Syn combattimento in OOS meglio full ripetizione o raggio?

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
Kaio!
Posts: 681
Joined: Tue, 23. Jan 07, 22:26
x4

Syn combattimento in OOS meglio full ripetizione o raggio?

Post by Kaio! » Wed, 14. Sep 22, 11:13

Ciao a tutti, volevo iniziare la produzione in serie di un ventinaio di Syn per mandarle in flotta a riprendermi Getsu Fune e Vuoto.
In OOS è meglio dotarle di Torrette a Ripetizione o a Raggio?

Astenersi perditempo e "ti conviene usare roba split/argon/paranid/teladi/yaki" :) :) :)
X3 rank: combat = il mio cane combatte meglio, trade = lavavetri
Possedimenti: sono proprietario di tanti debiti mk1 e mk2

--Una volta ero un barbone spaziale... adesso le cose vanno peggio--

Su TC però sono un gallo.

User avatar
Andy392
Posts: 1172
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Re: Syn combattimento in OOS meglio full ripetizione o raggio?

Post by Andy392 » Wed, 14. Sep 22, 13:17

Visto che sei un masochista e non vuoi armare 20 Syn di Plasma che sarebbero in grado di piallare tutti i settori Xenon, ti dico ripetizione perchè il danno e gittata è l'unica cosa che conta in OOS. In sector però queste armi fanno pena. (ovviamente parlo di torrette L)
Occhio alle perdite: sotto una flotta, il capitano di ogni nave non ti segnala cosa fare quando si subiscono molti danni e praticamente se non gli dai te l'ordine manualmente, non scappano facendo la fine del topo.
Considerando la scarsa gittata, prepara una carriola di bestemmie oppure tienili sciolti senza flotta.

E portati dietro una nave di supporto per riparare le navi.
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2577
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Syn combattimento in OOS meglio full ripetizione o raggio?

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Wed, 14. Sep 22, 16:06

Se metti i raggio la prima K che incontri te li pialla tutti e 20 :lol:
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

Kaio!
Posts: 681
Joined: Tue, 23. Jan 07, 22:26
x4

Re: Syn combattimento in OOS meglio full ripetizione o raggio?

Post by Kaio! » Wed, 14. Sep 22, 18:13

Grazie mille per le info.

Se 20 non bastano ne produrrò 40 e poi piazzerò una bella stazione orbitale difensiva davanti al portale per sentieri selvaggi.
X3 rank: combat = il mio cane combatte meglio, trade = lavavetri
Possedimenti: sono proprietario di tanti debiti mk1 e mk2

--Una volta ero un barbone spaziale... adesso le cose vanno peggio--

Su TC però sono un gallo.

Kaio!
Posts: 681
Joined: Tue, 23. Jan 07, 22:26
x4

Re: Syn combattimento in OOS meglio full ripetizione o raggio?

Post by Kaio! » Fri, 16. Sep 22, 09:26

Ieri sera ho fatto un tentativo con 20 Syn in flotta.
Getsu Fune mentre costruivo la flotta è stato riconquistato dai Terrestri, la mia flotta si è occupata di un nugolo di M/P e una stazione difensiva.
Nel settore Il Vuoto hanno piallato tutto, però i 4 K che giravano sono andati sotto 1 alla volta.
In Margine della Frontiera le cose si sono fatte più toste, 5 K in contemporanea contro 20 Syn. 2 o 3 Syn ne sono uscite con metà scafo danneggiato però alla fine hanno piallato il settore.
Adesso sono in Sventura di Atiya e stanno facendo tabula rasa, però non ho ancora incontrato una I.

Devo confessare però che un po' ho barato, usando learnallthethings, le crew delle 20 syn sono tutte minimo 3 stelle, probabilmente giocando vanilla la flotta avrebbe faticato un po' di più.
X3 rank: combat = il mio cane combatte meglio, trade = lavavetri
Possedimenti: sono proprietario di tanti debiti mk1 e mk2

--Una volta ero un barbone spaziale... adesso le cose vanno peggio--

Su TC però sono un gallo.

Kaio!
Posts: 681
Joined: Tue, 23. Jan 07, 22:26
x4

Re: Syn combattimento in OOS meglio full ripetizione o raggio?

Post by Kaio! » Tue, 20. Sep 22, 17:17

Ho fatto un ulteriore test.
3 asgard e 23 syn, sono partito da Scelta di Hatikva, leggera deviazione a stella del mattino e poi ho proseguito piallando completamente i settori xenon, replicando un po' la missione terrestre contro gli yaki.

Sono arrivati a Sentieri selvaggi che devo ancora piallare, per il momento le perdite sono abbastanza toste, ho perso 12 Syn. 11 ammazzate da stazioni mentre cileccavo i comandi per gestire gli ordini e 1 distrutta da un gruppo composto da 1 I e 5 K.

Penso di gestire malissimo i comandi flotta e forse dovrei aggiungere una Honshu per rifornire le navi di droni. Dovrei anche capire come utilizzare le carrier e i caccini.
X3 rank: combat = il mio cane combatte meglio, trade = lavavetri
Possedimenti: sono proprietario di tanti debiti mk1 e mk2

--Una volta ero un barbone spaziale... adesso le cose vanno peggio--

Su TC però sono un gallo.

User avatar
Andy392
Posts: 1172
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Re: Syn combattimento in OOS meglio full ripetizione o raggio?

Post by Andy392 » Wed, 21. Sep 22, 14:32

Puoi anche essere un mago nel gestire le flotte, ma le torrette L terrestri hanno poca gittata e di conseguenza entrano a tiro delle gravitoniche della stazione e anche far fuggire le Syn con i motori terrestri non è proprio il massimo.
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

User avatar
Blasting gelatin
Posts: 1417
Joined: Sat, 10. Nov 07, 11:45
x3tc

Re: Syn combattimento in OOS meglio full ripetizione o raggio?

Post by Blasting gelatin » Fri, 30. Sep 22, 14:24

Ma non è meglio scendere personalmente sul campo con una asgard per facilitare il compito alle navi gestite dal computer?

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2577
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Syn combattimento in OOS meglio full ripetizione o raggio?

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Fri, 30. Sep 22, 15:18

Ovvio che si :mrgreen:
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

Kaio!
Posts: 681
Joined: Tue, 23. Jan 07, 22:26
x4

Re: Syn combattimento in OOS meglio full ripetizione o raggio?

Post by Kaio! » Fri, 30. Sep 22, 17:28

Mi ammoia girare con l'asgard, è lenterrima.
Comunque ormai la flotta delle Syn è parcheggiata, l'ho sostituita con 34 Asgard.
Ormai mi mancano 3 o 4 settori Xenon, 3 intorno a Famiglia Trk e i 2 di Armatura Verde e poi sono scomparsi dall'universo.

Mi concentrerò sugli Argon
X3 rank: combat = il mio cane combatte meglio, trade = lavavetri
Possedimenti: sono proprietario di tanti debiti mk1 e mk2

--Una volta ero un barbone spaziale... adesso le cose vanno peggio--

Su TC però sono un gallo.

User avatar
Blasting gelatin
Posts: 1417
Joined: Sat, 10. Nov 07, 11:45
x3tc

Re: Syn combattimento in OOS meglio full ripetizione o raggio?

Post by Blasting gelatin » Fri, 30. Sep 22, 23:32

34 asgard! Io ne ho appena fatte due e già spiano tutto...tu con quella flotta sei inarrestabile.

Kaio!
Posts: 681
Joined: Tue, 23. Jan 07, 22:26
x4

Re: Syn combattimento in OOS meglio full ripetizione o raggio?

Post by Kaio! » Sat, 1. Oct 22, 01:12

Beh non è detto, ieri nel settore Sentiero Selvaggio 1 c'erano Darsena e Cantiere vicinissimi, da 34 la flotta è scesa a 27 in un attimo.
Oddio in ats ci hanno messo 15 secondi a distruggere entrambe le stazioni ma nei primi 2 secondi le 7 asgard che hanno cercato di girare intorno al cantiere sono finite in bocca alla darsena e sono schiattate tutte, poi nei restanti 13 secondi le altre 27 hanno annichilito tutto.
X3 rank: combat = il mio cane combatte meglio, trade = lavavetri
Possedimenti: sono proprietario di tanti debiti mk1 e mk2

--Una volta ero un barbone spaziale... adesso le cose vanno peggio--

Su TC però sono un gallo.

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2577
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Syn combattimento in OOS meglio full ripetizione o raggio?

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Sat, 1. Oct 22, 12:07

Kaio! wrote:
Sat, 1. Oct 22, 01:12
Beh non è detto, ieri nel settore Sentiero Selvaggio 1 c'erano Darsena e Cantiere vicinissimi, da 34 la flotta è scesa a 27 in un attimo.
Oddio in ats ci hanno messo 15 secondi a distruggere entrambe le stazioni ma nei primi 2 secondi le 7 asgard che hanno cercato di girare intorno al cantiere sono finite in bocca alla darsena e sono schiattate tutte, poi nei restanti 13 secondi le altre 27 hanno annichilito tutto.
Quelle due stazioni è legge schiattarle teletrasportandoti sopra con il QG :lol: :lol: :lol:
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
Andy392
Posts: 1172
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Re: Syn combattimento in OOS meglio full ripetizione o raggio?

Post by Andy392 » Sat, 1. Oct 22, 12:13

Blasting gelatin wrote:
Fri, 30. Sep 22, 23:32
34 asgard! Io ne ho appena fatte due e già spiano tutto...tu con quella flotta sei inarrestabile.
Dipende come le armi. Se metti plasma L argon/paranid puoi anche dichiarare guerra a tutte le fazioni, ma se monti torrette terrestri è come paragonarli a 34 Rocco Siffredi privi di gioielli di famiglia :lol:
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

User avatar
Blasting gelatin
Posts: 1417
Joined: Sat, 10. Nov 07, 11:45
x3tc

Re: Syn combattimento in OOS meglio full ripetizione o raggio?

Post by Blasting gelatin » Sun, 2. Oct 22, 20:06

Si però con i plasma sono potenti solo in oos...penso che se la guido io siano meglio le torrette terran che sono più versatili anche contro i caccia.

Post Reply

Return to “X4: Foundations”