Silicio e Minerali per il QG

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
Kaio!
Posts: 681
Joined: Tue, 23. Jan 07, 22:26
x4

Silicio e Minerali per il QG

Post by Kaio! » Fri, 26. Aug 22, 16:11

Ciao a tutti, apro l'ennesimo topic, non ho ancora spostato il QG, si trova ancora a Grande Scambio 4.
Ho assegnato 3 Bolo Minerari e 1 Hoccaido minerario con il comando "Estrai risorse per il comandante"
Tutti e 4 i mezzi hanno pilota e maggior parte della crew con tantissime stelle.
Il gestore del QG ha 5 stelle in gestione.
Ho piazzato un bel pò di sonde minerarie nei settori intorno, tuttavia tutti i minatori gestiti dal QG sono fermi intorno al sasso con la voce:
Ordine: Estrazione automatica
Comando: Estrazione libera
In cerca di risorse


Invece i 2 Bolo Gas estraggono Metano Elio e Idrogeno senza problemi.

Cosa sbaglio?
X3 rank: combat = il mio cane combatte meglio, trade = lavavetri
Possedimenti: sono proprietario di tanti debiti mk1 e mk2

--Una volta ero un barbone spaziale... adesso le cose vanno peggio--

Su TC però sono un gallo.

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Silicio e Minerali per il QG

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Fri, 26. Aug 22, 19:06

Hai costruito il container per le risorse di tipo solido?

Consiglio rapido: vai nelle missioni di manutenzione (Mappa -> Icona con ! e la V -> Icona ingranaggio in alto) e vedi cosa manca ;)
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

Kaio!
Posts: 681
Joined: Tue, 23. Jan 07, 22:26
x4

Re: Silicio e Minerali per il QG

Post by Kaio! » Sat, 27. Aug 22, 11:07

3 container solido e 3 liquido.

Ma forse si stanno muovendo, ieri ho visto che tutti andavano in Asteroid Belt (che è anche peggio. visto che ci sono sempre un 2 o 3 K in The Void).

Forse devo mappare un po' meglio i settori più vicino con le sonde minerarie
X3 rank: combat = il mio cane combatte meglio, trade = lavavetri
Possedimenti: sono proprietario di tanti debiti mk1 e mk2

--Una volta ero un barbone spaziale... adesso le cose vanno peggio--

Su TC però sono un gallo.

Kaio!
Posts: 681
Joined: Tue, 23. Jan 07, 22:26
x4

Re: Silicio e Minerali per il QG

Post by Kaio! » Sun, 28. Aug 22, 18:26

Niente da fare, il gestore del qg continua a mandare gli Hokkaido a Asteroidi del Sole nonostante dalle mie sonde minerarie ci sia a Nopileus un botto di silicio, minerali e nividio.
Alle fine ho risolto usando i comandi ripetuti e il blocco commerciale solo per la mia fazione, ogni hokkaido mina un elemento diverso e vende al prezzo minimo al QG.

Devo solo resistere fino a quando non avrò ultimato l'ultima ricerca e poi ciao ciao Grandi Scambi.
X3 rank: combat = il mio cane combatte meglio, trade = lavavetri
Possedimenti: sono proprietario di tanti debiti mk1 e mk2

--Una volta ero un barbone spaziale... adesso le cose vanno peggio--

Su TC però sono un gallo.

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Silicio e Minerali per il QG

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Sun, 28. Aug 22, 18:39

Dunque dunque...

Quando si comportano in questo modo succede un fatto un pò strano.
Provo a spiegartelo per come l'ho capito io man mano che hanno modificato mille mila volte il comportamento delle minatrici e delle sonde minerarie.

In pratica c'è di mezzo una sorta di "densità" delle risorse. Siccome Napileos è un settore gigaenorme, nonostante la quantità spropositata di risorse, risulta "meno denso" di Asteroidi del Sole, dove in "proporzione" ci sono molte più risorse.
Lascia perdere i numeri che ti mostrano le sonde, perchè secondo me non sono veritiere, o non funzionano come sembra.
Quando le minatrici fanno così l'unica soluzione funzionale è quella di rimuovere tutte le sonde minerarie e lasciarne solo una dove vuoi che vadano a minare.
Fermo restando che utilizzare gli ordini ripetuti può andar bene, ma ricordati di dare più punti di minaggio e a varie distanze, altrimenti c'è possibilità che la zona si "depleti".

E comunque, se il QG è ancora a Grande Scambio, ti consiglio di utilizzare la prima sonda mineraria che ti fa piazzare la trama del QG, rimuovendo tutte le altre che hai lasciato in giro.
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

Kaio!
Posts: 681
Joined: Tue, 23. Jan 07, 22:26
x4

Re: Silicio e Minerali per il QG

Post by Kaio! » Sun, 28. Aug 22, 18:54

Trama cadetto terrestre, non mi ricordo una missione con una sonda mineraria..
Proverò a spegnere le sonde in asteroid belts.

Grazie again.
X3 rank: combat = il mio cane combatte meglio, trade = lavavetri
Possedimenti: sono proprietario di tanti debiti mk1 e mk2

--Una volta ero un barbone spaziale... adesso le cose vanno peggio--

Su TC però sono un gallo.

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Silicio e Minerali per il QG

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Sun, 28. Aug 22, 19:50

Ah ok, con quella trama non piazzi sonde, però il tuo QG dovrebbe trovarsi a Grande Scambio 4.
Grande Scambio in generale è un buon settore e la sonda di cui parlo io, nell'altra trama, te la fa piazzare nei pressi dell'ipervia che ti porta a Grande Scambio 1, leggermente sulla destra.
Sia GS1 che GS4 sono perfetti per le sonde, mal che vada lasciane una per zona e rimuovi completamente le altre, perchè non ricordo se la semplice disattivazione basta.

Eventualmente prova tu stesso e vedi come va ;)
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

Kaio!
Posts: 681
Joined: Tue, 23. Jan 07, 22:26
x4

Re: Silicio e Minerali per il QG

Post by Kaio! » Sun, 28. Aug 22, 20:43

oh mamma, ne avrò piazzate un centinaio di sonde in giro per l'universo :D
8 solo a Nopileus
X3 rank: combat = il mio cane combatte meglio, trade = lavavetri
Possedimenti: sono proprietario di tanti debiti mk1 e mk2

--Una volta ero un barbone spaziale... adesso le cose vanno peggio--

Su TC però sono un gallo.

User avatar
Andy392
Posts: 1171
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Re: Silicio e Minerali per il QG

Post by Andy392 » Sun, 28. Aug 22, 22:40

C'è un metodo rapido per disattivare i dispositivi schierati: nella mappa, nella lista oggetti o nel pulsante proprietà possedute c'è l'opzione del filtro dei dispositivi schierati. Ti basta selezionarli tutti e poi con il tasto destro scegli l'opzione di disattivarli :wink:
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

Post Reply

Return to “X4: Foundations”