[TC] Domande da novellino

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
sciadav
Posts: 128
Joined: Mon, 4. Oct 04, 12:27
x3tc

Post by sciadav » Wed, 5. Feb 14, 11:03

Marcus_Surge wrote:Rasento l'assurdo. Probabilmente vi sarete rotti le scatole di rispondermi ogni due secondi, ma qui si tocca il fondo.
Mentre stavo girando tranquillamente vedo una navetta ferma. Ellà, una nave abbandonata, ora me la cucco e poi la vendo ! :lol:

Ahahahahah, povero s*****o di un ingenuo ! Dopo un pò che mi seguiva, si teletrasporta una navetta della polizia che la secca. Ok, il gioco mi trolla oppure ho fregato una navetta ad un astronauta che era andato a espletare funzioni corporali ?
E no, non era una missione.
E la navetta era un Rapier, mi sembra. :evil:
se la polizia o le pattuglie di settore ti attaccano vuol dire che la tua reputazione in quel settore o con quella razza è molto bassa (ti considerano un nemico) perchè evidentemente hai attaccato navi o stazioni di quella razza/settore

Marcus_Surge
Posts: 9
Joined: Mon, 3. Feb 14, 17:12

Post by Marcus_Surge » Wed, 5. Feb 14, 13:24

Ho ricominciato il game da Difensore Terrestre, e devo dire che mi trovo molto meglio. Ho venduto un rapier, e tenuto il mio sabre che mi sembra migliore, sia per velocità che per scudi e armi.
Dopodichè ho deciso di andare a Treasure Chest e cercare una nave abbandonata e... domanda nabba, posso impostare una rotta con coordinate precise ?

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Wed, 5. Feb 14, 14:27

Il comando si chiama "Vola verso". Quando ti si apre la mappa, usa il tastierino numerico per spostare il cursore sulla mappa (puoi usare il tansto "INS" per cambiare il piano della mappa e spostare il cursore anche lungo l'azze Z (prova che capisci subito)) e premi invio per impartire l'ordine. Le coordinate le vedi in basso a dx (mi pare).

scusa se non ti guido passo passo ma, come già detto almeno 100 volte, vado a memoria.... XD

EFX
Posts: 82
Joined: Mon, 20. May 13, 19:27
x4

Post by EFX » Wed, 5. Feb 14, 16:24

Attento che di navi abbandonate ne troverai molte che sono navi uniche,prototipi,navi che poi non potrai comprare nei vari cantieri sparsi nell'universo di X.Ma che potrai cmq duplicare nel tuo cantiere navale,quando lo avrai! 8)

serdux
Posts: 107
Joined: Sun, 13. Jun 10, 19:18

Post by serdux » Tue, 25. Feb 14, 05:31

Ciao,persino io che e da mesi che ci gioco proprio ieri ho chiesto delle cose che dovrei sapere ma non avevo capito tipo le navi esempio M1 cosa erano e le M3 cosa fossero e cosi' via....
Ti dico che l'inizio è ostico ma concordo con tutti che a lungo andare è una FIGATA!!!!...
Dunque come ti è stato suggerito inizia la trama come difensore terrestre poi appena la prendi guarda sulle missioni che devi svolgere avrai solo quella ,ti dice nessun limite QUINDI ti conviene come ti era stato suggerito di esplorare i settori e ti consiglio CALDAMENTE di venderti un cannone della tua nave ne hai 2 per avere un budget iniziale di almeno un centinaio di migliaia di crediti uno lasciatelo non si sa' mai "tanto ne hai 2"e poi ti cerchi un' officina che ti upgradi la tua nave sia come motore (cosi' vai almeno 280 se non rircordo male)che come stiva e ci metti un DUPLEX scanner"e ti consiglio CALDAMENTE di cercarti dai pirati se lo hanno o quartier generale un TRIPLEX scanner" ,io di solito vado a reclamare una nave a family why per poi rivendermela e poi da quei settori mi sembra vicino ai boron c'è ne un'altra che anch'essa puoi reclamare "io la uso per lo spacefuel da remoto"e visto che ora hai un po' di soldi cerca le distillerie di space fuel"ILLEGALI" a NEBULOSA DI HERRON se non erro e li il piu' delle volte quando inzi la partita hai 2 distillerie ed anche il centro commerciale che le vende e le fai vendere alla nave da te reclamata perchè c'è il rischio che ti scansionino e quindi ti fanno buttare il carico (altra malizia salva SEMPRE PRIMA),ovviamente su una officina dove te hai upgradato la tua nave devi anche trovare una voce come dispositivo remoto, se no non puoi ne comprare ne vendere da altre navi e sottointeso che upgradi anche la velocità delle altre navi cosi' ci mettono meno da settore a settore e appena avrai un po' di soldi gli acquisti anche il jumpdrive ,tirati su' almeno 500.000 crediti .Cosi' facendo ti tiri su un po' di soldi ci fai un po' di confidenza ed intanto con la tua nave ti giri un po' di settori.E' anche moooolto importante quello che ti è stato detto al riguardo di comprare in una fabbrica tipo centrale solare esempio le celle di energia che costano minimo 12 quando le centrali solari hanno la risorsa al massimo 20 quando è quasi a 0 quindi va da solo che te la devi comprare al massimo a 13 o 14 per rivenderla a quasi tutte le fabbriche almeno a 18 19 se no che ci guadagni?Io ti consiglio di fare soldi con lo space fuel ed appena avrai crediti di almeno 500.000 vai dalle parti di terre argon dal quartier generale e ti compri un BEL jumpdrive ti carichi di celle di energia e poi ti giri l'universo oppure riprendi la missione ;). Buona partita :).E' premetto che sto gioco è davvero una FIGATA!!! te lo dice uno che ha amato nella sua adolescenza giochi come elite 1 e frontier "elite 2" su Amiga 500. Spero di averti dato una mano iniziale e credo che se leggi il link che ti era stato dato prima che ti linka sulle questioni piu' spinose ti aiuterà e NON POCO..Buon game ;) Vedrai che appena ingrani ci sballi io sono uno di quelli :D ...

Post Reply

Return to “L'Universo della Trilogia di X”