Combattimeni nella 6.00

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
TRIGUNMIKY
Posts: 52
Joined: Wed, 30. Nov 22, 11:56

Combattimeni nella 6.00

Post by TRIGUNMIKY » Tue, 2. May 23, 11:56

Viste le numerose modifiche apportate con l'ultima patch, immagino siano cambiate le modalità di combattiemento IS e OOS.

Per quanto riguarda OOS, sui caccia S andavano montate armi come il plasma o il mortaio in quanto il gioco calcolava il combattimento in base alla quantità di danno che facevano o il DPS.
Con gli ultimi aggiornamenti funziona ancora questa tattica oppure ora le navi che si utilizzano in OOS devono avere armamenti simili a quelle che si utilizzano in IS?

Per quanto riguarda IS, pre 6.00 tutti sconsigliavano l'utilizzo delle navi M (a parte la Katana) ritenendole inutili.
Le cose sono ancora uguali o è cambiato qualcosa con la 6.00?

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Combattimeni nella 6.00

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Wed, 3. May 23, 02:33

Diciamo che la questione cambia in base al numero di caccia che utilizzi. Se per esempio stai facendo un muro con una trentina di caccia, la differenza tra 5.10 e 6.00 è quasi nulla.
Questo perchè, vuoi o non vuoi, se sparano 30 caccia di cui ognuno ha 4 slot di mortaio (gli Shih per esempio), diciamo che su 120 colpi sparati a caso, una decina entrano a segno, con conseguente disintegrazione del target.

Il discorso cambia un pò se invece fai una piccola scorta di 5/8 caccia per una nave minatrice M. In quel caso, se equipaggiati a mortai/plasma, può capitare che di tutti i colpi sparati ne vanno a segno pochi, o addirittura solo uno.

Poi dipende molto anche dalla tipologia e quantità di scudi che monta il target (o i tuoi caccia), visto che per quelli i calcoli sono rimasti invariati.
Infatti durata/rigenerazione dello scudo in OOS può risultare molto veloce in proporzione ai colpi a segno (sia tuoi che nemici) e quindi in qual caso, una maggiore precisione, può risultare migliore della forza bruta.

Per quanto riguarda le navi M ho visto dei miglioramenti con le armi a lunga gittata, compresi i missili. Non ho testato direttamente, ma ho visto che ora mantengono la distanza se equipaggiati con le giuste armi.
Inoltre pare che in IS non vadano sistematicamente a schiantarsi sullo scafo del target quando "caricano" il nemico. Anche se ancora capita, il problema è stato notevolmente ridotto.
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

tralux
Posts: 4827
Joined: Sun, 22. Feb 04, 13:07
x3tc

Re: Combattimeni nella 6.00

Post by tralux » Wed, 3. May 23, 14:16

Combattimenti con Carrier e Caccia:
Ho provato i combattimenti con Carrier e caccia a seguito e sono rimasto schifato per il comportamento dei caccia quando guidi tu la Carrier in prima persona, è peggiorato rispetto alla 5.10 ovvero: i caccia non rientrano quando dai ordine di rientro o di rimanere attraccati, giro intorno alla carrier aspettando non so cosa, e quando li lanci dal hangar parlo della Raptor incredibile si incastrano :doh: :doh: :doh: bloccando la manovrabilità della Raptor e non posso più agire finchè non si leva dalle balle il caccia.
:evil:
Oddio ma che hanno combinato avevo letto che era stato rivisto e migliorato ma qui siamo al opposto; per fortuna in OOS le carrier e caccia al seguito sembrano funzionare meglio.

Combattimenti con Caccia o Corvetta:
Se li guido io non vedo problemi a volte mi fanno il culo a volte li spacco brutalmente e contro le capital ship a volte prima di frenare mi schianto sulla nave come un ubriaco. :lol:
In mano al IA se io sono presente, i caccia sono più forti delle corvette (un mio chimera armato male ha fatto fuori un P in pochi secondi) e le corvette funzionano bene contro altre corvette ma contro i caccia fanno pena; non so voi ma ci può stare dal mio punto di vista dopotutto con un caccia riesco ad avere la meglio su quasi tutte le corvette.
In OOS non vi so dire molto non ciò fatto molto caso dal poco che ho notato le corvette vanno bene non ho avuto problemi, per i caccia non ho per ora segnalazioni e non vi so dire nulla per ora.

Missili:
Sembrano più facili da evitare finche li sparano a me che guido caccia, e le torpedini pesanti circa una ventina fanno fuori un K nuovo direi tutto ok non ho ulteriori info ma ci darò un okkio a proposito.
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.

Post Reply

Return to “X4: Foundations”