Bug H.Q. ??

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-=SiR KiLLaLoT=-
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Re: Bug H.Q. ??

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Mon, 18. Apr 22, 13:39

Qualunque nave Terran guiderai la scelta è solo una...
Cannoni protonici ovunque e contraerea Argon :lol:
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
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Meteor1981
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Re: Bug H.Q. ??

Post by Meteor1981 » Mon, 18. Apr 22, 13:49

alessandrofavero wrote:
Sun, 17. Apr 22, 21:56
Meteor1981 wrote:
Sun, 17. Apr 22, 11:46
sto usando un Argon Nemesis.
La nemesi non sono Argon ma Paranaid (vanguard per i PAR e sentinel per i SOP)... se intendevi invece effettivamente gli Argon o parli dei Cerberus o di Minotaur
Vero. Infatti l'ho comprato nel settore Paranid che stavo difendendendo.
Ricordo male o il Nemesis nella versione base di X4 non c'era? Perché io ricordo nella mia prima partita solo le corvette come classe intermedia :gruebel:
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alessandrofavero
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Re: Bug H.Q. ??

Post by alessandrofavero » Mon, 18. Apr 22, 15:11

c'era... ed è stata per lungo tempo la nave OP più usata dai giocatori, unica della sua classe in tutto il gioco.

Un po' di varietà si è visto con il dlc Split con il quale ha preso quota il Dragon per la velocità anche se poco scudato..

Ora la Katana surclassa tutte e tutti...
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

Groog59
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Re: Bug H.Q. ??

Post by Groog59 » Tue, 19. Apr 22, 09:32

Ok perfetto, cannoni protonici e contraerea Par sulle torrette.... ma per contraerea quali torrette intendete? perchè io sull'enciclopedia nelle descrizioni non riesco a trovare nulla che mi aiuti...
poi un altra domanda e non vi stresso più prometto :mrgreen: leggo spesso che citate modo di giocare in IS e in Oos, cosa sarebbero di preciso?

marca81
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Re: Bug H.Q. ??

Post by marca81 » Tue, 19. Apr 22, 10:25

Da quello che ho capito... IS è quando sei nel settore (il giocatore è in quel esagono), le navi combattono veramente e i piloti combattono facendo tutte le piroette e cercano di colpire le navi nemiche. Invece OOS è quando non sei nel settore e le battaglie sono simulate quindi la nave più forte vince perché contano le statistiche delle navi.

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Re: Bug H.Q. ??

Post by alessandrofavero » Tue, 19. Apr 22, 21:40

marca81 wrote:
Tue, 19. Apr 22, 10:25
Da quello che ho capito... IS è quando sei nel settore (il giocatore è in quel esagono), le navi combattono veramente e i piloti combattono facendo tutte le piroette e cercano di colpire le navi nemiche. Invece OOS è quando non sei nel settore e le battaglie sono simulate quindi la nave più forte vince perché contano le statistiche delle navi.
Esatto, in OOS (Out Of Sector) contano le schede delle navi, in IS (in Sector) conta anche l'abilità di volo...

per fare un esempio per le torrette M delle navi, IS è meglio avere armi con proiettili veloci perché per il bersaglio è più difficile schivare il colpo.... in OOS è meglio il plasma perchè sulla carta fa più danni...

mettiamo sempre il plasma, allora, no??'... no.... in IS 19 colpi su 20 mancano il bersaglio, soprattutto se è un caccia.... In OOS lo schivare è un mero dato statistico...

non so se i giocatori hanno accesso all'algoritmo usato per stabilire gli esiti dei "round" di combattimento in OOS
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Re: Bug H.Q. ??

Post by alessandrofavero » Tue, 19. Apr 22, 21:42

Groog59 wrote:
Tue, 19. Apr 22, 09:32
contraerea Par sulle torrette...
non esistono...

la contraerea è presente solo dagli ARGon e credo ANTigone... con la DLC sugli split anche la famigli ZYArth e la FAmigli Libere ne sono dotate...

anzi no.... forse solo i FAL
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Re: Bug H.Q. ??

Post by Groog59 » Tue, 19. Apr 22, 23:18

alessandrofavero wrote:
Tue, 19. Apr 22, 21:42
Groog59 wrote:
Tue, 19. Apr 22, 09:32
contraerea Par sulle torrette...
non esistono...

la contraerea è presente solo dagli ARGon e credo ANTigone... con la DLC sugli split anche la famigli ZYArth e la FAmigli Libere ne sono dotate...

anzi no.... forse solo i FAL
Si hai ragione, ho pensato ARG e ho scritto Par :mrgreen: però ancora non ho capito quali sono le torrette da contraerea.....ripetizione ? a impulsi ? o c'è proprio scritto contraerea ... io nell'enciclopedia non riesco a vederle

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Re: Bug H.Q. ??

Post by alessandrofavero » Tue, 19. Apr 22, 23:35

Scusami, non avevo capito...

no no, si chiamano proprio Contraerea, e sono di tipologia M

Prova ad attraccare a una qualsiasi officina o darsena o cantiere, e simula l'acquisto di una nava M, L o XL... vedrai che tra le torrette M c'è anche quella...

Mi sembra strano che non le trovi nell'enciclopedia... vorrebbe dire che non hai mai incrociato una nave con le torrette installate...
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Groog59
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Re: Bug H.Q. ??

Post by Groog59 » Wed, 20. Apr 22, 00:03

Ecco. . adesso mi metto a fare su e giù per territorio Argon ... vedrai che prima o poi la incrocio :)

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Re: Bug H.Q. ??

Post by Groog59 » Fri, 29. Apr 22, 10:27

Non volevo riaprire un nuovo topic, ma ho un problema con lo sviluppo del H.Q. nella mappa della pianificazione riesco a ruotarla, ingrandirla e ridurla, ma non riesco ad avere o quantomeno non so come fare ad avere una vista verticale e in questo modo riesco ad inserire soltanto elementi o affiancati o posizionati sopra a quelli gia esestinti.... in poche parole non riesco a sviluppare la costruzione verso il basso ma solo per verticale o sul piano orizzontale... dove sto sbagliando :(

Meteor1981
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Re: Bug H.Q. ??

Post by Meteor1981 » Fri, 29. Apr 22, 13:18

Ciao vado a memoria,
devi utilizzare il tastierino numerico per modificare le angolazioni di visualizzazione.Con la rotellina del mouse puoi ridurre/aumentare lo zoom.
Quando aggiungi un pezzo puoi bloccarlo fuori con il tasto sinistro e poi tenendo premuto il tasto destro del mouse puoi ruotarlo a piacimento.

Attenzione che per costruire devi avere i moduli di aggancio. Verifica se ne hai ed in che direzione. Ogni pezzo richiede un aggancio in una determinata posizione. Se si aggancia dall'alto assicurati di avere uno slot libero che va verso l'alto e che ci sia abbastanza spazio per inserire il nuovo
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Groog59
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Re: Bug H.Q. ??

Post by Groog59 » Fri, 29. Apr 22, 16:43

Grazie Meteor, la memoria ti funziona bene :) risolto il problema..

vagappc
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Re: Bug H.Q. ??

Post by vagappc » Thu, 5. May 22, 23:27

Un altro buon metodo per trovare le risorse è esplorare le stazioni in cerca di offerte commerciali.
L'operazione la si può demandare anche a un caccia.
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