Recuperare CD Key di Steam

Se avete problemi tecnici riguardanti X4: Foundations postate qui.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
Jokonnoh
Posts: 3
Joined: Tue, 6. Jun 23, 09:39
x4

Recuperare CD Key di Steam

Post by Jokonnoh » Tue, 6. Jun 23, 22:14

Salve a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere. Stavo per immettere la CD Key di X4 per provare i moduli avventura e mi sono accorto di non averla più. Ho comprato il gioco diversi mesi fa da un rivenditore esterno a Steam (e non riesco a ricordare quale!) quindi ho provato a vedere se riuscivo a tirarla fuori da Steam stesso, ma pare che il codice sia nascosto. C'è un modo per recuperarlo? A chi posso chiedere? Sto provando a vedere se ritrovo il venditore (nel caso potrei recupere da la) ma nel frattempo sono bloccato. Ho provato anche a fare l'update automatico dei giochi registrati su Steam ma, anche se mi ha dato il messaggio "Registrazione del gioco #1:
Grazie per aver registrato il tuo gioco!"
Nella partita i moduli avventura sono ancora bloccati.
Fortunatamente posso giocare, ma non mi va l'idea di avere questa spada di Damocle in testa.
Grazie in anticipo

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: Recuperare CD Key di Steam

Post by alessandrofavero » Tue, 6. Jun 23, 23:27

Ciao,

intanto benvenuto nel forum

per il tuo problema:
il gioco su steam è registrato, giusto?

quindi non hai bisogno della Key, da quel che mi risulta.

dovrebbero essere sufficient1 questi 2 passaggi:
1) aderire alla beta dal profilo del gioco su steam
2) loggarsi da DENTRO il gioco (nel menu principale del gioco) con le credenziali di Steam

dovresti essere a posto così...
aggiornaci, pls
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Recuperare CD Key di Steam

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Tue, 6. Jun 23, 23:52

Jokonnoh wrote:
Tue, 6. Jun 23, 22:14
Salve a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere. Stavo per immettere la CD Key di X4 per provare i moduli avventura e mi sono accorto di non averla più. Ho comprato il gioco diversi mesi fa da un rivenditore esterno a Steam (e non riesco a ricordare quale!) quindi ho provato a vedere se riuscivo a tirarla fuori da Steam stesso, ma pare che il codice sia nascosto. C'è un modo per recuperarlo? A chi posso chiedere? Sto provando a vedere se ritrovo il venditore (nel caso potrei recupere da la) ma nel frattempo sono bloccato. Ho provato anche a fare l'update automatico dei giochi registrati su Steam ma, anche se mi ha dato il messaggio "Registrazione del gioco #1:
Grazie per aver registrato il tuo gioco!"
Nella partita i moduli avventura sono ancora bloccati.
Fortunatamente posso giocare, ma non mi va l'idea di avere questa spada di Damocle in testa.
Grazie in anticipo
Ciao, come ti ha già detto Ale, per accedere alla beta del multiverso non ti serve la Key del gioco.
Segui semplicemente la procedura descritta in questo post e nella sezione beta del gioco di Steam troverai la voce relativa alla versione che stai cercando.
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

Jokonnoh
Posts: 3
Joined: Tue, 6. Jun 23, 09:39
x4

Re: Recuperare CD Key di Steam

Post by Jokonnoh » Wed, 7. Jun 23, 16:41

Mi mancherebbe solo l'accesso alla beta multiverse (che non avevo visto scritto da nessuna parte nelle varie pagine che avevo trovato random online) ma consigliando il backup dei salvataggi sono un po' timoroso. Gioco su Geforce now e uso solo i salvataggi online :P
Facendo questo passaggio poi avrei accesso al 100% dei moduli avventura, giusto? Ne vale la pena? In giro ho letto alcuni info su cosa succede nelle missioni dedicate, ma anche che non si possono mettere mod. Con GFN potrei usare comunque solo le mod del workshop, mi pare.
In ogni caso se decidessi di andare avanti la beta sarebbe la 6.00? Mi manca solo l'ultima espansione Kingdom end.
Nel frattempo mi scervello per cercare di ricordare dove ho preso La versione base del gioco per recuperare la chiave.

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Recuperare CD Key di Steam

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Thu, 8. Jun 23, 23:03

Non importa quale DLC possiedi, le versioni beta fanno sempre riferimento alla versione base di X4, quindi solo Foundations.
Per GFNow purtroppo non so aiutarti ma se vuoi provare l' MTS (Multiverse Team Season), o in generale qualunque tipo di beta, sarebbe meglio riuscire a fare una copia dei salvataggi.
Giocando alla MTS passeresti alla versione 6.10 con relative correzioni di quella nuova versione.
Fai attenzione però, perchè una volta usata quella versione e creati nuovi salvataggi, se tornassi indietro, non potresti più ricaricarli con la 6.00.
Per la questione mod, come avrai letto in giro, sarà impossibile usare save modificati per la MTS, questo perchè prima di poterla usare dovresti fare una procedura di conversione del save che farà un mod check.
Si è parlato poco tempo fa di una lista di mod che la Egosoft vorrebbe "certificare" per poterli usare con la modalità online, ma acora non se ne sa niente e la maggior parte di questi sono quasi certo che saranno estetici.

Se vale la pena testare la beta di questa modalità online? Sinceramente io aspetterei il rilascio finale...
Allo stato attuale è in una fase molto sperimentale e in gioco ti porta tante missioni che al momento stanno bilanciando e testando.
Sarebbe meglio usarla quando sarà pronta...
Last edited by -=SiR KiLLaLoT=- on Mon, 12. Jun 23, 03:16, edited 1 time in total.
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

Jokonnoh
Posts: 3
Joined: Tue, 6. Jun 23, 09:39
x4

Re: Recuperare CD Key di Steam

Post by Jokonnoh » Sat, 10. Jun 23, 14:40

Ottimo allora aspetto e mi sparo X4 così com'è TNX

Post Reply

Return to “Supporto Tecnico per X4: Foundations”