Recupero relitti

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
Ironhorse
Posts: 42
Joined: Wed, 11. Aug 04, 18:39
x4

Recupero relitti

Post by Ironhorse » Thu, 31. Mar 22, 03:26

Ho costruito tre Manticore e al Q.G. ho posizionato i due moduli per la lavorazione. Skillo i piloti delle navi per l'auto recupero e li mando in mezzo ai rottami: i rottami li cominciano a trainare ma poi dicono che non vi sono affari nei dintorni. Allora li mando nel settore del Q.G., ma anche lì stessa manfrina. Intanto la gestione assegna un modulo Parti per Scafi e un Claytronica al rifornimento da parte del riciclatore che, essendo vuoto, me li tiene ovviamente improduttivi.
Cerco di capire come mai la spunta "consegna materiale di recupero" rimane spenta ed esce la nota "nessun affare trovato" anche se nella panoramica logica il prezzo di acquisto c'è, fissato a 207cr, però il quantitativo in acquisto risulta bloccato in automatico e risulta gestibile solo dal manager che, a quanto sembra, non fa uscire proposte di acquisto come per gli altri materiali.
non funziona neppure se assegni le navi alla fabbrica, stesso messaggio, nessun affare trovato.

Altra cosa che non va sono gli ordini ripetuti, non c'è una spunta per il recupero semplice in un settore specifico, come per l'estrazione o il recupero gas e successiva vendita ad una specifica stazione. Non c'è proprio.

Adesso mi ritrovo tre navi con un rottame e due relitti di nave distrutti che se la menano intorno al QG, che ha le stive vuote e le produzione correlate ferme. Bella storia!! :x :evil:

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Recupero relitti

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Thu, 31. Mar 22, 13:05

Ciao!

Prima condizione: Hai costruito uno storage per i materiali Solidi?
Seconda condizione: Hai abbastanza celle di energia per soddisfare la richiesta del riciclatore? (Ne servono un botto, mi pare 72000 l'ora per un solo riciclatore).

Anche a me è capitato e i motivi erano quelli sopra citati ;)
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

Ironhorse
Posts: 42
Joined: Wed, 11. Aug 04, 18:39
x4

Re: Recupero relitti

Post by Ironhorse » Sun, 3. Apr 22, 22:35

Tks Sir, risolto :D

avevi ragione alla prima, c'era poco spazio, così ho fatto un piccolo ampliamento 8) !

Per le celle con una rete di 14 pannelli credo di essere a posto, per adesso. Sto facendo terraformazione e ho costruito un Gigaplex direttamente sul QG, così me lo porto a spasso nella galassia e si giustifica finalmente la marea di roba che serve per farlo "saltare". Ho un "brucio" di navi di rifornimento e tengo il complesso in continua espansione a seconda di quanto risulta dalla logica della costruzione, estremamente utile. Nel frattempo ho testato un pò il riciclo, funziona, ....ma adesso sto pensando di fare il "botto": capire cosa occorre in media in tutte le terraformazioni e portare il complesso a produrre tutto quanto in modo armonico e in tempi ragionevoli, senza spendere una fortuna in rifornimenti da terzi, anche se mi sa che dovrò portare quasi il QG a dimensioni "abnormi" se non estreme e, inoltre, fare come Attila, cioè saccheggiare letteralmente alcuni settori di gas e minerali! :o :D :D :D
E' stato interessante costruire sino ad ora cercando di dare un senso ed una estetica a mò di Simcity, ma adesso uscirebbe la cosa veramente "fi.a" ingigantendo in maniera assolutamente smodata sempre restando nei canoni!

E poi mi divertirò a girarci dentro con il mio caccia!!! :wink: :wink:

p.s. poi quelli della Egosoft mi dovrebbero spiegare come è possibile che per fare una cosa, notorialmente esigua, come il materiale informatico, ancor più definito "substrato", occorra tanto materiale da costruirci una stazione intera!!??!!
Qualcuno dovrebbe farglielo notare!!! Mi sta bene le quantità faraoniche nella terraformazione, ma il substrato computronico a quei livelli lo concepisco solo se nell'ottenerlo scindono tutto in aggregati di molecole e poi prendono solo quelli che hanno la struttura giusta da unire ad altri ed ottenere un sistema funzionante, scartando tutto il resto!!! :twisted: :twisted: :evil:

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Recupero relitti

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Tue, 5. Apr 22, 01:09

Ironhorse wrote:
Sun, 3. Apr 22, 22:35
capire cosa occorre in media in tutte le terraformazioni e portare il complesso a produrre tutto quanto in modo armonico e in tempi ragionevoli, senza spendere una fortuna in rifornimenti da terzi, anche se mi sa che dovrò portare quasi il QG a dimensioni "abnormi" se non estreme e, inoltre, fare come Attila, cioè saccheggiare letteralmente alcuni settori di gas e minerali! :o :D :D :D
E' stato interessante costruire sino ad ora cercando di dare un senso ed una estetica a mò di Simcity, ma adesso uscirebbe la cosa veramente "fi.a" ingigantendo in maniera assolutamente smodata sempre restando nei canoni!

E poi mi divertirò a girarci dentro con il mio caccia!!! :wink: :wink:
Materiali per la terraformazione.... Dunque provo a farti un esempio di tempistiche...
Ho fatto una stazione terran per fornire la roba che serve per rimuovere l'attività sismica, quindi parliamo di un solo grande ENORME step tra i 10 che vedi la.
Se non ricordo male vuole qualcosa come meno di 400k tra substrato e carburo caduno e 6 milioni di lattice :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Questa stazione ha 8 moduli dei primi 2 materiali e 50 di lattice.
Ha impiegato tipo 100 ore di gioco per autocostruirsi e poi fornire le risorse per completare lo step :roll:
Quindi non ho che augurarti buon divertimento :P
Ironhorse wrote:
Sun, 3. Apr 22, 22:35
p.s. poi quelli della Egosoft mi dovrebbero spiegare come è possibile che per fare una cosa, notorialmente esigua, come il materiale informatico, ancor più definito "substrato", occorra tanto materiale da costruirci una stazione intera!!??!!
Qualcuno dovrebbe farglielo notare!!! Mi sta bene le quantità faraoniche nella terraformazione, ma il substrato computronico a quei livelli lo concepisco solo se nell'ottenerlo scindono tutto in aggregati di molecole e poi prendono solo quelli che hanno la struttura giusta da unire ad altri ed ottenere un sistema funzionante, scartando tutto il resto!!! :twisted: :twisted: :evil:
Credo che sia per una questione di "storia" dei Terrestri. Mentre sui vecchi X3 i Terran erano superiori come tecnologie navali, qui su X4 sono superiori per tecnologia costruttiva.
In realtà sono quasi allo "step" degli Xenon , che sono in grado di costruire navi come le Xenon I dai soli minerali, silicio e celle di energia.
I terrestri sono in grado di sintetizzare le pietre e trasformarle in materiale più duro dell'acciaio, ricombinando i materiali a livello atomico.
Evidentemente però un processo così, quasi "divino", richiede una enorme quantità di energia e materiale grezzo :)
Quindi quello che hai detto ci può anche stare ;)
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

Meteor1981
Posts: 401
Joined: Fri, 1. Sep 06, 13:26
x4

Re: Recupero relitti

Post by Meteor1981 » Mon, 11. Apr 22, 08:54

Ciao.
Riprendo questo topic. Ho comprato una manticora ed ho fatto portare il relitto al mio centro di recupero.
Il centro produce senza problemi i minerali raffinati,...di recupero.

La domanda é : la manticora quando si può liberare? Deve aspettare che consumi completamente il relitto? Perché io lo vedo sempre agganciato e non posso mandarla a recuperare.

Ne approfitto per sciogliere un dubbio sui magazzini. Nella gestione automatica il sistema assegna un tot di magazzino a fabbrica. Vedo che per alcune non é per niente sufficiente. Voi cosa fate di solito, lo gestite manualmente? Non capisco perché non allarga il magazzino assegnato in automatico se raggiunge il limite.
Kill Xenon As Soon As Possibile, always and wherever :twisted:

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Recupero relitti

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Mon, 11. Apr 22, 13:06

Perchè i magazzini a quanto ho capito fanno richiesta di materiali per tot moduli (addirittura un modulo alla volta) per mantenere la proporzione tra quantità e prezzo "bilanciata" (forse :D)
Se vuoi vedere quante risorse servono "effettivamente" devi usare l'opzione scambia merci. Da li puoi vedere quante ne stai consegnando e quante ne richiede in totale per costruire tutta la stazione.
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Recupero relitti

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Mon, 11. Apr 22, 13:08

Per i Manticore non ti saprei dire...
Io le ho semplicemente assegnate alla stazione e loro recuperano e scaricano senza problemi.
Se le vedi gironzolare attorno al riciclatore senza mai consegnare è perchè non c'è spazio di tipo solido, ed è lo stesso problema che ha avuto Ironhorse.
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

Post Reply

Return to “X4: Foundations”