Nuovo cantiere....ho fatto un errore!

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
User avatar
Blasting gelatin
Posts: 1417
Joined: Sat, 10. Nov 07, 11:45
x3tc

Nuovo cantiere....ho fatto un errore!

Post by Blasting gelatin » Sun, 26. Feb 23, 10:43

Ho da poco avviato un nuovo cantiere xl per la produzione di asgard ad Asteroidi del sole.
Non ci ho pensato molto...mi sembrava una ottima posizione visto che ha asteroidi da minare e il settore stesso è ben protetto dai terran.
Solo dopo mi sono reso conto che l'irraggiamento solare è ridicolo! Mi sono scordato completamente di questo fattore!
Il risultato è che ci mette una eternità per produrre tutte le celle solari che servono per la produzione....ho pensato di migliorare un pò creando una stazione solare su venere sperando di saturare meglio il mercato di celle ma non so quanto possa migliorare.
E' possibile fare in modo che la stazione solare commerci con il mio cantiere? Risolverei il problema.

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: Nuovo cantiere....ho fatto un errore!

Post by steganox » Sun, 26. Feb 23, 12:11

Metti 3 o 4 L veloci tipo sonra in ordini ripetuti acquista da centrale solare celel vendi a cantiere celle .. io ci mando avanti 4 stazioni prendendo le celle dalla mia centrale solar edi mercurio che ha un efficenza altissima se hai piu stazioni puoi mettere gli ordini ripetuti in maniera che se il cantiere è saturo vanno a vendere agli altri o anche alle stazioni dell IA

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2578
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Nuovo cantiere....ho fatto un errore!

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Sun, 26. Feb 23, 17:03

Blasting gelatin wrote:
Sun, 26. Feb 23, 10:43
Ho da poco avviato un nuovo cantiere xl per la produzione di asgard ad Asteroidi del sole.
Non ci ho pensato molto...mi sembrava una ottima posizione visto che ha asteroidi da minare e il settore stesso è ben protetto dai terran.
Solo dopo mi sono reso conto che l'irraggiamento solare è ridicolo! Mi sono scordato completamente di questo fattore!
Il risultato è che ci mette una eternità per produrre tutte le celle solari che servono per la produzione....ho pensato di migliorare un pò creando una stazione solare su venere sperando di saturare meglio il mercato di celle ma non so quanto possa migliorare.
E' possibile fare in modo che la stazione solare commerci con il mio cantiere? Risolverei il problema.
Se non vuoi usare ordini ripetuti devi creare un po' di regole e blacklist.

Fai una regola commerciale dove metti solo la tua fazione e mi raccomando, NON attivare le opzioni "rendi default per navi civili/militare".
Poi crea una blacklist con "limitazioni commercio" solo a te (in pratica uguale identica alla regola di sopra) e in fine un' altra blacklist con "attività in settore", limitando tutti i settori della mappa tranne Venere e Asteroidi del Sole.

Dopodiché, imposti la regola commerciale sull'opzione "aquisti e vendite della stazione", quella che trovi nelle info, mentre le due blacklist le attivi nelle impostazioni individuali della stazione solare. Quelle due blacklist diranno a TUTTI i cargo che assocerai alla stazione solare, di andare a vendere e di trattare solo con le TUE proprietà che si troveranno all'interno dei settori Venere e Asteroidi. Per assicurarti che le impostazioni sono esatte, vai nelle istruzioni individuali di un qualsiasi cargo associato alla stazione solare e vedi se le blacklist si sono attivate automaticamente (dovresti vederle in grigio al posto dell'opzione "nessuna restrizione").

Per il trasferimento delle celle ti consiglierei di usare dei Buffalo rigorosamente con motori Terran.
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
Blasting gelatin
Posts: 1417
Joined: Sat, 10. Nov 07, 11:45
x3tc

Re: Nuovo cantiere....ho fatto un errore!

Post by Blasting gelatin » Sun, 26. Feb 23, 19:26

Ecco bene che mi hai spiegato questa cosa perchè nei giorni scorsi mi sono smattito a cercare un comando che permettese di ordinare direttamente ai cargo di fare da spola ma non lo trovavo.
Dare gli ordini ripetuti è immediato ma alla lunga scassa anche.
Non ci avevo pensato alla cosa di imporre restrizioni...eulero venn starà esultando!
Appena posso provo questa cosa.
Riguardo i motori terran perchè proprio quelli? In genere non sono gli split quelli più veloci?

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2578
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Nuovo cantiere....ho fatto un errore!

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Sun, 26. Feb 23, 20:33

Gli Split hanno una buona velocità di crociera, ma se devi spostare le capital velocemente da un settore all'altro ti serve l'accelerazione bruciante dei motori Terran.
Fai tu stesso una prova con entrambi i tipi di motore e vedi quanti settori guadagna la nave con quelli Terran ;)
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
Blasting gelatin
Posts: 1417
Joined: Sat, 10. Nov 07, 11:45
x3tc

Re: Nuovo cantiere....ho fatto un errore!

Post by Blasting gelatin » Mon, 6. Mar 23, 15:11

Alla fine ho risolto meglio con i cari vecchi ordini ripetuti. Non sò perchè li ho sempre ignorati ma per queste occasioni specifiche funzionano bene.

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: Nuovo cantiere....ho fatto un errore!

Post by steganox » Mon, 6. Mar 23, 17:57

su ordini ripetuti puoi ottimizzare inserendo sia in compra che in vende piu posizioni ma se vuoi vendere anche all IA meglio aggiungere un ulteriore vendi. questo perche è conveniente far vendere alle proprie stazioni al prezzo minimo, per evitare fermi delle vendite perche magari la stazione compra sotto un certo prezzo , mentre all IA puoi vendere a prezzo piu equo

Post Reply

Return to “X4: Foundations”