Inventario "questi sconosciuti" e altro

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
tralux
Posts: 4827
Joined: Sun, 22. Feb 04, 13:07
x3tc

Inventario "questi sconosciuti" e altro

Post by tralux » Thu, 12. May 22, 14:07

Salve,

Non so ve è mai capitato di verificare i vari materiali che si recuperano nel inventario ma ho provato a prendere la miriade di materiali e capire a cosa servono e molti materiali che recupero io o i miei scout sono ignoti o non so che farmene manco riesco a venderli ecco un elenco di questi sconosciuti:

Materiali per Crafting
elettronica di recupero si possono fondere in Elettronica ma poi che ci si fa

Articoli Generici
Unita di elaborazione a pannello qui ci sono cinque tipi da 12G al 8X che ci faccio con sta roba ne ho a bizzeffe prese dagli scalpi di navi Xenon
Sensore di iniezione di antimateria mistero
Delirium che si crafta ma non so a chi venderlo
Testa di split vale 10milioni e che ci faccio lo so è legata ad una trama split ma poi che me ne faccio del feticcio
ATS so a che serve ma craftarne altri ha senso si possono vendere perchè valgono parecchi crediti
Cristallo Kyon mi sembra preso di khaak

Articoli commerciabili
Innesco Modulare non posso venderlo o fare altro
modulo di Acquisizione Avanzato come sopra

Insomma di tutti gli articoli elencati c'è un uso di qualche genere o sono solo spazzatura "no profitss" ? dal enciclopedia non riesco a trarre nessun risultato utile.

Domanda ho un sacco di materiali base per le modifiche navi e pochissimi per avanzato o leggendario, c'è un modo per trasformare i materiali base in quelli avanzati o leggendari ?

Scusate la domanda fuori topic: ma il modulo Impianto di Contenimento Condensato a che serve ?

Grazie.
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Inventario "questi sconosciuti" e altro

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Thu, 12. May 22, 21:18

tralux wrote:
Thu, 12. May 22, 14:07
elettronica di recupero si possono fondere in Elettronica ma poi che ci si fa
Serve per rare missioni generiche o semplicemente per venderla ai vendor al prezzo maggiore.

Articoli Generici
tralux wrote:
Thu, 12. May 22, 14:07
Unita di elaborazione a pannello qui ci sono cinque tipi da 12G al 8X che ci faccio con sta roba ne ho a bizzeffe prese dagli scalpi di navi Xenon
Anche questi servono per missioni generiche ma stavolta sono missioni un pò particolari con un qualche sorta di storia dietro.
tralux wrote:
Thu, 12. May 22, 14:07
Sensore di iniezione di antimateria mistero
Credo per nuove mod per le navi
tralux wrote:
Thu, 12. May 22, 14:07
Delirium che si crafta ma non so a chi venderlo
Si vende nelle basi pirata o dai venditori del mercato nero
tralux wrote:
Thu, 12. May 22, 14:07
Testa di split vale 10milioni e che ci faccio lo so è legata ad una trama split ma poi che me ne faccio del feticcio
Mi sa che quella è il trofeo che ti ritrovi nell'ufficio personale :D
tralux wrote:
Thu, 12. May 22, 14:07
ATS so a che serve ma craftarne altri ha senso si possono vendere perchè valgono parecchi crediti
Dopo il primo ATS puoi venderli tutti, ovviamente al vendor che te li paga di più ;)
tralux wrote:
Thu, 12. May 22, 14:07
Cristallo Kyon mi sembra preso di khaak
Su XR serviva a craftare dei missili speciali che disabilitavano le navi, su X4 credo che servano per profitsSs.

Articoli commerciabili
tralux wrote:
Thu, 12. May 22, 14:07
Innesco Modulare non posso venderlo o fare altro
Parti per le mod navi.
tralux wrote:
Thu, 12. May 22, 14:07
modulo di Acquisizione Avanzato come sopra
Anche questi per le mod.

Tieni persente che quasi tutti gli articoli possono essere richiesti per missioni generiche in quantità totalmente casuale.
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

tralux
Posts: 4827
Joined: Sun, 22. Feb 04, 13:07
x3tc

Re: Inventario "questi sconosciuti" e altro

Post by tralux » Thu, 12. May 22, 22:44

Tutti Questi Sconosciuti che ho elencato non vengono comprati dai Mercanti/Vendor che trovi nelle stazioni, tranne per quelli pirati che mi hai segnalato , la domanda resta dove li vendo ?
La testa di split non c'è nel ufficio personale c'è solo quella di un boron :gruebel:
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.

Meteor1981
Posts: 401
Joined: Fri, 1. Sep 06, 13:26
x4

Re: Inventario "questi sconosciuti" e altro

Post by Meteor1981 » Thu, 12. May 22, 23:11

Se non erro se vendi una nave con un carico, ti viene pagato anche il carico come extra.
Se é nell'inventario del pilota però non credo che funzioni.
Kill Xenon As Soon As Possibile, always and wherever :twisted:

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: Inventario "questi sconosciuti" e altro

Post by alessandrofavero » Fri, 13. May 22, 01:16

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Thu, 12. May 22, 21:18
tralux wrote:
Thu, 12. May 22, 14:07
Unita di elaborazione a pannello qui ci sono cinque tipi da 12G al 8X che ci faccio con sta roba ne ho a bizzeffe prese dagli scalpi di navi Xenon
Anche questi servono per missioni generiche ma stavolta sono missioni un pò particolari con un qualche sorta di storia dietro.
C'è una catena di missioni per cui servono questi pezzi....
Spoiler
Show
una tizia che sta studiando computer auto apprendenti li cerca (vi ricorda nulla???) - la posizione cambia di partita in partita.... la prima volta ch'è l'ho trovata era con la beta e non sembrava andare oltre la prima missione... era sita a Testimone Silente I - nella seconda partita non mi ricordo dove fosse ma ero arrivato al secondo step dove chiedeva 25 pezzi dei panelli non mi ricordo quali ma quelli che rendono 25/ml cr - nell'ultima partita l'ho trovato al cantiere MIN - Quest'ultima volta l'ho trovata perché la mappa mi ha indicato una testa gialla nel cantiere.... non ho controllato se faceva riferimento a lei o ad un'altra missione (controllerò)
Comunque si possono vendere nella basi pirata PDC e negli spazioporti HAT
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: Inventario "questi sconosciuti" e altro

Post by alessandrofavero » Fri, 13. May 22, 01:18

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Thu, 12. May 22, 21:18
tralux wrote:
Thu, 12. May 22, 14:07
ATS so a che serve ma craftarne altri ha senso si possono vendere perchè valgono parecchi crediti
Dopo il primo ATS puoi venderli tutti, ovviamente al vendor che te li paga di più ;)
Ma intendi vendere proprio l'ATS o i componenti per crearlo? Non ho mai trovato qualcuno che comprasse un ATS assemblato
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Inventario "questi sconosciuti" e altro

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Fri, 13. May 22, 03:39

alessandrofavero wrote:
Fri, 13. May 22, 01:18
-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Thu, 12. May 22, 21:18
tralux wrote:
Thu, 12. May 22, 14:07
ATS so a che serve ma craftarne altri ha senso si possono vendere perchè valgono parecchi crediti
Dopo il primo ATS puoi venderli tutti, ovviamente al vendor che te li paga di più ;)
Ma intendi vendere proprio l'ATS o i componenti per crearlo? Non ho mai trovato qualcuno che comprasse un ATS assemblato
Componenti per crearlo ;)
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: Inventario "questi sconosciuti" e altro

Post by alessandrofavero » Fri, 13. May 22, 10:11

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Fri, 13. May 22, 03:39
alessandrofavero wrote:
Fri, 13. May 22, 01:18
-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Thu, 12. May 22, 21:18

Dopo il primo ATS puoi venderli tutti, ovviamente al vendor che te li paga di più ;)
Ma intendi vendere proprio l'ATS o i componenti per crearlo? Non ho mai trovato qualcuno che comprasse un ATS assemblato
Componenti per crearlo ;)
ok... questo mi torna :lol:
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: Inventario "questi sconosciuti" e altro

Post by alessandrofavero » Fri, 13. May 22, 10:12

alessandrofavero wrote:
Fri, 13. May 22, 01:16
-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Thu, 12. May 22, 21:18
tralux wrote:
Thu, 12. May 22, 14:07
Unita di elaborazione a pannello qui ci sono cinque tipi da 12G al 8X che ci faccio con sta roba ne ho a bizzeffe prese dagli scalpi di navi Xenon
Anche questi servono per missioni generiche ma stavolta sono missioni un pò particolari con un qualche sorta di storia dietro.
C'è una catena di missioni per cui servono questi pezzi....
Spoiler
Show
una tizia che sta studiando computer auto apprendenti li cerca (vi ricorda nulla???) - la posizione cambia di partita in partita.... la prima volta ch'è l'ho trovata era con la beta e non sembrava andare oltre la prima missione... era sita a Testimone Silente I - nella seconda partita non mi ricordo dove fosse ma ero arrivato al secondo step dove chiedeva 25 pezzi dei panelli non mi ricordo quali ma quelli che rendono 25/ml cr - nell'ultima partita l'ho trovato al cantiere MIN - Quest'ultima volta l'ho trovata perché la mappa mi ha indicato una testa gialla nel cantiere.... non ho controllato se faceva riferimento a lei o ad un'altra missione (controllerò)
Comunque si possono vendere nella basi pirata PDC e negli spazioporti HAT
Confermo che la testa gialla che si vede nella mappa fa riferimento alla tizia della missione a catena
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

User avatar
Andy392
Posts: 1171
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Re: Inventario "questi sconosciuti" e altro

Post by Andy392 » Fri, 13. May 22, 10:25

Quella missione fa fare il briefing dalla mappa oppure bisogna andare a cercarla nella stazione?
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: Inventario "questi sconosciuti" e altro

Post by alessandrofavero » Fri, 13. May 22, 13:30

Andy392 wrote:
Fri, 13. May 22, 10:25
Quella missione fa fare il briefing dalla mappa oppure bisogna andare a cercarla nella stazione?
tranquillamente dalla mappa...
Spoiler
Show
poi i pezzi devi portargli negli alloggi privati che appariranno nella stazione... adesso non sono al pc ma se serve vi giro il nome del NPC che ti dà la missione.... ho finito la prima missione e sto facendo il secondo step.... non ho idea di come finisca questa quest.... sono curioso
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

Post Reply

Return to “X4: Foundations”