[TC] "X3TC ha smesso di funzionare" Problema!

Se avete problemi tecnici riguardanti X-BTF, XT, X², X³, X³TC e X³AP postate qui.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
Balrogdimoria
Posts: 3
Joined: Fri, 18. Dec 09, 14:32
x3tc

[TC] "X3TC ha smesso di funzionare" Problema!

Post by Balrogdimoria » Mon, 27. Dec 10, 12:38

'Giorno a tutti e augurissimi!
Ho intallato proprio oggi questo spettacolare gioco (giocavo già a X3 reunion), ma purtroppo riscontro problemi u.u

Dopo aver installato il gioco originale, ho scaricato dal sito la patch ("totale") dalla versione 1.0.1 alla versione 3.0, avvio e tutto va benissimo fino alla scelta della carriera da intraprendere. Intraprendo la prima..
Difensore Terrestre e qui scatta il "fattaccio"..
Dopo un caricamento non troppo lungo, mi sputa fuori dal gioco affermando :

X3TC ha smesso di funzionare.
Windows: Si e' verificato un problema che impedisce il funzionamento corretto del programma.
etc..etc..


A voi e' mai capitato?..
Non ho assolutamente idea di come risolvere la situazione.
°-°
Booh..
Auguri ancora e grazie per le eventuali risposte!
Ciao!

Giulisk8
Posts: 2284
Joined: Thu, 29. Nov 07, 14:20
x3tc

Post by Giulisk8 » Mon, 27. Dec 10, 13:10

Ciao, auguri anche a te.

Rispondo per primo (forse non c'ho un tubo da fare) dicendoti che per ottenere assistenza e supporto tecnico per X3TC devi aver registrato la tua copia qui sul forum, oppure essere in grado di poterlo dimostrare.
(E risparmio anche un post ai moderatori)

Successivamente, come suggerito nel post di regolamento della sezione, ti sarebbe richiesto di fornire quanti piu' dettagli possibile sul caso in questione, ovvero la configurazione del tuo pc, il tipo di installazione (liscia o con mod / script aggiuntivi), e se possibile sarebbe addirittura meglio tu postassi il copiaincolla del rapporto del tuo DXDIAG.

Sai, non e' per risuonare pignolo o "cercatore di peli nell'uovo", ma per poter trovare un possibile problema bisogna avere delle informazioni di contorno.
Dire al dottore "mio figlio ha la febbre" fa apparire una lista di possibili soluzioni in testa al dottore, ma non e' comunque sufficiente per capire la reale diagnosi.

A risentirci presto ^_^
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.

Balrogdimoria
Posts: 3
Joined: Fri, 18. Dec 09, 14:32
x3tc

Post by Balrogdimoria » Tue, 28. Dec 10, 00:28

Dunque..

Ho Windows 7 come OS, Intel core duo cpu 3.07GHz,
2 giga di ram
Sistema operativo a 64 bit.. °_°
Che dire..
Il pc va che e' una bellezza.. purtroppo però riscontro problemi solo con X3 TC.
(I problemi l'ho scritti sopra y.y)

P.s.:
Uso la versione Liscia di X3 TC, aggiornata alla versione 3.0
°-°

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2266
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Post by alessandrofavero » Tue, 28. Dec 10, 01:00

Ciao e benvenuto nel forum ( e tanti auguri di buon anno).

Vai nel menu di avvio di Win7 e nella casellina in basso con la lente di ingradimento dove cìè scritto "Cerca programmi e file" digita Dxdiag.

Ti lancia un applicativo e ti si apre una finestra. Se hai Win 7 64 bit clicca sul tasto "Esegui DxDiag per 64 bit" e quindi il tasto "salva tutte le informazioni...", se hai win 7 a 32 bit clicca direttamente su "salva tutte le informazioni..."

Questo ti permette di salvare un file .txt con le informazioni necessaria ai guru del forum per controllare la configurazione dei drivere e dei codec del tuo pc.

Apri il file .txt che hai creato, copia il contenuto e incollalo nel tuo reply... non preoccuparti se è un testo lunghissimo... è normale.

Come esempio, questo è un post in cui si vede un report di un DxDiag
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 32 Gb RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Post by Hugoz » Tue, 28. Dec 10, 02:27

in attesa del DXdiag , volevo sapere se il gioco è in dvd (mi sembra di si) o steam , e se per caso hai una nvidia come scheda video .

In ogni caso aspetto il diag per conferma di un paio di sospetti .

per l'aggiornamento l'hai fatto dalla patch grossa (1.0.1 ->3.0 ) o a pezzi ?

Giulisk8
Posts: 2284
Joined: Thu, 29. Nov 07, 14:20
x3tc

Post by Giulisk8 » Tue, 28. Dec 10, 12:56

parrebbe si tratti del file unico (sue parole: " ...ho scaricato dal sito la patch ("totale") dalla versione 1.0.1 alla versione 3.0 ... ").

Toh, io intanto ti faccio le domandine basilari:
- Lanci il gioco come utente amministratore, si'?
- Hai aggiornato tutti i drivers possibili e immaginabili? (Lo si capira' anche dal dxdiag)
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.

Post Reply

Return to “Supporto Tecnico per la Trilogia di X”