Miglior Xl o L ???

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
Dave;)
Posts: 199
Joined: Sun, 12. Apr 20, 07:56

Miglior Xl o L ???

Post by Dave;) » Fri, 31. Mar 23, 22:27

Qual è la migliore L o anche Xl per fare straggggi?

Ho letto che alcuni di voi ritengono la Syn la migliore. Ne ho abbordata una ieri, provata giusto 5 min, ma non mi è parsa quel gran che.

Per me le Rattlesnake, sono le migliori: veloci, abbastanza agili, molta potenza di fuoco. Le uso per girare l'universo e abbordare vista la grande capienza del personale. Le prendo aggratis dai FAD.

Le Behemoth le uso per abbattere le K, vista la loro lunga gittata, sono in grado di colpire a quasi 10 km di distanza. Becco le K di spalle o di lato, distruggo i due motori prima che possano avvicinarsi sotto i 5 km e poi le uccido con tutta calma. Lascio 1 Behemoth in ogni settore a rischio Xen e con il teletrasporto mi sposto all'occorrenza. Le prendo aggratis dai PDC

L'Odysseus non mi piace molto e la nuova versione (E) non l'ho mai usata.
Anche l'Osaka non mi ha colpito più di tanto. Velocità a parte, nello stile ricorda il Rattlesnake.

Provando l'Asgard, trovo interessanti i raggi laser, molto efficaci contro i caccia, un po' meno contro le M.
Mostruoso il raggio centrale: ho fatto un danno pazzesco ad una K.
Osaka e Asgard le prendo aggratis dai Pio o Ter con attacchi "al volo" molto forti. Tempo medio 60 min.
Consiglierei X4 solo al mio peggior nemico.

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2577
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Miglior Xl o L ???

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Sun, 2. Apr 23, 15:33

Il Rattlesnake sotto il controllo del player diventa una nave OP principalmente per due motivi. Primo, è abbastanza veloce da riuscire a scappare dal raggio di qualunque altra nave L. Secondo, ha una combinazione di armi tale da essere perfetta per ogni tipo di situazione.
L'unico suo difetto è lo scudo singolo, ma se si riesce a stare alla giusta distanza non sarà mai un problema.

Il Syn è un discorso a parte perché il suo vantaggio è di avere una combinazione di armi/scudi che sta in mezzo tra Rattlesnake e le altre navi L. Per farlo diventare simile al Rattle bisogna sacrificate 2/4 torrette L per renderlo più anti caccia. Se invece lo vuoi fare più heavy allora punti tutto sulle torri L e fa tanto male. Inoltre ha 3 scudi che ti permettono anche di sorvolare sotto una K senza esplodere subito, fermo restando che è sempre meglio stare alla larga dalle gravitoniche, salvo non si è alla guida dell'Asgard.
Il Syn comunque ha un'agilità degna di un caccia e questo è un altro bel vantaggio quando ci si deve dare alla fuga. Peccato che poi sia lento come mia nonna e praticamente si perde ogni vantaggio acquisito negli altri punti.

Il discorso delle navi L comunque è molto più ampio e non si può limitare soltanto all'uso personale. Una cosa che non viene mai tenuta in considerazione è il fatto che le navi L possono portare dentro di loro 40 caccia. Se si facesse un ipotetico scontro In Sector tra navi L tenendo conto anche di questo fattore, allora entrerebbero in gioco il numero di dock.

Faccio solo un esempio, il resto te lo lascio immaginare.

Pensa ad un 1vs1 dove oltre alla nave metti un tipo di caccia uguale per tutti e poi fai partire lo scontro. Considera in quanto tempo un Behemoth con 4 dock S riesce a dispiegare 40 caccia e poi Immagina il Rattlesnake con solo 1 dock.
Ti assicuro che il risultato sarebbe completamente differente da quello che accade con le navi singole.

L'Asgard è una nave meme, se applichi una modifica +50% danno sul laserone, ti esplode la I con un solo colpo. Questa cosa non ha senso ma allo stesso tempo è bella cosi com'è.

Invece dovresti riuscire a recuperare la Erlking, armarla tutta e scoprire da te qual è la nave Alpha :P :P :P
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

Dave;)
Posts: 199
Joined: Sun, 12. Apr 20, 07:56

Re: Miglior Xl o L ???

Post by Dave;) » Sun, 2. Apr 23, 19:15

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Sun, 2. Apr 23, 15:33

L'Asgard è una nave meme, se applichi una modifica +50% danno sul laserone, ti esplode la I con un solo colpo. Questa cosa non ha senso ma allo stesso tempo è bella cosi com'è.

Invece dovresti riuscire a recuperare la Erlking, armarla tutta e scoprire da te qual è la nave Alpha :P :P :P
Il primo approccio con il laserone della Asgard è stato sbagliato, in quanto tenevo premuto e il laser si surriscaldava subito.
Mi sono poi accorto che fare diversi click, ti permette di usare il laser più a lungo. Da solo, mi sono sciolto contemporaneamente 5 K Xen che stavano attaccando una costruzione split.
Oltretutto sono facilissime da abbordare, senza combattere.
Diciamo che l'Asgard è troppo OP. Nella mia partita ha completamente sbilanciato gli equilibri, tanto che pilotandone una, posso entrare nei settori Xen e fare piazza pulita.
Peccato.
Personalmente mi ero fermato al dlc degli split, non conoscevo l'Asgard, ne altre che sono state inserite successivamente. So che ne esiste anche un'altra, dallo stile più "piazzato", che sembrerebbe anche più potente dell'Asgard, ma non so il nome, ne dove trovarla. Idem per la Erlking

La Syn ho notato che si possono personalizzare le armi principali, come fosse una S o M. Probabilmente è l'unica L che può farlo.
Consiglierei X4 solo al mio peggior nemico.

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2577
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Miglior Xl o L ???

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Sun, 2. Apr 23, 21:02

Dave;) wrote:
Sun, 2. Apr 23, 19:15
Il primo approccio con il laserone della Asgard è stato sbagliato, in quanto tenevo premuto e il laser si surriscaldava subito.
Mi sono poi accorto che fare diversi click, ti permette di usare il laser più a lungo. Da solo, mi sono sciolto contemporaneamente 5 K Xen che stavano attaccando una costruzione split.
Oltretutto sono facilissime da abbordare, senza combattere.
Diciamo che l'Asgard è troppo OP. Nella mia partita ha completamente sbilanciato gli equilibri, tanto che pilotandone una, posso entrare nei settori Xen e fare piazza pulita.
Peccato.
Infatti appena ho capito di cosa si stava parlando ne ho abbordata solo una, l'ho messa a capo di una flotta che fa da difesa al mio QG e li è rimasta per sempre.
L'unico utilizzo che ne farò sarà quello di distruggere le installazioni Kha'ak giganti.
Dave;) wrote:
Sun, 2. Apr 23, 19:15
Personalmente mi ero fermato al dlc degli split, non conoscevo l'Asgard, ne altre che sono state inserite successivamente. So che ne esiste anche un'altra, dallo stile più "piazzato", che sembrerebbe anche più potente dell'Asgard, ma non so il nome, ne dove trovarla. Idem per la Erlking
L'altra è proprio la Erlking, non ci sono altre navi XL da guerra. E' molto più piazzata dell'Asgard e non ha quella potenza opprimente del laserone, solo che eccede in un'altra cosa...
Va all'insensata velocità di 350m/s in cruiser e 11000m/s in travel che per una nave XL è decisamente meme pure questa :mrgreen:
Però i suoi mitragliatori con 10km di gittata sono la cosa più bella del gioco ;)
Dave;) wrote:
Sun, 2. Apr 23, 19:15
La Syn ho notato che si possono personalizzare le armi principali, come fosse una S o M. Probabilmente è l'unica L che può farlo.
Aspè che è sta storia della armi principali?
Purtroppo ho sempre considerato i Terran troppo OP per usare le loro navi e nelle mie 3400 ore di gioco ho volutamente evitato di utilizzarle.
Cosa mi sono perso? :gruebel: :gruebel:
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

Dave;)
Posts: 199
Joined: Sun, 12. Apr 20, 07:56

Re: Miglior Xl o L ???

Post by Dave;) » Sun, 2. Apr 23, 21:39

Dave;) wrote:
Sun, 2. Apr 23, 19:15


La Syn ho notato che si possono personalizzare le armi principali, come fosse una S o M. Probabilmente è l'unica L che può farlo.
no, mi devo essere sbagliato....
Consiglierei X4 solo al mio peggior nemico.

Dave;)
Posts: 199
Joined: Sun, 12. Apr 20, 07:56

Re: Miglior Xl o L ???

Post by Dave;) » Sat, 15. Apr 23, 09:31

ho la Asgard dei terrestri che va nei settore degli Xen e pialla tutto :lol:

Una sola sta facendo stragi
mapporca...


https://media.discordapp.net/attachment ... height=603
Consiglierei X4 solo al mio peggior nemico.

Post Reply

Return to “X4: Foundations”