Avete mai avuto problemi coi file Rec ?

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
Filuxs
Posts: 90
Joined: Wed, 6. Jan 21, 21:02

Avete mai avuto problemi coi file Rec ?

Post by Filuxs » Fri, 3. Mar 23, 21:15

Scusate, dopo l' ennesima volta che provo tutti i tentativi possibili mi sovviene l' idea di chiedere qui sul forum se altri abbiano mai avuto il mio stesso problema.
Come ho già scritto altre volte io a tutt' oggi ho giocato e gioco solo a X2 , ora non so le versioni successive ma in quella vi è l' opzione ( shift-R) per registrare a schermo intero i momenti del gioco che uno si vuole salvare; questi poi in apposita cartella vengono salvati con estensione REC
Bene, oltre a poterli rivedere avviando il gioco, a seguire le varie guide in internet trovo che questi possono essere visualizzati anche da VLC, Nero Vision, ecc...e pure convertiti da Mpeg Wizard DVD.
Ora...potrei dire da sempre tutte le registrazioni che faccio risultano illeggibili a qualsivoglia Player o software di montaggio video o convertitore.
Posso solo vederli dal menù del gioco ma li consente solo la riproduzione lineare senza alcuna possibilità di mettere in pausa, avanzare o saltare scene.
Ora mi stavo domandando...ma succede solo a me o anche a voi all' epoca capitava la stessa cosa?
Se si , siete riusciti a risolvere? E come?
Grazie per l' attenzione :)

User avatar
Andy392
Posts: 1171
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Re: Avete mai avuto problemi coi file Rec ?

Post by Andy392 » Sat, 4. Mar 23, 08:59

Purtroppo la registrazione c'è stata solo su X2 e l'unica cosa che ricordo, avendolo usato pochissimo, è che vengono registrati senza audio. :(
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

Filuxs
Posts: 90
Joined: Wed, 6. Jan 21, 21:02

Re: Avete mai avuto problemi coi file Rec ?

Post by Filuxs » Sat, 4. Mar 23, 13:41

Sì esatto ricordi bene, l' audio è assente.
Forse era un modo per alleggerire un po il carico di lavoro per la CPU altrimenti oberata tra gioco e registrazione audio/video.
Peccato non abbiano continuato ad implementarla nelle successive versioni

Post Reply

Return to “L'Universo della Trilogia di X”