Boron

Discussioni generali su X4.

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Meteor1981
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Boron

Post by Meteor1981 » Fri, 15. Apr 22, 14:44

Carissimi,
Mi sono sentito l'ultimo podcast del CEO e fondatore della Egosoft.
Bene, alla domanda su Boron ha risposto che hanno dei piani su di loro. Non può dire altro.
É la conferma che prima o poi li vedremo! :lol:
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borak bloodaxe
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Re: Boron

Post by borak bloodaxe » Fri, 15. Apr 22, 15:01

Assurdo pensare X4 senza i Boron e le loro magnifiche stazioni e navi...e poi vogliamo parlare di Boso Ta unico esemplare nell'universo...mi piacerebbe un giorno vederlo tornare alla sua vita e non per sempre rinchiuso in quella vasca :D
Sono sicuro che la prossima espansione sarà finalmente dedicata a loro...li aspettiamo tutti.
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Meteor1981
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Re: Boron

Post by Meteor1981 » Fri, 15. Apr 22, 18:54

Sicuramente possono ovviare con delle tute apposite. Senza dover radicalmente rivedere le stazioni.
Io mi ricordo che quando andavo nei settori Boron restavo a bocca aperta per le loro navi e la musica.

C'è da dire che in ogni espansione aggiungono anche un nuovo meccanismo (terraforming e riciclo). Quindi ci si aspetta anche una bella novità. Vedremo.
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vagappc
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Re: Boron

Post by vagappc » Fri, 20. May 22, 08:48

In effetti hanno creato un sistema che a suon di DLC possono andare avanti all'infinito.
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sebashaw
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Re: Boron

Post by sebashaw » Fri, 20. May 22, 10:23

Il problema è che se ci saranno i boron, questi verranno introdotti in stazioni e navi che probabilmente non saranno compatibili con tutto il resto, per mantenere la compatibilità con la versione 1.0 del gioco.
Sia mai che che si rovini il gioco a qualcuno che tiene una partita dall'uscita del gioco per migliorare il prodotto per tutti gli altri, sia mai.

vagappc
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Re: Boron

Post by vagappc » Sun, 22. May 22, 09:30

Nei vecchi X c'erano ed erano compatibili con il resto delle altre razze.
Quindi per mantenere un minimo di coerenza dovrebbero esserci.

Mi chiedo se includeranno nuovamente l'HUB.
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sebashaw
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Re: Boron

Post by sebashaw » Mon, 23. May 22, 12:03

No se saranno tutti dentro a vasconi pieni d'acqua e ci vorranno strutture apposite per loro che in qualche modo vadano a modificare delle caratteristiche già esistenti.

vagappc
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Re: Boron

Post by vagappc » Tue, 24. May 22, 00:51

I boron sono scomparsi con l'apparire della visuale in prima persona del personaggio.
Potrebbe darsi che stanno pensando una modalità giocabile per metterci in contatto con loro.
Magari sarà una questione di desing degli interni oppure delle apposite tute.
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Re: Boron

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Tue, 24. May 22, 13:31

Fare i Boron è un casino.

Credo che nel progetto finale di X4 erano stati previsti, visto i riferimenti che ci sono nei disegni dell'artbook inclusi con la Collectors Edition.
Il problema è che a causa della loro natura acquatica, implementarli su X4, avrebbe richiesto un lavoro totalmente nuovo.
Se ci fate caso però, di "acqua" in giro se ne vede parecchia (ci sono acquari ovunque) e si è vista anche in passato su X Rebirth.
Quindi secondo me, tutte queste piccole implementazioni acquatiche non sono altro che dei piccoli "test" del loro engine proprietario per studiarne la "pesantezza dell'effetto acqua " man mano che avrebbero inserito cose.
Alla luce di questo ritengo che uno dei passi fondamentali da effettuare nel caso di implementazione dei Boron, è l'ottimizzazione estrema del loro motore grafico.
Immaginate il ponte di una nave Boron dove vedreste un corridoio centrale usabile da tutte le razze e il resto circondato da una mega galleria acquatica come quella dei musei, dove ci sono 20 Boron che nuotano.
Una roba del genere con tutta quell'acqua che riflette, distorce e così via, darebbe un bel cazzotto alla nostra GPU...
Adesso però "forse" siamo ad un punto in cui "si può iniziare a procedere" visto che il gioco lo stanno ottimizzando per Steam Deck.

Poi c'è il discorso compatibilità npc, storia, ecc...
Questa a mio avviso deve essere d'obbligo, perchè non ci sarebbe altro modo per fare interagire gli NPC Boron con il resto delle cose. Probabilmente verranno disegnati con quelle tute che si vedono proprio nell'Artbook.
Se nei Terran fin dall'inizio è stata "prevista" la compatibilità di attracco grazie al storia quartier generale, coi Boron potrebbero giustificare la cosa puntanto sul fatto che essendo molto intelligenti, altruisti, pacifisti e tutte quelle cose li, avevano "previsto" di incontrare "un giorno" qualcuno del commonwealth, rendendo le loro navi utilizzabili da tutti a priori. Ma sulla storia potranno giocarsela in tantissimi modi.

Per fare tutto ciò , soprattutto la parte dell'ottimizzazione, è molto probabile che faranno uscire un nuovo X4 "standalone" (ovvero come X3 Terran Conflict), dove tutti i nostri salvataggi attuali non saranno più compatibili.

Questo avrà vari effetti:

1) Sarà abbandonato tutto il vecchio "codice" che si portano dietro dalla 1.0 per rendere i save compatibili.
2) Il gioco guadagnerà un boost prestazionale fuori di testa e tutto verrà "resettato" in modo da agevolare la modalità multiplayer.
3) Probabilmente tutti i bug stupidi sparirebbero automaticamente.
4) La gente si dovrà fare una nuova partita (FINALMENTE :mrgreen: :mrgreen: ).

Ripeto, fare i Boron è un casino! :P
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Re: Boron

Post by Andy392 » Tue, 24. May 22, 23:26

Onestamente facevano prima a renderli anfibi dotati di arti. Nella trilogia non è mai stato detto esplicitamente che sono dei pesci.
Oltre a essere più comodo per il gioco è più sensato a lato evolutivo. La vedo dura svilupparsi tecnologicamente sott'acqua, quando per lavorare metalli e altri materiali hai bisogno del fuoco e calore.
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Re: Boron

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Wed, 25. May 22, 02:25

Appunto per questo ritengo che l'involucro esoscheletro sia l'unica scelta sensata.
Ormai la forma del Boron è quella di Boso Ta e con quelle braccine, piedini e la monopinna non puoi andare da nessuna parte se non strisciando come una specie di coccodrillo :mrgreen: :mrgreen:
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Re: Boron

Post by sebashaw » Wed, 25. May 22, 09:50

Quindi o esoscheletro o gioco nuovo.

Io vorrei il gioco nuovo, dove mettiamo TUTTE le navi a canone "E" e finalmente cassiamo definitivamente la divisione tra Sentinel e Vangaurd, che per i "pochi" parametri del gioco, ha poco senso di esistere. E cassiamoa nche il fatto che tutte le XL trasportano 40 caccia.

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Re: Boron

Post by Andy392 » Wed, 25. May 22, 11:40

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Wed, 25. May 22, 02:25
Appunto per questo ritengo che l'involucro esoscheletro sia l'unica scelta sensata.
Ormai la forma del Boron è quella di Boso Ta e con quelle braccine, piedini e la monopinna non puoi andare da nessuna parte se non strisciando come una specie di coccodrillo :mrgreen: :mrgreen:
Ennesima prova che in Egosoft sono campioni nel complicarsi la vita. Se c'era fin da subito l'idea che il pilota può camminare nelle navi e stazioni perchè non adeguare tutte le razze principali a questa meccanica di gioco? Non è che puoi progettare X4 senza Boron...
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Re: Boron

Post by Meteor1981 » Wed, 25. May 22, 17:55

sebashaw wrote:
Wed, 25. May 22, 09:50
Quindi o esoscheletro o gioco nuovo.

Io vorrei il gioco nuovo, dove mettiamo TUTTE le navi a canone "E" e finalmente cassiamo definitivamente la divisione tra Sentinel e Vangaurd, che per i "pochi" parametri del gioco, ha poco senso di esistere. E cassiamo anche il fatto che tutte le XL trasportano 40 caccia.
Esoscheletro, oppure ,si cammina nella stazione Boron come all'acquario di Genova :mrgreen:

Sentinel e Vanguard che senso ha? Giusto, voglio aggiungere carne al fuoco, tutte le navi S non caccia o trasporti a cosa servono? Tipo il corriere? :gruebel:
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Re: Boron

Post by sebashaw » Wed, 25. May 22, 19:15

Andy392 wrote:
Wed, 25. May 22, 11:40
-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Wed, 25. May 22, 02:25
Appunto per questo ritengo che l'involucro esoscheletro sia l'unica scelta sensata.
Ormai la forma del Boron è quella di Boso Ta e con quelle braccine, piedini e la monopinna non puoi andare da nessuna parte se non strisciando come una specie di coccodrillo :mrgreen: :mrgreen:
Ennesima prova che in Egosoft sono campioni nel complicarsi la vita. Se c'era fin da subito l'idea che il pilota può camminare nelle navi e stazioni perchè non adeguare tutte le razze principali a questa meccanica di gioco? Non è che puoi progettare X4 senza Boron...
Può anche essere che l'unico Boron previsto all'inizio fosse Boso e che l'esoscheletro fosse sempre solo per lui. Poi vista che era l'unico potrebbero aver pensato che tanto valeva buttarlo in un acquario.

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Re: Boron

Post by vagappc » Sat, 4. Jun 22, 08:42

Meteor1981 wrote:
Wed, 25. May 22, 17:55
Sentinel e Vanguard che senso ha? Giusto, voglio aggiungere carne al fuoco, tutte le navi S non caccia o trasporti a cosa servono? Tipo il corriere? :gruebel:
Usavo quei modelli nei settori perché facendo molte transazioni aumentano il rapporto con le razze, potendo così, rubargli i piani, abbordare le navi ed essere perdonato
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Re: Boron

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Sat, 4. Jun 22, 13:14

Meteor1981 wrote:
Wed, 25. May 22, 17:55
Sentinel e Vanguard che senso ha? Giusto, voglio aggiungere carne al fuoco, tutte le navi S non caccia o trasporti a cosa servono? Tipo il corriere? :gruebel:
Le S miner servono per il nividio, le S trasporto servono per commerciare dddroga :lol:
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Re: Boron

Post by vagappc » Sun, 5. Jun 22, 15:25

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Sat, 4. Jun 22, 13:14
Meteor1981 wrote:
Wed, 25. May 22, 17:55
Sentinel e Vanguard che senso ha? Giusto, voglio aggiungere carne al fuoco, tutte le navi S non caccia o trasporti a cosa servono? Tipo il corriere? :gruebel:
Le S miner servono per il nividio, le S trasporto servono per commerciare dddroga :lol:
Già la dddroga, non ci avevo mai pensato
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