abbordaggio con carrier

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

abbordaggio con carrier

Post by steganox » Tue, 22. Mar 22, 12:36

non avevo mai tentato un abbordaggio da una carrier :)
ho provato dalla raptor con 80 caccia impostati come difesa
in pratica attivando l abbordaggio si imposta il comportamento nave su distruggi torrette , partono subito tutti i caccia a distruggere le torrette e sorpresa lanciano i marine che hanno a bordo poi quando la carrier arriva a distanza , trovando il bersaglio gia disarmato partono i marine dalla carrier

ovviamente dipende dal bersagli , se si tratta di una nave L non è possibile lanciare troppi marine .

ho preso in questo modo la king con 320 marine seguiti da una seconta ondata di altri 100 ( tutti scarsissimi :) )

tralux
Posts: 4827
Joined: Sun, 22. Feb 04, 13:07
x3tc

Re: abbordaggio con carrier

Post by tralux » Tue, 22. Mar 22, 14:03

Interessante appena posso permettermi una carrier compresi i caccia lo provo a fare, mi chiedo se anche con le navi appoggio XL funzioni ugualmente.
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: abbordaggio con carrier

Post by steganox » Tue, 22. Mar 22, 14:33

ho provato un abbordaggio con 3 L
da ogni nave scegli come si deve comportare (ovvero attacca motori , attacca torrette , disabilita nave , tieniti a distanza...) quanti marine far partecipare

tralux
Posts: 4827
Joined: Sun, 22. Feb 04, 13:07
x3tc

Re: abbordaggio con carrier

Post by tralux » Fri, 15. Apr 22, 17:39

Non c'è bisogno di una carrier tutte le navi hanno quel opzione quando abbordi, ora che ne ho una non cambia pensavo che per ogni gruppo di caccia assegnato potevo dare ordini differenti per disabilitare il bersaglio invece non c'è la possibilità, non solo devo disabilitare le torrette se no mi abbattono il bersaglio.
Forse tu fai in modo diverso ? Mi sono perso qualche cosa per caso ?

:gruebel:
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: abbordaggio con carrier

Post by steganox » Sat, 16. Apr 22, 17:44

abbordando con la carrier e 80 caccia disabilito le torrette della carrier e faccio fare il lavoro di disarmo ai caccia i quali una volta completato lo step lanciano le loro capsule ( immagino il marine a bordo) e quando con la carrier arrivo a portata partono le capsule dalla carrier in aggiunta a quelle gia in loco dei caccia
la comodita è che i caccia si comportano come armi della carrier impostando distruggi torrette o motori etc

il comando è lo stesso di abbordaggio con piu navi ma la differenza è che se ad una L do il comando distruggi torrette e gli lascio le torrette attive poi mi distrugge la nave ( almeno mi è successo cosi un paio di volte) immagino che se disattivo le torrette colpira le torrette del bersaglio solo con le armi pricipali e ci mettera una vita mentre i caccini sono tanti in due minuti la disarmano

io mi ci trovo bene poi ognuno ha i suoi metodi :D

Post Reply

Return to “X4: Foundations”