[VIDEO GUIDA ITALIANA] Lista Episodi

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

[VIDEO GUIDA ITALIANA] Lista Episodi

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Fri, 11. Nov 22, 01:11

Salve amici! :D

Qualcuno mi ha spronato a realizzare una video guida per capire come approcciarsi al nostro amato X4.

Qui tra noi non ne avremmo tanto di bisogno, visto la quantità di informazioni presenti nel forum, ma se avete amici nabbi e giovani a cui piacciono i video, potete consigliarvi questo ;)
Scusatemi se risulto cringissimo, ho fatto del mio meglio :lol:

EPISODI:

VIDEOGUIDA - EP#01 - PRIMI PASSI
VIDEOGUIDA - EP#02 - IL QUARTIER GENERALE - Parte 1
VIDEOGUIDA - EP#03 - IL QUARTIER GENERALE - Parte 2
VIDEOGUIDA - EP#04 - ECONOMIA: COMMERCIO E COMPORTAMENTI AUTOMATIZZATI

Se volete spammare suggerimenti su cose più "alla nostra portata" chiedete pure che proverò a lavorarci su :mrgreen:

Saluti
Last edited by -=SiR KiLLaLoT=- on Wed, 15. Feb 23, 00:19, edited 5 times in total.
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2811
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Re: [VIDEO GUIDA ITALIANA] Primi Passi...

Post by Lucateo » Sun, 13. Nov 22, 08:57

Bravissimo Sir! Super lavoro!

Aggiunto alla sezione guide :)
Image

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: [VIDEO GUIDA ITALIANA] Lista Episodi

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Sun, 27. Nov 22, 12:36

Grazie Lucateo :P

Pubblicato il secondo episodio :P
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

PowerShell
Posts: 37
Joined: Tue, 20. Dec 22, 14:56

Re: [VIDEO GUIDA ITALIANA] Lista Episodi

Post by PowerShell » Tue, 20. Dec 22, 15:15

Grazie ottima iniziativa mi sono iscritto subito al canale :mrgreen:
Se posso mi piacerebbe capirci molto di più su questa saga che mi ha stregato e coinvolto .
Ho avviato circa tre partite, e sbatto sempre nei soliti problemi.
Nella prima non sapevo nemmeno che ci fosse il tasto pausa e girellavo nei settori esplorando ogni angolo, con il risultato che dopo circa 30 ore di gioco non mi ero preparato a dovere e gli xenon mi hanno spianato ianamus zura e sono rimasto senza leader teladi :evil:
Ho avviato una seconda partita e meticolosamente mi sono preparato, ma dopo altre 25 ore circa, probabilmente ho disperso troppe energie nella costruzione di stazioni e non avevo flotta sufficiente, e di nuovo gli Xenon, stavolta su due fronti, ianamus zura (che gli piace da morire mi sa) e scelta di hatikva, non riesco a fermarli e mi disintegrano le poche navi, anche mal equipaggiate per mancanza soldi e componenti (rep).
Insomma mi sono accorto che conviene pianificare accuratamente.....
Alla terza e tutt'ora è la partita a cui mi dedico più, mi sono concentrato solo sul QG faccio tutto li, dopo un giorno di gioco ho un incrociatore due fregate , una corvetta e una cannoniera, più una decina di caccia.
Non mi sembra molto però e già vedo molto rosso in ianamus zura, insomma ho grandi difficoltà a crescere nel giro di un giorno di gioco e ho paura che farò la stessa fine dei due game precedenti.
La seconda mia frustrazione sono i piloti delle navi che ho messo some subordinati al QG, sebbene grande scambio sia pieno di risorse, se ne vanno ad millemila anni luce a minare e non capisco il perchè.
Peccato perché il gioco è sicuramente il migliore nel suo genere, forse perchè non ho tempo di documentarmi e a malapena ne trovo per giocare, insomma mi piace tantissimo esplorare , godermi le animazioni nelle stazioni, salire su navi diverse, è un mondo animatissimo e fantastico ma che non posso godermi a pieno perchè ho l'ansia degli xenon e i subordinati fanno i cavoli loro...
Scusate se ho scritto tanto, il gioco è veramente b ello e appagante, mi piacerebbe dominarlo un pò di più però... grazie degli eventuali consigli davvero :D

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: [VIDEO GUIDA ITALIANA] Lista Episodi

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Wed, 21. Dec 22, 04:46

Chiedo a Lucateo se è possibile spostare questa discussione in un nuovo post, magari con un titolo "Consigli su Xenon", o una roba simile
Grazie a te e benvenuto sul forum :)

Gli Xenon attaccheranno in ogni partita che farai, è il loro lavoro e solitamente lo fanno bene.
Prepararsi nel giro di 30 ore non è facile, almeno che tu non conosca tutti i vari stratagemmi per "rushare" il gioco, che come avrai già intuito sono fin troppi.
Però non demordere, gli Xenon sono contrastabili in ogni momento, anche nella situazioni più disperate (per la serie puoi riuscirci anche con le prime due partite).
Uno dei consigli principali che posso darti è quello di aiutare il più possibile le fazioni NPC, soprattutto i Teladi e gli Argon che, come avrai potuto constatare personalmente, sono quelle più tartassate dagli Xenon.
Per fare ciò ti conviene puntare quasi subito sullo sviluppo di produzioni che forniscano tutte la parti necessarie a rafforzare le stazioni difensive.
Queste stazioni vengono rafforzate tramite bobine di campo, parti per torrette, parti per scudi, celle di energia ed elettronica avanzata. Cerca quindi di puntare alla costruzione di queste stazioni.
La flotta per bloccare gli Xenon richiede una quantità di navi considerevole e non è qualcosa che puoi riuscire a fare facilmente ad inizio gioco.

Per quanto riguarda il QG e i subordinati in generale, ti rimando alla mia guida sul commercio, dove spiego più o meno come funzionano le cose.
Per evitare di farle minare in Papuasia dovresti creare delle liste nere, ma è meglio vedere direttamente la guida per capire come usarle (Capitolo VI).

Se Lucateo riuscirà a scorporare questi post continueremo la discussione nel nuovo thread.

Per ora ti saluto ;)
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

PowerShell
Posts: 37
Joined: Tue, 20. Dec 22, 14:56

Re: [VIDEO GUIDA ITALIANA] Lista Episodi

Post by PowerShell » Wed, 21. Dec 22, 13:12

Gentilissimo
Chiedo scusa non mi sono reso conto di essere completamente OT perdonatemi.
Gli episodi pubblicati su Youtube sono fatti molto bene e finalmente adesso ci sono validi contenuti nella nostra lingua, ho provato un pò a seguire Capitan Collins ma non colgo tutte le sfumature causa non ottima padronanza dell'inglese.
Quindi sponsorizzo volentieri la tua lodevole iniziativa.
Corro a consultare le tue guide sul commercio, grazie, se poi è possibile anche chiacchierare in altro post tanto meglio, scusate ancora e complimenti a tutti gli appassionati di X, gioco a cui sono arrivato molto tardi ma che praticamente ha monopolizzato il mio tempo libero attuale :wink:

User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2811
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Re: [VIDEO GUIDA ITALIANA] Lista Episodi

Post by Lucateo » Sat, 24. Dec 22, 11:06

Lascerei così.
Apri con tutta serenità un nuovo topic in cui fare tutte le domande che vuoi. L'ideale sarebbe aprire un numero "sensato" di topic ognuno che tratti di un argomento o di una serie di argomenti affini tra loro. :)
Image

PowerShell
Posts: 37
Joined: Tue, 20. Dec 22, 14:56

Re: [VIDEO GUIDA ITALIANA] Lista Episodi

Post by PowerShell » Wed, 11. Jan 23, 11:31

a quando il 4 episodio? :D
bella serie per imparare bene rivolta agli ignoranti come il sottoscritto :P

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: [VIDEO GUIDA ITALIANA] Lista Episodi

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Wed, 15. Feb 23, 00:20

Rilasciato episodio 4 :)
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

Post Reply

Return to “X4: Foundations”