Aiuto su ReadTex

Il luogo dove parlare di tutti i plug-in e i mod disponibili per X², X³, X³TC e X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
aquilafc
Posts: 369
Joined: Tue, 6. Dec 05, 15:42
x3

Aiuto su ReadTex

Post by aquilafc » Wed, 18. Jan 12, 09:40

Ciao ragazzi, chiedo un piccolo aiuto. Sto cercando di tradurre alcuni file Inglese /Italiano tipo 1234-L039. Il problema che trovo è che pur stando attento a lasciare immutato quello che ritengo essere una linea di programmazione, cercando di cambiando solo il testo. Alla fine mi ritrovo che quando vado a testare il file durante il gioco ni da appunto readtex notfoud. Qualcuno sa dirmi dove sbaglio, oppure dove posso documentarmi per capire meglio. Grazie

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Wed, 18. Jan 12, 14:01

Specifica il gioco (anche se non serve) ;)

Controlla di non aver toccato la codifica del testo del file e di aver cambiato correttamente la lingua del gioco. Verifica che il file è al posto giusto e al limite prova a comprimerlo in un *.pck.


Sposto
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

User avatar
mondo96
Posts: 1243
Joined: Mon, 2. Aug 10, 17:46
x4

Post by mondo96 » Wed, 18. Jan 12, 15:49

Mi è venuta in mente un'ipotesi:
il problema dei readtext non potrebbe essere stato causato involontariamente dai creatori del mod?

aquilafc
Posts: 369
Joined: Tue, 6. Dec 05, 15:42
x3

Post by aquilafc » Wed, 18. Jan 12, 16:45

Ciao, scusa spostato dove?. X3TC mod TOTT. No gli originali non danno errore, sono nella cartella T, sono edita con blocconote codifica UTF-8,devo per forza essere stato io, ma non saprei cosa ho cancellato, perchè per quanto li ho controllati è possibile che con tante linee di testo e codice qualcosa puè sfuggire ma se i readtex notfoun li fa su tutto. Ho anche ccercato di confrontarlo con l'originale e le istruzioni sembrano a posto bohh.

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Wed, 18. Jan 12, 17:26

Hai per caso scritto caratteri speciali come "&" (se sì sostituisci con "&")? Se apri il file XML con Notepad++ ti dovrebbe evidenziare i caratteri e anche quelli che danno fastidio (praticamente ti colora parte del testo credendolo un parametro).
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

aquilafc
Posts: 369
Joined: Tue, 6. Dec 05, 15:42
x3

Post by aquilafc » Thu, 19. Jan 12, 19:30

Ciao DNA, grazie del consiglio, in effetti usando il notepad++ ho risolto con un file adeso vedrò cosa fare con l'altro.

Post Reply

Return to “Script e Modding per la Trilogia di X”