Spostare il QG in territorio Terrestre

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Kaio!
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Spostare il QG in territorio Terrestre

Post by Kaio! » Wed, 24. Aug 22, 14:48

Buongiorno, innanzitutto volevo fare i miei complimenti a K per la guida da barbone a imperatore, veramente ben fatta, nonostante mi senta ancora un barbone spaziale :)

Veniamo al punto del topic, sto completando la ricerca dell'ultimo teletrasporto poi sposterò il QG in un settore Terrain.

Pensavo alla Luna, così quando torno al QG posso passare a dare un'occhiata alla amata Terra (un po' come quando per lavoro devo andare a Milano un salto in duomo ci sta sempre :) ).

Ma a parte le mie regressioni meneghine mi preoccupa se, date le restrizioni di accesso alla Luna, le navi npc terrestri possano fare fatica a raggiungere il QG, d'altro canto potrei stare tranquillo sugli attacchi, pensavo addirittura di non costruire i moduli difensivi.

Secondo voi?
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Re: Spostare il QG in territorio Terrestre

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Wed, 24. Aug 22, 17:16

Non credo proprio sia una buona idea, se fai ciò mi sa che ti ritroverai tutta la razza umana contro :lol:

Se invece segui la trama Terran ad un certo punto avrai l'accesso ovunque e solo dopo ti converrà spostare il QG.

In ogni caso è sempre meglio posizionare il QG in modo tale che un eventuale manager a 5 stelle possa raggiungere quanti più settori possibili dalla posizione in cui si trova.
Se lo vai a mettere sulla Luna "sprecheresti" la distanza lato Mercurio e avresti un range di vendita molto ridotto "lato Giove".
Il manager a 5 stelle può raggiungere tutti i settori a 5 portali di distanza e per portali si intendono tutti quei settori collegati dalla linea bianca.
Nel caso dei Terran gli acceleratori orbitali valgono come portali (infatti hanno la linea bianca), salvo casi specifici come la Luna o Saturno, mentre in altri settori non Terran (come ad esempio Grande Scambio), le linee sono blu, ovvero delle normali ipervie.
Tutte le linee blu non vengono conteggiate come range dei portali, quindi un settore come quello di Grande Scambio viene considerato come unico settore e così via tutti gli altri settori simili ad esso.
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Re: Spostare il QG in territorio Terrestre

Post by Andy392 » Wed, 24. Aug 22, 18:05

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Wed, 24. Aug 22, 17:16
Non credo proprio sia una buona idea, se fai ciò mi sa che ti ritroverai tutta la razza umana contro :lol: Se invece segui la trama Terran ad un certo punto avrai l'accesso ovunque e solo dopo ti converrà spostare il QG.
Meglio precisare che non è come Terran Conflict, per accedere alla Terra devi avere almeno 20 in reputazione e comprare la licenza militare che ti assicura di comprare capital e armamenti pesanti e da anche l'accesso nei pianeti più interni. La trama per questo caso si limita ad alzarti la reputazione :wink:
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Re: Spostare il QG in territorio Terrestre

Post by Kaio! » Wed, 24. Aug 22, 18:05

Sono Terrestre con +27 con i terrestri, ho già accesso completo.

Quindi con la regola dei 5 portali dovrei metterlo in Asteroid Belts..

Grazie per la dritta
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Re: Spostare il QG in territorio Terrestre

Post by Liupen » Wed, 24. Aug 22, 18:42

Ciao a tutti,
e da un po che manco dal forum e mi è venuta voglia di iniziare una nuova partita :D

Sono d'accordissimo con te, il grande (k) ci ha lasciato una guida che ti prende per mano e ti introduce a X4 con serena consapevolezza
Spoiler
Show
di poter fare il mazzo agli Xenon
ehmm..

Posizionare il QG nei settori periferici, come ti hanno detto, perde la sua funzionalità principale, e poi tra me e te, mi sembri uno di quei inyalowda che deve vedere la Terra per stare bene :P .
Il QG è un arma potente sia nello spostamento che armata.. non trascurare le sue funzioni tattiche.
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Re: Spostare il QG in territorio Terrestre

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Wed, 24. Aug 22, 19:00

Esatto, il QG può essere usato a mo di "supernova" :lol:

A parte gli scherzi (e misteri)... In pratica quando si teletrasporta il QG da qualche parte, nel punto in cui lo sposti, crea un'onda d'urto gravitazionale che cancella letteralmente tutto quello che ci sta nel raggio di 75km.

Nel tuo caso, se lo sposti a cintura di asteroidi, fai attenzione a non massacrare tutte le navi minatrici dei terrestri perchè potresti ritrovarti a -30 di rep in 1 nanosecondo.
In ogni caso, quando fai la manovra, Boso Ta ti avverte se stai per ammazzare gli alleati, mentre se stai per teletrasportarlo su una bel cantiere Xenon ( :mrgreen: ) ti dirà che sei un genio nell'usarla come arma di distruzione di massa.
Quel Boron è proprio un simpaticone :lol:
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Re: Spostare il QG in territorio Terrestre

Post by Blasting gelatin » Thu, 25. Aug 22, 14:10

Cavolo non ci avevo pensato al discorso dell'onda d'urto...in effetti può essere molto utile.
Io però non ho capito come si teletrasporta...l'ho fatto nella trama quando me lo ha ordinato il boron ma non ho capito come si fa successivamente.

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Re: Spostare il QG in territorio Terrestre

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Thu, 25. Aug 22, 21:02

La prima volta è una sorta di teleport di test, che ti permette di spostarlo nello stesso settore.

Dalla seconda volta in poi, devi completare la ricerca successiva, molto più dispendiosa in termini di risorse.
Una volta raccolte tutte, piazzi una boa di navigazione nel punto in cui ti vuoi spostare e parli con Boso Ta per eseguire il teleport.
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Re: Spostare il QG in territorio Terrestre

Post by Andy392 » Thu, 25. Aug 22, 23:49

E magari metterci anche un satellite avanzato che ha quasi lo stesso raggio d'azione dell'onda d'urto, così da evitare incidenti diplomatici :D
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Re: Spostare il QG in territorio Terrestre

Post by Blasting gelatin » Fri, 26. Aug 22, 12:28

Cavolo che imbecille! In mezzo a tutto il marasma di cosa da fare mi è sfuggito che se scorrevo la barra delle ricerche c'era la seconda fase del teletrasporto di massa elevata!
Per farlo mi mancano solo le bobine di campo che però se ho ben capito il progetto non è acquistabile ma solo da hackerare....quindi immagino una bella lagna in termini di tentativi.
Per il resto ho già la produzione di refrigerante, tubi quantici, grafene, elkettronica avanzata e celle di energia. Da quello che ho capito ci si fanno anche molti soldi con queste bobine se le produci.

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Re: Spostare il QG in territorio Terrestre

Post by Blasting gelatin » Tue, 30. Aug 22, 13:47

Ok ho terminato la ricerca per il teletrasporto massivo, ho dovuto aggiungere un casino di container al qg con quelle richieste assurde! Adesso che non ho più quell'assorbimento di risorse spero che il qg mi dia una buona rendita visto che posso vendere elettronica avanzata e bobina di campo.
Rimane da valutare dove mettere il qg perché il posto dove è ora non mi piace per niente essendo in fondo, al limite estremo, del settore originario...una zona molto battuta da xenon e khaak che non sono riuscito a capire da dove vengono.
L'idea è o di rimetterlo nella posizione originale o in qualche settore lontano da terra argon dove ho un complesso molto grande in modo che non interferiscano a livello di mercato. Il problema è che gli altri settori hanno tutti zone xenon piuttosto vicine e quindi è un rischio per i trasporti e le incursioni dei medesimi.
Immagino anche che per spostamenti lontani o addirittura per l'uso bellico di questo teletrasporto sia obbligatorio far rientrare prima tutte le navi altrimenti se devono ritrovare la strada finiscono in settori pericolosi.

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Re: Spostare il QG in territorio Terrestre

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Tue, 30. Aug 22, 14:27

Se il complesso è a Terra Argon i posti migliori sono Nebbie Timorate 2, o Due Assegni/Mercato Aperto. Dipende da quale lato vuoi pompare l'economia.
I Khaak spawnano dove c'è molta attività di minaggio, spesso saltano fuori a 18 Miliardi, o L'Estremo, o Nebbie Timorate 4/11.
Per farli smettere dovresti mandare un esploratore molto in profondità nel settore (3-400km dal centro) e stanare l'alveare, scoppiandolo di brutto :mrgreen:

Invece, per quanto riguarda il viaggio del cargo/miner e in generale di tutte la tue navi, si utilizza una Black List da creare negli Ordini Globali.
Creane una con la voce "Limita Viaggio in Settore" e attiva le opzioni "Imposta come Default" a tutte le navi e stazioni. Dopodichè aggiungi l'opzione "Settori Nemici" e fazione "Xenon".
NON attivare l'opzione "Settori Pericolosi" perchè quella indica solo quei settori che hanno le radiazioni (quindi "Il Vuoto" e "Cascata di Tharka").
Così facendo nessuna delle tue navi entrarà mai più in settori dove possono morire e aggireranno automaticamente tutto, anche se dai un comando manuale ;)
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Re: Spostare il QG in territorio Terrestre

Post by Kaio! » Fri, 2. Sep 22, 09:41

Ho spostato il QG in asteroidi del sole!!!
Adesso i minatori non fa più il giro dell'universo per raccogliere du sassi.

Però ho fatto un errore proprio da pivelli, non ho controllato la potenza del sole, Asteroid Belts ha la resa dell'irradiazione solare al 13% quindi le centrali solari producono da schifo :rant: :rant:

Dovrò tirare in un complesso a Mercurio e poi andare di baldric con ordini ripetuti per le celle :cry: :cry:
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Re: Spostare il QG in territorio Terrestre

Post by Blasting gelatin » Sat, 3. Sep 22, 14:45

Cavolo ho tenuto sotto controllo i settori di due assegni e limitrofi per vedere quanto sono sicuri...un disastro! I xenon fanno incursioni dai settori limitrofi quindi tendono ad essere rotte non molto sicure anche se dico alle navi di non passare per i settori zenon. Sono loro che sconfinano molto e non trovano difese molto forti che li impegnino seriamente. Mi sa che punto sui settori paranidi adiacenti che sono più discostati e comunque lontani dalla sfera di influenza di terra argon.

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Re: Spostare il QG in territorio Terrestre

Post by Andy392 » Sun, 4. Sep 22, 10:14

Mai lasciare andare a zonzo le capital Xenon :roll:
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Re: Spostare il QG in territorio Terrestre

Post by Kaio! » Tue, 13. Sep 22, 12:41

Sto trasformando il QG in un bel cantiere navale e fortunatamente, essendo i terrestri ipermilitaristi, ho una richiesta continua di Katana, Falx e Gladius e sto facendo un bel po' di cash.
A breve comprerò le licenze per cantiere XL fra un po', un bel po', inizierò a produrre delle Asgard.

Al momento le risorse stanno tenendo, ho 10 hokkaido tra min e gas per solidi e liquidi e 4 Okinawa che fanno la spola tra QG e mercurio per le celle (oltre a 15 impianti fotovoltaici, è un QG militare ma profondamente green :) )

Quando sarà pronta una discreta flotta proverò a dare una bella ripassata a Getsu Fune, che ormai è diventato Xenon, e a Il Vuoto che poco ci manca.
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