Centrali Solari Xenon - Perplessità

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
tralux
Posts: 4827
Joined: Sun, 22. Feb 04, 13:07
x3tc

Centrali Solari Xenon - Perplessità

Post by tralux » Wed, 20. Apr 22, 11:50

Salve,
Nella partita attuale iniziata come Split per le famiglie libere e dopo aver recuperato il mio onore ( missione trama slip credo conclusa dato che mi dice reputazione recuperata), gli Xenon dopo circa 4 gg di game hanno spazzato via la fazione del patriarcato Split ZYA per intenderci.
Ho iniziato una campagna per recuperare i territori perduti e pian piano mi sono preso il settore Famiglia Nhuut (ho dovuto abbattere più di 20 K per prendere il controllo del settore) e ora sto liberando il settore Dominio di Zytarh I in questo settore erano presenti due Piattaforma di Difesa e una centrale solare Xenon, spazzate via le due piattaforme di difesa, il settore è diventato neutrale e qui che la cosa si a strana, la centrale solare xenon è diventata neutra e man mano che passa il tempo si sta sfaldando hull della base scende come se si stesse rompendo da sola, ho fatto un sopralluogo ravvicinato e in effetti si sta smontando possibile e corretta sta cosa o è un bug ? :doh:

https://steamcommunity.com/sharedfiles/ ... 2797140271
https://steamcommunity.com/sharedfiles/ ... 2797140408
https://steamcommunity.com/sharedfiles/ ... 2797140532
https://steamcommunity.com/sharedfiles/ ... 2797140565

NB.: La stazione Solare Xenon prima della mia invasione era operativa.
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Centrali Solari Xenon - Perplessità

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Wed, 20. Apr 22, 18:51

Tutto normale! Adesso gli NPC smontano le stazioni non più necessarie o strategicamente inutili e la stessa cosa vale per gli Xenon ;)
In parole povere, "si son ca!@?i sotto" :lol:
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

tralux
Posts: 4827
Joined: Sun, 22. Feb 04, 13:07
x3tc

Re: Centrali Solari Xenon - Perplessità

Post by tralux » Fri, 22. Apr 22, 09:09

Interessante, sto provando con un altro settore appena tolgo il controllo tutte le centrali solari vengono abbandonate, il bello che sono molto più rognose delle piattaforme di difesa da eliminare.
Potrebbe succedere anche ai loro cantieri se tolgo tutte le piattaforme di difesa nei loro settori originali :twisted: anche se cosi mi toglie un po' di sfida :doh:
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Centrali Solari Xenon - Perplessità

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Fri, 22. Apr 22, 15:18

Mmmm se succede mi sa che inizia ad essere un bug :D

Fai qualche test ed eventualmente segnalalo nella sezione del supporto tecnico inglese.
Una stazione va bene, ma se smontano tutto allora qualcosa non va ;)
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

luisito
Posts: 250
Joined: Sat, 22. Nov 08, 19:47
x4

Re: Centrali Solari Xenon - Perplessità

Post by luisito » Thu, 28. Apr 22, 13:36

Ho provato a liberare settori lasciando intatte le centrali solari xenon.... ma dopo alcune ore di gioco sono ancora li più in forma e pericolose che mai. Dopo quanto tempo cominciano a sfaldarsi? E un'altra cosa... il settore deve essere tuo o va bene anche neutrale? Grazie

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Centrali Solari Xenon - Perplessità

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Thu, 28. Apr 22, 14:14

luisito wrote:
Thu, 28. Apr 22, 13:36
Ho provato a liberare settori lasciando intatte le centrali solari xenon.... ma dopo alcune ore di gioco sono ancora li più in forma e pericolose che mai. Dopo quanto tempo cominciano a sfaldarsi? E un'altra cosa... il settore deve essere tuo o va bene anche neutrale? Grazie
Il fatto è che a Tralux è successo qualcosa di anomalo perchè non ho mai visto gli Xenon smontare le stazioni di un intero settore.
Solitamente ne viene smontata una ma non so dirvi la logica che usano per fare ciò, anche perchè spesso lo fanno anche le altre fazioni senza nessun riferimento apparente al possesso dei settori.
Se lasci solo le centrali solari non è detto che verranno smontate perchè è previsto che vengano distrutte da te o dagli NPC.
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

tralux
Posts: 4827
Joined: Sun, 22. Feb 04, 13:07
x3tc

Re: Centrali Solari Xenon - Perplessità

Post by tralux » Thu, 28. Apr 22, 18:59

luisito wrote:
Thu, 28. Apr 22, 13:36
Ho provato a liberare settori lasciando intatte le centrali solari xenon.... ma dopo alcune ore di gioco sono ancora li più in forma e pericolose che mai. Dopo quanto tempo cominciano a sfaldarsi? E un'altra cosa... il settore deve essere tuo o va bene anche neutrale? Grazie
Fin ora ho strappato 3 settori agli Xenon tutti ex territori dei ZYA in due erano presenti centrali solari e il settore era in mano agli Xenon, quando ho tolto il controllo ovvero sono diventati neutrali le centrali ora non ricordo bene il tempo ma dopo un po' hanno iniziato a sfaldarsi dal corpo centrale e man mano tutto il resto lo notato perché sono diventate neutrali.
In un settore appena l'ho reclamato mi sembra dopo pochissimo è diventata neutrale e poi si è sfaldata, nell'altro settore tolto il controllo Xenon ma senza prendere il controllo del settore si è sfaldata anche li dopo un po' di tempo; c'è da dire che ho bloccato tutti i rifornimenti degli Xenon con le flotte non so se questo po' aver influito, per farlo ho costruito due stazioni di difesa vicino ai portali e in automatico tutti gli Xenon si fanno tuttora eliminare dalle stazioni.
Il terzo settore se lo sono preso gli Argon sono stati velocissimi :o screen con la situazione attuale: https://steamcommunity.com/sharedfiles/ ... 2800865929

Sto preparandomi per il settore Xenon Matrice #598 vi faccio sapere se accade ancora questa cosa strana.
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Centrali Solari Xenon - Perplessità

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Thu, 28. Apr 22, 19:27

Se hai bloccato tutto allora ci può stare ;)
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

luisito
Posts: 250
Joined: Sat, 22. Nov 08, 19:47
x4

Re: Centrali Solari Xenon - Perplessità

Post by luisito » Fri, 29. Apr 22, 12:56

Niente da fare ragazzi, ho messo un odysseus a guardia della stazione, ma non si è visto nessuno per alcune ore (tutta la giornata direi :D ) e la centrale solare è ancora al 100% Boh!

tralux
Posts: 4827
Joined: Sun, 22. Feb 04, 13:07
x3tc

Re: Centrali Solari Xenon - Perplessità

Post by tralux » Fri, 29. Apr 22, 23:21

Aggiornamento

Ho conquistato Matrice #598
Spoiler
Show
faticaccia ma ho goduto come un ricco nel prendermi il settore usando la Raptor e Monitor
In questo settore prima del assalto erano presenti 2 centrali solari, due piattaforme di difesa , cantiere e darsena Xenon a fine conquista ho lasciato solo le centrali solari e ho piazzato una mia stazione di controllo cosi il settore ora è mio, ho fatto altro nel mentre e le centrali solari xenon per ora non si sono smantellate ma hanno cessato ogni attività non ci sono più xenon nel settore è diventato un posto tranquillo ora :D le tengo sotto osservazione in caso cambi qualcosa e vi avviso.


Scusate off topic un resoconto della conquista del settore:
Fase Uno: entro con un barbarossa per piazzare satelliti ed eliminare eventuali K , ne trovo uno lo ingaggio ma noto che il Barbarossa non ha la potenza di fuoco sufficiente e batto in ritirata il K mi insegue e muore sotto il fuoco della mia piattaforma di difesa posizionata nel settore Dominio Zyarth I (colpo di fortuna direi).
https://steamcommunity.com/sharedfiles/ ... 2801379225

Fase Due: attacco con la Raptor mi dirigo dalle due piattaforme e le distruggo.
https://steamcommunity.com/sharedfiles/ ... 2801378745

Fase Tre: distruggo il Cantiere con solo la Raptor un azzardo non porto supporto ma ce la faccio.
https://steamcommunity.com/sharedfiles/ ... 2801378058 notate il mini radar quanti caccia xenon abbattuti
https://steamcommunity.com/sharedfiles/ ... 2801378368

Fase Quatto: raduno due flotte una di supporto fatta da Monitor e 2 teladi Phoneix e un altra da 7 incrociatori misti e io alla guida della Raptor, ingaggio una furiosa battaglia mai visti cosi tanti Xenon Droni e Caccia un macello perdo 30 caccia e un incrociatore prima di distruggere la Darsena.
https://steamcommunity.com/sharedfiles/ ... 2801377698
https://steamcommunity.com/sharedfiles/ ... 2801377282
https://steamcommunity.com/sharedfiles/ ... 2801375915
https://steamcommunity.com/sharedfiles/ ... 2801376175
https://steamcommunity.com/sharedfiles/ ... 2801376948
https://steamcommunity.com/sharedfiles/ ... 2801376732
https://steamcommunity.com/sharedfiles/ ... 2801379810
https://steamcommunity.com/sharedfiles/ ... 2801375029

Il settore diventa Neutrale.
https://steamcommunity.com/sharedfiles/ ... 2801375478
https://steamcommunity.com/sharedfiles/ ... 2801374580

Fase Finale: pulisco la residua presenza di navi xenon, costruisco il mio complesso il settore diventa mio, lascio solo le centrali solari xenon che non fanno più nulla.
https://steamcommunity.com/sharedfiles/ ... 2801374269
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.

vagappc
Posts: 1106
Joined: Wed, 23. Mar 05, 18:44
x4

Re: Centrali Solari Xenon - Perplessità

Post by vagappc » Mon, 2. May 22, 09:03

Io non riuscivo a distruggere il cantiere.
Mi avevano detto che il settore era inconquistabile.
---
Image - VagaPPC

tralux
Posts: 4827
Joined: Sun, 22. Feb 04, 13:07
x3tc

Re: Centrali Solari Xenon - Perplessità

Post by tralux » Tue, 3. May 22, 10:03

vagappc wrote:
Mon, 2. May 22, 09:03
Io non riuscivo a distruggere il cantiere.
Mi avevano detto che il settore era inconquistabile.
Per quel tipo di stazioni devi avere una flotta di incrociatori o una Raptor o simile per resistere alle ondate di droni che invia finche non abbatti il modulo che li sgancia e i Cantieri/Darsene ne hanno due.
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: Centrali Solari Xenon - Perplessità

Post by steganox » Tue, 3. May 22, 11:25

vagappc wrote:
Mon, 2. May 22, 09:03
Io non riuscivo a distruggere il cantiere.
Mi avevano detto che il settore era inconquistabile.
io i cantieri e darsene li distruggo cosi : piloto direttamente il syn o un odyssey scortato da almeno altre 2 capital ( ody plasma e contraerea o rattle) che tengo accanto in mantieni posizione ( altrimenti si lanciano all assalto facendosi abbattere) mi servono come difesa droni e intanto con le plasma aiutano l attacco
distruggo personalmente tutte le graavitoniche a tiro e mano a mano mi avvicino seguito sempre dalla scorta capital

distrutte tutte le gravitoniche e sterminati i droni le metto tutte in attacca stazione e il gioco è fatto
ho anche provato ad attaccare , far uscire sciami di droni e farli abbattere dagli 80 caccia nella raptor .. funziona anche cosi ma la cosa che secondo meè fondamentale distruggere personalmente le gravitoniche tenendosi fuori tiro

Meteor1981
Posts: 401
Joined: Fri, 1. Sep 06, 13:26
x4

Re: Centrali Solari Xenon - Perplessità

Post by Meteor1981 » Tue, 3. May 22, 18:43

steganox wrote:
Tue, 3. May 22, 11:25

Io non riuscivo a distruggere il cantiere.
Mi avevano detto che il settore era inconquistabile.
io i cantieri e darsene li distruggo cosi : piloto direttamente il syn o un odyssey scortato da almeno altre 2 capital ( ody plasma e contraerea o rattle) che tengo accanto in mantieni posizione ( altrimenti si lanciano all assalto facendosi abbattere) mi servono come difesa droni e intanto con le plasma aiutano l attacco
distruggo personalmente tutte le graavitoniche a tiro e mano a mano mi avvicino seguito sempre dalla scorta capital

distrutte tutte le gravitoniche e sterminati i droni le metto tutte in attacca stazione e il gioco è fatto
ho anche provato ad attaccare , far uscire sciami di droni e farli abbattere dagli 80 caccia nella raptor .. funziona anche cosi ma la cosa che secondo meè fondamentale distruggere personalmente le gravitoniche tenendosi fuori tiro
[/quote]


Ma far sparare a distanza gli incrociatori in maniera tale da restare fuori dalla portata delle torrette?

Anche io nella precedente partita eliminavo personalmente le torrette con i mortai, però é un lavoro lungo e richiede diverse reload perché capita di sbagliare qualcosa.
Kill Xenon As Soon As Possibile, always and wherever :twisted:

tralux
Posts: 4827
Joined: Sun, 22. Feb 04, 13:07
x3tc

Re: Centrali Solari Xenon - Perplessità

Post by tralux » Tue, 3. May 22, 22:37

Aggiornamento anomalia

Si è verificata ancora la disgregazione di una centrale solare Xenon nel settore Matrice #598 strappato dagli Xenon poco tempo fa e ora sotto il mio controllo.
https://steamcommunity.com/sharedfiles/ ... 2803381976
E successo mentre distruggevo il cantiere apparso a Famiglia di Kritt non so se questo fattore è determinante, come si vede nel immagine sopra una delle due centrali è ancora intatta l'altra è diventata neutrale e si sta sfaldando. :gruebel: :doh:
https://steamcommunity.com/sharedfiles/ ... 2803386614
Le centrali rimangono inattive anche nel settore Sfida di Rhy ne ho lasciate due e non fanno più nulla, nel settore Famiglia di Kritt ho provato ad eliminare una centrale solare dopo aver reso il settore neutrale ed è risultata più facile quando invece ne attacco una con il settore ancora in mano agli Xenon sono dolori caccia droni infiniti come i cantieri e darsene.
https://steamcommunity.com/sharedfiles/ ... 2803387067
Ho lasciato i settori neutrali Sfida di Rhy e Famiglia di Kritt per capire se può succedere anche li, vi farò sapere.
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.

tralux
Posts: 4827
Joined: Sun, 22. Feb 04, 13:07
x3tc

Re: Centrali Solari Xenon - Perplessità

Post by tralux » Wed, 4. May 22, 13:44

Aggiornamento

Ora che ho strappato un altro settore altre due centrali solari si stanno sfaldando, non vorrei che dipende da quanto sono distanti dalle piattaforme di difesa xenon, una volta fatte saltare e tolto il settore agli xenon iniziano a mollare le stazioni rimaste troppo distanti.

https://steamcommunity.com/sharedfiles/ ... 2803606853
https://steamcommunity.com/sharedfiles/ ... 2803607043
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Centrali Solari Xenon - Perplessità

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Wed, 4. May 22, 16:29

Facendoci un pò caso anch'io ho notato una certa frequenza nello smontaggio delle stazioni, soprattutto dalle fazioni e non solo dagli Xenon...
Forse è un modo nuovo per tener bilanciate le risorse in tutto l'universo e non creare vecchi bug di affollamento stazioni.
Ho visto che In base a cosa costruivo sul mio QG (tipo 8 moduli di elettronica in una botta), stazioni NPC a random si smontano e fanno altre stazioni.
E' probabile che adesso tutto si adatti in base a cosa succede nel globale.
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

vagappc
Posts: 1106
Joined: Wed, 23. Mar 05, 18:44
x4

Re: Centrali Solari Xenon - Perplessità

Post by vagappc » Fri, 6. May 22, 17:44

Non avete capito, il cuore centrale del cantiere era indistruttibile.
Forse era un bug della versione precedente.
Proverò ancora a sfasciare tutto, anche perché i cantieri che mancano gli xeon li costruiscono da altre parti conquistando nuovi settori.
Così da dietro riprendo i settori xeon e diventano miei.
---
Image - VagaPPC

luisito
Posts: 250
Joined: Sat, 22. Nov 08, 19:47
x4

Re: Centrali Solari Xenon - Perplessità

Post by luisito » Sat, 14. May 22, 11:35

Ciao a tutti, aggiornamento della mia partita: eliminati i rifornimenti, le centrali solari xenon dopo un po' (un bel po') da rosse diventano blu e cambiano il nome in "piattaforme difensive" senza proprietario. Ha inizio una lenta disgregazione fino a che scompaiono. Mi è rimasto l'ultimo settore e poi gli xenon saranno estinti!!! :twisted:

Meteor1981
Posts: 401
Joined: Fri, 1. Sep 06, 13:26
x4

Re: Centrali Solari Xenon - Perplessità

Post by Meteor1981 » Sun, 15. May 22, 12:30

Hai segnalato nel forum inglese l'anomalia? Almeno per capire se é un bug o no.
Kill Xenon As Soon As Possibile, always and wherever :twisted:

Post Reply

Return to “X4: Foundations”