ancora sull'Astrid perchè indisposta ?

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
iramo
Posts: 21
Joined: Thu, 2. Jan 14, 09:47
x3ap

ancora sull'Astrid perchè indisposta ?

Post by iramo » Fri, 7. Apr 23, 11:41

Scusate ... ma l'Astrid è normale che non sia gestibile via remoto ?
mi spiego meglio: una volta catturata (da missione opzionale) ci metto l'equipaggio, promuovo uno a capitano ma niente ... non c'e' verso ... qualsiasi comando di spostamento lo accetta ma non lo fa.
La porto personalmente al QG, la riparo ma nulla ... non si muove, accetta il comando di spostarsi ma rimane al QG (ovviamente ho provato in settore e fuori settore ... e ho prima sempre dato comando "annulla comandi ed ordini")
Ho cercato su vari forum ... e l'unica cosa che ho trova è un vecchio post che mi sembra aver capito che "l'Astrid è buggatissima!" ... insospettabile .... :gruebel: domando a voi: sarà vero ? :lol:

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2266
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: ancora sull'Astrid perchè indisposta ?

Post by alessandrofavero » Fri, 7. Apr 23, 20:08

in questa partita non l'ho ancora presa, ma non mi ricordo di questo problema :gruebel:
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 32 Gb RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2577
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: ancora sull'Astrid perchè indisposta ?

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Sat, 8. Apr 23, 00:49

iramo wrote:
Fri, 7. Apr 23, 11:41
Scusate ... ma l'Astrid è normale che non sia gestibile via remoto ?
mi spiego meglio: una volta catturata (da missione opzionale) ci metto l'equipaggio, promuovo uno a capitano ma niente ... non c'e' verso ... qualsiasi comando di spostamento lo accetta ma non lo fa.
La porto personalmente al QG, la riparo ma nulla ... non si muove, accetta il comando di spostarsi ma rimane al QG (ovviamente ho provato in settore e fuori settore ... e ho prima sempre dato comando "annulla comandi ed ordini")
Ho cercato su vari forum ... e l'unica cosa che ho trova è un vecchio post che mi sembra aver capito che "l'Astrid è buggatissima!" ... insospettabile .... :gruebel: domando a voi: sarà vero ? :lol:
Cosa appare nella coda degli ordini quando dai il comando di attracco?

Appare correttamente il comando ma la nave resta ferma?

Appare ma diventa subito arancione?

Appare e scompare senza rimanere in coda?

La butto li.... Nel primo caso, se hai inviato un comandante a pilotare la nave, devi aspettare i tempi tecnici di viaggio.
Anche se nella lista equipaggio lo vedi già al comando, effettivamente non lo è. Il modo migliore per controllare questo è andare a bordo della nave.

Nel secondo caso, se il comandante c'è, ma ti appare subito l'ordine in arancio, allora potrebbe essere che hai una blacklist globale (quindi applicata a tute le nvvi) che non ti fa fare determinate cose.

Nel terzo caso, se appare e scompare subito, il capitano è presente, e non hai blacklist applicate alla nave, allora potrebbe essere un bug.
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2266
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: ancora sull'Astrid perchè indisposta ?

Post by alessandrofavero » Sat, 8. Apr 23, 12:56

iramo wrote:
Fri, 7. Apr 23, 11:41
Scusate ... ma l'Astrid è normale che non sia gestibile via remoto ?
mi spiego meglio: una volta catturata (da missione opzionale) ci metto l'equipaggio, promuovo uno a capitano ma niente ... non c'e' verso ... qualsiasi comando di spostamento lo accetta ma non lo fa.
La porto personalmente al QG, la riparo ma nulla ... non si muove, accetta il comando di spostarsi ma rimane al QG (ovviamente ho provato in settore e fuori settore ... e ho prima sempre dato comando "annulla comandi ed ordini")
Ho cercato su vari forum ... e l'unica cosa che ho trova è un vecchio post che mi sembra aver capito che "l'Astrid è buggatissima!" ... insospettabile .... :gruebel: domando a voi: sarà vero ? :lol:
gioco vanilla?

stabile o beta 6.0?
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 32 Gb RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

iramo
Posts: 21
Joined: Thu, 2. Jan 14, 09:47
x3ap

Re: ancora sull'Astrid perchè indisposta ?

Post by iramo » Sun, 9. Apr 23, 11:42

RISOLTO!!!!
ok GRAZIE A TUTTI ... ho trovato l'inghippo ...
gioco ovviamente 5.10 vanilla ...
era la più stupida delle cose: il pilota era a sotto-zero stellette di pilotaggio (penso "fortunosamente" che ho pescato il più scarso dell'universo) ed il comando di volo partiva dopo ore di gioco reale :oops:
Vi ringrazio comunque se non altro ora so cosa controllare quando i comandi fanno cilecca (utilissima l'indicazione del color arancione .... avevo altri "sospesi" ora so dove cercare senza sperare sempre nel "annulla tutto").
mi immagino la scena:
Dal COMANDO :- PARTI SUBITO E VAI LI'!
Lui, il pilota scrausissimo - o cacchio ... non trovo il manuale di volo ... dove l'ho messo ? aspe ... ero al bar ... poi ho bevuto e mangiato una caterva di stuzzichini e sono andato al bagno .. .mica avrò usato le pagine per .... ano' fiuu era in tasca ..... sichè punto primo : sedersi sulla sedia di controllo volo ... :lol:

ovviamente come ho messo un pilota con 2 stelle ... tutto funziona a dovere ... :roll:

Dave;)
Posts: 199
Joined: Sun, 12. Apr 20, 07:56

Re: ancora sull'Astrid perchè indisposta ?

Post by Dave;) » Mon, 10. Apr 23, 07:36

iramo wrote:
Sun, 9. Apr 23, 11:42
RISOLTO!!!!
il pilota era a sotto-zero stellette di pilotaggio (penso "fortunosamente" che ho pescato il più scarso dell'universo) ed il comando di volo partiva dopo ore di gioco reale
Strano, io attribuisco da sempre marines con zero stelle di pilotaggio, eppure non ci sono tempi di attesa, nemmeno sulle Asgard...
Consiglierei X4 solo al mio peggior nemico.

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2266
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: ancora sull'Astrid perchè indisposta ?

Post by alessandrofavero » Mon, 10. Apr 23, 10:27

Dave;) wrote:
Mon, 10. Apr 23, 07:36
iramo wrote:
Sun, 9. Apr 23, 11:42
RISOLTO!!!!
il pilota era a sotto-zero stellette di pilotaggio (penso "fortunosamente" che ho pescato il più scarso dell'universo) ed il comando di volo partiva dopo ore di gioco reale
Strano, io attribuisco da sempre marines con zero stelle di pilotaggio, eppure non ci sono tempi di attesa, nemmeno sulle Asgard...
infatti....

uhm...

se hai voglia e dovesse ricapitare proviamo a risentirci...
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 32 Gb RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2577
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: ancora sull'Astrid perchè indisposta ?

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Mon, 10. Apr 23, 12:16

Infatti le stelle non c'entrano niente...
Come dicevo il capitano assegnato alla Astrid era in viaggio verso la nave.
Ci sono casi in cui un NPC impiega anche una decina di minuti per arrivare a destinazione.

In quel frangente dare ulteriori comandi, tentare di cancellare ordini, assegnare altri capitani ecc ecc, può solo creare molti più casini.
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

iramo
Posts: 21
Joined: Thu, 2. Jan 14, 09:47
x3ap

Re: ancora sull'Astrid perchè indisposta ?

Post by iramo » Mon, 10. Apr 23, 14:04

per la verità il personaggio divenuto capitano era già sulla nave ... quando l'ho catturata in automatico mi ha dato un personaggio dentro che ho prontamente assegnato al pilotaggio
tra l'altro l'astrid catturata si è poi materializzata dal settore "isolato" in settore dei RIS vicino ad un cantiere (cosa assai strana ) .. non ho ben capito cosa cavolo sia successo .. ero impegnato a non farmi spianare le asgard dai VIG mentre "completavo" la missione finale (riuscito alla grande ... ben 5 spianate :roll: )
la astrid non si muoveva nonostante il capitano dentro fisicamente ... allora finito la missione l'ho pilotata al QG ... e da li non si muoveva ... o forse meglio dire ... ci metteva una vita ... finchè non l'ho riempita di personaggi metà di servizio e metà marines .... e messo un capitano a 2 stelle ... :gruebel:

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2577
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: ancora sull'Astrid perchè indisposta ?

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Mon, 10. Apr 23, 16:05

Okay, allora ho capito cosa ti è capitato.

Alcune navi delle trame, a volte, hanno al loro interno degli NPC super skillati che ti vengono dati in regalo. Per fare un esempio, nello start Split quello col Chimera, dopo le prime fasi iniziali, ti ritrovi in stiva un NPC con pilotaggio 4/5 stelle, che nella maggior parte degli start è spesso buggato (forse è per questo che hai letto in giro che queste navi sono buggatissime).
È probabile che nella tua partita, all'interno di quella Astrid, ti è capitato proprio uno di questi NPC ultra buggati.

Resta comunque molto strano quello che è successo alla Astrid.
Spoiler
Show
È risaputo che esistono due di quelle, uno per gemello e l'altra si trova in posti random tra cantiere VIG, Casinò, Forte, ecc. Quindi sarebbe stato normale trovare "l'altra" non ancora catturata, ma trovare la "tua" è piuttosto strano. L'unica cosa che mi viene in mente è che sei andato via da Atto di Fede, non avevi modo di recuperare la nave dentro quel settore e i devs hanno previsto che la nave venisse espulsa da quel posto per renderla disponibile. Altra ipotesi è che il fix di quell' NPC buggato l'hanno risolto così, ovvero facendola teletrasportare.
In ogni caso questo evento dovrebbe essere sottoposto ad esame segnalando tutta la sequenza nella sezione del supporto tecnico del forum inglese 😇
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

Post Reply

Return to “X4: Foundations”