Velocità di costruzione e navi costruttrici

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
TRIGUNMIKY
Posts: 52
Joined: Wed, 30. Nov 22, 11:56

Velocità di costruzione e navi costruttrici

Post by TRIGUNMIKY » Mon, 8. May 23, 10:54

Esasperato dalla velocità (o meglio della lentezza) di costruzione dei moduli delle stazione spaziali ho cercato qualche soluzione "legale" alla cosa (no trucchi e no addon che sbilanciano il game).
Leggevo su qualche forum inglese che navi costruttrici con + droni costruttori, aumentano parecchio la velocità.

Non avendo mai acquistato una nave costruttrice in quanto affittarne una per 50k di crediti l'ho sempre considerato più conveniente che acquistarla o costruirla; chiedevo delucidazioni riguardo a questa cosa.
Se effettivamente ste cosa è vera, vorrei capire di quanto portrebbe variare il tempo di costruzione tra una nave affittata ed una di proprietà avente il max dei droni costruttori; stiamo parlando di un risparmio di poco o di molto?
Se per esempio, per costruire un modulo ci impiego 30 minuti, una nave con droni al max quanto mi farebbe risparmiare?

Vedendo un video di Captain Collins inerente alle migliori navi in base alla grandezze e ruolo, diceva che tra le navi costruttrici (di tipo Vanguard) son tutte uguali come statistiche a parte la Albatros, e quindi di evitarla.
Questa scelta è basata solo sulla velocità di viaggio oppure anche in base ad altre statistiche?
Sul sito X4 Rogue vedo che le navi costruttrici sono diverse anche come numero di CREW, ma questo non credo che influenzi la velocità di costruzione, oppure si?

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2577
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Velocità di costruzione e navi costruttrici

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Mon, 8. May 23, 13:41

Il numero massimo di droni usato dai vascelli è 30, anche se dentro ne metti 100. Quindi l'importante è trovare una nave con minimo quei droni, anche se è NPC.
Ovviamente per saperlo prima dovresti scansionarla, o avere la rep a 27 per attingere automaticamente alle info della fazione.
Come riferimento di tempistica, usando 30 droni, il vacello costruisce una Darsena in 15 minuti. Tutti gli altri moduli si costruiscono in un tempo minore.

Il vantaggio di avere un proprio vascello è quello di poter tirare su il pesonale di servizio a 5 stelle e attualmente è il metodo conosciuto più veloce per farlo.

La nave migliore è l' Heracles Vanguard. E' la più veloce e capiente in termini di personale.
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

Meteor1981
Posts: 401
Joined: Fri, 1. Sep 06, 13:26
x4

Re: Velocità di costruzione e navi costruttrici

Post by Meteor1981 » Mon, 8. May 23, 19:01

Io di solito faccio andare un po' l'ATS...
Kill Xenon As Soon As Possibile, always and wherever :twisted:

tralux
Posts: 4827
Joined: Sun, 22. Feb 04, 13:07
x3tc

Re: Velocità di costruzione e navi costruttrici

Post by tralux » Mon, 8. May 23, 22:11

Abbordane una e riempila di droni da costruzione io ho fatto cosi ne ho ben due di navi e piene di droni da costruzione fin da inizio partita anzi ti dirò è stata la mia prima preda con gli abbordaggi, non comprarla costa parecchio meglio rabbarla :lol:
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.

TRIGUNMIKY
Posts: 52
Joined: Wed, 30. Nov 22, 11:56

Re: Velocità di costruzione e navi costruttrici

Post by TRIGUNMIKY » Tue, 9. May 23, 09:43

tralux wrote:
Mon, 8. May 23, 22:11
Abbordane una e riempila di droni da costruzione io ho fatto cosi ne ho ben due di navi e piene di droni da costruzione fin da inizio partita anzi ti dirò è stata la mia prima preda con gli abbordaggi, non comprarla costa parecchio meglio rabbarla :lol:
Vero, il fatto è che sono sempre stato scarso negli abbordaggi, o meglio, ho provato a farne uno una sola volta ma avevo pochi marine e ho perso malamente.
Da allora non mi son più dato agli abbordaggi.

tralux
Posts: 4827
Joined: Sun, 22. Feb 04, 13:07
x3tc

Re: Velocità di costruzione e navi costruttrici

Post by tralux » Thu, 11. May 23, 12:36

Riprova ad abbordare anche se va male un abbordaggio sicuramente puoi riprovare con la stessa nave più volte finche non la catturi, senza abbordaggi avere tutte le navi di cui hai bisogno ci metteresti una vita ti accorcia di molto il tempo di game.

Ci sono molte guide in merito prova con quelle vedrai che poi diventerà la cosa più bella :lol:
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.

Post Reply

Return to “X4: Foundations”