Dominare il mercato.

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
User avatar
Blasting gelatin
Posts: 1417
Joined: Sat, 10. Nov 07, 11:45
x3tc

Dominare il mercato.

Post by Blasting gelatin » Mon, 22. Aug 22, 15:29

Noto che nel passare del tempo la resa dei complessi varia, in certi periodi vendono pochissimo altri di continuo. Sicuramente dipende dalla saturazione del mercato. Esiste un modo per creare una situazione un pò piu monopolizzante?
Distruggere le stazioni altrui non mi sembra abbia senso visto che mi farei tutti nemici e comunque si vendono risorse anchea loro.

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Dominare il mercato.

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Mon, 22. Aug 22, 22:11

L'unico sistema per fare il lavoro in maniera "pulita" è hackerando la concorrenza ;)
Tra le stazioni pirata, porti liberi e posti così, troverai dei sistemi di hackeraggio comprabili dai mercanti delle stazioni.
Puoi anche procurarti i componenti ammazzando Xenon a gogo e craftandoli ai tavolini presenti sempre dove ci sono i mercanti.
Occhio però alle zone dove crei questi blocchi perchè potresti causare grossi problemi alla produzione NPC, rischiando di fare entrare gli Xenon come dei frecciarossa sparati a 300 all'ora :lol:
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
Blasting gelatin
Posts: 1417
Joined: Sat, 10. Nov 07, 11:45
x3tc

Re: Dominare il mercato.

Post by Blasting gelatin » Tue, 23. Aug 22, 14:29

Temevo che ci fosse solo l'opzione hacking...per carità è easy ma devi anche hackerare molte stazioni per avere un effetto tangibile.
Una domanda rapida: io ho un paio di complessi abbastanza grossi...è possibile salvare la configurazione e poi andarla a caricare su uno slot comprato nuovo in modo da non dover rifare tutto da capo? Alla fine mi troverei solo a dover aspettare che il costruttore faccia tutto ma chi se ne frega!
Ho un complesso dentro i settori segaris con tutti i prodotti terran sto pensando di copiarlo nell'estremo opposto dei territori terran ossia verso la luna o la nube di oort. Secondo te è una buona idea? Quale settore terran pensi sia meglio e poco battuto da xenon e pirati?

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Dominare il mercato.

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Tue, 23. Aug 22, 15:11

Mi pare che nel territorio terran non ci siano tantissime stazioni NPC, poi dipende molto da partita a partita e dal lato in cui si è iniziato a costruire roba. Sono tante stazioni è vero, ma l'hackeraggio con le altre fazioni sarebbe molto peggio.
L'unica cosa che ho notato ai tempi dello start terran è che un modo sicuro per fare soldi costanti è produrre cibo, visto che la loro economia si satura subito, soprattutto se non ci sono guerre.

Per riprodurre un complesso è molto semplice. Nella schermata della costruzione, in alto, ci sono delle icone con le frecce. Una serve ad esplortare il progetto, una per importarlo. Quindi ti basterà esportarlo, creare il nuovo lotto nella zona interessata e importarlo.
Questo sistema ti salva dei veri e propri file XML che troverai nella cartella Egosoft presente nei documenti e questo ti permetterà di ritrovarti i progetti anche in altre partite, o a condividerle con la gente ;)

Non so in che situazione ti ritrovi nella tua partita, ma se il complesso che hai già è abbastanza grosso da saturare l'economia, sarebbe più indicato costruire un magazzino di scambio che ti faccia arrivare le risorse dall'altro lato della mappa piuttosto che farne un'altro. Se invece hai i terran che fanno a mazzate con tutti, allora un secondo complesso potrebbe essere conveniente. Prova a controllare la quantità di domanda da parte dei terran e vedi se è il caso di costruirlo.
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

Post Reply

Return to “X4: Foundations”