Settore conteso da Centri distrutti?

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
User avatar
Pitagora
Posts: 1509
Joined: Tue, 11. Nov 08, 17:46
x4

Settore conteso da Centri distrutti?

Post by Pitagora » Wed, 25. May 22, 12:15

Salve a tutti,

Volevo una conferma sulle meccaniche di appropriazione (indebita :D ) dei settori.

In sostanza, di solito, procedo a costruire un centro amministrativo per poi distruggere chirurgicamente (laserone dell'Asgard) il solo modulo "centro amministrativo" della razza che detiene il settore.
In questo modo l'impatto sulla reputazione è minimo e io posso rinominare il settore a mio piacimento.

A quanto pare però se ci sono centri amministrativi multipli questa procedura non è sufficiente. Per una (attualissima) questione di "continuità territoriale", dovevo catturare un settore con 2 piattaforme difensive e 2 spazioporti officina entrambi con centro amministrativo integrato. Insomma un totale di 4 centri che ho provveduto a distruggere per rendermi conto che, anche se sono tutti distrutti (inattivi), la proprietà non viene trasferita.

A questo punto mi domando: è normale che 4 centri amministrativi distrutti contino più del mio unico centro che però è attivo al 100%? E' così che deve funzionare o è un bug da far presente?
Capirei se perdessi la proprietà in seguito, nell'eventualità che gli ex proprietari ricostruissero i centri che ho distrutto, ma il fatto che l'assenza di centri attivi possa conservare comunque l'ownership mi fa storcere parecchio il naso...

Ovviamente ho controllato i moduli difensivi di tutte le altre stazioni per sincerarmi che non ci siano altri centri amministrativi attivi nel settore.

Per completezza di informazioni porto a corredo screenshot della situazione nel settore.
Dallo screenshot si evince che tutti i 4 centri amministrativi Split sono inattivi/distrutti, la mia piattaforma difensiva è integra ma la proprietà del settore è ancora Split.
Ricarica et impera!

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Settore conteso da Centri distrutti?

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Wed, 25. May 22, 14:16

Le procedura di conquista sembra giusta, ma non mi convince il fatto che siano inattivi.
Se vai nelle stazioni i centri sono sotto forma di macerie o sistanno ricostruendo?
Hai provato a scansionare bene il settore per vedere se per caso c'è qualche stazioni difensiva Xenon in posizioni molto lontane? (usa long range anche verso l'alto e basso)
Magari prova a distruggere anche i cantieri delle officine perchè se non ricordo male una cosa del genere mi era successa e avevo risolto eliminando quelli (in pratica tutte le stazioni dovevano avere il simbolino con l'ingranaggio)

Una volta che il settore cambia proprietario, anche se ricostruiscono tutto, resta comunque tuo. Loro dovrebbero fare la stessa cosa che hai fatto tu per riprenderselo ;)
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
Pitagora
Posts: 1509
Joined: Tue, 11. Nov 08, 17:46
x4

Re: Settore conteso da Centri distrutti?

Post by Pitagora » Wed, 25. May 22, 15:59

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Wed, 25. May 22, 14:16
Magari prova a distruggere anche i cantieri delle officine
Conoscendo gli oscuri anfratti di questo gioco, secondo me questo è il consiglio giusto... Proverò!
Ricarica et impera!

Meteor1981
Posts: 401
Joined: Fri, 1. Sep 06, 13:26
x4

Re: Settore conteso da Centri distrutti?

Post by Meteor1981 » Wed, 25. May 22, 17:59

Pitagora wrote:
Wed, 25. May 22, 15:59
-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Wed, 25. May 22, 14:16
Magari prova a distruggere anche i cantieri delle officine
Conoscendo gli oscuri anfratti di questo gioco, secondo me questo è il consiglio giusto... Proverò!
Altrimenti la morte Nera :mrgreen:
Kill Xenon As Soon As Possibile, always and wherever :twisted:

User avatar
Pitagora
Posts: 1509
Joined: Tue, 11. Nov 08, 17:46
x4

Re: Settore conteso da Centri distrutti?

Post by Pitagora » Thu, 26. May 22, 09:04

Per chi fosse interessato alla questione, posso confermare che alla distruzione dell'ultimo modulo di costruzione/manutenzione il settore ha cambiato proprietario!

Ho ottenuto l'agognata continuità territoriale! :D

Grazie ancora Killalot!
Ricarica et impera!

User avatar
Andy392
Posts: 1171
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Re: Settore conteso da Centri distrutti?

Post by Andy392 » Thu, 26. May 22, 10:09

Ma continuità territoriale è un achievement?
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

User avatar
Pitagora
Posts: 1509
Joined: Tue, 11. Nov 08, 17:46
x4

Re: Settore conteso da Centri distrutti?

Post by Pitagora » Thu, 26. May 22, 10:36

Andy392 wrote:
Thu, 26. May 22, 10:09
Ma continuità territoriale è un achievement?
Ehm no, è solo un tema d'attualità...
Ricarica et impera!

Post Reply

Return to “X4: Foundations”