undicesima ora

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

undicesima ora

Post by steganox » Mon, 31. Jan 22, 15:31

quella cosa che si vede verso il sole a sud del settore

https://steamcommunity.com/sharedfiles/ ... 2738082072

che sarà ? una stazione un portale ? un glitch ? :)

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: undicesima ora

Post by alessandrofavero » Mon, 31. Jan 22, 20:24

come se tu non lo sapessi :lol: :lol: :lol: :lol:
Spoiler
Show
e se ti armi di pazienza e di una nave moooooltoooooo veloce lo puoi raggiungere.... io con una nave che faceva 16km/s ci ho messo circa mezz'ora....
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: undicesima ora

Post by steganox » Tue, 1. Feb 22, 14:22

alessandrofavero wrote:
Mon, 31. Jan 22, 20:24
come se tu non lo sapessi :lol: :lol: :lol: :lol:
Spoiler
Show
e se ti armi di pazienza e di una nave moooooltoooooo veloce lo puoi raggiungere.... io con una nave che faceva 16km/s ci ho messo circa mezz'ora....
azz non ci son mai arrivato pensavo fosse irrqggiungibile adesso ci provo

ahahahah si come no.. ho lasciato un dragon diretto vesro il coso per 2 ore mentre facevo altro e al ritorno eccolo li sempre distante talmente fuori mappa che tra un po sbuco su age of empire :lol: :lol: :lol:

https://steamcommunity.com/sharedfiles/ ... 2739183348

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: undicesima ora

Post by alessandrofavero » Tue, 1. Feb 22, 19:24

Spoiler
Show
uhm.... io ci sono arrivato coin un perseus e come puoi immaginare si tratta dell'HUB xenon,.... il problema che ho avuto e che ho solo potuto raggiungerlo e non superarlo perchè la nave è esplosa (come quando su x3 ti avvicinavi troppo ai pianeti)...

vede se trovo il mio vecchio post al riguardo.... non mi ricordio se avevo messo foto.... adesso guardo
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: undicesima ora

Post by alessandrofavero » Tue, 1. Feb 22, 19:26

Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: undicesima ora

Post by alessandrofavero » Tue, 1. Feb 22, 19:26

*post doppio
Last edited by alessandrofavero on Tue, 1. Feb 22, 19:40, edited 1 time in total.
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: undicesima ora

Post by alessandrofavero » Tue, 1. Feb 22, 19:39

i casi sono due:

ho hai cannato la rotta e lo hai superato senza avvicinarti al sole (con relativo "boom") ma dal tuo screen non sembra
con le nuove versione lo hanno reso non raggiungibile (ma non ne vedo il motivo)

facendo due semplici calcoli sulle cifre scritte da Kill

180 minuti * 60 secondi * 22km al secondo sono 238.000 km...

se ti teletrasporti e selezioni uno dei portali che distanza ti dà?

che velocità ha il tuo dragon?

Stavo guardando sugli screenshot di steam ma ho solo quello che ho pubblicato...
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: undicesima ora

Post by alessandrofavero » Tue, 1. Feb 22, 19:41

steganox wrote:
Tue, 1. Feb 22, 14:22
che tra un po sbuco su age of empire :lol: :lol: :lol:
AHAHAHAHAH MUOIOOOOOOOOOO
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

User avatar
Andy392
Posts: 1171
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Re: undicesima ora

Post by Andy392 » Tue, 1. Feb 22, 22:47

alessandrofavero wrote:
Tue, 1. Feb 22, 19:39
con le nuove versione lo hanno reso non raggiungibile (ma non ne vedo il motivo)
Lo so io il motivo: fra qualche patch sarà possibile raggiungerlo dove sarà disponibile una fuga di dati. Preso ciò si scoprirà che Mahi Ma è ancora bloccato dentro da 80 anni e chiederà un trilione di metri cubi di cristalli per tirarlo fuori da lì :lol:
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: undicesima ora

Post by alessandrofavero » Wed, 2. Feb 22, 07:06

Andy392 wrote:
Tue, 1. Feb 22, 22:47
alessandrofavero wrote:
Tue, 1. Feb 22, 19:39
con le nuove versione lo hanno reso non raggiungibile (ma non ne vedo il motivo)
Lo so io il motivo: fra qualche patch sarà possibile raggiungerlo dove sarà disponibile una fuga di dati. Preso ciò si scoprirà che Mahi Ma è ancora bloccato dentro da 80 anni e chiederà un trilione di metri cubi di cristalli per tirarlo fuori da lì :lol:
In realtà il cristallo gli serve per raggiungere la Base UFO....
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: undicesima ora

Post by steganox » Wed, 2. Feb 22, 11:10

dragon 4500 velocità , rotta diritta verso il coso , lo screen shot della mappa quando ho messo in destinazione un posto qualsiasi si vede la rotta gialla ed ero non so dove :)

vabbe dai era solo curiosità non avendo altro da fare .. le quest della 5.0 non posso farle perche non ho xenon da far esplodere per recuperare le cose che servono , quella del casino' si blocca sto solo aspettando che proceda la terraformazione ...

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: undicesima ora

Post by alessandrofavero » Wed, 2. Feb 22, 21:09

steganox wrote:
Wed, 2. Feb 22, 11:10
dragon 4500 velocità , rotta diritta verso il coso , lo screen shot della mappa quando ho messo in destinazione un posto qualsiasi si vede la rotta gialla ed ero non so dove :)

vabbe dai era solo curiosità non avendo altro da fare .. le quest della 5.0 non posso farle perche non ho xenon da far esplodere per recuperare le cose che servono , quella del casino' si blocca sto solo aspettando che proceda la terraformazione ...
a quella velocità avresti dovuto viaggiare per 14 ore....


appena nella nuova partita arrivo a sviluppare le modifiche di 3 livello dei motori lo rifaccio...
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: undicesima ora

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Wed, 2. Feb 22, 22:02

Ocio che col Pegasus da 22km/s ho impiegato 1 ora e 30! :o

E' bello lontano quel coso...
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
Blasting gelatin
Posts: 1417
Joined: Sat, 10. Nov 07, 11:45
x3tc

Re: undicesima ora

Post by Blasting gelatin » Thu, 17. Feb 22, 17:15

Io ho mollato dopo un'ora di viaggio...immagino che lo ritireranno fuori con qualche nuovo dlc.

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: undicesima ora

Post by alessandrofavero » Thu, 17. Feb 22, 19:02

sarebbe bellissimo un DLC incentrato su Xenon, Khaak (che belle e che sfida le loro M2 e le M1) e (magari... il mio sogno nel cassetto) i Sohnen...
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

User avatar
Blasting gelatin
Posts: 1417
Joined: Sat, 10. Nov 07, 11:45
x3tc

Re: undicesima ora

Post by Blasting gelatin » Thu, 17. Feb 22, 19:27

Mi hai letto nel pensiero. Di xenon abbiamo fatto il pieno adesso sono i khaak ad essere quasi spariti ma poi i sohnen del vecchio x3...non li hanno più ritirati fuori eppure lì ci sarebbe l'occasione per una trama corposa e innovativa.
E ovviamente il ritorno dei boron che ancora non si capisce come abbiano fatto a rimanere isolati.

User avatar
Andy392
Posts: 1171
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Re: undicesima ora

Post by Andy392 » Fri, 18. Feb 22, 22:45

Perchè sognate di vedere i Sohnen?
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: undicesima ora

Post by alessandrofavero » Sat, 19. Feb 22, 01:45

Andy392 wrote:
Fri, 18. Feb 22, 22:45
Perchè sognate di vedere i Sohnen?
Scherzi???? la più antica razza spaziale (o meglio robotica) mai esistita con l'eccezione degli antichi che crearono i portali????

e noi vuoi incontrarli???
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: undicesima ora

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Sat, 19. Feb 22, 01:47

Andy392 wrote:
Fri, 18. Feb 22, 22:45
Perchè sognate di vedere i Sohnen?
"Sezione D: Gli Antichi e i Sohnen

L'interazione con l'universo

Le civiltà che raggiungono in breve tempo la virtualizzazione - ad esempio civiltà di Primo Livello - spesso raggiungono uno stato di auto-soddisfazione.
Ritornando all'universo fisico, non sono più in grado di interagire con esso fino a quando la civiltà non viene distrutta.
Gli Antichi già molto tempo fa capirono i rischi di questa trappola, e si impegnarono a fondo per evitarla. Dopo che ebbero raggiunto la virtualizzazione,
erano sicuri di poter andare oltre la loro nuova natura, di andare oltre la loro stessa trascendenza, ma rimasero in perfetto contatto con la realtà.
Essi studiano continuamente l'universo e i suoi segreti più profondi, in vista del futuro. I loro obiettivi furono di incredibile portata.

Tempo

I Tre Grandi Obiettivi degli Antichi richiedono un tempo stimato di almeno 150 miliardi di anni, e non è chiaro se questo limite vada oltre il limite di tempo di vita dell'Universo stesso.
In aggiunta al ben noto modello che ne descrive la morte termica, è possible che anche gli elementi stabili dell'universo siano già a metà della loro vita e che decadano prima del tempo.
È assolutamente impossibile che la vita prosegua in queste condizioni.

Gli Estranei come guide

Il successo di tutti gli Obiettivi implica la soluzione di queste problematiche.
In ogni caso l'esistenza degli Estranei suggerisce che in teoria è possibile ritardare la morte termica dell'universo e il decadimento radioattivo, o addirittura scongiurarlo totalmente.

I Tre Grandi Obiettivi:

Il Primo Grande Obiettivo
Preservare la vita intelligente in ogni sua forma, in tutto l'universo. Gli Antichi non si occupano delle singole civiltà, piuttosto considerano le civiltà come un grande insieme, come mostra il loro modo di interagire con le specie più giovani.

Il Secondo Grande Obiettivo
Ritardare la morte termica dell'universo preservandone l'entropia. Gli Antichi non accettano il fatto che la durata della loro esistenza sia dettata dall'aspettativa di vita dell'universo.

Il Terzo Grande Obiettivo
Arrivare al Sesto Livello di civiltà o oltre, Questo permetterebbe agli Antichi di diventare a tutti gli effetti degli dei, con il potere di creare altri universi con leggi fisiche da loro definite precisamente.

Obiettivi secondari

Non è sicuro che questo livello di sviluppo sia possibile.
Come regola generale, gli Antichi si adoperano per evitare che le specie intelligenti si distruggano o che vengano distrutte. Non hanno una politica di non interventismo, anche se tentano di limitare gli interventi diretti al minimo.
Per questo motivo furono introdotte le provincie galattiche e furono creati network chiusi di portali, oltre all'implementazione dei Custodi dei Portali, i Sohnen.
Un altro obiettivo secondario è l'eventuale centralizzazione di tutte le forme di vita intelligenti in un singolo ammasso gigante di galassie.
Per raggiungere questo obiettivo gli Antichi e i Sohnen usano la strategia del restringimento dei network di portali, azione che eseguono su lunghi periodi di tempo.
Questo obiettivo ha la priorità più bassa tra tutti e non è visto come cruciale.
"

Perchè voglio le loro navi :lol: :lol:

PS: altro che supernova e supernova, indovinate un pò chi ha spento i portali? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
Andy392
Posts: 1171
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Re: undicesima ora

Post by Andy392 » Sat, 19. Feb 22, 09:31

E secondo voi un razza meccanica iperavanzata al servizio degli Antichi le importerebbe di voi megalomani provenienti da una civiltà di primo livello ? Vi spazzerebbero via in due nanosecondi :P
Incontrarli in una trama come è avvenuto in Reunion ci sta, ma interagirci come una razza normale all'interno di una partita non ha senso. Quello è roba da XTM.

Wah, ho superato i 1000 post
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

Post Reply

Return to “X4: Foundations”