ordini falliti

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

ordini falliti

Post by steganox » Tue, 8. Feb 22, 17:58

c'è un modo per azzerare gli ordini falliti a tutte le navi ????

è cosi seccante avere ste navi in giro con le icone arancioni :D

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2577
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: ordini falliti

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Tue, 8. Feb 22, 19:29

Al momento nope, ed è stato chiesto diverse volte.
Credo però che ci stiano lavorando sopra per farlo diventare un sistema di warning molto più chiaro.
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

Ironhorse
Posts: 42
Joined: Wed, 11. Aug 04, 18:39
x4

Re: ordini falliti

Post by Ironhorse » Tue, 15. Mar 22, 19:03

Ciao giovani, certo che si può fare, e già da mò, lo facevo ancora con la 4.10.

vai sulle informazioni e poi sulle opzioni in testa al foglio informativo scegli il penultimo verso destra, quello che ti consente di dare incarichi permanenti. Lì vedrai anche quelli non riusciti e la x per cancellarli

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: ordini falliti

Post by steganox » Wed, 16. Mar 22, 14:16

Ironhorse wrote:
Tue, 15. Mar 22, 19:03
Ciao giovani, certo che si può fare, e già da mò, lo facevo ancora con la 4.10.

vai sulle informazioni e poi sulle opzioni in testa al foglio informativo scegli il penultimo verso destra, quello che ti consente di dare incarichi permanenti. Lì vedrai anche quelli non riusciti e la x per cancellarli
scusa sono di coccio puoi far euno screenshot di quella pagina non riesco a trovarla :)

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2266
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: ordini falliti

Post by alessandrofavero » Thu, 17. Mar 22, 07:15

Ironhorse wrote:
Tue, 15. Mar 22, 19:03
Ciao giovani, certo che si può fare, e già da mò, lo facevo ancora con la 4.10.

vai sulle informazioni e poi sulle opzioni in testa al foglio informativo scegli il penultimo verso destra, quello che ti consente di dare incarichi permanenti. Lì vedrai anche quelli non riusciti e la x per cancellarli
Forse non ho capito, ma quello che dici sembra essere sistema per cancellare tutti gli ordini falliti di una singola nave... credo che @Steganox chiedesse di potere cancellare TUTTI gli ordini di TUTTE le navi in un unico colpo....
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

Ironhorse
Posts: 42
Joined: Wed, 11. Aug 04, 18:39
x4

Re: ordini falliti

Post by Ironhorse » Sat, 19. Mar 22, 20:27

alessandrofavero wrote:
Thu, 17. Mar 22, 07:15
Ironhorse wrote:
Tue, 15. Mar 22, 19:03
Ciao giovani, certo che si può fare, e già da mò, lo facevo ancora con la 4.10.

vai sulle informazioni e poi sulle opzioni in testa al foglio informativo scegli il penultimo verso destra, quello che ti consente di dare incarichi permanenti. Lì vedrai anche quelli non riusciti e la x per cancellarli
Forse non ho capito, ma quello che dici sembra essere sistema per cancellare tutti gli ordini falliti di una singola nave... credo che @Steganox chiedesse di potere cancellare TUTTI gli ordini di TUTTE le navi in un unico colpo....
In effetti io mi riferivo a cancellazioni singole di messaggi che si evidenziano su navi che non trovano dove commerciare. Non capitano di sovente e con questo aggiornamento il suddetto stato lo si vede anche in arancio sull'elenco delle navi possedute, ma non essendo molte mi è sufficiente cancellarli di volta in volta. Non so se c'è un comando "centralizzato" o un modo per escludere l'avviso che, peraltro, potrebbe essere utile solo nel caso la nave rimanesse bloccata, cosa che devo verificare visto che ne ho un paio che si "allarmano" di continuo ma che io tendo ad ignorare, perlopiù..!

Devo anche capire come far fare alle mie navi un paio di cose specifiche e ripetitive, cose che le versioni precedenti di X consentivano ma qui non sono ancora riuscito a sviscerare, se ci sono.... :wink:

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2266
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: ordini falliti

Post by alessandrofavero » Sun, 20. Mar 22, 01:52

Ironhorse wrote:
Sat, 19. Mar 22, 20:27
Devo anche capire come far fare alle mie navi un paio di cose specifiche e ripetitive, cose che le versioni precedenti di X consentivano ma qui non sono ancora riuscito a sviscerare, se ci sono.... :wink:
del tipo?
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2577
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: ordini falliti

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Sun, 20. Mar 22, 16:39

Ironhorse wrote:
Sat, 19. Mar 22, 20:27
Non so se c'è un comando "centralizzato" o un modo per escludere l'avviso che, peraltro, potrebbe essere utile solo nel caso la nave rimanesse bloccata, cosa che devo verificare visto che ne ho un paio che si "allarmano" di continuo ma che io tendo ad ignorare, perlopiù..!

Devo anche capire come far fare alle mie navi un paio di cose specifiche e ripetitive, cose che le versioni precedenti di X consentivano ma qui non sono ancora riuscito a sviscerare, se ci sono.... :wink:
Gli avvisi sono importantissimi, soprattutto nel caso di assegnazioni automatizzate. Quegli avvisi sono in grado di dirte se:

- La merce che tratta la nave non è più disponibile in range
- La nave non trova a chi vendere le risorse che sta trattando
- La nave è bloccata da qualche regola che non le permette di raggiungere le risorse

Quell'avviso "andrebbe risolto" invece di "cancellarlo" ;)

E' del tutto normale, ad esempio, che le navi con ordini ripetuti abbiano sempre icone di avviso.
Questo succede perchè gli ordini ripetuti sono in grado di prosciugare le risorse di una stazione, ed è facile che dopo 2/3 viaggia, la nave non abbia più niente da comprare/vendere.
In quel caso però gli avvisi non possono essere rimossi, perchè facendolo rimuoveresti anche l'ordine.

Per quanto riguarda le ripetizioni, molto simile alle cose di X3, hai a disposizione proprio gli ordini ripetuti (attivabile con 1 stella) e questo ti permette di definire esattamente che tipo di percorso vuoi far fare alla nave.
Ti lascio la mia guida sul commercio che spiega diverse cose.

Saluti ;)
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: ordini falliti

Post by steganox » Mon, 21. Mar 22, 09:08

@sir
alcuni avvisi sono di fatto inutili , ad esempio miner in automatico in un settore , le stazioni ch ecomprano in quel momento sono sature , ergo avviso di non avere acquirenti , dopo poco la stazione consuma il suo magazzino e mette offert adi acquisto , il miner va scarica e riprende il minaggio ma l avviso resta

idem per gli autotrade , magari arrivano tardi ad una stazione per vendere appare l avviso , ma l autorade continua la sua bella campagna di vendite altrove

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2577
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: ordini falliti

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Mon, 21. Mar 22, 14:57

Si si chiaro, ho capito che vorresti il comando per cancellare tutti quegli ordini la però, non vorrei aver visto male, ma forse adesso nel momento in cui riprendono a fare le loro cose i comandi si autoeliminano (se così fosse andrebbe benissimo).

Ripeto ho giocato pochissimo e non ne sono sicuro al 100%, ma col nuovo start e le poche navi a disposizione, mi è sembrato di aver visto questo...
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2266
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: ordini falliti

Post by alessandrofavero » Tue, 22. Mar 22, 00:14

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Mon, 21. Mar 22, 14:57
ma forse adesso nel momento in cui riprendono a fare le loro cose i comandi si autoeliminano (se così fosse andrebbe benissimo).
Ripeto ho giocato pochissimo e non ne sono sicuro al 100%, ma col nuovo start e le poche navi a disposizione, mi è sembrato di aver visto questo...
non mi sembra ma ci farò caso e vi dico
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: ordini falliti

Post by steganox » Tue, 22. Mar 22, 08:25

le mie , sto continuando la partita vecchia, continuano a lavorar ema rimangono in evidenza gli ordini falliti .
Nei trader a volte ce ne sono anche piu di uno in lista prova evidente che non si fermano ma anche che non si cancellano

Post Reply

Return to “X4: Foundations”