Stazioni di difesa e xenon da contenere.

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
Blasting gelatin
Posts: 1417
Joined: Sat, 10. Nov 07, 11:45
x3tc

Re: Stazioni di difesa e xenon da contenere.

Post by Blasting gelatin » Thu, 12. Jan 23, 15:00

Strano nella mia partita gli xenon sono si dei rompi che tentano (tentavano...) di conquistare hatikva ma non sono mai riusciti a spianare il settore.
Il consiglio che ti dò è di fare la trama terran in modo che intanto di prendi la syn...nel frattempo costruisci un cantiere terran e appena puoi compra i progetti della asgard. Nel frattempo quando gli xenon entrano in hatikva vai con la syn di supporto per distruggerli. Una volta che hai i progetti asgard ti basta costruirne un paio per devastare i settori xenon.
Prima entri in un settore xenon e distruggi tutti i k e i che ti lanceranno contro...poi esci e mandi dentro l'altra asgard e in oos gli dici di attaccare le varie stazioni. come arriva qualche k in aiuto dai settori confinanti intervieni tu e magari già che ci sei distruggi anche tu le stazioni. E' una bazzecola ti bastano solo due agard. Una volta spianati tutti ogni tot controlli che non costruiscano cantieri, se lo fanno mandi una asgard a distruggerli.
Io ho completato la trama un cuore per i pirati e ora non ho più attacchi xenon.

PowerShell
Posts: 37
Joined: Tue, 20. Dec 22, 14:56

Re: Stazioni di difesa e xenon da contenere.

Post by PowerShell » Thu, 12. Jan 23, 16:13

Grazie Blasting, la teoria più o meno la conosco, è metterla in pratica il problema.
Dovrei, come hanno detto gli altri, ignorarli, e crescere economicamente per gli step che mi hai suggerito.
Il mio problema, se così vogliamo chiamarlo, è che non riesco a ignorare un attacco a un leader di fazione, mi dicono che respowna in altra stazione ma in ogni caso avere 3/4 settori nei snodi principali tipo hatikva o il vuoto, poi mi seccano anche le mie commerciali che passano sempre da quelle parti.
Per ora riesco a contenerli e la mia perplessità, che non è proprio frustrazione, ci mancherebbe, è il fatto che mi divertirei di più e mi godrei di più il gioco che secondo me è il più bello a cui abbia mai giocato, e purtroppo ho molti titoli alle spalle, per non dire primavere.... :D :mrgreen: , se dovessi combattere un pò meno, mica dico tanto, datemi un oretta di pace per pianificare e progettare e costruire , parlare con i miei impiegati, controllare il mercato , la richiesta ecc.
Le mie sessioni sono start-pausa-pianificazione-start-pausa-start-pausa non so se mi spiego, a me basterebbe che gli xenon fossero programmati un pochettino meno rompiballe tutto quà, sono altresì convintissimo che siano necessari e aggressivi sennò che gusto ci sarebbe.

User avatar
Andy392
Posts: 1171
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Re: Stazioni di difesa e xenon da contenere.

Post by Andy392 » Thu, 12. Jan 23, 17:15

Nella partita attuale, quante ore di volo sei arrivato?
(lo mette fra le statistiche)
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

User avatar
Blasting gelatin
Posts: 1417
Joined: Sat, 10. Nov 07, 11:45
x3tc

Re: Stazioni di difesa e xenon da contenere.

Post by Blasting gelatin » Thu, 12. Jan 23, 19:01

Comunque ora anche io vedo nella mia run gli xenon che si sono presi tre settori teladi tra cui due assegni e mercato aperto. i settori split sono in crisi...sto mandando le asgard a dare una mano.
Mi sa che apro un altro cantiere per farne di più e contenere meglio queste IA.

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: Stazioni di difesa e xenon da contenere.

Post by alessandrofavero » Thu, 12. Jan 23, 19:20

ma io non riesco ad avere una partita in cui gli xenon mi mettano in difficoltà....


non capisco....
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

User avatar
Blasting gelatin
Posts: 1417
Joined: Sat, 10. Nov 07, 11:45
x3tc

Re: Stazioni di difesa e xenon da contenere.

Post by Blasting gelatin » Thu, 12. Jan 23, 19:37

Nel caso mio a parte qualche incursione per parecchie decine di ore di gioco non mi hanno creato alcun problema...adesso invece cominciano a pressare. Non sono in difficoltà ma se non li modero continueranno ad avanzare.

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: Stazioni di difesa e xenon da contenere.

Post by steganox » Sun, 15. Jan 23, 14:15

non eliminate tutti gli xenon ch epoi non ritornano . Ho aspettato giorni gioco il respawn degli xenon ma eliminati tutti sono rimasto senza :lol:

per quanto riguarda le stazioni difesa portale io costruisco stazioni con 4 moduli disco argon full torrette M contraera e plasma L non passa nulla salvo quache caccino e s che escono a 100 0 dal portale. Ci metto anche una attracco s/m giusto per lasciarci un apulsar con ordine di attracco che uso da remoto per raccoglier equanto droppato dalle navi distrutte . Poi ogni tantio passo da capitano a farmi dare il suo inventario

per costruirle in tranquillità preparo i materiali su 4 inarcatura ch eporto nelel vicinanze e poi iniziata la costruzione faccio difendere la stazione da una flotta di 50 caccia fulla tau, i quali abbattono un K in pochi secondi

PowerShell
Posts: 37
Joined: Tue, 20. Dec 22, 14:56

Re: Stazioni di difesa e xenon da contenere.

Post by PowerShell » Sun, 15. Jan 23, 14:17

Andy392 wrote:
Thu, 12. Jan 23, 17:15
Nella partita attuale, quante ore di volo sei arrivato?
(lo mette fra le statistiche)
2 Giorni e 20 Ore di gioco
2 Giorni e 5 ore in astronave
Metto qualche screen, si vedono i settori e dagli orari potete notare la frequenza degli attacchi :
Image

Image

Image

Image
Qualche domanda scusate se approfitto:
Nelle stazioni di difesa il centro amministrativo , oltre che a reclamare il settore, incide sulla potenza di difesa della stazione? E i moduli abitativi sono necessari? voglio dire aumentano la difesa o non servono a nulla?
Per ora sono riuscito a fare due piattaforme, una all'uscita su ianamus zura e l'altra su hatikva, sto risparmiando per farne un altra sul vuoto, faccio bene? e intanto compro moduli di produzione.
Per adesso produco fino ai sistemi di scansione, parti per motore, e parti per scudi, chiaramente con tutta la filiera precedente da gas e minerali.
Procedo bene??? :lol:
Però visti i prezzi dei moduli di costruzione navi ne passerà di tempo, io in media faccio un milione ogni 10 minuti di gioco + o - , nel frattempo che faccio? apparte costruire, meglio cappare rep o imbarcarsi nelle missioni terran? che a quanto ho capito leggendo ti distolgono molto dalla gestione generale.
Per ora riesco ad avere tutto sotto controllo, ma come ho detto, al prezzo di correre come un pazzo da un capo all'altro per contrastare i K.
Scusate se rompo tanto le bolas, non ho idea di come avete fatto voi a fare tutti sti miliardi, cerco di imparare la strada migliore, anche perché la mia famiglia mi ha dato per disperso...... :roll:

User avatar
Blasting gelatin
Posts: 1417
Joined: Sat, 10. Nov 07, 11:45
x3tc

Re: Stazioni di difesa e xenon da contenere.

Post by Blasting gelatin » Sun, 15. Jan 23, 21:45

Io mentre finisco un paio di trame che avevo tralasciato mi sto dedicando alla pacificazione di tutti i settori xenon a nord. E' da quelli che arrivano tutti gli attacchi che interessano le mie zone perciò li vado a devastare.
Usa una forza di intervento rapido molto piccola...solo 4 asgard controllate in oos...le faccio camminare in due squadre che operano su settori differenti e stazione dopo stazione dico loro dove andare a distruggere. Gli xenon non hanno scampo.
Nel frattempo sono partito con un nuovo cantiere xl terran in asteroidi del sole per produrre ancora più asgard e un'altra la sto terminando. Alla fine dopo aver spianato glixenon a nord lascerò una decina di agard piazzate a coppie sui portali di ingresso del settore nord e non se ne parla più!
Questa campagna bellica di epurazione mi sta gustando...aggiunge una bella componente strategica all'universo di gioco.
Comunque anche in oss a volte l'ia fa delle cose assurde. In genere una sola asgard spiana qualsiasi stazione senza problemi e gli scudi non calano mai....altre volte rischi che te la distrugge persino una stazione solare e non si capisce perchè! E questo anche se la attaccano tre asgard simultaneamente! Secondo me il motore di gioco fa fatica a gestire tutte le variabili contemporaneamente. Ad esempio se guido io la asgard spesso quando attacco le stazioni che per difendersi lanciano molti droni succede che i controlli della asgard si imballano...per riprenderli devo premere invio per il menu di nave e poi chiuderlo nuovamente. Questo perchè sicuramente quando c'è il menu cambia la gestione dei comandi e poi è costretto a richiamarli rimettendoli nella priorità dell'engine.
Non è un problema di cpu...gioco su ryzen 7 3700X con 32gb di ram...è proprio che l'engine non mette costantemente la gestione dei comandi come priorità.

Kaio!
Posts: 681
Joined: Tue, 23. Jan 07, 22:26
x4

Re: Stazioni di difesa e xenon da contenere.

Post by Kaio! » Sun, 15. Jan 23, 23:18

A me capitava spesso per colpa delle collisioni con i vari caccini distrutti, l'asgard si impennava e facevo fatica (anche per la lentezza) a rimetterla dritta.
Poi ho smesso di farmi venire il latte alle ginocchia pilotando un mastodonte che si muove alla velocità del bradipo e anch'io ho iniziato a produrle in serie.
Di solito le mando in giro in flotte da 20, così non devo preoccuparmi di niente.

Se metti le asgard a protezioni dei portali (comando proteggi posizione) ricordati di lasciare agli Xenon almeno 1 o 2 settori se no poi ti ritrovi nella mia situazione, 0 xenon nell'universo.
Fanno così tanta paura e non sono neanche capaci a respawnare.
X3 rank: combat = il mio cane combatte meglio, trade = lavavetri
Possedimenti: sono proprietario di tanti debiti mk1 e mk2

--Una volta ero un barbone spaziale... adesso le cose vanno peggio--

Su TC però sono un gallo.

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Stazioni di difesa e xenon da contenere.

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Mon, 16. Jan 23, 00:43

Blasting gelatin wrote:
Sun, 15. Jan 23, 21:45
Comunque anche in oss a volte l'ia fa delle cose assurde. In genere una sola asgard spiana qualsiasi stazione senza problemi e gli scudi non calano mai....altre volte rischi che te la distrugge persino una stazione solare e non si capisce perchè! E questo anche se la attaccano tre asgard simultaneamente! Secondo me il motore di gioco fa fatica a gestire tutte le variabili contemporaneamente.
Questo accade perchè le stazioni solari Xenon sono più pericolose delle stazioni difensive. Se osservi la conformazione delle difensive noterai che hanno sempre 4 moduli di difesa Xenon e sono sempre posizionate nello stesso modo (diciamo a forma di 8)
Invece le Stazioni Solari hanno 5 moduli difensivi e possono avere forme diverse, più lunghe e più randomiche, che, se attaccate dal lato sbagliato, possono convogliare una quantità spropositata di gravitoniche sulle tue Asgard.
Blasting gelatin wrote:
Sun, 15. Jan 23, 21:45
Ad esempio se guido io la asgard spesso quando attacco le stazioni che per difendersi lanciano molti droni succede che i controlli della asgard si imballano...per riprenderli devo premere invio per il menu di nave e poi chiuderlo nuovamente. Questo perchè sicuramente quando c'è il menu cambia la gestione dei comandi e poi è costretto a richiamarli rimettendoli nella priorità dell'engine.
Questo è dovuto proprio a quello che ti ha detto Kaio, i detriti delle navi fanno collisione con lo scafo della Asgard e ostacolano il movimento.
E' stato segnalato diverso tempo fa e credo che verrà sistemato nella prossima build.
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

PowerShell
Posts: 37
Joined: Tue, 20. Dec 22, 14:56

Re: Stazioni di difesa e xenon da contenere.

Post by PowerShell » Mon, 16. Jan 23, 10:03

Io invece mi rassegno, sto gran bel gioco ce l'ha con me, tra poco lo odierò e inveirò con i programmatori nel mio intimo.
non faccio in tempo a tappare un buco e si apre una voragine , dovevano chiamarlo hack and slash non sim 4x spaziale è una rissa continua...
una delle stazioni che con tantissima fatica e denaro avevo costruito a VUOTO, è stata annientata in 5 minuti da una ventina di caccia e un K, la stazione 5 milioni in totale aveva 2 moduli circolari e 4 a ponte più un magazzino con torrette, tutte le torrette L al plasma paranid e tutte le torrette M antiaerea argon e split.
Non ha retto 5 minuti
E' assurdo , avrete dei cheat per i crediti, io sono stato praticamente il fine settimana incollato seguendo le vostre indicazioni, le missioni terran poi sono assurde, ti danno il syn e poi ti mandano nei settori xen con una Tokyo che va a 0 km orari, gruppo terran annientato meno la tokyo, che continua a puntare stazioni di difesa xen, non si capisce l'obbiettivo o dove voglia arrivare.
Praticamente gli ho distrutto io due stazioni ma ci vuole mezza giornata con una syn , e nel mentre sul Vuoto mi hanno distrutto la stazione di difesa, a e non solo mi dimenticavo, ho fatto il filtro su hatikva e loro passano da stella del mattino, in tutta questa bolgia , dove non si capisce più niente, mi sono ritrovato in contemporanea due K parcheggiati sopra il leader di HAtikva, a un certo punto volevo vedere dove i lgioco andava a parare, non ho ricaricato il salvataggio nemmeno in piena disfatta, e ho fatto bene, sentite quanto è stupido sta programmazione (una volta andavo fiero che la serie X non fosse scriptata ma tutto dinamico) dal nulla tipo con teletrasporto, è comparsa un asgard di fianco al K , si vede che qualche programmatore ha pensato: se stanno per far fuori Hatikva tutte le trame a puttane, gli mando un asgard....., ha durato quanto il bercio di un gatto, il K lo ha sciolto in 1 minuto perchè era di fianco a 1 km......
Ho spento il PC e sono andato a letto..... non so sinceramente se avrò la forza di rimettermi i ngioco, forse con un prete al fianco che mi assolve in tempo reale dalle bestemmie che tiro.
Comunque grazie a tutti siete meravigliosi, beati voi, che vi lamentate che non avete più Xen....

User avatar
Blasting gelatin
Posts: 1417
Joined: Sat, 10. Nov 07, 11:45
x3tc

Re: Stazioni di difesa e xenon da contenere.

Post by Blasting gelatin » Mon, 16. Jan 23, 18:16

No no non centrano i detriti dei caccia distrutti ci fa anche senza detriti e inoltre si incaglia muovendosi da sola in una direzione specifica non può dipendere da quello.

Powershell:
strana la tua partita, io non ho mai avuto una situazione così disperata. Quasi che ti conviene avviare una nuova partita. Però non mettere le stazioni a Vuoto altrimenti te le cerchi! Costruisci nei settori terran che sono molto sicuri.

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Stazioni di difesa e xenon da contenere.

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Mon, 16. Jan 23, 18:30

Date a me le vostre partite disperate!! :lol: :lol: :lol:
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

PowerShell
Posts: 37
Joined: Tue, 20. Dec 22, 14:56

Re: Stazioni di difesa e xenon da contenere.

Post by PowerShell » Mon, 16. Jan 23, 21:53

Blasting gelatin wrote:
Mon, 16. Jan 23, 18:16
Powershell:
strana la tua partita, io non ho mai avuto una situazione così disperata. Quasi che ti conviene avviare una nuova partita. Però non mettere le stazioni a Vuoto altrimenti te le cerchi! Costruisci nei settori terran che sono molto sicuri.
a vuoto ci faccio fort alamo ormai mi sono incaponito , ho recuperato una situazione disperata
a mio pare vuoto è uno degli snodi più importanti e va difeso con i denti , piuttosto credo che l'ai se gli secchi molti k reagisce di conseguenza e ne manda il doppio
a me al 3 giorno di gioco effettivo spawnano 4 barra 5 k ogni 10 minuti e tutti nei settori chiave , ma la cosa che più mi fa innervosire è che nessuna fazione fa nulla, tranne i teladi a zura stranamente, li per ora è tranquillo, nel senso che invece che 10 ne passano 15 di minuti tra un ondata e l'altra, poi bo ho messo anche gli screen , va a finire che faccio la figura del piagnone, ma insomma se volevo giocare a homeworld mi stava bene, quà siamo a livelli di diablo.
e se non intervengo fanno secchi tutti, lo sapete, quindi non è piacevole a mio parere tutto quà.
A proposito del Vuoto, se non erro antigone è la più ricca regione di idrogeno e metalli, ideale per fabbriche, come fate a lasciare il vuoto nelle mani degli xen?
A Sir Killalot:
Se vuoi ti posto il save, ma apparte questo visto che ne sai, perchè iminer se assegnati alle station come sub stanno fermi con la stiva piena? e i mercanti uguale, se assegnati come sub alla station spesso si grattano la fava e i container straboccano, dirai non ci sono offerte, no ci sono eccome, dirai ci vogliono le black list, gli ordini individuali, ok, a me piace tutto questo, ma se mettiti nei panni di un neofita.
Stima e apprezzamento per quello che fai , sinceramente

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Stazioni di difesa e xenon da contenere.

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Tue, 17. Jan 23, 02:56

PowerShell wrote:
Mon, 16. Jan 23, 21:53
Se vuoi ti posto il save, ma apparte questo visto che ne sai, perchè iminer se assegnati alle station come sub stanno fermi con la stiva piena? e i mercanti uguale, se assegnati come sub alla station spesso si grattano la fava e i container straboccano, dirai non ci sono offerte, no ci sono eccome, dirai ci vogliono le black list, gli ordini individuali, ok, a me piace tutto questo, ma se mettiti nei panni di un neofita.
Stima e apprezzamento per quello che fai , sinceramente
No tranquillo, sto scherzando, al momento non avrei il tempo materiale per fare qualsiasi cosa (purtroppo compresi nuovi video dove dovrei spiegare proprio queste cose commerciali :( )
Però ad occhio e croce, se hai tutte le impostazioni giuste e i container sono strapieni, vuol dire che manca la domanda piuttosto che l'offerta, oppure che hai uno spazio container troppo piccolo e la tua offerta è troppo alta rispetto alla concorrenza...
Che roba stai vendendo? Prova ad ampliare lo spazio container e solido, così facendo riuscirai ad avere molte più unità vendibili in un sol colpo e il tuo prezzo di vendità si abbasserà tantissimo riuscendo a prevalere sulla concorrenza circostante ;)
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
Andy392
Posts: 1171
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Re: Stazioni di difesa e xenon da contenere.

Post by Andy392 » Tue, 17. Jan 23, 09:11

Sarebbe interessante darci un occhiata al tuo salvataggio in streaming sul canale Discord. Ma questa settimana lavorando al pomeriggio non avrei il tempo per farlo.
Però caricalo comunque, perchè il seed della tua partita sembra interessante da poter rigiocarci.

Ma arrivano 4-5 Xenon K per ogni settore oppure in totale?
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

PowerShell
Posts: 37
Joined: Tue, 20. Dec 22, 14:56

Re: Stazioni di difesa e xenon da contenere.

Post by PowerShell » Tue, 17. Jan 23, 12:39

Andy392 wrote:
Tue, 17. Jan 23, 09:11
Ma arrivano 4-5 Xenon K per ogni settore oppure in totale?
Dunque: all'inizio, tempo di gioco effettivo 30 ore circa, i xen si erano incaponiti sull'officina split sopra ianamus zura con un ritmo di un k ogni 10 minuti alternato da un K e un I sempre ogni 10 minuti, nel frattempo pressavano s ianamus Zura ma solo con K senza I, sempre ogni 10/15 minuti , accompagnati da 10/15 caccia p e m.
Su Hatikva solo caccia P e M flusso regolare e qualche S, mentre nel Vuoto niente di drammatico più o meno lo stesso afflusso.
Invece sempre sulle 30 ore hanno spianato metà getsu fune 2 k e 1 I e sono entrati nel Vuoto, da li ho perso le tracce non avevo sat ma credo si siano suicidati su qualche station Antigone.
Sulle 35 Ore hanno cominciato a premere su Vuoto e HAtikva in modo insistente con un K ogni 15/20 minuti ma tanti caccia.
Ho quindi deciso di costruire i famosi filtri , a ianamus, e hatikva , chiaramente sudate 7 camicie per difendere il cantiere dividendo le forze in due flotte (ho solo 3 L , odysseus normal ed E e un behemot, adesso anche il syn ma sulle 30 ore non lo avevo) nel primo appena conclusi i lavori sono arrivati 3 o 4 Phoenix teladi e mi danno una mano, adesso stazionano li spesso, mentre hatikva è stato un parto, dovevo per forza far indietreggiare le mie L di fronte ai K e i caccia andavano a puttane.
Poi correvo da un capo all'altro per gestire e fare meno perdite possibile.
Finita la stazione si sono calmati su HAtikva e si è scatenato l'inferno su Vuoto, ho deciso di fare altro filtro anche li ma me lo hanno spianato, forse avevo torrette sbagliate e di sicuro i shield mk1, non avevo altro porca troia maledetta dopo 30 ore, ecco perchè mi girano, trooppo presto comincia la rissa.....
Al momento sono a 3 giorni e 7 ore e sono impelagatissimo con la missione dopo il syn "Military Intervention" dove devi invadere il settore sopra hatikva con una carrier Tokyo, ma devo stare li fisso e solo con il Syn perchè le altre tre L sono in Vuoto e Hatikva a difendere, e questa quest è fatta male perchè non sai l'obbiettivo, ti domandi ma se mollo e fallisco?, poi ormai ho distrutto (1 giono e mezzo di colpi) 4 stazioni e 3 k ... e la Tokyo gira gira gira ma ndo razzo va???
E nel mentre ogni 10 minuti 4 o 5 K distribuiti su Vuoto sopratutto e HAtikva ma passano dal portale sulla base commerciale mi sembra testimone silente? e attaccano il leader Hatikva spesso anche con coppie di k e/o un K e un I.
Su Vuoto l'inferno sono incontenibili devo sempre teletrasportarmi di continuo, mi hanno anche fatto fuori la mia personal ship , nemesis kittata al max motori split e modifiche / milioni mi è costata, è bastato che la lasciassi in mano al pilota e ciao, ma son o troppi veramente sul Vuoto.
Getsu Fune tranquilla e su IAnamus ogni mezzoretta arriva un K ma quello mi preoccupa meno perchè ha pochi caccia dietro.
Scusate se sono così prolisso ma se mi domandate cose che avevo già detto evidentemente mi ero spiegato male.
GRAZIE
P.S.
comunque non mollo :lol:

Kaio!
Posts: 681
Joined: Tue, 23. Jan 07, 22:26
x4

Re: Stazioni di difesa e xenon da contenere.

Post by Kaio! » Tue, 17. Jan 23, 13:05

PowerShell wrote:
Tue, 17. Jan 23, 12:39
questa quest è fatta male perchè non sai l'obbiettivo, ti domandi ma se mollo e fallisco?,
L'obiettivo dei Terran è la Base Yaki in Sentiero Selvaggio 1.

Consiglio, lascia fare ai terrestri, prima o poi faranno uscire la lancia di Odino (una Asgard), lasciali combattere in OOS.
Ogni volta che la carrier principale viene distrutta i terrestri costruiscono una nuova flotta e la rimandano.
Evita di entrare nei settori, senza la tua presenza nei settore la IA combatte meglio.

Tu dovresti approfittare per rifornire tutte le stazioni nei settori intorno a Marte, così aumenti la reputazione terrestre, guadagni e loro mandano flotte più grosse (nel frattempo ti aiutano a ripulire Vuoto e Hatkiva)

Quando il comando terrestre riuscirà a raggiungere Sentiero Selvaggio 1 la capa dei servizi segreti ti contatterà per unirti alla battaglia.
X3 rank: combat = il mio cane combatte meglio, trade = lavavetri
Possedimenti: sono proprietario di tanti debiti mk1 e mk2

--Una volta ero un barbone spaziale... adesso le cose vanno peggio--

Su TC però sono un gallo.

PowerShell
Posts: 37
Joined: Tue, 20. Dec 22, 14:56

Re: Stazioni di difesa e xenon da contenere.

Post by PowerShell » Tue, 17. Jan 23, 16:59

Kaio! wrote:
Tue, 17. Jan 23, 13:05
PowerShell wrote:
Tue, 17. Jan 23, 12:39
questa quest è fatta male perchè non sai l'obbiettivo, ti domandi ma se mollo e fallisco?,
L'obiettivo dei Terran è la Base Yaki in Sentiero Selvaggio 1.

Consiglio, lascia fare ai terrestri, prima o poi faranno uscire la lancia di Odino (una Asgard), lasciali combattere in OOS.
Ogni volta che la carrier principale viene distrutta i terrestri costruiscono una nuova flotta e la rimandano.
Evita di entrare nei settori, senza la tua presenza nei settore la IA combatte meglio.

Tu dovresti approfittare per rifornire tutte le stazioni nei settori intorno a Marte, così aumenti la reputazione terrestre, guadagni e loro mandano flotte più grosse (nel frattempo ti aiutano a ripulire Vuoto e Hatkiva)

Quando il comando terrestre riuscirà a raggiungere Sentiero Selvaggio 1 la capa dei servizi segreti ti contatterà per unirti alla battaglia.
Non pensavo, ecco un altra cosa criptica di questo gioco..........
Ma allora me ne vado da li, tra l'altro è zona ad alta radioattività, molto impegnativa e personalmente non avevo mai attaccato un settore Xen.
Quindi me ne vado da li e porto via il Syn giusto? Bè così mi sembra più fattibile allora la resistenza.
Sto ricostruendo la piattaforma sul vuoto, mi serve quel settore ho fabbrica ad antigone e se lo lascio ai xen mi tagliano le vie.
Per rispondere anche a KIllalot, sto producendo fino a : PArti motore, microchip, chip intelligenti, parti per scudi, + tutta la filiera precedente di produzione silicio gas celle wafer ecc. ecc. poi a ogni stazione tipo questa (ne ho 3) gli do 4 miner come subordinati per la raccolta e 4 mercanti, tutti M.
Inoltre ho 7 / 8 miner che vendono e raccolgono silicio nei settori più tranquilli, tutti con black list per non farli andare oltre i settori confinanti e vieto quelli nemici.
Tiro su un milione ogni 10 minuti circa con questa config. ma se avessi tempo potrei fare molto più non so se il ritmo è coerente con la crescita, cioè se penso ai cantieri mi sento male...
Ma se devo combattere di continuo non posso fare altro devo lasciare tutto all'ia per i miei interessi commerciali e non mi sembra sia il massimo.
Inoltre non posso mai andare a cercare fughe di dati non ho il tempo materiale causa risse continue.
Un ultima domanda, ma ne avrei millemila, le torrette medie nelle capital conviene mettere tutte contraerea argon giusto? quella split ho notato non è molto performante come l'argon (flack)
Ho provato con i missili, devastanti, ma dopo un pò rimane all'asciutto senza rifornirsi spesso è un casino.
Grazie a tutti

Post Reply

Return to “X4: Foundations”