La solita missione raduna flotta buggata?

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
User avatar
Pitagora
Posts: 1509
Joined: Tue, 11. Nov 08, 17:46
x4

La solita missione raduna flotta buggata?

Post by Pitagora » Fri, 8. Apr 22, 11:36

Salve a tutti,

Sono circa 5 giorni di gameplay che conservo la lucrativa missione di radunare flotta terran e, arrivato il punto in cui le mie sostanze mi permettono l'acquisto delle navi, le preparo come da specifiche e le invio...

Non sto a dilungarmi su quante volte ho dovuto ricaricare perchè le navi, sebbene tutte subordinate e a seguito della carrier, si disperdevano a settori di distanza una dall'altra per poi decidere di affrontare gruppi di xenon e soccombere miseramente (alla faccia del "decidi con giudizio come agire"), piuttosto il problema reale è che quando la mia Osaka raggiunge la destinazione, appare il dannato riquadro che mi comunica che la nave non è conforme alle richieste.

Ora... Le richieste sono queste:
Image

E questa è la nave fornita:
Image

Dove sbaglio? Fa differenza dove metto le torrette e gli scudi? Ed in questo caso come posso sapere dove mettere i vari dispositivi?

Come nota a margine aggiungo anche che, se le navi sono attraccate alla carrier, non vengono conteggiate...
Ricarica et impera!

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: La solita missione raduna flotta buggata?

Post by steganox » Fri, 8. Apr 22, 14:34

non vedo la torretta impulsi

User avatar
Pitagora
Posts: 1509
Joined: Tue, 11. Nov 08, 17:46
x4

Re: La solita missione raduna flotta buggata?

Post by Pitagora » Fri, 8. Apr 22, 17:23

Ossignore... avrò ricontrollato 10 volte... sto diventando afasico oltre che vecchio...

grazie giovane viaggiatore spaziale random... :wink:
Ricarica et impera!

User avatar
Pitagora
Posts: 1509
Joined: Tue, 11. Nov 08, 17:46
x4

Re: La solita missione raduna flotta buggata?

Post by Pitagora » Sat, 9. Apr 22, 12:31

Nota a margine di questa missione...

Hanno messo degli xenon che spawnano dal nulla nelle zone di raccolta?

Perchè, senza esagerazioni, mentre si radunavano avrò dovuto difenderle da circa 200 tra M e P e 4, sottolineo 4, incrociatori K... L'unica fortuna è stata che, fatto il primo folto gruppo, i rinforzi arrivavano alla spicciolata.

La tokyo, sebbene stesse reggendo mentre la ripulivo dai caccia, aveva motore e torrette devastati. Fortunatamente c'era un cantiere vicino e le riparazioni me le sono abbondantemente pagate con le taglie che mi hanno elargito gli split mentre combattevo, ma la situazione stava raggiungendo livelli ridicoli. Se non avessi avuto lo "Stratagemma di Gupton" con le migliori mod possibili su armi, scudo, motore e telaio non avrei potuto portarla a termine.

Ricordo la mia precedente partita (che risale all'uscita del precedente DLC) dove ho dovuto mettere una mod per rinforzare gli xenon che stavano soccombendo miseramente. Nella versione attuale hanno decisamente sistemato il problema ma ora la situazione è invertita, nella mia attuale partita nessuna razza (a parte i terran) sta tenendo testa alle ondate xenon, darsene e cantieri sono sempre così vuoti che i miei ordini per nuove navi non partono mai appena pago...

E' così anche per voi?
Ricarica et impera!

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: La solita missione raduna flotta buggata?

Post by alessandrofavero » Sun, 10. Apr 22, 09:49

assolutamente no

ormai credo fi essere giunto alla conclusione che al mio pc non piacciono gli Xenon perché non ho mai avuto problemi di Xenon in tutte le partite che ho fatto a partire alle 3.0 in poi...

più bastardi i VIG...

in merito alla missione di assembla la flotta, se hai la missione abilitatà, quando vai al cantiere ti fa selezionare la configurazione della missione selezionata.

una volta era attivo solo con l'acquisto/costruzione della nave, non con la modifica... adesso non so perchè sono ripartito con la 5.0 e non sono ancora a quel tipo di missione
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: La solita missione raduna flotta buggata?

Post by steganox » Mon, 11. Apr 22, 12:21

Pitagora wrote:
Sat, 9. Apr 22, 12:31

Hanno messo degli xenon che spawnano dal nulla nelle zone di raccolta?
Magari io non vedo uno xenon da quando li ho piallati e spero sempre nel respawn ma a parte cantieri e darsene che non procedono nella costruzione non essendoci S a portare materiali di rosso non ho piu nulla :(

User avatar
Pitagora
Posts: 1509
Joined: Tue, 11. Nov 08, 17:46
x4

Re: La solita missione raduna flotta buggata?

Post by Pitagora » Mon, 11. Apr 22, 12:28

alessandrofavero wrote:
Sun, 10. Apr 22, 09:49
in merito alla missione di assembla la flotta, se hai la missione abilitatà, quando vai al cantiere ti fa selezionare la configurazione della missione selezionata.
Beh questa è una splendida notizia! Anche se non ne ho più trovate così lucrative. Ora trovo solo quelle che danno +50% valore, che poi danno sempre più o meno la cifra che spendo anche se le compro da fazioni alleate.

Comunque buono a sapersi! Grazie.
Ricarica et impera!

User avatar
Pitagora
Posts: 1509
Joined: Tue, 11. Nov 08, 17:46
x4

Re: La solita missione raduna flotta buggata?

Post by Pitagora » Mon, 11. Apr 22, 12:32

steganox wrote:
Mon, 11. Apr 22, 12:21
Magari io non vedo uno xenon da quando li ho piallati e spero sempre nel respawn ma a parte cantieri e darsene che non procedono nella costruzione non essendoci S a portare materiali di rosso non ho piu nulla :(
Beh beato te, sto cercando di liberare gli yaki, ma per quando ho distrutto una stazione ce ne sono altre 3 in costruzione..

Fortunatamente avendo distrutto le 2 darsene e i 2 cantieri delle zone interessate la cosa sta lentamente scemando, ma comunque anche se non hanno ricostruito i cantieri e le darsene hanno comunque ricostruito subito altre stazioni al loro posto... Ho appena pulito (e reclamato) le due cascate di tharka, ma la vedo lunga...
Ricarica et impera!

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: La solita missione raduna flotta buggata?

Post by steganox » Mon, 11. Apr 22, 14:35

gli volevo lasciare due settori ( margine della frontiera ) tipo riserva con stazioni difesa ai portali sopra e sotto , giusto per controllarli e non distruggerli .. ma sono arrivati gli ANT e li hanno piallati del tutto :( :(

User avatar
Andy392
Posts: 1171
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Re: La solita missione raduna flotta buggata?

Post by Andy392 » Fri, 22. Apr 22, 15:26

Suggerimento: per facilitarvi in queste missioni quando dovete allestire le navi, nella lista "seleziona configurazione" oltre ai 4 predefiniti ed eventuali salvati dal giocatore apparirà una in più che allestirà la nave con tutto ciò che è richiesto dalla missione.
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

Post Reply

Return to “X4: Foundations”