Argon troppo reattivi nella conquista

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
Kaio!
Posts: 681
Joined: Tue, 23. Jan 07, 22:26
x4

Argon troppo reattivi nella conquista

Post by Kaio! » Fri, 30. Sep 22, 12:54

Ho ripulito alcuni settori ZYA Split e Teladi dagli Xenon, speravo che gli Split (che adesso hanno solo Dominio di Zyarth IV) si riprendessero un po' di territori ma invece gli Argon, come degli avvoltoi, hanno subito reclamato i settori.

Anche nelle vostre partite sono così intraprendenti? Bello che ho finito le mission Terran facendo litigare Antigoni con gli Argon ma sono messi meglio di prima.
X3 rank: combat = il mio cane combatte meglio, trade = lavavetri
Possedimenti: sono proprietario di tanti debiti mk1 e mk2

--Una volta ero un barbone spaziale... adesso le cose vanno peggio--

Su TC però sono un gallo.

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Argon troppo reattivi nella conquista

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Fri, 30. Sep 22, 15:17

Purtroppo il comportamento delle fazioni non è facile da definire perchè può cambiare drasticamente da partita a partita.
E' quasi certo che se gli Split son rimasti con un solo settore non potranno fare granchè, soprattutto in quel lato della mappa.
Nella mia partita hanno subìto la pressione sia degli Xenon che degli Argon e per farli resistere ho dovuto convogliare tutta la mia produzione verso di loro e di tanto in tanto distruggere le stazioni difensive Xenon che si andavano a ricreare.
E comunque non ho ancora capito bene la logica di conquista. Ci sono momenti in cui tutti provano a costruire stazioni difensive a gogo, altri in cui non fanno niente per ore e ore anche se i settori sono grigi.

L'unica cosa che posso consigliarti è di accettare la missione Split vs Argon, andare nell'unico settore rimasto agli Split e vedere se ti offrono una missione di costruzione difese.
Dopodichè, invece di costruire una minuscola stazione come ti chiedono di solito, fanne una bella potente, con almeno 10-15 moduli difensivi.
Nella coda di costruzione fai in modo che venga fatto prima il dock, poi il centro amministrativo, poi tutti i moduli di difesa forniti di Plasma L e Flak M e in fine due piccoli container S, in modo tale che la stazione rimane tua fin quando non è tutta armata.
Una volta completata passerà agli Split e stai sicuro che con 200 Plasma L e 300 Flak non entrerà più nessuna nave, nemmeno la classica flotta composta da 4 K e 1 I , in pratica diventerà una barriera invalicabile.
Non preoccuparti della posizione in cui ti chiederanno di farla, potrà stare anche al centro del settore, tanto prima o poi le navi cercheranno di distruggerla e si scioglieranno tutte come il burro sotto una fiamma ossidrica :mrgreen:

Poi vedi se ti offrono le missioni di rifornimento flotta dove ti chiedono di costruire 1 Raptor, 1 Rattlesnake e 3 Cobra. Se non hai i progetti non fa nulla, ti basta acquistare le navi dal cantiere Split, usare la configurazione minima,
mandargli le risorse per fargliele costruire, poi spostarle all' officina Split, utilizzare il layout già pronto per soffisfare la missione e poi rettificare quel layout aggiungendo tutte le torrette/scudi mancanti in modo da fornire Raptor e Rattle completi.
Se la combo andrà a buon fine c'è una possibilità che proveranno nuovamente a pushare gli Argon per riprendersi il settore. Nel caso in cui avvenga e controlla se costruiscono la prima stazione difensiva da soli, aiutali a farla completare velocemente,
prova a cercare nuovamente una missione di costruzione difesa e ripeti tutta la pappardella di prima 8)
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

Dave;)
Posts: 197
Joined: Sun, 12. Apr 20, 07:56

Re: Argon troppo reattivi nella conquista

Post by Dave;) » Sat, 1. Apr 23, 19:19

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Fri, 30. Sep 22, 15:17
Dopodichè, invece di costruire una minuscola stazione come ti chiedono di solito, fanne una bella potente, con almeno 10-15 moduli difensivi.
Nella coda di costruzione fai in modo che venga fatto prima il dock, poi il centro amministrativo, poi tutti i moduli di difesa
Sto bestemmiando nel completare una missione simile, di costruzione difensiva.
Credo di aver soddisfatto le loro richieste, ma la missione rimane ferma su "costruisci stazione di difesa".
Ho ecceduto nei moduli, e credo di averne costruiti più di quelli richiesti. Va bene lo stesso o bisogna essere precisi?
Quando ti chiedono 10 torrette, cosa intendono? 10 moduli (che contengono 4 torrette ognuna), o un complessivo di 10 torrette, quindi meno di tre moduli?
viene anche richiesto un container da 40.000 e per errore ne ho costruiti 4 L, che dovrebbero contenere 4 KK
Consiglierei X4 solo al mio peggior nemico.

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Argon troppo reattivi nella conquista

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Sun, 2. Apr 23, 10:01

Anch'io son diventato matto dietro a quelle costruzioni ^^

Di solito quelle richieste sono "in totale", quindi 10 torrette di qualunque genere in tutta la stazione.
Per il cargo dovresti essere a posto, solitamente si risolvono con 2 container S (25000x2).

L'unico consiglio che posso darti è di fare attenzione con i moduli dock perchè a volte si fa confusione proprio con quelli.
Se ti chiede 1 modulo dock e 1 modulo largo 1-pier, vuol dire che serve quello piccolo e quello grande e se non ricordo male è proprio con quelli che devi essere preciso.
Se ti chiede l' 1M6S metti esattamente quello e non il 3M6S, stessa cosa se ti chiede il dock L 1-pier, evitando di mettere quello 3-pier L.
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

Dave;)
Posts: 197
Joined: Sun, 12. Apr 20, 07:56

Re: Argon troppo reattivi nella conquista

Post by Dave;) » Sun, 2. Apr 23, 19:04

Per oltre un giorno di gioco ho bestemmiato per questa costruzione.
Tenendo conto che non era per me, ho pensato di risparmiare i soldi dell'acquisto del lotto, anche perchè, al massimo mi avrebbero pagato 3.5 milioni, e il piccolo lotto costava 7.5 milioni oltre alla struttura in se.
Per questa cosa ho perso ben 3 punti con la fazione Arg proprietaria.
Ho passato una quarantina di minuti a leggere altri post dove si parlava di "missioni costruzione".
Tra i vari suggerimenti ho letto che bisogna installare un porto L, anche se nella missione non veniva richiesto.
Installo quindi il molo d'attracco L, con conseguente rinvio di parti per scafi e claytronica a svariati settori di distanza.
Concluso l'attracco L, non succede nulla. Decido quindi di installare anche S/M. Invio altro materiale e ... nulla.
Ribestemmio per un po' di ore, poi leggo di uno che aveva lo stesso problema, aveva risolto comprando il lotto.
Effettivamente era una cosa che mi mancava e appena l'ho comprato, ho vinto la missione.
Peccato che la missione non lo richiedesse... Sono dettagli che andrebbero fixati.
Le missioni sono proprio cose che non ho mai fatto anche per questi aspetti, ma necessito di salire di rep con i Ter.
Consiglierei X4 solo al mio peggior nemico.

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Argon troppo reattivi nella conquista

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Sun, 2. Apr 23, 21:06

Questo è molto strano, la dimensione del lotto è la prima cosa che ti chiede quel tipo di missione...

Non è che per caso era una vecchia missione che avevi preso molto tempo fa prima che facessero determinati FIX e quindi aveva delle richieste con i bug ancora dentro?
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

Dave;)
Posts: 197
Joined: Sun, 12. Apr 20, 07:56

Re: Argon troppo reattivi nella conquista

Post by Dave;) » Sun, 2. Apr 23, 21:33

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Sun, 2. Apr 23, 21:06
Questo è molto strano, la dimensione del lotto è la prima cosa che ti chiede quel tipo di missione...

Non è che per caso era una vecchia missione che avevi preso molto tempo fa prima che facessero determinati FIX e quindi aveva delle richieste con i bug ancora dentro?
nono, si tratta di una nuova partita incominciata 10 giorni fa e missione accettata 2 giorni fa.
La dimensione del lotto era se non ricordo male 4 x 3 x 2, io mi sono tenuto più largo e ho fatto 5x5x5
Consiglierei X4 solo al mio peggior nemico.

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Argon troppo reattivi nella conquista

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Sun, 2. Apr 23, 22:02

Dave;) wrote:
Sun, 2. Apr 23, 21:33
nono, si tratta di una nuova partita incominciata 10 giorni fa e missione accettata 2 giorni fa.
La dimensione del lotto era se non ricordo male 4 x 3 x 2, io mi sono tenuto più largo e ho fatto 5x5x5
Allora mi sta sfuggendo qualcosa, non ho capito il fatto del dettaglio che deve essere fixato...

Ti riferisci al fatto che debba essere visualizzato meglio il pagamento della tassa per l'acquisto del territorio?

In quel caso ti do ragione, anche se in teoria dovrebbe apparire un tooltip che ti ricorda di farlo.
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

Dave;)
Posts: 197
Joined: Sun, 12. Apr 20, 07:56

Re: Argon troppo reattivi nella conquista

Post by Dave;) » Sun, 2. Apr 23, 22:09

opps, devo aver cliccato sul tasto "segnala messaggio" invece del "cita".

Mi riferivo all'aspetto di dover comprare il lotto per poter concludere la missione, aspetto non richiesto dalla missione stessa.
Andrebbe quindi rimossa l'obbligatorietà a comprare il lotto oppure riportato nelle richieste della missione.
Consiglierei X4 solo al mio peggior nemico.

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Argon troppo reattivi nella conquista

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Sun, 2. Apr 23, 22:25

Diciamo che quando si acquista il lotto la richiesta di pagamento dovrebbe essere scontata, di conseguenza anche nel caso di una missione di costruzione.
Se non sbaglio ti appare una bella scritta rossa che ti ricorda che stai facendo una cosa illegale. Ora non ho sotto mano una missione simile, ma mi pare che chieda di "acquistare" e non di "creare" un lotto.
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

Dave;)
Posts: 197
Joined: Sun, 12. Apr 20, 07:56

Re: Argon troppo reattivi nella conquista

Post by Dave;) » Sun, 2. Apr 23, 22:37

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Sun, 2. Apr 23, 22:25
Diciamo che quando si acquista il lotto la richiesta di pagamento dovrebbe essere scontata, di conseguenza anche nel caso di una missione di costruzione.
Se non sbaglio ti appare una bella scritta rossa che ti ricorda che stai facendo una cosa illegale. Ora non ho sotto mano una missione simile, ma mi pare che chieda di "acquistare" e non di "creare" un lotto.
si, la scritta relativa alla richiesta di acquisto compare, ma non venendo richiesto dalla missione, avevo pensato non fosse obbligatoria ai fini della missione stessa.
Consiglierei X4 solo al mio peggior nemico.

CBJ
EGOSOFT
EGOSOFT
Posts: 51740
Joined: Tue, 29. Apr 03, 00:56
x4

Re: Argon troppo reattivi nella conquista

Post by CBJ » Sun, 2. Apr 23, 22:38

Dave;) wrote:
Sun, 2. Apr 23, 22:09
opps, devo aver cliccato sul tasto "segnala messaggio" invece del "cita".
Fixed. ;)

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Re: Argon troppo reattivi nella conquista

Post by Aken_Bosch » Sun, 2. Apr 23, 22:47

Dave;) wrote:
Sun, 2. Apr 23, 22:09
opps, devo aver cliccato sul tasto "segnala messaggio" invece del "cita".
Chi osa svegliarmi dal mio sonno.

Ah beh, ci ha pensato CBJ :)

(È una buona occasione per dimostrare che sì, le segnalazioni funzionano :D )

Dave;)
Posts: 197
Joined: Sun, 12. Apr 20, 07:56

Re: Argon troppo reattivi nella conquista

Post by Dave;) » Sun, 2. Apr 23, 22:56

Aken_Bosch wrote:
Sun, 2. Apr 23, 22:47

(È una buona occasione per dimostrare che sì, le segnalazioni funzionano :D )
:mrgreen:
Consiglierei X4 solo al mio peggior nemico.

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Argon troppo reattivi nella conquista

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Sun, 2. Apr 23, 23:27

Dave;) wrote:
Sun, 2. Apr 23, 22:37
-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Sun, 2. Apr 23, 22:25
Diciamo che quando si acquista il lotto la richiesta di pagamento dovrebbe essere scontata, di conseguenza anche nel caso di una missione di costruzione.
Se non sbaglio ti appare una bella scritta rossa che ti ricorda che stai facendo una cosa illegale. Ora non ho sotto mano una missione simile, ma mi pare che chieda di "acquistare" e non di "creare" un lotto.
si, la scritta relativa alla richiesta di acquisto compare, ma non venendo richiesto dalla missione, avevo pensato non fosse obbligatoria ai fini della missione stessa.
Potremmo approfittare della segnalazione del messaggio per chiedere a @CBJ di aggiungere qualcosa che faccia capire che il lotto deve essere necessariamente pagato, ma credo che non sia questo il posto migliore per questo tipo di feedback.
Se pensi che questo dettaglio possa essere così fuorviante magari si potrebbe fare un post sul forum generale per richiederlo come "new feature" ;)
CBJ wrote:
Sun, 2. Apr 23, 22:38
Fixed. ;)
Aken_Bosch wrote:
Sun, 2. Apr 23, 22:47
Chi osa svegliarmi dal mio sonno.

Ah beh, ci ha pensato CBJ :)

(È una buona occasione per dimostrare che sì, le segnalazioni funzionano :D )
excuse us :P
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: Argon troppo reattivi nella conquista

Post by alessandrofavero » Mon, 3. Apr 23, 21:56

Orpo!!!


@CBJ in persona!!!! :lol:
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

Post Reply

Return to “X4: Foundations”