni hai una determinata aggressività se invece sei un novizio con un piccolo caccia sono più tranquilli e docili. Ripeto questa è solo una mia impressione.

Confermi anche tu questa mia impressione?
Last edited by Amon_TR on Sun, 30. Jan 22, 13:30, edited 1 time in total.

Amon_TR
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Re: Xenon... questi sconosciuti...

Post by Amon_TR » Sun, 30. Jan 22, 13:29

Ultimissima cosetta di pochi minuti fa:

Ho appena visto un K Xenon rigenerare in autonomia lo scafo o_O

: boh ! :

steganox
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Re: Xenon... questi sconosciuti...

Post by steganox » Sun, 30. Jan 22, 13:34

Amon_TR wrote:
Sun, 30. Jan 22, 13:27
Ciao! è davvero strano, a che beta stai giocando?
Ti faccio un esempio: Questa è la mia quarta partita su x4 e solo ieri pomeriggio mi sono trovato in Scelte di Hatwick I ben 8 K Xenon... Ho dovuto mandarci l'intera mia flotta per evitare che conquistassero il settore facendo saltare una delle mie rotte principali.

La cosa che noto è:

Più li attacchi e più diventano aggressivi. Altro esempio: Martedì scorso mi sono accorto che gli Xenon avevano pazziato in Grande Scambio I una loro stazione difensiva. Puntualmente sono arrivato con la mia flotta per distruggerla per poi accorgermi dopo un'ora di game (senza ATS) che ne avevano create altre tre... sempre nello stesso settore.

Distruggi un k? E loro arrivano con due, ne distruggi due? E arrivano con tre e via dicendo...

La mia impressione è che l'attività Xenon sia conseguenziale al livello del giocatore. Nel senso: se sei un grande magnate con flotta e stazioni hai una determinata aggressività se invece sei un novizio con un piccolo caccia sono più tranquilli e docili. Ripeto questa è solo una mia impressione.

Confermi anche tu questa mia impressione?
ora Beta 5.2 ma ho eliminato gli xenon con la beta 4 adesso non ci sono piu cantieri e darsene quindi .... dovrei ricominciare ma credo aspettero il buovo dlc

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alessandrofavero
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Re: Xenon... questi sconosciuti...

Post by alessandrofavero » Sun, 30. Jan 22, 14:44

Partita nata con la 4.20 finale, ora la sto giocando con la beta 5.2

20 complessi mono prodotto, 2 stazioni di raccolta, cantiere con 3 S/M, 2 L e 2 XL, astroporto con 6 dock L per parcheggiare le navi in attesa di venderle, 1 Colossus parcheggiato, un Behemoth e un Odysseus, un 100 di navi M, circa 25 Miner L

trama HAt finita, trama paranaid finita,
Spoiler
Show
trama BUC in fase di costruzione di Rada del Duca,


la flotta Xenon più grande è stata un I e 3 K, arrivate tutte scaglionate....

Stamattina sono partito con una nuova partita custom e provo a non incerettare gli Xenon a scelta di Hat 1.... vediamo se cambia qualcosa...

per ora solo un K a Terra Argon che ho inchiodato con il discovery di partenza in attesa della flotta argon che poi lo ha fatto saltare....
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Ultralex9
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Re: Xenon... questi sconosciuti...

Post by Ultralex9 » Sun, 30. Jan 22, 15:24

Da me li Xenon non sono mai stati una grande minaccia perché alla fine mi lasciavano sempre tutto il tempo di fare una mega flotta di incrociatori è caccia e altre navi da annichilirlo proprio senza neanche bisogno della mia presenza…

Per ora ho iniziato una partita con una Mod che diminuisce i costi delle navi dello Xenon e ora dico FINALMENTE lo Xenon e una vera minaccia… stanno conquistando letteralmente di tutto… Il patriarcato è caduto… e le famiglie libere anche… insieme al teladi con relativo stazionamento dello Xenon nella Ipervia Centrale con tanto di costruzione di una darsena a “Centro Profitti Alfa” per attacchi rapidi….tanto è per supportare e togliere dai piedi un fronte agli argon ho scacciato gli Xenon da cascate di tharka e settori limitrofi ma i restanti territori a destra “armatura verde” e “Ianamus Zura” sono tutti fuori controllo .. il paranid del Reame divino è caduto è rimasta giusto qualche stazione che il sacro ordine sta proteggendo grazie a me con il proseguire della Trama… sacro ordine sta resistendo su tutti i fronti che senza i miei rifornimento sarebbe caduto di certo… … e ci sono continui attacchi alle uscite delle ipervie diciamo ragazzi che è un casino totale… ormai la vita organica e presente solo nella parte sinistra del ipervia ahaha … è ancora la battaglia è lunga dai essere vinta o persa … diciamo che questa è la partita che mi sta dando un sacco di soddisfazioni con L ansia che davvero lo xenon è la principale minaccia per tutte le forme di vita organiche…

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alessandrofavero
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Re: Xenon... questi sconosciuti...

Post by alessandrofavero » Sun, 30. Jan 22, 17:15

Ultralex9 wrote:
Sun, 30. Jan 22, 15:24
Per ora ho iniziato una partita con una Mod che diminuisce i costi delle navi dello Xenon e ora dico FINALMENTE lo Xenon e una vera minaccia…
Non amo molto le MOD ma questa sembra interessante... senza andare fuori teme e fuori sezione di forum, mi indichi semplicemente il nome della Mod?
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Ultralex9
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Re: Xenon... questi sconosciuti...

Post by Ultralex9 » Sun, 30. Jan 22, 19:00

alessandrofavero wrote:
Sun, 30. Jan 22, 17:15
Ultralex9 wrote:
Sun, 30. Jan 22, 15:24
Per ora ho iniziato una partita con una Mod che diminuisce i costi delle navi dello Xenon e ora dico FINALMENTE lo Xenon e una vera minaccia…
Non amo molto le MOD ma questa sembra interessante... senza andare fuori teme e fuori sezione di forum, mi indichi semplicemente il nome della Mod?
no comunque è tranquilla come mod diciamo da quella difficoltà in più che secondo me mancava...
Te l'ho mandata in privato

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alessandrofavero
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Re: Xenon... questi sconosciuti...

Post by alessandrofavero » Sun, 30. Jan 22, 22:15

Ultralex9 wrote:
Sun, 30. Jan 22, 19:00
Te l'ho mandata in privato
Grazie!!!!
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steganox
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Re: Xenon... questi sconosciuti...

Post by steganox » Mon, 31. Jan 22, 15:21

credo sarebbe stato meglio se gli xenon avessero avuto un portale da cui poter tornare .. se sono macchine da terraformazione inviate chissa dove e e poi evolute perche mai si possono sterminare in questo universo ?
dovrebbero poter tornare da altri mondi sconosciuti

cosi si evitava di poterli distruggere definitivamente

Elloen
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Re: Xenon... questi sconosciuti...

Post by Elloen » Mon, 7. Feb 22, 17:31

A dire il vero il mio universo gli xenon stanno dilagando, lentamente ma gli ZYA hanno solo più un sistema le famiglie libere li stanno perdendo e anche i Teladi (a destra dell'ipervia) come succede a ultralex, ma a me senza la mod.. devo però dire che io non sto intervenendo nel trattenerli, li uso solo come soldi facili in un paio di settori, e ora ho messo le stazioni riciclaggio dove ho la stazione difensiva al portale, vediamo cosa tira fuori

Meteor1981
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Re: Xenon... questi sconosciuti...

Post by Meteor1981 » Tue, 15. Mar 22, 08:50

Io sono lontano da prima della parch 4 almeno.
Io avevo notato nella mia partita che loro ad un certo punto si sono risvegliati quando avevo iniziato a punzecchiarli nel loro settore. Entravo ed uscivo dal loro settore attirandoli. Dopo alcune ore in cui li avevo lasciati stare, hanno poi iniziato ad arrivare pesantemente nel settore da cui ero venuto.
Ma ripeto nel frattempo potrebbe essere cambiato tanto nel setup.
Kill Xenon As Soon As Possibile, always and wherever :twisted:

Amon_TR
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Re: Xenon... questi sconosciuti...

Post by Amon_TR » Tue, 15. Mar 22, 16:04

Come dicevo nel mio game gli Xenon hanno piallato e conquistato tutti e dico tutti i settori terrestri spazzando via ogni loro stazione. Adesso ho iniziato una campagna di riconquista dei settori terrestri per dare modo ai pochi umani rimasti di riprendersi i loro settori. Per darvi un idea: Nel settore Giove gli Xenon hanno costruito:

5 stazioni difensive...
4 stazione di energia...
e udite udite...
1 cantiere navale

Onestamente questa aggressività Xenon mi garba parecchio e forse, a mio avviso è quello che mancava ai precedenti capitoli.

:botte da orbi:

Ora come dicevo via per la riconquista. Ho formato questa flotta:

- 7 syr (armati di torrette al plasma e contraerea Argon -> sono dei mostri!)
- 250 Nova (divisi in 10 flotte)

So per certo che 250 caccia non basteranno... visto che ogni stazione Xenon anche la più stupita ti sputa fuori 80 droni da difesa come niente.

Vi tengo aggiornati.

-=SiR KiLLaLoT=-
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Re: Xenon... questi sconosciuti...

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Wed, 16. Mar 22, 02:47

E' vero! Gli Xenon sembrano abbastanza catastrofici :lol: :lol:
Ho iniziato un nuovo start spit durante la beta 5.0 e per difendere la zona del Patriarcato a inizio partita è stato un vero inferno!
Tutt'ora, dopo una 40ina di ore, sto combattendo con i denti e con quella quindicina di navi che mi ritrovo, per cercare di rallentare gli Xenon e costruire le stazioni difensive ai limiti dei territori.
Ormai non mi resta che chiudere l'ultimo lato per poi massacrare gli Argon! :twisted: :twisted:
Tutto questo lo sto facendo SENZA aver attivato la nuova DLC, quindi sto ancora con quella Terran ma con gli aggiornamenti della 5.0!

Davvero tanta roba! :mrgreen: :mrgreen:
Non vedo l'ora di chiudere questa partita "veloce", completare l'ultimo achivement "lungo" e iniziare un nuovo start PIRATOZZO! :lol:
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Re: Xenon... questi sconosciuti...

Post by Andy392 » Wed, 16. Mar 22, 08:49

Quindi se prima mi trovavo 3 K e una I a Cieli Miserabili X aggiornando alla 5.0 mi potrei trovare un armata?
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

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Re: Xenon... questi sconosciuti...

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Wed, 16. Mar 22, 13:04

Dopo esattamente 12 ore dall'inizio dello start nel settore Famiglia Nuuth mi è arrivata la combo 1 I e 5 K per scoppiare la mia stazione riciclaggio e ho dovuto fermarli a forza di laser a ripetizione e centinaia di torrette laser mk1.
E' stato un incubo! Per fortuna sono riuscito ad avere il tempo fare delle vere e proprie barriere con 50/80 torrette di fronte ai portali, in modo da ammazzare quante più Xenon S e bloccargli le risorse.
Dopo quell' attacco mi arrivano solo 1, al massimo 2 Xenon K per volta, ma con il teleport e 2 caccia con ordine ripetuto "raccogli oggetti" messi dietro queste torrette, riesco a fermarle prima che possano avanzare nei settori.

Ora però sono al punto di aver costruito 2 stazioni difensive: una al confine tra Dominio Zyarth e Matrice#598 e l'altra tra Famiglia Kritt e Sfida di Rhy che sfortunatamente sono riusciti a prendere prima ancora che esplorassi il settore.
Non mi resta che chiudere la porta a sud su Cascata di Tharka, dove mi aspetto che prima o poi sbuchi fuori una I e poi posso passare a conquistare Undicesima Ora.

Ad essere sincero, nonostanta abbia fatto quasi una decina di partite, questo start è stato il più bello di tutti, persino più bello di quello custom con tutte le rep a -30!

Edit: Se lasci andare in giro le Xenon S , probabilmente si ;)
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Re: Xenon... questi sconosciuti...

Post by steganox » Wed, 16. Mar 22, 13:24

qualcuno ha esperienza di respawn degli xenon ? non avendone piu nessuno mi trovo a non poter proseguire nelle nuove trame ma mi secca ricominciare per l ennesima volta

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Re: Xenon... questi sconosciuti...

Post by Amon_TR » Fri, 18. Mar 22, 15:18

Andy392 wrote:
Wed, 16. Mar 22, 08:49
Quindi se prima mi trovavo 3 K e una I a Cieli Miserabili X aggiornando alla 5.0 mi potrei trovare un armata?
Ciao Andy a me sta succedendo continuamente

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