[TC] riferimenti ai "freezing" su win7

Se avete problemi tecnici riguardanti X-BTF, XT, X², X³, X³TC e X³AP postate qui.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
User avatar
kijio
Posts: 73
Joined: Wed, 1. Dec 10, 18:08

[TC] riferimenti ai "freezing" su win7

Post by kijio » Mon, 30. May 11, 17:43

visto che ultimamente sono un po' sfigato ... :lol:
visto che il gioco mi "freeza" su win7 professional 32bit (come faccio lo zompo afocale ed inquadro un settore afocale mi si blocca tutto - non succede se l'afocale mi getta in un settore "conosciuto") ed ho accertato che non e' colpa dei save e delle impostazioni del gioco, e che tutto funziona perfettamente su winxp (stesso picci, ma altra partizione, con stesse patch e savegame/impostazioni) ...
visto che se non erro non date assistenza a chi ha comprato il gioco in edicola (avevo postato il problema ma l'ho cancellato leggendo in qualche post precedente che le eventuali richieste di assistenza sarebbero state ignorate)
posso chiedere gentilmente se qualche mod fa un riepilogo dei possibili freezing e loro rimedi per questo sist. operativo, come a suo tempo fatto e poi abbandonato?
cosi' facendo sarebbe utile a tutti ... se poi c'e' la soluzione del mio problema tanto meglio ...
p.s.
ho cercato nei forum (pure inglesi) ma blocchi del gioco causato dai salti afocali non l'ho trovato .
- I'm not a commander. There's no "National Space Exploration Administration." We don't have a ship.

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Mon, 30. May 11, 18:20

ad alcuni , me compreso è capitato di avere dei freeze poi è saltato fuori che su alcune configurazioni l'ATS a 10x dava problemi, da allora l'ho messo sempre ad 8 e per ora non ho più avuto problemi di crash.

Domanda, usi mod/script che non ufficiali?
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
kijio
Posts: 73
Joined: Wed, 1. Dec 10, 18:08

Post by kijio » Mon, 30. May 11, 18:51

grazie DannyD,
su mod e script: no no uso sempre e solo vanilla aggiornata all'ultima patch 3.1 ed ultimo bonus pack (desidero finire il gioco liscio ... poi mi dedichero' ai mod tipo transcend ... non so se conosci .... :roll: )

l'idea del'ATS a 1000 non l'avrei mai pensata (e difatti ce l'ho a1.000 ed usato pesantemente con la trama dell'hub ) ... grazie davvero .. provero' stasera ...

stavo anche riguardando i post precedenti con win7 ... ho una nvidia .. non vorrei fosse il "pannello nvidia" della mia gts250 a creare questi problemi (sembra proprio che qualcosa "intilti" quando "tocco" certe zone di memoria "impedendomi" il caricamento della barra laterale) ... se non funziona con l'ats provero' a disinstallare questo "nvidia pannel controll ".

escludo le directx ... mi dice tutto installato e tutto bene .. ma' ... stesera provo ...
- I'm not a commander. There's no "National Space Exploration Administration." We don't have a ship.

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Mon, 30. May 11, 19:19

kijio wrote:grazie DannyD,
su mod e script: no no uso sempre e solo vanilla aggiornata all'ultima patch 3.1 ed ultimo bonus pack (desidero finire il gioco liscio ... poi mi dedichero' ai mod tipo transcend ... non so se conosci .... :roll: )

l'idea del'ATS a 1000 non l'avrei mai pensata (e difatti ce l'ho a1.000 ed usato pesantemente con la trama dell'hub ) ... grazie davvero .. provero' stasera ...

stavo anche riguardando i post precedenti con win7 ... ho una nvidia .. non vorrei fosse il "pannello nvidia" della mia gts250 a creare questi problemi (sembra proprio che qualcosa "intilti" quando "tocco" certe zone di memoria "impedendomi" il caricamento della barra laterale) ... se non funziona con l'ats provero' a disinstallare questo "nvidia pannel controll ".

escludo le directx ... mi dice tutto installato e tutto bene .. ma' ... stesera provo ...
guarda io ho avuto freeze inspiegabili con Win7 64 bit. Che fossero installati script o meno non era importante perchè accadeva ugualmente. Poi a causa di un cambio hardware ho reinstallato ma ho fatto attenzione a mettere l'ats a 8x perchè ho letto che poteva dare dei problemi. Non so se sia la soluzione al tuo problema ma è una prova che farei. L'nvidia control panel non credo proprio che possa dare problemi con X, visto che ho un'ATI e avevo lo stesso tuo problema
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Post by steganox » Mon, 30. May 11, 20:14

dato che il problema somiglia al mio ( mancanza barra laterale) anche io ho ats a 10x .. ma crea il problema quando è attivo l'ats o anche se non lo si sta usando ?

nel jump non si disattiva comunque ?

User avatar
kijio
Posts: 73
Joined: Wed, 1. Dec 10, 18:08

Post by kijio » Mon, 30. May 11, 20:15

ho provato a 8x ... niente si freeza uguale ... riprovato anche "killando" il famoso nvidia panel ... mi toccherà per forza giochicchiare su xp .... mi sembra un po' una contraddizione avere una ferrari e scegliere il triciclo ..
ovviamente ho provato prima con vari settaggi grafici riducendo al minimo gli abbellimenti o gli effetti .. ma ... idem ...
ho provato pure ad aggiornare le directx (che comunque non segnalavano problemi di sorta) poi downgradate con quelle del dvd del pacco della gold edition ... ed ovviamente ho aggiornato i driver della scheda video nvdia gt250 (poi ho anche settato i driver in modo da ottimizzare per le prestazioni e non per gli "effetti speciali" tipo 3d e similari ) ... sempre freeze da' e sempre con la vocina "entering system" e con la barra mezza caricata sulla sinistra (talvolta non riesce manco a caricarla) ... :gruebel:
Last edited by kijio on Mon, 30. May 11, 21:56, edited 1 time in total.
- I'm not a commander. There's no "National Space Exploration Administration." We don't have a ship.

User avatar
kijio
Posts: 73
Joined: Wed, 1. Dec 10, 18:08

Post by kijio » Mon, 30. May 11, 21:52

il problema sembra "sparito magicamente".
Mi e' venuto in dubbio che qualche comando da tastiera andasse in conflitto col jump afocale ... ho visto alcuni tasti non assegnati .... li ho assegnati ... (c'era perfino il gravidar senza tasto ... ) e tutto rifunziona ... opppure sara' stato perché ho anche provato a reinstallare la patch 3.1 da amministratore ... e ho poi lanciato il giochino in modalita' xp sp3 ??? ... il motivo ar-cano non lo sapro' mai ... non voglio rispippolare piu' ... prima che la buona sorte mi abbandoni di nuovo e nasca qualche problema ... questa volta ar-gatto ! :lol:
grazie comunque al mod!
- I'm not a commander. There's no "National Space Exploration Administration." We don't have a ship.

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Tue, 31. May 11, 08:50

kijio wrote:il problema sembra "sparito magicamente".
Mi e' venuto in dubbio che qualche comando da tastiera andasse in conflitto col jump afocale ... ho visto alcuni tasti non assegnati .... li ho assegnati ... (c'era perfino il gravidar senza tasto ... ) e tutto rifunziona ... opppure sara' stato perché ho anche provato a reinstallare la patch 3.1 da amministratore ... e ho poi lanciato il giochino in modalita' xp sp3 ??? ... il motivo ar-cano non lo sapro' mai ... non voglio rispippolare piu' ... prima che la buona sorte mi abbandoni di nuovo e nasca qualche problema ... questa volta ar-gatto ! :lol:
grazie comunque al mod!
sono varie possibilità, io ad esempio ho disattivato aero per vedere se dava problemi (Ed anche per occupare meno risorse).


Per la mancanzadella barra laterale c'è un'opzione tra le impostazioni generali, oppure quando sei in gioco prova a premere e ripremere lo spazio
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

Post Reply

Return to “Supporto Tecnico per la Trilogia di X”